View Full Version : mdkia I need your help,QTEK ROM DEAD MDA2 [italian: eng pls]
peppepep
8th May 2004, 04:59 PM
mdkia
sei l'unico che può aiutarmi!!!
Ho provato ad aggiornare con l'ultimo file preso da (www.windowsmobile.com), il palmare si è spento per fare l'aggiornamento ed è uscito fuori il country id error!!!!
Mi ritrovo con il palmare in bootloader (scritta serial+1.06) e non fa nulla!!!
ho copiato il file.img nella SD con itsutils (non posso copiarlo sfruttando activesync perchè il palmare essendo in BL non viene riconosciuto da activesync)
il comando è psdwrite g: sd.img (ho un lettore di schede nel portatile)
poi vado a mettere la SD nel palmare e lui mi dice NOT ALLOW TO UPDATE!!!
rimane in bootloader...
FORSE MI serve un'altra versione di BL??
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
roatto
8th May 2004, 06:09 PM
Anche a me è successo la stessa cosa, qualcuno ci aiuti
grazie
mdkia
8th May 2004, 08:49 PM
avete entrambi il bl 1.06?
avete ancora l'immagine che avete creato la prima volta quando avete flashato il palmare (con la 1.66ITA)?
avete provato a riflasharlo con quell'immagine (se l'avete) da sd?
mdkia
8th May 2004, 08:51 PM
dimenticavo:
mandatemi il file che averte usato per aggiornarlo (io non ho un qtek e non lo posso scaricare)
ho riacceso il mac su cui c'è maja.mine.nu (che avevo spento perchè scaricava mezzo mondo e mi segava *tutta* la banda)
mettetelo nella cartella windowsmobile
mdkia
8th May 2004, 08:55 PM
e mandatemi anche il vostro bootloader (nelle pagine precedenti c'è scritto come fare per tirarlo fuori dal palmare)
divideteli in cartelle
roatto
8th May 2004, 09:05 PM
Ciao Mdkia,
sì ho provato a riflashare la rom con la stessa image ma mi dice così:
section : 3 not allows il boot è il 1.06
roatto
mdkia
8th May 2004, 09:07 PM
Ciao Mdkia,
sì ho provato a riflashare la rom con la stessa image ma mi dice così:
section : 3 not allows il boot è il 1.06
roatto
riesci a mandarmi il tuo bootloader ed il file che hai scaricato?
mdkia
8th May 2004, 09:59 PM
prova a flasharlo con questo file:
www.ctrl-alt-canc.com/xda-developers/IT.img
roatto
8th May 2004, 10:18 PM
scusa mdkia per il ritardo, ma ho dovuto accompagnare mia figlia, e purtroppo quì a casa non ho la adsl e scaricare 52 MB .... comunque cosa faccio quando la ho scaricata, la copio su sd e provo nel xda con il sistema bootloader?
roatto
mdkia
8th May 2004, 10:19 PM
scusa mdkia per il ritardo, ma ho dovuto accompagnare mia figlia, e purtroppo quì a casa non ho la adsl e scaricare 52 MB .... comunque cosa faccio quando la ho scaricata, la copio su sd e provo nel xda con il sistema bootloader?
roatto
si
roatto
8th May 2004, 10:32 PM
mdkia, dimenticavo, quando riprovo a flasharlo con la sd image iniziale oltre a: SD DOWNLOAD SECTIONS= 3 NOT ALLOWS c'è anche scritto: UPDATE!
peppepep
9th May 2004, 01:30 AM
mi aggiungo solo ora, ero a cena fuori...
sto scaricando il file IT.img e proverò ad upgradeare con quello...nel vfrattempo ti mando via email il mio bootloader (che però ho preso con mtty quando il palmare era già "fritto")...
grazie mdkia
comunque stessa identica situazione di roatto...
mannaggia la dangaard!!!
peppepep
9th May 2004, 01:39 AM
provando a flashare con la ROM IT.img mi scrive: section=1 not allow update!
...ora controllo che mi scrive mettendo la mia vecchia ROM ( che avevo usato per istallare la 1.66 ITA)...
peppepep
9th May 2004, 01:49 AM
mettendo il file sd.img che avevo usato per passare alla rom 1.66 ITA (e che aveva funzionato perfettamente) mi scrive i scrive"section=3 not allow update!"
Poi sotto mi scrive v1.06...........
peppepep
9th May 2004, 03:23 PM
HO RISOLTO!!!
avevo un altro MDA2 che avevo aggiornato in precedenza con la ROM ITA 1.66, era identico al mio precedente prima di mettere l'aggiornamento maledetto della Dangaard
ho tirato fuori la ROM con le istruzioni di mdkia, l'ho messa nella SD e con quella il mio vecchio palmare ha ripreso a funzionare...
la sto uploadando nell'FTP di mdkia, dovrebbe funzionare anche per roatto!!!
il file è in wiidowsmobile/mda2ok.img
fammi sapere!!!!
roatto
9th May 2004, 06:04 PM
Sono riuscito anche io! ho seguito il suggerimento di peppepppe e ho copato la rom di un mio amico con la 1.66 ed è tutto a posto. GRAZIE DI CUORE A MDKIA E PEPPPEPPE per l'aiuto e...... è bello avere gente come mdkia, cosa dici pepppepe ci roviamo con mdkia a Rimini per una bella mangiata? chiamo anche il mitico red king.
roatto
mdkia
9th May 2004, 08:01 PM
fico ragazzi :D
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2012, vBulletin Solutions, Inc.