View Full Version : Error in SMS for Italian users
ciapal
17th November 2005, 02:42 PM
When, writing SMS, i've got to write the word " il " it change it in " I'll ". Why? have you solved this problem?
Thank you
i translate in italian
Ciao raga, perche' quando scrivo " il " lui in automatico poi me lo cambia in " I'll ".Avete risolto?
Grazie e ciao
tesking
17th November 2005, 02:56 PM
La soluzione è in due passi (avevo lo stesso problema):
1) Installi un SIP (Software Input Panel, tastiera) italiana, così hai un vocabolario italiano per completare le parole... io uso quella di LEng che è gratuita se usi solo la tastiera e le estensioni di linguaggio. La trovi per il download su www.pocketgear.com
2) Disabiliti il completamento automatico delle parole da parte di Windows nei metodi di Input, tanto ti basta quello di LEng.
Vedrai che "il" resterà "il"... fra l'altro l'apostrofo usato in "I'll" usa caratteri unicode e il messaggio si accorcia a 70 caratteri max... quindi attento!!!
Ciao,
Cristian
tesking
17th November 2005, 02:57 PM
1) Installi un SIP (Software Input Panel, tastiera) italiana, così hai un vocabolario italiano per completare le parole... io uso quella di LEng che è gratuita se usi solo la tastiera e le estensioni di linguaggio. La trovi per il download su www.pocketgear.com
2) Disabiliti il completamento automatico delle parole da parte di Windows nei metodi di Input, tanto ti basta quello di LEng.
Vedrai che "il" resterà "il"... fra l'altro l'apostrofo usato in "I'll" usa caratteri unicode e il messaggio si accorcia a 70 caratteri max... quindi attento!!!
Ciao,
Cristian
ciapal
17th November 2005, 02:58 PM
Ok,provo ti ringrazio molto!
LucaM
ciapal
17th November 2005, 03:01 PM
Solo una cosa..... ora che ci penso.... da dove si disabilita il completamento automatico ?
tesking
17th November 2005, 03:04 PM
Start/settings/Personal/Input/Word Completition leva la spunta:
- Suggest words when entering text
- Replace text as you type
tanto entrambe queste cose le gestisce poi LEng.
Ariciao
ciapal
17th November 2005, 03:12 PM
quindi nel caso a me non importasse di avere il completamento delle parole in ITA eliminerei il problema solo agendo come mi hai riferito nell'ultimo post senza installare alcun programma.
Ciao e a-rigrazie!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
danilos2k
17th November 2005, 03:55 PM
Ciao,
Cristian
mi dai il link esatto che non lo trovo?
grazie, Danilo
tesking
17th November 2005, 04:07 PM
Eccolo...
http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=15177
Io non l'ho mai comprato, ma usando solo la tastiera, non mi è mai scaduto...
Ciao!
Hustladave
9th January 2006, 03:17 AM
I tried to download and install it...but it doesn't work (it tells me that it's not a valid Pocket PC application)!!!
I noticed that it was studied for Windows 2003 and 2003SE, maybe that's the reason why it doesn't work with WM5???
Please...if someone has a solution let us know...thanks!!!
tesking
9th January 2006, 11:07 AM
I tried to download and install it...but it doesn't work (it tells me that it's not a valid Pocket PC application)!!!
I noticed that it was studied for Windows 2003 and 2003SE, maybe that's the reason why it doesn't work with WM5???
Please...if someone has a solution let us know...thanks!!!
I have used it on WM2003SE WWE and WM2005 (Rom 1.60c) on my Qtek 2020 and I haven't any problem....
Ciao!
Cristian
Hustladave
10th January 2006, 09:49 PM
Well...i don't really know why it's not working on my WM5 then...!!!
dvbit
10th January 2006, 10:17 PM
or doengrade to the public imate italian rom published in this section...
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2012, vBulletin Solutions, Inc.