PDA

View Full Version : [NEW] udK 3.0 ITA WM6 FE + LE Edition (08.07.2007)

Pages : 1 [2] 3 4 5 6

ringhio99
19th June 2007, 03:28 PM
Un altra domanda, che nn c'entra nulla, sarebbe possibile, all'arrivo di un nuovo messaggio/mail, fare in modo che la retro illuminazione del display si attivi? Magari è una chiave di registro.....
Dico questo per poter risparmiare ulteriore batteria!

Che ne dite?

Grazie cmq

ringhio99
19th June 2007, 03:29 PM
Scusate mi correggo, la retro illuminazione del display NON si attivi....

Scusate mi sono dimenticato il NON....

psxsnake
19th June 2007, 03:39 PM
Roma credo le abbia, come dicevo, nell'altra rom (che aveva altri problemi) tutto era normale (intendo la visualizzazione dei giorni e relative icone).

Altre idee? (a solo scopo di studio, ovviamente)

cambia città, poi aggiorna il meteo e infine rimetti la tua, riaggiornando di nuovo
l'ha fatto anche a me con la mUn appena installato la prima volta

GDT
19th June 2007, 03:51 PM
Nessun'altro ha quindi problemi con la fotocamera? Debbo riflashare?

udK
19th June 2007, 04:06 PM
Una domanda, sto provando la nuova rom, ma anche a voi capita che nel tag meteo, manchino alcuni (o uno) immagini delle previsioni meteo?

Ho verificato, c'erano purtroppo delle immagini corrotte, nel primo post è disponibile il fix.

@GDT: io personalmente non ho nessun problema con la fotocamera.

Lord Spectre
19th June 2007, 04:07 PM
Scusate, e' possibile ridurre le dimensione dell'HTC_HOME??
In particolare non mi interessa avere le chiamate/SMS ricevuti...

Come si fa?? :confused:

psxsnake
19th June 2007, 04:16 PM
no quello è creato cosi ed è stato "esportato" dal touch
ciao

GDT
19th June 2007, 04:25 PM
1) A volte il display si spegne da solo subito dopo aver premuto il tasto di accensione per riesumare dallo standby il palmare. Devo ripremere il tasto una seconda volta...

2) Non riesco ad attivare la fotocamera... sia se premo il tasto hardware che lanciando l'applicazione da programmi mi da come errore "Impossibile avviare la fotocamera. Impossibile inizializzare la macchina fotografica."

3) Per configurare la chiamata vocale via pulsante hardware ho dovuto settarlo a mano dal Menu Impostazioni->Pulsanti ma non sono riuscito a impostare la registrazione di una nota vocale tenendo premuto lo stesso pulsante.

4) Non è possibile inserire sempre nel Menu Impostazioni->Pulsanti la possibilità di configurare una funzione per la pressione continua del bottone 2 (la fotocamera) tipo la registrazione di un video?

[OT] Sono un utente Vodafone IT e mi capita spesso di perdere le chiamate. Girando sul forum ho letto che dipende da alcuni operatori quando si passa in HSDPA. Per risolvere dicevano di installare HTweakC per il TyTN e disabilitare l'HSDPA. Non c'è un altro metodo? Questa cosa capita a tutti gli utenti Vodafone Italia? Qualche tool di quelli inseriti in questa rom da lo stesso effetto?

Ho riflashato e ora la fotocamera funziona... restano gli altri punti...

tower5
19th June 2007, 04:26 PM
malgrado tutto , continuo ad avere il solito problema ; dopo aver lanciato romupgradeutility , aver superato i primi due-tre livelli di conferma , si arriva alla videata con il bargraph e la indicazione in rosso " non disconnettere la usb per nessun motivo ...."

dopo 10-15 secondi di attesa , mi appare una segnalazione di errore 202 come se la connessione usb fosse mancante.
il dispositivo rimane attivo e non va in bootloader

anche se ripeto 2-3-4 volte , stessa cosa

sicuramente commetto qualche stupido errore , vi prego di darmi qualche dritta
grazie a tutti per la pazienza

ringhio99
19th June 2007, 04:26 PM
Ok il problema del meteo è risolto.
Grazie 1000.

Per la notifica dei messaggi, nessuna idea?

Grazie

ccozza
19th June 2007, 04:49 PM
scusate in suoni e notifiche io non mi trovo piu'
notifica chiamata
notifica chiamata persa
in particolare mi serve la notifica chiamata persa perchè avevo messo la vibrazione.
è solo un problema mio? ho sbagliato qualcosa? grazie

vasta.antonio
19th June 2007, 04:49 PM
malgrado tutto , continuo ad avere il solito problema ; dopo aver lanciato romupgradeutility , aver superato i primi due-tre livelli di conferma , si arriva alla videata con il bargraph e la indicazione in rosso " non disconnettere la usb per nessun motivo ...."

dopo 10-15 secondi di attesa , mi appare una segnalazione di errore 202 come se la connessione usb fosse mancante.
il dispositivo rimane attivo e non va in bootloader

anche se ripeto 2-3-4 volte , stessa cosa

sicuramente commetto qualche stupido errore , vi prego di darmi qualche dritta
grazie a tutti per la pazienza

se hai Vista non so...se hai XP devi riavviare device e pc...rifallo se non va!..(ricorda di chiudere tutti i programmi e per una buana istallazzione togli sim e MMC)
Se hai ancora problemi e usb non viene accettato,disinstalla activesync e reinstallalo...vredrai che va!

thunderstorm
19th June 2007, 05:41 PM
scusate in suoni e notifiche io non mi trovo piu'
notifica chiamata
notifica chiamata persa
in particolare mi serve la notifica chiamata persa perchè avevo messo la vibrazione.
è solo un problema mio? ho sbagliato qualcosa? grazie

Azz, anche io medesimo problema.
Mancano queste voci...

Altre piccole cosine:
1) quando si inzia e termina una chiamata c'è un bel beep forte. E' possibile eliminarlo?
2) succede che quando il terminale va instand-by e pigio sul pulsante dell'accensione per visualizzare il display, mi torni improvvisamente tutto nero e tocca ripigiare un'altra volta lo stesso pulsante per vedere il display.
3) mi succede che dopo avere cancellato un sms e dopo che il telefono è andato in stand-by mi ritrovo l'sms non letto in posta in arrivo.
4) quando si cambia tema o elemanti da "impostazioni" -> "oggi" bisogna forzatamente fare un soft.reset per vedere i cambiamenti. E' normale?

Scusami UDK se ho elencato diverse cose, per il resto sembra tutto ok.
Grazie mille intanto.

udK
19th June 2007, 06:18 PM
Mancano queste voci...

Altre piccole cosine:
1) quando si inzia e termina una chiamata c'è un bel beep forte. E' possibile eliminarlo?
2) succede che quando il terminale va instand-by e pigio sul pulsante dell'accensione per visualizzare il display, mi torni improvvisamente tutto nero e tocca ripigiare un'altra volta lo stesso pulsante per vedere il display.
3) mi succede che dopo avere cancellato un sms e dopo che il telefono è andato in stand-by mi ritrovo l'sms non letto in posta in arrivo.
4) quando si cambia tema o elemanti da "impostazioni" -> "oggi" bisogna forzatamente fare un soft.reset per vedere i cambiamenti. E' normale?

Grazie mille intanto.

1) si è possibile toglierlo, cerca nel forum c'è un utente che lo ha disabilitato ma ora non ho il link sottomano.

2) ho notato anche io, dovrebbe essere il cab del powersave di mUn, verifico.

3) questo non mi è capitato.

4) no! basta cliccare sulla X e i cambiamenti vengono applicati subito

psxsnake
19th June 2007, 06:42 PM
il punto 1 interessa anche a me e non riesco a trovarlo sul forum.
altra cosa, come diavolo faccio a sostituire il softkey calendario, con uno a mio piacimento tipo la calcolatrice?

imdantes
19th June 2007, 08:05 PM
Ciao udk!
Innanzi tutto complimenti!Hai realizzato un lavoro davvero incredibile!
Sto cercando di mettere in crisi la Tua rom in tutte le maniere possibili...
per ora l'unico aspetto realmente problematico(Ovviamente per il mio personale modo di utilizzare il device), è inerente all'account di posta outlook , nel momento in cui cerco di aprire un allegato di posta , in qualsiasi formato esso sia , mi da il messaggio di errore :" Impossibile visualizzare l'allegato".
Altresi' , nel momento in cui salvo il singolo allegato sualla scheda di memoria , mi consente l'apertura dello stesso.
Sai indicarmi come eventualmente risolvere il problema?
Grazie Mille per l'attenzione , ma soprattutto per il tuo lavoro!

Imdantes

radan
19th June 2007, 09:47 PM
Installata ora ora.
Complimenti!
Per adesso molto veloce e molto bello il tema iniziale.
Ora parto con l'installazione dei programmi.

Posso chiedere come fare per aggiungere la mia città (http://www.accuweather.com/world-index-forecast.asp?.....EUR|IT|IT007|TERRACINA&metric=1) al meteo?

grazie udk e complimenti di nuovo

Dico la mia su quest'ultima ROM.
Veramente complimenti!!!!!! Ho messo l'immaginabile e il telefono è ancora funzionanente.
L'unico problema l'ho avuto con l'ultima versione di phonealarm (conoscete qualche alternativa?).

Per ultimo potete aiutarmi con l'inserimento della mia città nel meteo?
Ho provato a modicare il file HH_0409_WeatherCities.xml ma una volta riabilitato lìHTC home nel today, tappando sulla città attualmente selezionanta, non mi fà vedere la lista delle altre città.

Grazie di nuovo udK per il lavoro.

Ciao

p3600mio
19th June 2007, 09:47 PM
salve e' stata messa su questo forum un roma del totch.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=312767

chi e' bravo a smanettare puo' vedere se si puo' adattare per il notro p3600.

thunderstorm
19th June 2007, 11:10 PM
1) si è possibile toglierlo, cerca nel forum c'è un utente che lo ha disabilitato ma ora non ho il link sottomano.

2) ho notato anche io, dovrebbe essere il cab del powersave di mUn, verifico.

3) questo non mi è capitato.

4) no! basta cliccare sulla X e i cambiamenti vengono applicati subito

UDK se riesci a trovare la soluzione al "problema" numero 1 fammi sapere perchè ho cercato ma non ho trovato niente per ora.

Riesci a fare un fix per il fatto che tra le notifiche mancano le impostazioni sulle chiamate in entrata e sulle chiamate perse?

Lord Spectre
19th June 2007, 11:45 PM
Il proble ma numero 2 l'ho notato anche io ed è abbastanza fastidioso, spero non bisogni aspettare la prox release per eliminarlo!!! ;)

Poi c'era qualcuno che chideva come modificare il tasto sinistro per eliminare il calendario e mettere un'applicazione a scelta, ecco come fare...

Per cambiare la scritta sul Today modificare la seguente voce del registro:
HKCU\Software\microsoft\Today\Keys\112\(Default) = "Calendar"
Ad esempio io ho messo "Blocca Tasti"

Ovviamente bisogna cambiare anche il programma che si andrà ad eseguire:
HKCU\Software\microsoft\Today\Keys\112\Open = "\Windows\Calendar.exe"
Ad esempio io ho messo "\programmi\DeviceLock.exe"

giodesi1965
20th June 2007, 01:22 AM
Ditemi una cosa su WLive:
Lo lancio si logga, ma NON FA VEDERE l'account di posta elettronica, dico non fa vedere perchè sul plugin HTCHome vengonosegnalati i messaggi non letti dell'account.
Ho provato anche a rifare manualmente l'account, ma si comporta sempre come se ci fosse ...MA NON ME LO FA VEDERE!!

tower5
20th June 2007, 07:49 AM
se hai Vista non so...se hai XP devi riavviare device e pc...rifallo se non va!..(ricorda di chiudere tutti i programmi e per una buana istallazzione togli sim e MMC)
Se hai ancora problemi e usb non viene accettato,disinstalla activesync e reinstallalo...vredrai che va!

Grazie Antonio , ma non trovo la soluzione..

ho XP , ho fatto come hai suggerito , anche reinstallato AS4.5 , niente da fare.
la cosa strana e' che la sync la fa correttamente , "esploro" il device dal PC ecc.

quando tento di fare l'upgrade lanciando romupdateutlity , tutto sembra andare , riconosce la versione precedente ...ma poi quando deve iniziare , STOP !! e mi pare che la cosa non dipenda dalla ROM perche' ho anche riprovato a reinstallare la stessa ROM ( Mun2.01 TE ) ed ho trovato il solito errore...

altra cosa , mi sembra che la velocita' di trasferimento files in activesync sia bassa...per spostare qualche MB ci mette 10 minuti !!!

non e' che questo ha a che fare con il problema segnalato?

grazie ancora a tutti quelli che mi vogliono dare qualche commento , dritta , ecc

ciao

atropo
20th June 2007, 08:15 AM
Nella versione LE non riesco ad attivare la fotocamera... sia se premo il tasto hardware che lanciando l'applicazione da programmi mi da come errore "Impossibile avviare la fotocamera. Impossibile inizializzare la macchina fotografica."

udK
20th June 2007, 08:16 AM
Lo lancio si logga, ma NON FA VEDERE l'account di posta elettronica, dico non fa vedere perchè sul plugin HTCHome vengonosegnalati i messaggi non letti dell'account.
Ho provato anche a rifare manualmente l'account, ma si comporta sempre come se ci fosse ...MA NON ME LO FA VEDERE!!

in che senso non te lo fa vedere?

atropo
20th June 2007, 08:20 AM
Sfutto la tua presenza per ringraziarti dell' ottima rom e ti chiedo se puoi verificare il problema della fotocamera.
Grazie.

giodesi1965
20th June 2007, 08:36 AM
in che senso non te lo fa vedere?

Ti spiego:
faccio tutta la procedura per loggarmi al Live, (login pass), confermo la sincronizzazione sia dei contatti che della posta elettronica, tutto a posto.
Si connette, ed il messanger funziona senza problemi.
Normalmente e contestualmente viene creato il corrispondente account di posta Live, infatti sulla "bustina" di HTC Home ci sono indicati iu messaggi non letti dell'account Hotmail, ma negli account ... NON C'E'... nel senso che non te lo fa vedere perche in effetti a livello sistema deve esserci visto che ne rileva i messaggi.
Ho provato a ricreare l'account con la normale procedura, ma lo rileva già e quindi non ha nessun effetto.
Stessa cosa se cerco di andare sulla posta elettronica dal collegamento WindowsLive dei programmi.

--Aggiornamento--
Ho risolto REinstallando il cab di WindowsLive (quello reso disponibile da luigi.Ing).
Probabilmente qualcosa nell'installazione originale non era andato per il giusto verso

Come nota posso dire che comunque WLive (IM e mail) non riconosce la "priorità" della connessione dati attiva sul palmare: finche non ho configurato la connessione dati GPRS/3G si connetteva senza problemi tramite WiFi, appena ho configurato la GPRS/3G si connette SOLO con quella anche se ha la WiFi attiva: gli altri software (explorer, mail, ...) se hanno la WiFi attiva non richiamano la GPRS/3G, lo fanno solo in assenza di altro tipo di connessione dati

Ciao

thomson28
20th June 2007, 08:43 AM
INNANZI TUTTOI FACCIO I COMPLIMENTI A UDK LO SPLENDIDO LAVORO FATTO! ROM STABILE, VELOCE, CREDO CHE SI POSSA FARE POCO DI MEGLIO!!!!:D :D

Volevo segnalare un piccolo problema che mi si è presentato già due volte.
Dopo aver ascoltato dei brani mp3 con Htc Audio Manager con tanto di play list, ho chiuso il software e poi lanciato un player di file tipo TCPMP ma ho riscontrato che a quel punto non và l'audio, stesso discorso anche se si usa WMP... E' necesario un soft reset......
Si tratta solo di compatibilità tra software oppure potrebbe essere un piccolo BUG??

BUON LAVORO UDK!

GDT
20th June 2007, 08:55 AM
Piccola annotazione (era presente anche nella 2.01 e adesso nella 2.3):

quando arriva la notifica di un messaggio ricevuto, se pigi sul pulsante a sinistra ti fa l'anteprima del messaggio e qui è tutto normale. Quindi se pigi su quello a destra attivi il menu contestuale che ha 4 voci: "Elimina", "Chiama mittente", "Salva come già letto" e poi di nuovo "Elimina"...

ervius
20th June 2007, 10:09 AM
Originally Posted by thunderstorm
Mancano queste voci...

Altre piccole cosine:

Grazie mille intanto.

UDK se riesci a trovare la soluzione al "problema" numero 1 fammi sapere perchè ho cercato ma non ho trovato niente per ora.

Riesci a fare un fix per il fatto che tra le notifiche mancano le impostazioni sulle chiamate in entrata e sulle chiamate perse?

ecco la soluzione al problema nr:1

"souni on" attiva il fastisioso bip sui tasti delle cornette :-)
"suoni off" disattiva i bip sui tasti cornette!!! ;-)

in + i settaggi x vedere il meteo in gradi centigradi e nn in farenait!!!!

psxsnake
20th June 2007, 10:18 AM
grazie ervius

ccozza
20th June 2007, 10:49 AM
ecco la soluzione al problema nr:1

"souni on" attiva il fastisioso bip sui tasti delle cornette :-)
"suoni off" disattiva i bip sui tasti cornette!!! ;-)

in + i settaggi x vedere il meteo in gradi centigradi e nn in farenait!!!!

grazie mille. funziona tutto.
run fix anche per la gestione chiamate che sono sparite?

ervius
20th June 2007, 11:00 AM
grazie mille. funziona tutto.
run fix anche per la gestione chiamate che sono sparite?

spiegati meglio....
se mi dici dove sbirciare, magari...........:)
ciao!

ccozza
20th June 2007, 11:04 AM
spiegati meglio....
se mi dici dove sbirciare, magari...........:)
ciao!

In Impostazioni, Suoni e Notifiche, Notifiche
con questa release sono spariti
notifica chiamata in arrivo
notifica chiamata persa
per la chiamata in arrivo si puo' mettere anche in telefono
ma la chiamata persa.... non si puo' piu' avere la notifica (in particolare io avevo attivato la vibrazione su chiamata persa)

Lord Spectre
20th June 2007, 11:12 AM
notifica chiamata persa
ma la chiamata persa.... non si puo' piu' avere la notifica (in particolare io avevo attivato la vibrazione su chiamata persa)

Intanto puoi risolvere installando SPB Phone Suite 1.0
Non solo ti attiva le notifiche "avanzate" delle chiamate perse, ma ha molte altre cosette interessanti....

Installato su WM6 di udK e funziona perfettamente!!!

ccozza
20th June 2007, 11:14 AM
notifica chiamata persa

... e ti spiego anche il motivo.... se ricevi uno squillo... la maggior parte delle volte non fa a tempo partire nè la suoneria nè la vibrazione... ti ritrovi solo l'iconcina di chiamata persa... ma magari la vedi dopo due ore...
mentre con la notifica chiamata persa ricevi un suono piu' vibrazione e quindi la senti subito.
ciao cri

ccozza
20th June 2007, 11:21 AM
Intanto puoi risolvere installando SPB Phone Suite 1.0
Non solo ti attiva le notifiche "avanzate" delle chiamate perse, ma ha molte altre cosette interessanti....

Installato su WM6 di udK e funziona perfettamente!!!

adesso provo subito
grazie mille per l'info

ervius
20th June 2007, 11:26 AM
notifica chiamata persa

ok, ok, detto fatto!!!!!!!

installa questo cab e vedrai anche le voci mancanti, se ce ne sono altre che mancano, fatemelo sapere che provvedo!!! :D
ciao!

ccozza
20th June 2007, 11:42 AM

installa questo cab e vedrai anche le voci mancanti, se ce ne sono altre che mancano, fatemelo sapere che provvedo!!! :D
ciao!

super! adesso installo subito
grazie grazie

udK
20th June 2007, 11:49 AM
grazie 1000 all'ottimo lavoro di ervius ;)

i suoi cab contenenti i fix per i problemi riscontrati fin'ora saranno integrati nella prossima versione e questa sera li aggiungo racchiudendoli nel primo post come fix.

callisto
20th June 2007, 12:02 PM
problema riscontrato con l'apertura dei messaggi(tmail.exe),non riesco ad aprirli dopo un pò e devo fare un softreset:mad:

giodesi1965
20th June 2007, 12:10 PM
problema riscontrato con l'apertura dei messaggi(tmail.exe),non riesco ad aprirli dopo un pò e devo fare un softreset:mad:

Azzz... questo è il problema che affligge l'analoga ROM di Luigi.Ing

Non mi dire che anche questa è incappata nello stesso problema!

thunderstorm
20th June 2007, 12:14 PM

ciao!

Grande ervius.
Da oggi sarai "l'uomo del fix"! :D

Per UDK: tutto bene per il resto.
Cosa ne dici di inserire nella prossima versione direttamente nella ROM il configuratore per mms/web/wap e il programmino che gestisce i sofkey?
Se vuoi te lo allego! ;)

udK
20th June 2007, 12:15 PM

ricevo circa una 50ina di SMS/MMS al giorno per ora non ho riscontrato questo problema e per ora sei l'unico che ha manifestato questo problema.
attendo altre eventuali testimonianze prima di verificare.

ervius
20th June 2007, 12:20 PM
Grande ervius.
Da oggi sarai "l'uomo del fix"! :D

Per UDK: tutto bene per il resto.
Cosa ne dici di inserire nella prossima versione direttamente nella ROM il configuratore per mms/web/wap e il programmino che gestisce i sofkey?
Se vuoi te lo allego! ;)
allegali x me!!!! ;-)
(io mi dumpo e ricompilo la rom di udk a piacimento, così, me la ricompilo con questi 2 aggiunti!!! :D )
dai, allega!!!!!!!!

ervius
20th June 2007, 12:21 PM
ricevo circa una 50ina di SMS/MMS al giorno per ora non ho riscontrato questo problema e per ora sei l'unico che ha manifestato questo problema.
attendo altre eventuali testimonianze prima di verificare.

vero, aspettiamo che nn sia un solo caso isolato x verificare!!! ;)

ervius
20th June 2007, 12:28 PM
nel 3d di Luigi poco fà dici:
ciao io il problema non l'ho mai avuto uso questa rom da una settimana,sono sempre o quasi connesso in gprs, uso il wi-fi ecc....
comunque concordo con luigi.ing anche secondo me il problema potrebbe risiedere nel taskmanager
ciao luigi.ing e grazie otimma rom:)

in questo poco fà dici:

si puo sapere quale rom usi??!?!?!??!???!!

cmq se quella di luigi nn ti da di questi problemi....... lascia quella, troppi flash, troppo velocemente, potrebbero danneggiare il TUO device!!!!:D

fly74
20th June 2007, 12:28 PM
Faccio i miei complimenti a udk per l'ottimo lavoro.
Non ho avuto modo di testare a fondo il tutto ma mi sembra una rom davvero ottima, veloce e stabile.

Mancano alcune traduzioni tipo opzioni telefono e opzioni chiamate video, la suite Office, ed alcuni programmi tipo Java, Pocket Rar, SIM Manager ecc., l'assocoiazione alla Composizione vocale, ed altre piccolezze alcune delle quali già individuate e corrette.

Continua così

giodesi1965
20th June 2007, 12:29 PM
vero, aspettiamo che nn sia un solo caso isolato x verificare!!! ;)

Correttissimo

La mia affermazione è data solo dal fatto che avendo provato per svariati giorni la ROM di luigi, posso dire che il problema "messaggistica" è reale, e purtroppo non si riesce a trovarne la causa.
Visto ciò e visto che precedentemente questa ROM non ha dato a NESSUNO tale problema, ho pensato che qualcosa (se la cosa viene confermata comincio a sospettare fortemente del plugin HTC Home) di nuovo che accomuna le due ROM possa dare il problema.

Nessun allarmismo comunque, visto che oltretutto, a me che avevo il problema con la luigi.ing con questa, ad ora, non ho avuto problemi

GDT
20th June 2007, 12:47 PM
Hey udk nella tua prossima release perchè non metti pocketrar in ita anzichè in inglese? E' disponibile ufficialmente sul sito.

PS: nessuno mi risponde in merito al post sulla notifica messaggi?

Grazie.

Flavix25
20th June 2007, 01:15 PM
Correttissimo

La mia affermazione è data solo dal fatto che avendo provato per svariati giorni la ROM di luigi, posso dire che il problema "messaggistica" è reale, e purtroppo non si riesce a trovarne la causa.
Visto ciò e visto che precedentemente questa ROM non ha dato a NESSUNO tale problema, ho pensato che qualcosa (se la cosa viene confermata comincio a sospettare fortemente del plugin HTC Home) di nuovo che accomuna le due ROM possa dare il problema.

Nessun allarmismo comunque, visto che oltretutto, a me che avevo il problema con la luigi.ing con questa, ad ora, non ho avuto problemi

segnalo che anche io non ho avuto alcun problema con i messaggi

giodesi1965
20th June 2007, 01:40 PM
Nel TweakUI nella sezione power, sono di default in questa ROM deflaggate le prime tre checkbox: nei post relativi alle ROM inglesi mi pareva di aver visto delle schermate della stessa sezione con i flag messi esattamente al contrario, ovvero flaggati i primi tre e deflaggati gli ultimi.

Sono impostazioni specifiche della ROM?
Ci sono altre indicazioni?

Ciao

atropo
20th June 2007, 02:09 PM
Nessuna considerazione.
Convengo pertanto che il malfunzionamento della fotocamera nella vers. Le
capita solo a me.
Grazie comunque.

psxsnake
20th June 2007, 02:18 PM
Nessuna considerazione.
capita solo a me.
Grazie comunque.

io ho installato la full e la fotocamera funbnziona correttamente

psxsnake
20th June 2007, 02:20 PM
hei udk nella prossima versione FE, puoi includere .net 3 ?
grazie

atropo
20th June 2007, 02:22 PM
io ho installato la full e la fotocamera funbnziona correttamente

Ti ringrazio.
Io ho installato la LE e ho questo problema, penso ervius potrebbe aiutarmi.
Ottima rom, comunque.
Bravi.

GDT
20th June 2007, 02:42 PM
Nessuna considerazione.
capita solo a me.
Grazie comunque.

Io ho dovuto reflashare la FE, perchè la prima volta che ho flashato (sempre la FE) avevo il tuo stesso problema. Non so come mai...

gandalf2000
20th June 2007, 02:44 PM
Comlimenti, sto testando la fe ed è davvero ben fatta.
Problemi riscontrati:
- Windows Live come già detto non crea l'account, bisogna x forza reinstallarlo, ma bruciando parecchia memoria visto che l'altro risiede in rom;
- La versione dell'Esmertec che hai inserito nn è la più stabile e non comunica con PIE x i download, che quindi nn funzionano. Perciò analogo problema di storage.
Per il resto ci sono i fix che mi pare funzionino o link mancanti che è semplice sistemare manualmente, ma il problema storage rimane, perciò la butto li:

What about ricompilare al volo la rom aggiungendo i fix attuali e i cab corretti x java e wlm (e magari PocketRar in italiano)?

Sarebbe una rom praticamente perfetta che quasi mi eviterebbe il prossimo passaggio a INDIGO e forse quello all'attesa Dopod ufficiale.
Saluti.

GDT
20th June 2007, 02:47 PM
What about ricompilare al volo la rom aggiungendo i fix attuali e i cab corretti x java e wlm (e magari PocketRar in italiano)?

quoto in pieno :p

thunderstorm
20th June 2007, 02:52 PM
Vi allego il programmino per le gestione dei softkey.
Spero che UDK lo integri nella prossima versione della ROM.
Fatemi sapere se avete problemi o funziona correttamente.

psxsnake
20th June 2007, 02:56 PM
il problema dei soft key è che non tutti i programmini sono di facile ricerca... ad esempio non trovo il blocco tasti

imdantes
20th June 2007, 04:08 PM
Ciao udk!
Innanzi tutto complimenti!Hai realizzato un lavoro davvero incredibile!
Sto cercando di mettere in crisi la Tua rom in tutte le maniere possibili...
per ora l'unico aspetto realmente problematico(Ovviamente per il mio personale modo di utilizzare il device), è inerente all'account di posta outlook , nel momento in cui cerco di aprire un allegato di posta , in qualsiasi formato esso sia , mi da il messaggio di errore :" Impossibile visualizzare l'allegato".
Altresi' , nel momento in cui salvo il singolo allegato sualla scheda di memoria , mi consente l'apertura dello stesso.
Sai indicarmi come eventualmente risolvere il problema?
Grazie Mille per l'attenzione , ma soprattutto per il tuo lavoro!

Imdantes

udk , rinnovo i miei complimenti , arrivo dal tytn , ho provato tutte le rom wm6 possibili , prima della Tua , su trinity ho installato la lvsw e dopo una giornata di lavoro intenso , confermo per quanto mi concerne che la Tua rom è davvero eccellente!
Unico neo , continuo a riscontrare il problema inerente all'apertura degli allegati di posta elettronica...Sapresti darmi per cortesia qualche indicazione in merito?
Qualcun'altro ha riscontrato il medesimo problema?

Grazie Mille

imdantes

dinopall
20th June 2007, 04:19 PM
udk , rinnovo i miei complimenti , arrivo dal tytn , ho provato tutte le rom wm6 possibili , prima della Tua , su trinity ho installato la lvsw e dopo una giornata di lavoro intenso , confermo per quanto mi concerne che la Tua rom è davvero eccellente!
Unico neo , continuo a riscontrare il problema inerente all'apertura degli allegati di posta elettronica...Sapresti darmi per cortesia qualche indicazione in merito?

Grazie Mille

imdantes

Anche a me succede sistematicamente, ma l'ho riscontrato anche con altre ROM. D.:)

imdantes
20th June 2007, 04:31 PM

Grazie Mille

imdantes

Ervius ,
Non voglio abusare della Tua cortesia... Ma pensi sia possibile creare un fix anche per questo?
Grazie per l'attenzione

Imdantes

giodesi1965
20th June 2007, 04:50 PM
Si in effetti, (WLive a parte che si risolve), il problema degli allegati appare l'unico, abbastanza noioso sopratutto per chi usa intensamente la posta per lavoro (push all day su server exchange!).

Non c'e' modo di fixarlo senza ricompilare?

giodesi1965
20th June 2007, 05:07 PM
C'e' una cosa che ho appena notato, che non riesco a rammentare se sia normale o meno: arrivato un SMS, visualizzata la preview su today, softkey DX--> elimina.
Sin qui tutto OK, ma invece di trovarsi nella cartella posta eliminata degli SMS l'ho ritrovato in quella della mailbox (posta outlook)

Aggiornamento
Tutti gli SMS eliminati nello stesso modo (prewiew softkeyDX elimina) vanno a finire nella posta eliminata della mailbox outlook.

Ciao

imdantes
20th June 2007, 05:35 PM
C'e' una cosa che ho appena notato, che non riesco a rammentare se sia normale o meno: arrivato un SMS, visualizzata la preview su today, softkey DX--> elimina.
Sin qui tutto OK, ma invece di trovarsi nella cartella posta eliminata degli SMS l'ho ritrovato in quella della mailbox (posta outlook)

Aggiornamento
Tutti gli SMS eliminati nello stesso modo (prewiew softkeyDX elimina) vanno a finire nella posta eliminata della mailbox outlook.

Ciao

l'ho notato anche io , ma pensavo che la posta eliminata fosse comune ad ogni tipo di account , invece , dopo la Tua segnalazione ho fatto una prova ed effettivamente eliminando un sms , la cartella posta eliminata sms rimane vuota , mentre trovo il messaggio eliminato nell'account outlook.penso che sia un fatto comune a tutte le rom Wm6.
Spero vivamente che sia risolvibile il problema relativo all'apertura degli allegati.

ringhio99
20th June 2007, 05:41 PM
scusate, ma con google maps settando com 9 come porta gps mi dice "il gps sembra non rispondere" che porta devo settare per farlo funzionare?

Grazie

Didi_QZar
20th June 2007, 06:03 PM
Ciao a tutti e complimenti davvero per il lavoro svolto e questo clima di aiuto reciproco che spinge tutti a fare la propria parte ^_^
Vorrei far notare, se posso, che chiamando il 119 (Assistenza Clienti TIM) il telefono crede si tratti di una telefonata d'emergenza e anziché rispondere il Consumer Care rispondono i Carabinieri.. Ricordo che in qualche parte del mondo il 119 equivale al nostro 112 europeo o al 911 statunitense, quindi sicuramente il problema è legato a quello. Se è possibile vi prego dateci un'occhiata perché chi non lo sa si troverebbe a chiamare ripetutamente un servizio di Emergenza, magari dandogli delle noie prima della comprensione dell'equivoco.
Nuovamente super complimenti per l'ottimo lavoro! ;)

ringhio99
20th June 2007, 07:09 PM
scusate, ma con google maps settando com 9 come porta gps mi dice "il gps sembra non rispondere" che porta devo settare per farlo funzionare?

Grazie

News in merito ?

udK
20th June 2007, 09:45 PM
Mancano alcune traduzioni tipo opzioni telefono e opzioni chiamate video, la suite Office, ed alcuni programmi tipo Java, Pocket Rar, SIM Manager ecc.,

Lo so, mi sono concentrato prima sul sistema operativo, dopo passo piano piano alle applicazioni, ogni release cmq porta nuove traduzioni sparse, un pò di office, un pò del composer MMS che già solo questi 2 software hanno veramente tanto da dover tradurre, senza contare tutto il resto.

Hey udk nella tua prossima release perchè non metti pocketrar in ita anzichè in inglese? E' disponibile ufficialmente sul sito.

grazie della dritta! non lo sapevo, verifico ;)

Io ho installato la LE e ho questo problema, penso ervius potrebbe aiutarmi.

Purtroppo la LE è affetta da questo problema causa mancanza di una dll condivisa, per domani preparo il fix.

Vi allego il programmino per le gestione dei softkey.
Spero che UDK lo integri nella prossima versione della ROM.
Fatemi sapere se avete problemi o funziona correttamente.

lo scarico, lo installo lo testo e ti farò sapere qualcosa in privato ;)

thunderstorm
20th June 2007, 10:47 PM
Altra piccola cosina: :p
quando ricevo una chiamata mi succede spesso che la suoneria mi si ammutolisca per qualche secondo insieme al display che mi diventa nero come se fosse in standby.
Dopo qualche secondo la suoneria torna a squillare e il display torna ad illuminarsi normalmente.
Mi succede quasi sempre quando ricevo una chiamata. ;)

thunderstorm
20th June 2007, 10:48 PM

ciao!

Ciao Ervius, dopo avere installato il tuo fix (ancora grazie!) la telefonata senza risposta la trovo tra le notifiche mentre le impostazioni della chiamata normale no.
Può essere?

ervius
20th June 2007, 11:18 PM
si, xchè cosi al volo nn sono stato in grado di reperirla...
cmq controllo con comodo quando ho un po' di tempo....
grazie della info in +!!
ciao!

ervius
20th June 2007, 11:52 PM
Ciao Ervius, dopo avere installato il tuo fix (ancora grazie!) la telefonata senza risposta la trovo tra le notifiche mentre le impostazioni della chiamata normale no.
Può essere?

allora ecco anche il fix x le notifiche: chiamata in arrivo!!!

ovviamente come detto da udk, nella prossima release tutti questi fix saranno già compresi!!! ;)

thunderstorm
21st June 2007, 12:19 AM
allora ecco anche il fix x le notifiche: chiamata in arrivo!!!

ovviamente come detto da udk, nella prossima release tutti questi fix saranno già compresi!!! ;)

Grazie mille! Velocissimo come sempre! :D ;)

nonnonello
21st June 2007, 07:52 AM
Quando compongo un sms se utilizzo lettere accentate mi mangia decine di caratteri disponibili a volte anche + di 100. Così per un messaggio di poche parole mi dice che ho editato un messaggio multiplo.
Non ho capito se è solo un bug dell'editor , oppure se pago veramente messaggi multipli. Grazie

nonnonello
21st June 2007, 08:07 AM
Dovrebbe bastare fare il 3399119 per evitare di avere a che fare con i carabinieri ogni qual volta si volesse chiamare il customer care...

ma per evitare definitivamente il problema:

-LOCAL MACHINE/SOFTWARE/OEM/RIL (In questa directory troverete 3 chiavi di registro comprendenti una stringa con i numeri che vengono identificati come EMERGENCY, basta che cancelliate 119 da TUTTE e TRE le chiavi;

-LOCAL MACHINE/SECURITY/eCall (anche in questa dir dovete modificare la seconda chiave togliendo manualmente il n. 119 dalla stringa).

Fatte queste modifiche al registro ovviamente chiudete l'editor, attendete la solita ventina di secondi e fate un bel soft reset.

udK
21st June 2007, 08:23 AM
Quando compongo un sms se utilizzo lettere accentate mi mangia decine di caratteri disponibili a volte anche + di 100. Così per un messaggio di poche parole mi dice che ho editato un messaggio multiplo.
Non ho capito se è solo un bug dell'editor , oppure se pago veramente messaggi multipli. Grazie

grazie della segnalazione, per ora ho notato che questo errore si verifica solo con le lettere con l'accento acuto e non con quello grave.

nonnonello
21st June 2007, 08:39 AM
grazie della segnalazione, per ora ho notato che questo errore si verifica solo con le lettere con l'accento acuto e non con quello grave.

bene! In attesa di una soluzione gli accenti gravi sono più che sufficienti .Grazie

nonnonello
21st June 2007, 08:52 AM
AGGIUNGO:
Dovrebbe bastare fare il 3399119 per evitare di avere a che fare con i carabinieri ogni qual volta si volesse chiamare il 119 del customer care di TIM

ma per evitare definitivamente il problema:

-LOCAL MACHINE/SOFTWARE/OEM/RIL (In questa directory troverete 3 chiavi di registro comprendenti una stringa con i numeri che vengono identificati come EMERGENCY, basta che cancelliate 119 da TUTTE e TRE le chiavi;
O MEGLIO ANCORA SOSTITUITE AL 119 IL 113 COSI' L'EMERGENZA RIMANE ATTIVA

-LOCAL MACHINE/SECURITY/eCall (anche in questa dir dovete modificare la seconda chiave togliendo manualmente il n. 119 dalla stringa).O MEGLIO ANCORA SOSTITUITE AL 119 IL 113 COSI' L'EMERGENZA RIMANE ATTIVA

nonnonello
21st June 2007, 10:01 AM
Ho cercato un pò su internet . Sembra che il problema dipenda da un fatto di codifica.
Non ci capisco molto , ma riferisco quello che ho trovato. Se può essere utile.

" L'SMS singolo puo' contenere 160 caratteri a 7bit (ASCII base, senza simboli o accentate) o 140 caratteri a 8bit (ASCII esteso).
Alcuni dispositivi estendono la codifica dei caratteri UTF-8 il quale riesce a rappresentare anche caratteri "stranieri" tipo l'arabico, il cirillico, cinese koreano e qualsiasi altro.
La sfiga e' che il compositore non riesce a farlo con i 7bit, con gli 8bit si riesce a fare solo con accento aperto (es: é) mentre l'accento chiuso (es: è) non essendo codificabile negli 8bit standard passa a UTF occupando fino a 4 caratteri di spazio per ogni carattere strano accentato o simbolo. "

udK
21st June 2007, 11:31 AM
Ho cercato un pò su internet . Sembra che il problema dipenda da un fatto di codifica.

" L'SMS singolo puo' contenere 160 caratteri a 7bit (ASCII base, senza simboli o accentate) o 140 caratteri a 8bit (ASCII esteso).
Alcuni dispositivi estendono la codifica dei caratteri UTF-8 il quale riesce a rappresentare anche caratteri "stranieri" tipo l'arabico, il cirillico, cinese koreano e qualsiasi altro.
La sfiga e' che il compositore non riesce a farlo con i 7bit, con gli 8bit si riesce a fare solo con accento aperto (es: é) mentre l'accento chiuso (es: è) non essendo codificabile negli 8bit standard passa a UTF occupando fino a 4 caratteri di spazio per ogni carattere strano accentato o simbolo. "

ottima nota, questo non lo sapevo.

udK
21st June 2007, 11:37 AM
in mattinata ho aggiunto e fixato diverse cose, incluso i numeri d'emergenza, grazie ad ervius per i fix e a tutti gli utenti per le segnalazioni.
Come ha detto già qualcuno, ervius è "l'uomo del Fix" :D

Sto ancora verificando per il problema della Camera nella LE.

atropo
21st June 2007, 11:47 AM
Grazie a udk per l' impegno.
Attendo

giodesi1965
21st June 2007, 01:13 PM
in mattinata ho aggiunto e fixato diverse cose, incluso i numeri d'emergenza, grazie ad ervius per i fix e a tutti gli utenti per le segnalazioni.
Come ha detto già qualcuno, ervius è "l'uomo del Fix" :D

Sto ancora verificando per il problema della Camera nella LE.

Per l'apertura direttamente dalle e-mail dei documenti allegati c'è modo di operare su qualche chiave di registro?

udK
21st June 2007, 01:30 PM
quando arriva la notifica di un messaggio ricevuto, se pigi sul pulsante a sinistra ti fa l'anteprima del messaggio e qui è tutto normale. Quindi se pigi su quello a destra attivi il menu contestuale che ha 4 voci: "Elimina", "Chiama mittente", "Salva come già letto" e poi di nuovo "Elimina"...

corretto anche questo ;)

@giodesi1965: sto verificando anche quello

thunderstorm
21st June 2007, 01:54 PM
Altra piccola cosina: :p
quando ricevo una chiamata mi succede spesso che la suoneria mi si ammutolisca per qualche secondo insieme al display che mi diventa nero come se fosse in standby.
Dopo qualche secondo la suoneria torna a squillare e il display torna ad illuminarsi normalmente.
Mi succede quasi sempre quando ricevo una chiamata. ;)

UDK hai avuto tempo di controllare questa cosa?
Inoltre mi succede, a volte, che il desktop remoto mi dia errore quando cerco di connettermi, altre volte va invece molto bene.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Ciao Ciao :)

glucagone1
21st June 2007, 04:28 PM
Salve a tutti, ho aggiornato anche io alla versione 2.3 ieri sera, complimenti per il lavoro, chiedevo se e' possibile includere tra i programmi preinstallati il software "voice commander in italiano dell cyberon". Saluti e grazie.

dpspgm
21st June 2007, 05:27 PM
ciao!...sono nuovo!...prima di tutto saluto tutti e colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che perdono del proprio tempo per il bene della comunità!!!
Volevo sapere come devo installare la nuova ROM e WM6!...quale per primo??
Grazie!

ofdrive
21st June 2007, 05:31 PM
,,,la nuova ROM E' il WM6!

dpspgm
21st June 2007, 05:40 PM
,,,la nuova ROM E' il WM6!

Volevo dire la RADIO...scusa!!!

Io ho scaricato due file!...uno da circa 5 MB ed uno da 48!!!...quale devo installare prima e con quale procedura!!!
Grazie ancora!!!

ervius
21st June 2007, 06:28 PM
Volevo dire la RADIO...scusa!!!

Io ho scaricato due file!...uno da circa 5 MB ed uno da 48!!!...quale devo installare prima e con quale procedura!!!
Grazie ancora!!!

è indifferente quale istalli prima!!!

dpspgm
21st June 2007, 06:42 PM
grazie mille!

Didi_QZar
21st June 2007, 08:32 PM
Grazie Nonnonello per la risoluzione del problema e grazie ad udk che con tanta pazienza porta avanti il lavoro, è bella l'aria che si respira qui :)
Volevo chiedere inoltre se qualcuno di voi usa WM5Storage (io uso la 1.53 che DOVREBBE essere l'ultima versione) e se funziona, perché da quando ho aggiornato la rom il pc mi dice "impossibile avviare la periferica" e non si puo' fare nulla. Siccome lo reputo un programma veramente indispensabile, se funzionasse si potrebbe addirittura aggiungerlo alla rom essendo completamente free!
Un ringraziamento a tutti voi per la pazienza e l'aiuto :)

Slider82
21st June 2007, 08:51 PM
Ragazzi ma come si fa ad inserire una città nelle previsioni meteo?
Qui c'è solo Roma per l'Italia...

udK
21st June 2007, 08:56 PM
Per l'apertura direttamente dalle e-mail dei documenti allegati c'è modo di operare su qualche chiave di registro?

pronti! anche questo è sistemato, nel primo post trovate il fix ;)

dpspgm
21st June 2007, 09:08 PM
Raga!...ho un problema con l'upgrade!...sia se faccio partire quello per la RADIO, sia quello della ROM...dopo che seguo tutte le indicazione e sembra iniziare si disconnette e non mi fa continuare!...dove sbaglio?

ps sul terminale rimane la schermata con le strisce colorate e per ri-accenderlo devo fare un soft-reset!!!

udK
21st June 2007, 09:15 PM
Raga!...ho un problema con l'upgrade!...sia se faccio partire quello per la RADIO, sia quello della ROM...dopo che seguo tutte le indicazione e sembra iniziare si disconnette e non mi fa continuare!...dove sbaglio?

ps sul terminale rimane la schermata con le strisce colorate e per ri-accenderlo devo fare un soft-reset!!!

è normalissimo, rilancia l'upgrade e vedi che funziona ;)

dpspgm
21st June 2007, 09:16 PM
quale è meglio lanciare prima???
Grazie mille!!

ervius
21st June 2007, 09:24 PM
già ti ho risposto

glucagone1
21st June 2007, 09:38 PM
buonasera, ma per il consumo eccessivo della batteria sapete dirni qualcosa?
io durante il giorno effettuo qualche connessione dati per la posta elettronica, connessioni di un paio di minuti sommando i tempi della giornata, ieri sera ho aggiornato alla versione 2.3 questa mattina ho tolto dalla carica il dpa e questa sera avendo fatto pochissime telefonate mi è rimato solamente il 20% di batteria, grazie a tutti.

imdantes
21st June 2007, 09:39 PM
pronti! anche questo è sistemato, nel primo post trovate il fix ;)

Davvero incredibile!!!A questo punto la rom è davvero perfetta!!!
Complimenti e grazie infinite per il Tuo capoLavoro!:)

udK
21st June 2007, 10:24 PM
buonasera, ma per il consumo eccessivo della batteria sapete dirni qualcosa?
io durante il giorno effettuo qualche connessione dati per la posta elettronica, connessioni di un paio di minuti sommando i tempi della giornata, ieri sera ho aggiornato alla versione 2.3 questa mattina ho tolto dalla carica il dpa e questa sera avendo fatto pochissime telefonate mi è rimato solamente il 20% di batteria, grazie a tutti.

è normale che ti consuma così tanto, un fix definitivo per ora ancora non c'è.
per ora, dopo ogni connessione gprs bisogna disabilitare e riabilitare il modulo Telefono dal Comm Manager.
purtroppo è un problema di tutte le rom WM6.

GDT
22nd June 2007, 08:55 AM
@udK quando rilasci una nuova versione che comprende tutti i fix fin'ora usciti e magari qualche altra chicca?

GDT
22nd June 2007, 09:07 AM
Ho installato i vari fix ed è tutto ok escluso quello di Notifica Chiamata in Arrivo. Quando lo installo mi dice che non è stato installato...

mark885
22nd June 2007, 09:44 AM
complimenti x la rom, è fantastica.

Ho trovato un buggino. Hai presente spb Time che ha quel bug che la sveglia non suona finche non accendi a mano lo schermo? ecco uguale ma x gli squilletti. Praticamente la mia ragazza mi ha fatto uno squilletto alle 9, ma non ho sentito nulla. Accendo il display col bottoncino e TAC mi arriva lo squilletto, solo con l'ora di mezz'ora prima...spero di essermi spiegato. Con le chiamate non lo fa, solo cn gli squilletti e 1 volta su 3 ,non capisco a cosa sia dovuto, se fosse un bug dovrebbe farlo sempre...

udK
22nd June 2007, 10:44 AM
Ho installato i vari fix ed è tutto ok escluso quello di Notifica Chiamata in Arrivo. Quando lo installo mi dice che non è stato installato...

puoi essere più preciso? cosa intendi?

GDT
22nd June 2007, 11:33 AM
puoi essere più preciso? cosa intendi?

Lancio l'installazione, appare la barra di progressione che si completa subito e quindi ho il messaggio "Installazione di notifica chiamata in arrivo.cab non riuscita."

thunderstorm
22nd June 2007, 11:39 AM
PER UDK: ripeto il mio problema sperando in un fix o altra alternativa se possibile.
Utilizzo spesso il desktop remoto e non si connette finchè non faccio partire la conessione per esempio con explorer.
La stessa cosa succede quando cerco di aggiornare le condizioni meteo nel plugin touch. Se tappo per fare l'aggiornamento non me lo fa perchè non parte la connessione GPRS/UMTS in automatico. Se invece prima navigo magari con explorer o opera e lascio aperta la connessione poi faccio l'aggiornamento allora va tutto bene.
Succede anche a voi?
Possibile una soluzione?
Grazie

plutone
22nd June 2007, 11:46 AM
@GDT
anche a me restituisce lo stesso errore, anche lanciando il cab dalla memoria principale

@thunderstorm
come sopra, finchè non apro la connessione dati con explorer mi restituisce errore di connessione

Per tutto il resto ottima rom ! Grande Udk !

psxsnake
22nd June 2007, 11:51 AM
La stessa cosa succede quando cerco di aggiornare le condizioni meteo nel plugin touch. Se tappo per fare l'aggiornamento non me lo fa perchè non parte la connessione GPRS/UMTS in automatico. Se invece prima navigo magari con explorer o opera e lascio aperta la connessione poi faccio l'aggiornamento allora va tutto bene.
Succede anche a voi?
Possibile una soluzione?
Grazie
questo credo sia una caratteristica del HTC HT, in quanto lo faceva sia con la mUn che con quella di lwsv

ervius
22nd June 2007, 12:01 PM
PER UDK: ripeto il mio problema sperando in un fix o altra alternativa se possibile.
Utilizzo spesso il desktop remoto e non si connette finchè non faccio partire la conessione per esempio con explorer.
Succede anche a voi?
Possibile una soluzione?
Grazie
questo me lo fa anche con la rom ing...
mi è sembrato normale quasi da subito!!:rolleyes:

morf3o
22nd June 2007, 12:17 PM
è normale che ti consuma così tanto, un fix definitivo per ora ancora non c'è.
per ora, dopo ogni connessione gprs bisogna disabilitare e riabilitare il modulo Telefono dal Comm Manager.
purtroppo è un problema di tutte le rom WM6.

Piccola idea criminale....... non si potrebbe automatizzare il tutto, ovvero alla chiusura della connessione un riavvio automatico del modulo telefonico? Almeno fin quando non si risolverà questo bug di WM6?

Ciao......morf3o.

ervius
22nd June 2007, 12:25 PM
Piccola idea criminale....... non si potrebbe automatizzare il tutto, ovvero alla chiusura della connessione un riavvio automatico del modulo telefonico? Almeno fin quando non si risolverà questo bug di WM6?

Ciao......morf3o.

sai, ci stavo pensando con una piccola utility che dovrei crearmi, che veda quando c'è e quando nn c'è la connessione... e riavvia il modulo radio...
ma ci vuole un po' di tempo, in quanto dovrebbe verificare nel task manager o in memoria, inzomma da qualche parte se c'è una connessione gprs, e se c'è flagga una variabile a true, poi riverifica ogni tot, e se la connesisone nn c'è piu e la variabile è flaggata a true, allora riavvia il modulo radio!!!
l'idea è buona, ma trovare tutte le info in merito...
nn so, solo x far importare le icone degli exe al mio programma x la gesione del htc home, ci ho messo una giornata!!!:p
cmq rimane in progetto!!! :D

udK
22nd June 2007, 12:29 PM
nel primo post trovate il fix per il pulsante della Composizione Vocale Veloce e il nuovo cab della notifica delle chiamate in arrivo.

Lord Spectre
22nd June 2007, 12:42 PM
Piccolissimo BUG estetico nella ricezione delle notifiche SMS.

Quando appare la finestra in basso che ti avvisa che l'SMS inviato e' stato consegnato ci sono due "ELIMINA"

Il sinistro cancella effettivamente il messaggio, il destro chiude la finestra di notifica e lascia il messaggio NON LETTO!!!!!

E' possibile sapere qual'e' la parte di registro da modificare??
Se cerco la stringa "ELIMINA" ne trovo un casino..

Thanks!!!

GDT
22nd June 2007, 12:50 PM
nel primo post trovate il fix per il pulsante della Composizione Vocale Veloce e il nuovo cab della notifica delle chiamate in arrivo.

Per quanto riguarda la Composizione Vocale Veloce si può anche impostare dal Menu Impostazioni -> Pulsanti scegliendo "Chiamata Vocale Veloce". Il fix invece lo associa a SDDIALER direttamente, ma è lo stesso. Viceversa mi manca la funzione che uso spesso (sia normalmente che durante una chiamata) per registrare una nota vocale tenendolo premuto il tasto... Come posso attivarla?

Il fix sulla notifica chiamate in arrivo adesso funziona.

Grazie!!!

udK
22nd June 2007, 01:15 PM
Piccolissimo BUG estetico nella ricezione delle notifiche SMS.

Quando appare la finestra in basso che ti avvisa che l'SMS inviato e' stato consegnato ci sono due "ELIMINA"

Il sinistro cancella effettivamente il messaggio, il destro chiude la finestra di notifica e lascia il messaggio NON LETTO!!!!!

E' possibile sapere qual'e' la parte di registro da modificare??
Se cerco la stringa "ELIMINA" ne trovo un casino..

Thanks!!!

sono già a conoscenza di questo errorino, ci sto lavorando sopra ora.
la stringa non è nel registro sennò a quest'ora era già fixato ;)

giodesi1965
22nd June 2007, 01:28 PM

Col fix per l'apertura degli allegati dalle mail siamo giunti ad una stabilità e completezza molto alta.

Ti vorrei far verificare un paio di cose: una l'ho già scritta, ma magari si è persa tra le decine di post riguarda la batteria e il TweakUI.
Mi pare, a questo porposito, che nelle immagini a corredo di altre ROM (inglesi) che nella sezione power del TweakUI le spunte siano messe ESATTAMENTE in modo opposto a quelle che la ROM che ci hai fornito mette di default. Magari ricordo male, ma fai una verifica, potrebbe essere una soluzione/aiuto alla durata batteria.

L'altra cosa è solo "estetica", ma visto che stai aggiustando un po' tutto...: quando arriva una telefonata il messaggio è in inglese "Incoming voice call" e non in ITA; oltre a questo mi pare di rammentare che in WM5 la scritta "chiamata in arrivo" ed il numero siano in grassetto, mentre qui sono in carattere semplice.

Ciao

Giuseppe

udK
22nd June 2007, 01:45 PM
Col fix per l'apertura degli allegati dalle mail siamo giunti ad una stabilità e completezza molto alta.

Ti vorrei far verificare un paio di cose: una l'ho già scritta, ma magari si è persa tra le decine di post riguarda la batteria e il TweakUI.
Mi pare, a questo porposito, che nelle immagini a corredo di altre ROM (inglesi) che nella sezione power del TweakUI le spunte siano messe ESATTAMENTE in modo opposto a quelle che la ROM che ci hai fornito mette di default. Magari ricordo male, ma fai una verifica, potrebbe essere una soluzione/aiuto alla durata batteria.

L'altra cosa è solo "estetica", ma visto che stai aggiustando un po' tutto...: quando arriva una telefonata il messaggio è in inglese "Incoming voice call" e non in ITA; oltre a questo mi pare di rammentare che in WM5 la scritta "chiamata in arrivo" ed il numero siano in grassetto, mentre qui sono in carattere semplice.

Ciao

Giuseppe

TweakUI viene installato con le opzioni di default xchè non ho ancora avuto modo di verificare a fondo le opzioni che propone visto che mi è parso di notare che va in conflitto con il powersave di mUn, ma questo come detto è una cosa che verificherò più avanti.

per quello che riguarda "Incoming voice call" è già fixato ma per ora visto che quella sezione della rom è ancora sotto esame non posso pubblicare il fix, non vorrei dover pubblicare il fix del fix fixato :D

ho fixato anche questo problema ;)

thunderstorm
22nd June 2007, 01:52 PM
questo me lo fa anche con la rom ing...
mi è sembrato normale quasi da subito!!:rolleyes:

Ah ok, non sapevo fosse una cosa normale.
L'ultima cosa che non capisco, ma forse succede solo a me, è perchè devo fare obbligatoriamente soft reset quando modifico qualcosa degli elementi da impostazioni -> oggi.
Dando l'ok dovrebbe modificare automaticamente le spunte scelte invece per apprezzare le modificare mi tocca fare un soft reset.
E' normale anche questo? :confused:

Lord Spectre
22nd June 2007, 01:59 PM

Ah OK! Thanks per la risposta... Allora e' possibile sapere qual'e' il file da editare?? Invio decine di SMS al giorno per lavoro ed e' davvero fastidioso, se possibile vorrei fixarmelo da solo al + preso! ;)

Un'altra cosa, riscontro anche io un enorme consumo della batteria... Siccome sempre per lavoro il telefono si connette in HSDPA per scaricare le mail da Exchange, il discorso GPRS (disconnetti telefono e riconnetti) vale anche per le connessioni 3G ???

Thanks!

psxsnake
22nd June 2007, 02:03 PM
L'ultima cosa che non capisco, ma forse succede solo a me, è perchè devo fare obbligatoriamente soft reset quando modifico qualcosa degli elementi da impostazioni -> oggi.
Dando l'ok dovrebbe modificare automaticamente le spunte scelte invece per apprezzare le modificare mi tocca fare un soft reset.
no questo a me non capita

atropo
22nd June 2007, 02:12 PM
Scusa udk per lo stress.
Hai sempre in agenda la sistemazione di camera in Le?
Grazie

udK
22nd June 2007, 02:16 PM
Ah OK! Thanks per la risposta... Allora e' possibile sapere qual'e' il file da editare?? Invio decine di SMS al giorno per lavoro ed e' davvero fastidioso, se possibile vorrei fixarmelo da solo al + preso! ;)

Un'altra cosa, riscontro anche io un enorme consumo della batteria... Siccome sempre per lavoro il telefono si connette in HSDPA per scaricare le mail da Exchange, il discorso GPRS (disconnetti telefono e riconnetti) vale anche per le connessioni 3G ???

Thanks!

la stringa la stò ancora cercando ;)
per risparmiare batteria bisogna disabilitare e riabilitare il modulo radio dopo goni connessione dati, 3G, GPRS ecc

per test e mica test tolgo e rimetto diverse volte gli item del today e non mi è mai capitato.

Lord Spectre
22nd June 2007, 02:28 PM
per risparmiare batteria bisogna disabilitare e riabilitare il modulo radio dopo goni connessione dati, 3G, GPRS ecc

Ma pork! :eek:
Cosi' diventa un massacro visto che sincronizzo via activesync ogni 10 minuti... Quindi mi conviene disattivare la connessione automatica... peccato, era molto utile..... :(

udK
22nd June 2007, 02:33 PM
Ma pork! :eek:
Cosi' diventa un massacro visto che sincronizzo via activesync ogni 10 minuti... Quindi mi conviene disattivare la connessione automatica... peccato, era molto utile..... :(

via activesync non è un problema!
solo se il device si connette a rete 3G, HSDPA, GPRS.

udK
22nd June 2007, 02:33 PM

intendi dire che sotto Account non vedi quello di posta dedicato a hotmail?

in questa schermata per intenderci:
http://img402.imageshack.us/img402/1913/bnnbjv8.png

Lord Spectre
22nd June 2007, 02:45 PM
via activesync non è un problema!
solo se il device si connette a rete 3G, HSDPA, GPRS.

Intendevo dire activesync del palmare che sincronizza (VIA 3G) le mail di exchange! ;)

vasta.antonio
22nd June 2007, 04:35 PM

udK complimenti per questa rom...
Sarà strano,ma io non ho problemi...ne di sms ne di notifiche sms!
I fix anno sistemato tutto...non so,forse i programmi che installo anno tolto i problemi!
:)

Giampy74
22nd June 2007, 06:05 PM
Quando cerchi di inviare un file via BT o in altro modo nella schermata dove vengono elencati tutti i terminali verso cui puoi trasmettere il file compare la dicitura "Trasmatti" al posto di "Invia" o "Trasmetti".

Si lo so stiamo guardando anche il pelo.....

ervius
22nd June 2007, 06:08 PM
udK complimenti per questa rom...
Sarà strano,ma io non ho problemi...ne di sms ne di notifiche sms!
I fix anno sistemato tutto...non so,forse i programmi che installo anno tolto i problemi!
:)

allora nn puoi fare altrro che elencare i programmi che istalli, cosi vediamo un po' dove vanno a parare nel registro e se effettivamente "aggiustano" qualcosina!!! ;)

nonnonello
22nd June 2007, 07:07 PM
PROBLEMA DELLE LETTERE ACCENTATE
^^^^^^
ho fixato anche questo problema ;)[/QUOTE]
^^^^^^
Grazie! Ma dove trovo il fix per le lettere accentate?
Thanks

Lord Spectre
22nd June 2007, 07:31 PM
sai, ci stavo pensando con una piccola utility che dovrei crearmi, che veda quando c'è e quando nn c'è la connessione... e riavvia il modulo radio...
ma ci vuole un po' di tempo, in quanto dovrebbe verificare nel task manager o in memoria, inzomma da qualche parte se c'è una connessione gprs, e se c'è flagga una variabile a true, poi riverifica ogni tot, e se la connesisone nn c'è piu e la variabile è flaggata a true, allora riavvia il modulo radio!!!
l'idea è buona, ma trovare tutte le info in merito...
nn so, solo x far importare le icone degli exe al mio programma x la gesione del htc home, ci ho messo una giornata!!!:p
cmq rimane in progetto!!! :D

Ciao ervius,
per riavviare il modulo radio bisogna killar e far ripartire qualche processo particolare??
Se così fosse per adesso mi faccio uno script che faccio partire manualmente dopo ogni connessione!

ervius
22nd June 2007, 08:14 PM
Ciao ervius,
per riavviare il modulo radio bisogna killar e far ripartire qualche processo particolare??
Se così fosse per adesso mi faccio uno script che faccio partire manualmente dopo ogni connessione!
basta aprire il "commanager", il primo a destra, iol telefono, tappa, e poi ritappa!!!
semplice, nn serve lo script!!!
ciao!

Didi_QZar
22nd June 2007, 08:40 PM
Oggi ho provato a collegare il mio Nokia BH-203 via bluetooth. L'auricolare viene rilevato ma anziché mostrare come servizio "Mani Libere" (Handsfree) compare "ActiveSync", che non c'entra un tubo. Dando l'ok l'auricolare pero' funziona perfettamente (per fortuna ;). Come mai il nome del servizio risulta un altro? Semplice svista da voce riportata errata o qualcosa di più complicato?

udK
22nd June 2007, 09:20 PM
PROBLEMA DELLE LETTERE ACCENTATE
^^^^^^
ho fixato anche questo problema ;)
^^^^^^
Thanks[/QUOTE]

nel primo post ;)

Lord Spectre
22nd June 2007, 09:38 PM
basta aprire il "commanager", il primo a destra, iol telefono, tappa, e poi ritappa!!!
semplice, nn serve lo script!!!
ciao!

Si vabbè... Ma devi aprire il commmanager, tappare... bla!bla!bla! Se invece killo il processo del telefono??
Che mi risulta essere cprog.exe magari ha lo stesso effetto!!!!

udK
22nd June 2007, 09:44 PM
Quando cerchi di inviare un file via BT o in altro modo nella schermata dove vengono elencati tutti i terminali verso cui puoi trasmettere il file compare la dicitura "Trasmatti" al posto di "Invia" o "Trasmetti".

Si lo so stiamo guardando anche il pelo.....

fixato anche questo ;)

vasta.antonio
22nd June 2007, 09:50 PM
allora nn puoi fare altrro che elencare i programmi che istalli, cosi vediamo un po' dove vanno a parare nel registro e se effettivamente "aggiustano" qualcosina!!! ;)

certamente...
l'ultimo FlexMail rev 2.2 WM6...PInformant Rev 4 WM6....PhoneSuite V1.5 WM6.... pocket Mechanic v 2.30xxx...Resco 2007....Igo 2006...Spb MobileShell ult vers. WM6....SoftMaker 2006...opera....Spb PocketPlus 3.2....Spb Finance...un traduttore....MultiIE 4....ma questo penso sia un po incompatibile,meglio PiePlus 2.2...e altro poco importante....
uso molto gli sms (senza FlexM) e non ho problemi...solo le scritte mancanti! il trl è ok,sembra funzioni tutto,non ho provato il voip,solo un piccolo bag x quanto riguarda il menu button...Tutti i fix installati!!
le connessioni a volte danno problemi!
spero sia stato utile!
ciao

imdantes
22nd June 2007, 09:59 PM
Udk , pare che qualcuno stia testando HTC TouchFLO su trinity , a quanto si legge , potrebbe funzionare...Cosa ne pensi? Ne credi possibile l'utilizzo sulla Tua rom?
Grazie.

imdantes

antonello66
22nd June 2007, 11:27 PM
Salve a tutti voi e questo magnifico forum. Volevo fare i complimenti ad UDK la ROM è fantastica !! Al momento tutto ok!! Volevo chiedere se si può implementare un software a me molto utile che avevo sui Nokia con sistema op. Symbian. Al momento di una telefonata in entrata o in uscita mi partiva la registrazione, sarebbe possibile un FIX?? Grazie.:D

udK
23rd June 2007, 01:16 AM
Udk , pare che qualcuno stia testando HTC TouchFLO su trinity , a quanto si legge , potrebbe funzionare...Cosa ne pensi? Ne credi possibile l'utilizzo sulla Tua rom?
Grazie.

imdantes

sicuramente, l'ho provato e funziona anche se per ora è ancora in versione alpha.
per ora propongo l'installazione a discrezione dell'utente poi appena ci sarà una versione più stabile lo integrerò nella rom.

imdantes
23rd June 2007, 01:27 AM
sicuramente, l'ho provato e funziona anche se per ora è ancora in versione alpha.
per ora propongo l'installazione a discrezione dell'utente poi appena ci sarà una versione più stabile lo integrerò nella rom.
Potresti cortesemente postare il link per scaricarlo , ho dato un'occhiata in giro ma vedo diversi files e non riesco a capire quali siano quelli giusti.
Se gradisci , testo e comunico la mia esperienza.
Grazie per l'attenzione.

imdantes

giodesi1965
23rd June 2007, 01:53 AM
intendi dire che sotto Account non vedi quello di posta dedicato a hotmail?

in questa schermata per intenderci:
http://img402.imageshack.us/img402/1913/bnnbjv8.png

Esatamente come hai fatto vedere.
Ho risolto reinstallando Live

Ma la situazione iniziale era proprio quella indicata. l'account non veniva visualizzato, ....ma c'era, infatti nel plugin HTC Home venivano visualizzati i messaggi non letti di hotmail

imdantes
23rd June 2007, 01:55 AM

Ho scaricato ed installato questo: http://rapidshare.com/files/38619462...Alpha_.cab.zip .
Ho provato a lanciare l'applicazione , ma ottengo solo una bella schermata nera , ho seguito tutte le indicazioni del Tuo collega jasjamming , ma evidentemente sbaglio qualcosa o forse non è il file giusto x Trinity.
Se possibile , per favore , dammi qualche indicazione in merito.

Grazie ancora.

imdantes

nonnonello
23rd June 2007, 09:14 AM
^^^^^^
Thanks

nel primo post ;)[/QUOTE]

Grazie! Chiedo scusa ! apro il primo post ogni giorno non capisco come mi sia sfuggito!

giodesi1965
24th June 2007, 12:05 AM
Premesso che il palmare lo STRAuso, e che mai la batteria mi è arrivata oltre la giornata, sia WM5 che WM6, stando molto tempo connesso col push e facendo una media di 2 d'ore di telefonate al giorno, negli ultimi due giorni nel tweaUI sezione power ho provato a checcare le prime tre voci e tenere libere le ultime tre; mi pare che la situazione sia un pelo meglio.
Magari se qualcuno prova possiamo trovare assieme dei setting migliori.

Dove si puo' trovare documentazione su TweakUI per avere info sulle voci in particolare?

Giuseppe

antonello66
24th June 2007, 12:26 AM
Qualcuno può rispondermi, grazie.

udK
24th June 2007, 01:07 AM
Salve a tutti voi e questo magnifico forum. Volevo fare i complimenti ad UDK la ROM è fantastica !! Al momento tutto ok!! Volevo chiedere se si può implementare un software a me molto utile che avevo sui Nokia con sistema op. Symbian. Al momento di una telefonata in entrata o in uscita mi partiva la registrazione, sarebbe possibile un FIX?? Grazie.:D

il software esiste sicuramente, basta cercare su google ;)

udK
24th June 2007, 01:16 AM
Premesso che il palmare lo STRAuso, e che mai la batteria mi è arrivata oltre la giornata, sia WM5 che WM6, stando molto tempo connesso col push e facendo una media di 2 d'ore di telefonate al giorno, negli ultimi due giorni nel tweaUI sezione power ho provato a checcare le prime tre voci e tenere libere le ultime tre; mi pare che la situazione sia un pelo meglio.

Dove si puo' trovare documentazione su TweakUI per avere info sulle voci in particolare?

Giuseppe

al momento sulla rom in sviluppo ho tolto tweakui xchè entra in conflitto con altre voce del registro quindi non ho nemmeno la possibilità di verificare quali siano i settaggi che vanno a migliorare la durata della batteria.
se hai tempo e voglia fai qualche test poi posta qua o contattami in privato.

imdantes
24th June 2007, 01:32 AM

udk , ho provato e riprovato , ho letto tutto il possibile , ma quando installo e lancio , ottengo solo schermata nera...Sapresti per favore dare qualche indicazione in merito?

Grazie Mille

imdantes

antonello66
24th June 2007, 09:36 AM
UDK come si chiama il software?? Da anni che lo cerco ma tutti mi dicono che per ppc non esiste, ti ringrazio.

Ah, la ROM tutto ok c'è solo (come detto già) qualche menù in inglese.

Slider82
24th June 2007, 09:44 PM
Ragazzi l'ho messo, tupenda ma ho un problema, gli sms non arrivano o meglio:
alcune volte arrivano, altre no, quando poi apro il programma x gli sms mi arrivano i messaggi.
oppure non arriva niente, faccio un soft reset e poi arrivano...

Come mai? Soluzioni? Anche a voi succede?

udK
24th June 2007, 10:18 PM
alcune volte arrivano, altre no, quando poi apro il programma x gli sms mi arrivano i messaggi.

sei l'unico che manifesta questo problema, attendo altri eventuali feedback prima di indagare.

GDT
24th June 2007, 10:45 PM

Hai Vodafone? Ti succede anche per le chiamate?

guru83
24th June 2007, 11:13 PM

Giuseppe

io ho provato a non selezionare nessuna delle opzioni della sezione power e mi sembra che la batteria sia molto migliorata, però non faccio un uso intenso come il tuo. ma anche a te in tweakUI, sempre nella sezione power in alto, il battery power remaining segna sempre 100%?

giodesi1965
25th June 2007, 12:46 AM
io ho provato a non selezionare nessuna delle opzioni della sezione power e mi sembra che la batteria sia molto migliorata, però non faccio un uso intenso come il tuo. ma anche a te in tweakUI, sempre nella sezione power in alto, il battery power remaining segna sempre 100%?

vedi un po' se con le prime tre checckate va meglio

Si da sempre 100% penso sia un'immagine statica

thomson28
25th June 2007, 08:45 AM
Ciao UDK, vorrei capire se il problema dello STAND – BY è solo un problema mio derivante dalla mia attuale configurazione oppure esiste ancora!

Attualmente ho istallato :

TTN 6.030
BATTERY STATUS
BATTERY PACK PRO 3.12
MEMMAID 1.72 FULL VERSION
RESCO EXPLORER 2005
RESCO PHOTO VIEWER 5.32
RESCO RADIO
AIRSCANNER
SPB BACKUP
TCPMP PLAYER.

Il problema :

Quando lancio un applicativo tipo l’explorer pur avendo disattivato l’illuminazione con o senza alimentazione, dopo alcuni minuti senza toccare lo schermo o premere tasti, tutto diventa nero e non si attivano più i tasti laterali, l’unico che và è il tasto OK ma sono costretto a resettare poiché non funziona più nessuna applicazione????

InfinityD
25th June 2007, 09:56 AM
innanzitutto complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo...

La tua Rom sembra la più completa di tutte...dico sembra perchè purtroppo ho un problemino ad installarla, premetto che il mio trinity è un SUPERCID, quando installo e riavvio...subito dopo la schermata dell'HTC Smart mobility ho lo schermo tutto bianco, manca la schermata verde di WM6...mi fa fare tutta la procedura di configurazione iniziale, ma parecchie parti grafiche mancano...alla fine dell'autoconfigurazione, riavvia il trinity e mi ritrovo di nuovo tutto lo schermo bianco, sul desktop ho solo la barra start e la barra in fondo poi è tutto bianco, se attivo i task del menu oggi...appaiono ma sono sempre "maskerati" in bianco, è come se ci fosse una mask bianca su tutto lo schermo che parte dal reset e rimane li per sempre...ho installato la ROM 2.28 ING e funziona perfettamente anche l' HTC home è perfetto con la ROM ING!

Hai qualche idea sul perchè non funziona ?

psxsnake
25th June 2007, 10:05 AM
riavvia il trinity e mi ritrovo di nuovo tutto lo schermo bianco

guarda qui

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=311180

darkat
25th June 2007, 11:12 AM
innanzitutto complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo...

...appaiono ma sono sempre "maskerati" in bianco, è come se ci fosse una mask bianca su tutto lo schermo che parte dal reset e rimane li per sempre...ho installato la ROM 2.28 ING e funziona perfettamente anche l' HTC home è perfetto con la ROM ING!

Hai qualche idea sul perchè non funziona ?

E' capitato anche a me dopo l'installazione della ING di avere dei blocchi corrotti (verifica con mtty lo trovi sul forum).
Se ne hai la causa è quella, te ne puoi liberare con Trinity_Radio_ROM_1.41.00.11_by_ZakMcRofl__with_Ha rd-SPL, guarda a pagina 3 del post che ti ha segnalatoti da @psxsnake ;)
Un'alternativa, impropria ma a suo tempo ha funzionato, è quella di installare la versione LE di @udK (la trovi nella prima pagina di questo 3D). Non è una soluzione, ma è abbastanza piccola da avere buone possibilità di non dover usare i blocchi corrotti e quindi funzionare pur tenendoteli.
Io comunque ti consiglio di pulirli.

Lord Spectre
25th June 2007, 12:03 PM
Dunque, dopo una settimana di utilizzo ritengo questa ROM perfetta, se escludiamo le parti ancora in inglese (ma direi con priorita' bassa), e i due problemi con priorita' alta:

1) Il consumo della Batteria dopo una connessione 3G (ma sembra sia un problema comune al WM6 e su tutti i dispositivi)
2) Lo spegnimento del monitor subito dopo la pressione del tasto che lo fa accendere..

Ho notato che tra i programmi installati c'e' anche .mun. power save... Ora non ricordo bene, ma mi pare di aver letto in giro che il problema "2" poteva essere causato proprio dalla .mun. power save.
Posso sapere a cosa serve esattamente questo applicativo e quali sono i problemi in caso lo disinstallassi???

psxsnake
25th June 2007, 12:10 PM
io lo ho disinstallato e mi pare sia sparito il pbl dello spegnimento, ma era saltuario dunque ora non saprei :D

darkat
25th June 2007, 12:21 PM
Io con LE il problema dello spegnimento non l'ho proprio.
Non potrebbe essere un problema di conflitto di applicazini preconfezionate nella rom FE?

Se qualcuno che ha problemi di standby ne avesse voglia sarebbe un'ottima prova passare alla LE per vedere se i problemi persistono, se spariscono installare le app della FE 1 per volta in modo da cercare di individuare la fonte.

udK
25th June 2007, 01:15 PM
Dunque, dopo una settimana di utilizzo ritengo questa ROM perfetta, se escludiamo le parti ancora in inglese (ma direi con priorita' bassa), e i due problemi con priorita' alta:

1) Il consumo della Batteria dopo una connessione 3G (ma sembra sia un problema comune al WM6 e su tutti i dispositivi)
2) Lo spegnimento del monitor subito dopo la pressione del tasto che lo fa accendere..

Ho notato che tra i programmi installati c'e' anche .mun. power save... Ora non ricordo bene, ma mi pare di aver letto in giro che il problema "2" poteva essere causato proprio dalla .mun. power save.
Posso sapere a cosa serve esattamente questo applicativo e quali sono i problemi in caso lo disinstallassi???

1) E' un problema comune a tutte le rom WM6 per ora purtroppo.
2) Ci sto ancora lavorando.

Il powersave contiene 3 voci di registro che sono le stesse che applica TweakUI, lo puoi disinstallare senza problema quel cab.

Slider82
25th June 2007, 01:16 PM
Hai Vodafone? Ti succede anche per le chiamate?

Si ho vodafone, no succede solo per i sms.

Ragazzi/e anche a voi succede che gli sms non vi arrivino o arrivano tardi?

GDT
25th June 2007, 02:04 PM
Si ho vodafone, no succede solo per i sms.

Guarda a me succedeva per gli sms ma anche per le chiamate e ho risolto in questo modo... prova poi magari puoi sempre tornare indietro. Ho installato il tool HTweakC (fai una ricerca che lo trovi facilmente) che è stato fatto per il TyTN ma funziona anche col Trinity. Poi ho disabilitato l'HSDPA. Reset e dopo non perdo nulla.

InfinityD
25th June 2007, 02:14 PM
Ho provato la 1.41.00.11

Ma niente da fare...di nuovo schermo bianco,

ho letto che dovrebbe cambiare la versione dell' hard spl, a me rimane sempre la 1.07 di DES

un'altra cosa...è normale che ogni volta che flasho un'immagine mi tocca sempre avviare due volte il programma di update ?

la prima lo manda in HARD SPL ma mi da un messaggio di errore di connessione con il dispositivo, la seconda finalmente mi flasha il trinity !

scardella
25th June 2007, 02:36 PM
buongiorno a tutti...
mi presento, mi chiamo diego e da circa 6 mesi utilizzo il gioiellino d htc che nn cambierò piu per nulla al mondo...
mi sono iscritto oggi perché ho bisogno di un po di info riguardo lo splendido lavoro chebstate facendo...
intanto vivissimi complimenti ragazzi...siete grandi!
ma arriviamo al dunque:

ho due richieste alle quali forse c saranno già le risposte, ma ancora c capisco poco su questo sito quindi v prego aiutatemi...

1)la durata della batteria...ho letto alcune lamentele che si riferivano pero alla durata dopo la connessione
a me invece,testato stanotte, dopo ave caricato la batt e nn aver utilizzato il gioiellino, la prima tacca e calata dopo solo 5 ore...premetto che la batt è in ottimo stato

2)appunto perché ancora ci capisco poco sul sito, vorrei sapere quale e l'ultima rom disponibile aggiornata...io ho la udk 2.3 fe

grazie a tutti e continuate cosí , siete grandi ...

wicasa
25th June 2007, 03:10 PM
Ciao a tutti, un grande grazie per la traduzione della ROM di MuM...ma c'è qualcuno che ha avuto...ed ha qualche problema con l'active sync dopo l'aggionamento?...io ho XP64 e mi dà qualche noia, ed è la prima volta che mi succede. Fino ad ora ho montato sia quella di Mum "originale" che lvsw...ma questa è la prima volta. Sincronizza, poi chiude l'active Sync e nn riesco più a sincronizzare fino a softreset dell'htc :(
Grazie mille ancora

mrjack75
25th June 2007, 10:58 PM
come posso visualizzare le mail sincronizzate con exchange in HTML?? chi mi aiuta??

ioio
26th June 2007, 01:41 PM
LE

è presente da qualche parte il fix x la camera nella lite edition??

is somewhere the fix 4 the camera in the lite edition??

dinopall
26th June 2007, 04:01 PM
LE

Lo apetterei anch'io perchè è l'unico problema che ho con la LE.......:)

udK
26th June 2007, 11:54 PM
LE

Ho aggiunto anche questo fix tra quelli presenti nel primo post ;)

EDILFUTURO
27th June 2007, 11:59 AM
come posso visualizzare le mail sincronizzate con exchange in HTML?? chi mi aiuta??

Thanks you...my friend!!!:)

EDILFUTURO
27th June 2007, 12:29 PM
Come faccio ad eliminare le icone che ho personalizzato nell'Htc home plug?

vorrei fare tornare le icone di default!

thanks

grepo
27th June 2007, 01:43 PM
Ehm...ma a quando l'onore della nuova release..?

EDILFUTURO
27th June 2007, 03:06 PM
Non si potrebbe aggiungere anche il Touch flo?... ... ...

Didi_QZar
27th June 2007, 03:12 PM
Onestamente penso che a molti utenti non importi nulla del Touch Flo se paragonato ad una Rom funzionante al 100% senza blocchi e rallentamenti ;) ;) udK facci sapere come procedono i lavori perché tutti gli smanettoni si son spostati nella discussione di Luigi.Ing, a cui naturalmente vanno tutti i riconoscimenti per la rom attualmente più completa :) Non potete unire gli sforzi e fare una rom unica? :D

darkat
27th June 2007, 03:36 PM
io sono con @Didi_QZar, meglio una rom agile, stabile e performante (non per nulla monto la LE). Poi se mi serve qualcosa me lo aggiungo io, ma solo quello che mi serve.
In più il Fluo è bello ma solo nella fase di test Alfa e non è ancora chiaro se il vero principio del Fluo (il drag) sia realmente implementabile o meno sui point tipo Trinity, TnTN, ecc..
Morale io non lo includerei nella rom, o meglio ancora lo metterei in una eventuale nuova versione FEsuper ;)

atropo
27th June 2007, 03:41 PM
@darkart

Hai mica verificato se il fix per camera nella Le funziona?
Grazie, attendo e scarico.

udK
27th June 2007, 04:35 PM
allora ragazzi, entro sera pubblico le due nuove ROM LE e FE; non sono proprio due nuove versioni ma sono la 2.3 (la nuova sarà la 2.3.1) con tutti i fix pubblicati nel primo post, molti altri fix, e qualche novità software.

mettetevi il cuore in pace, TouchFLO non sarà integrato, non integro nella ROM un software che è ancora un'alpha e che per di più funziona a metà, se proprio proprio lo volete installare scaricate il cab dal thread dedicato ma se poi non funzia sono problemi vostri :D :D

come già detto in un altro post preferisco sviluppare una ROM che sia stabile e performante, è inutile continuare ad aggiungere software senza correggere prima i bug esistenti!

ervius
27th June 2007, 05:03 PM
Onestamente penso che a molti utenti non importi nulla del Touch Flo se paragonato ad una Rom funzionante al 100% senza blocchi e rallentamenti ;) ;) udK facci sapere come procedono i lavori perché tutti gli smanettoni si son spostati nella discussione di Luigi.Ing, a cui naturalmente vanno tutti i riconoscimenti per la rom attualmente più completa :) Non potete unire gli sforzi e fare una rom unica? :D

nn voglio portare paragoni impossibili, ma pensi che linu-crosoft, possa essere un sistema operativo?????
hahahahaha!!!
cmq io la penso come te, 2 teste pensano meglio di una, ma udk ha sempre il mio supporto, e nn penso sia cosa da poco!!!
ciao!

vasta.antonio
27th June 2007, 05:06 PM
allora ragazzi, entro sera pubblico le due nuove ROM LE e FE; non sono proprio due nuove versioni ma sono la 2.3 (la nuova sarà la 2.3.1) con tutti i fix pubblicati nel primo post, molti altri fix, e qualche novità software.

mettetevi il cuore in pace, TouchFLO non sarà integrato, non integro nella ROM un software che è ancora un'alpha e che per di più funziona a metà, se proprio proprio lo volete installare scaricate il cab dal thread dedicato ma se poi non funzia sono problemi vostri :D :D

come già detto in un altro post preferisco sviluppare una ROM che sia stabile e performante, è inutile continuare ad aggiungere software senza correggere prima i bug esistenti!

Sono daccordo con te...perchè non fare una rom con i programmi di defaul di WM6,tutti aggiornatissimi,tutti ben funzionanti,,un WM6 vero!!!...si con qualche chicca che vorrai mettere,ma i programmi di defaul ci dovrebberò essere tutti....vedi anche l'htcHome,bello si ma non fa parte di quello che tanto desideriamo noi da te...bello poterselo mettere a parte,a scelta!!
Come già ti avevo scritto privatamente,un WM6 come se fosse un'uscita UFF...Capisci?
Ciao e spero che questo arriverà prima o poi...spero prima perchè ho intenzione di prendermi il P4550 Kaiser...:)

plutone
27th June 2007, 05:09 PM

Concordo pienamente. La tua Rom è veloce e stabile. Mi sono fatto "tentare" anch'io da Rom con il Touch ma sono subito tornato indietro.

Continua così.

ervius
27th June 2007, 05:11 PM
Sono daccordo con te...perchè non fare una rom con i programmi di defaul di WM6,tutti aggiornatissimi,tutti ben funzionanti,,un WM6 vero!!!...si con qualche chicca che vorrai mettere,ma i programmi di defaul ci dovrebberò essere tutti....vedi anche l'htcHome,bello si ma non fa parte di quello che tanto desideriamo noi da te...bello poterselo mettere a parte,a scelta!!
Come già ti avevo scritto privatamente,un WM6 come se fosse un'uscita UFF...Capisci?
Ciao e spero che questo arriverà prima o poi...spero prima perchè ho intenzione di prendermi il P4550 Kaiser...:)

io penso chje la versione LE che posterà udk a breve, con solo il x-button e il touchplug (non il touch "home"), possa soddisfare appieno quello che tu intendi...
io da parte mi a mi dumpo la rom e ci metto altro ancora, io voglio tutto quando istallo, senza perdermi nei vari cabs da istallare e configurare!!! ;-)

dinopall
27th June 2007, 05:51 PM
Ragazzi, cortesemente se qualcuno lo sa o si è già cimentato nella cosa, sapetre come configurare un account OUTLOOK che lavori con un SERVER EXCHANGE con autenticazione KERBEROS/NTLM?
Grazie ancora e complimenti a UDK per la sua ROM.

atropo
27th June 2007, 06:17 PM
Before evening you reload.
Are you sure?
Ciao

ervius
27th June 2007, 06:31 PM
Before evening you reload.
Are you sure?
Ciao

sicuro, tranquillo, un'oretta penso...

shure, don't warry, maybe in an hour....
stay connected here!!! ;)

atropo
27th June 2007, 06:33 PM
Pensavo meno.:cool:
Ciao, grande.

ervius
27th June 2007, 06:37 PM
bhè, tu hai chiesto prima di stasera, siamo solo nel tardo pomeriggio!!!
hihhihihihihihih!
;)

atropo
27th June 2007, 06:42 PM
Ti restano 50 minuti e non uno di più. Max. tardo pomeriggio inoltrato.
Ora ti lascio è l' ora del tè.
Ti cercherò allora dopo cena, buon lavoro e mi raccomando non cedere a sirene di dubbia bellezza che anziché risolvere problemi ne creano di nuovi.
Bye

ervius
27th June 2007, 06:53 PM
Ti restano 50 minuti e non uno di più. Max. tardo pomeriggio inoltrato.
Ora ti lascio è l' ora del tè.
Ti cercherò allora dopo cena, buon lavoro e mi raccomando non cedere a sirene di dubbia bellezza che anziché risolvere problemi ne creano di nuovi.
Bye

quoto!!! ;)

darkat
27th June 2007, 07:30 PM
@darkart

Hai mica verificato se il fix per camera nella Le funziona?
Grazie, attendo e scarico.

Non ancora, ma visto che dopo il tuo post @udK annuncia le nuove LE ed FE con i fix intefrati... ;)

ervius
27th June 2007, 07:44 PM
Non ancora, ma visto che dopo il tuo post @udK annuncia le nuove LE ed FE con i fix intefrati... ;)

il problema è stato fixato!!!

thunderstorm
27th June 2007, 08:19 PM
Ottimo, attendiamo impazienti così facciamo quest'ennesimo flash. :p

atropo
27th June 2007, 09:17 PM
Maybe once now no more.
Ho capito, arrivederci a domani.
Sei unico.
Ciao

ciuchino121
27th June 2007, 11:36 PM
Buonasera a tutti...solo una domanda per chi ha provato le 2 versioni...che mi dite sulla durata della batteria ? queta rom è più "duratura" di quella di Luigi Ing?:confused:

ervius
27th June 2007, 11:41 PM
si, di gran lunga....

udK
27th June 2007, 11:59 PM
ho aggiornato il primo post ;)

giodesi1965
28th June 2007, 12:40 AM
ho aggiornato il primo post ;)

DWLD in corso

ervius
28th June 2007, 01:25 AM
wow, sta rom è meglio pure della precedente, uno spettacolo!!! :D

giodesi1965
28th June 2007, 01:29 AM
UPG fatto ...in riconfigurazione ...

dpspgm
28th June 2007, 03:06 AM
Ciao!!!...appena potró scaricheró anche io la nuova versione!
Volevo farvi una domanda, succede anche a voi che chiamando il 119 parta la chiamata di emergenza e mi rispondano i Carabinieri?
Quale potrebbe essere la causa?
Grazie!

Didi_QZar
28th June 2007, 03:35 AM
ROM aggiornata, decisamente veloce e stabile :)
Ad una prima occhiata veloce, farei notare questo:

- nelle impostazioni dei pulsanti, il pulsante 1 è assegnato a "sddialer" (manca traduzione) e di default manca l'assegnazione se tenuto premuto;
- nelle impostazioni telefono molte voci sono ancora in inglese;
- le chiamate via internet (che con la rom ING sono andate alla prima configurazione) non funzionano ancora (rimane la scritta "Ricerca in corso..");
- Live Messenger non si connette in Wi-Fi (apre subito una connessione GPRS);
- La ricevuta di consegna per gli sms, che ora è attivata di default, SI PAGA, e pure salata! Quindi correte tutti a disabilitarla! Consiglierei di lasciarla disattivata di default.
- continua ad esserci il fastidioso BEEP dei tasti di inizio e fine chiamata;
- il servizio clienti TIM (119) per il palmare è ancora un numero di emergenza :(

Non capisco perché sia stato rimosso TweakUI che per me dava alcune dritte essenziali (tipo rimuovere la visualizzazione dei contatti SIM, che altrimenti appaiono doppi con quelli dell'apparecchio).. E soprattutto sembra quasi che tu ti sia dimenticato qualche fix precedente, già discusso, senza aggiungerlo a questo update ;)
Ottima la nuova voce "Informazione GPS", e il task manager chiaro e completo, super complimenti!
Di sicuro il mio obolo è assicurato, borbotto ma credimi non è mancanza di rispetto, anzi, te lo meriti alla grande!! Grazie! Spero che con l'aiuto di tutti si possa arrivare alla perfezione ^_^

vasta.antonio
28th June 2007, 06:39 AM
ROM aggiornata, decisamente veloce e stabile :)
Ad una prima occhiata veloce, farei notare questo:

- nelle impostazioni dei pulsanti, il pulsante 1 è assegnato a "sddialer" (manca traduzione) e di default manca l'assegnazione se tenuto premuto;
- nelle impostazioni telefono molte voci sono ancora in inglese;
- le chiamate via internet (che con la rom ING sono andate alla prima configurazione) non funzionano ancora (rimane la scritta "Ricerca in corso..");
- Live Messenger non si connette in Wi-Fi (apre subito una connessione GPRS);
- La ricevuta di consegna per gli sms, che ora è attivata di default, SI PAGA, e pure salata! Quindi correte tutti a disabilitarla! Consiglierei di lasciarla disattivata di default.
- continua ad esserci il fastidioso BEEP dei tasti di inizio e fine chiamata;
- il servizio clienti TIM (119) per il palmare è ancora un numero di emergenza :(

Non capisco perché sia stato rimosso TweakUI che per me dava alcune dritte essenziali (tipo rimuovere la visualizzazione dei contatti SIM, che altrimenti appaiono doppi con quelli dell'apparecchio).. E soprattutto sembra quasi che tu ti sia dimenticato qualche fix precedente, già discusso, senza aggiungerlo a questo update ;)
Ottima la nuova voce "Informazione GPS", e il task manager chiaro e completo, super complimenti!
Di sicuro il mio obolo è assicurato, borbotto ma credimi non è mancanza di rispetto, anzi, te lo meriti alla grande!! Grazie! Spero che con l'aiuto di tutti si possa arrivare alla perfezione ^_^

...piccole cose che sarebbe meglio sistemare,apparte le traduzzioni!...quelle possono aspettare!

psxsnake
28th June 2007, 08:35 AM
hei UDK, manca ZSHARE :(

GDT
28th June 2007, 08:56 AM
@udK,
Oltre ai vari fix che ho già installato tutti, ci sono altre novità nella 2.3.1 (io uso la FE)... Oppure mi conviene tenermi la 2.3 fixata?

mark885
28th June 2007, 09:40 AM

Porca miseria è vero, un sms costa 30 centesimi! Come si disattiva, non lo trovo da nessuna parte!!:eek:

gandalf2000
28th June 2007, 10:00 AM
Non voglio rompere ma la 2.3 fixata è l'unica rom wm6 che nn mi funziona con spb Time (la sveglia nn suona, si accende ma nn squilla e faccio regolarmente tardi a lavoro), quindi l'ho dovuta togliere con gran rammarico. In + a volte devo SResettare xchè il cell non si sveglia dallo stby, cosa che con mUn e LVSW nn succede.
Questa nuova versione mantiene i problemi di cui sopra?

mark885
28th June 2007, 10:23 AM
credo ad udk servano le nostre segnalazioni, in modo da facilitargli il lavoro...
allora al momento ho riscontrato che:

- Spb Traveller non funziona, quando seleziono la città è come se non facessi n ulla (con la luigi.ing funzionava, quindi non è un problema di incompatibilità cn wm6, anche perchè è uscito pochi giorni fa)
- Il desktop non mi si aggiorna, se spunto qualche elemento di OGGI e gli do l'ok x avere gli effetti desiderati devo riavviare, altrimenti non visualizzo gli elementi appena aggiunti o tolti dal menù.

ad ogni modo, GRAZIE! :)

udK
28th June 2007, 11:02 AM
Scusate ma io abito in Svizzera e qua la notifica di sms ricevuto non la fanno pagare :eek:
cmq per chi volesse disabilitarla: Avvio -> Messaggi -> Opzioni -> tap su SMS\MMS e togliete il visto.

Per quanto riguarda i numeri di emergenza riverifico xchè avevo fixato ma evidentemente qualcosa non quadra.

GDT
28th June 2007, 11:09 AM
@udK,
Oltre ai vari fix che ho già installato tutti, ci sono altre novità nella 2.3.1 (io uso la FE)... Oppure mi conviene tenermi la 2.3 fixata?

mi fai sapere qualcosa?

derfel83
28th June 2007, 11:14 AM
innanzitutto complimenti per la versione :)

volevo chiedere:
in wm5 quando andavi nella schermata messaggi il softkey destro ti permetteva di fare l'operazione "nuovo".

è possibile fare questa modifica in wm6? perchè fare "menu-nuovo-sms" lo trovo più sconveniente.

grazie ^^

udK
28th June 2007, 11:32 AM
@gandalf2000: ho appena testato SPB Time e funziona alla perfezione e il problema dello standby che necessita di un SR non mi si è mai, e dico mai presentato.

@GDT: dai un'occhiata al changelog nel primo post, è tutto scritto lì ;)

@mark885: Non è la prima volta che mi dici del problema del Today ma ti ripeto che non ho quel problema e fino adesso sei l'unico che manifesta questo problema, magari è qualche applicazione che crea questo problema.

http://img72.imageshack.us/img72/2145/01gq0.png http://img201.imageshack.us/img201/4330/02fa3.png

psxsnake
28th June 2007, 11:35 AM
@udk... non mi uploadi su ZSHARE? :)

udK
28th June 2007, 11:36 AM
@udk... non mi uploadi su ZSHARE? :)

si! arrivo arrivo ;)

ioio
28th June 2007, 11:41 AM
udK volevo fare una richiesta,

se è possibile inserire nel post i cab della full per completare, diciamo a piacere la lite..
x es. mi piacerebbe avere gps info, ma non me ne faccio nulla di windows live..

è una richiesta troppo esosa?

saluti e grazie per questa splendida rom !

ervius
28th June 2007, 12:11 PM
Non voglio rompere ma la 2.3 fixata è l'unica rom wm6 che nn mi funziona con spb Time (la sveglia nn suona, si accende ma nn squilla e faccio regolarmente tardi a lavoro), quindi l'ho dovuta togliere con gran rammarico. In + a volte devo SResettare xchè il cell non si sveglia dallo stby, cosa che con mUn e LVSW nn succede.

usa enalarmppc, funzia a meraviglia!!!!!!!

udK
28th June 2007, 12:55 PM
ho aggiunto zshare come mirror

udK
28th June 2007, 01:27 PM
ho provato Skype (skype2.1 via WiFi) dal P3600 verso un PC fisso e funziona, idem viceversa ;)
se avete la possibilità provate anche voi e fatemi sapere!

giodesi1965
28th June 2007, 01:32 PM

Guarda anche a me inizialmente non andava dopo l'UPG Rom (prima 2.3 OK).

Probabilmente era accaduto qualcosa nell'installazione di SPB.
Tolto e reinstallato funziona perfettamente

Per il fatto che non si "sveglia" dallo standby, non mi è mai capitato ne con questa nè con la precedente

Prova

Giuseppe

glucagone1
28th June 2007, 01:35 PM
ho provato Skype (skype2.1 via WiFi) dal P3600 verso un PC fisso e funziona, idem viceversa ;)
se avete la possibilità provate anche voi e fatemi sapere!

Ma' c'e' la possibilità di utilizzare l'auticolare bluetooth per le chiamate con skype? magari modificando qualcosa?

dpspgm
28th June 2007, 01:41 PM
Ciao!!!...appena potró scaricheró anche io la nuova versione!
Volevo farvi una domanda, succede anche a voi che chiamando il 119 parta la chiamata di emergenza e mi rispondano i Carabinieri?
Quale potrebbe essere la causa?
Grazie!

UPPETE!!! :confused: Non succede a nessuno?!?!

Grazie! :)

udK
28th June 2007, 01:43 PM
aggiungo una nota importante; i backup fatti con versioni della rom precedenti sono sempre un rischio, soprattutto se avete salvato anche i files di sistema!
ogni volta che fate un aggiornamento della rom sarebbe opportuno ricominciare da 0, sò però che per certi è impossibile fare una cosa del genere, quindi, andateci coi piedi di piombo nel ripristinare i backup.

@glucagone1: non ho dispositivi bluetooth per provare ma dovrebbe funzionare, ma ripeto, non ho mai potuto provare e non vorrei dirti una fesseria ;)

@dpspgm: ci sto lavorando, be patient.

edit: un test appena fatto ;)

http://img407.imageshack.us/img407/710/0000wc4.png

glucagone1
28th June 2007, 01:48 PM
Ti confermo che non c'e' la possibilità di utilizzare l'auricolare bluetooth, si sente solo in vivavoce.

dpspgm
28th June 2007, 01:58 PM
@dpspgm: ci sto lavorando, be patient.

]

Era solo per capire se era un problema di tutti!...o soltanto il mio!...quindi è un bug conosciuto?

Grazie!

udK
28th June 2007, 02:02 PM
Era solo per capire se era un problema di tutti!...o soltanto il mio!...quindi è un bug conosciuto?

Grazie!

Nel registro le voci sono a posto ma evidentemente c'è qualche altra voce in qualche file da verificare, il problema è che io sto in Svizzera e non ho la possibilità di ferificare l'effettivo funzionamento di quei numeri ;)
Ho cmq ervius che mi sta dando una mano a sistemare il problema, appena avrò nuove notizie farò sapere.

gandalf2000
28th June 2007, 02:22 PM
Allora forse mi conviene fare un flash alla rom ufficiale e poi riprovare... troppi flash forse hanno confuso il mio device. Il tutto cmq sembra dovuto al fatto che talvolta il device nn si sveglia subito, ma bisogna premere il tasto una seconda volta... mi pare che la cosa fosse già stata notata da altri, no?
Se poi con la nuova versione il tutto nn accade tanto meglio, proverò quanto prima.

udK
28th June 2007, 02:33 PM
Allora forse mi conviene fare un flash alla rom ufficiale e poi riprovare... troppi flash forse hanno confuso il mio device. Il tutto cmq sembra dovuto al fatto che talvolta il device nn si sveglia subito, ma bisogna premere il tasto una seconda volta... mi pare che la cosa fosse già stata notata da altri, no?
Se poi con la nuova versione il tutto nn accade tanto meglio, proverò quanto prima.

questo problema dovrei averlo risolto definitivamente, ho testato solo per questo problema la rom 2gg prima di pubblicarla e con le nuove chiavi di registro il problema non si è più pesentato, uso il condizionale per il momento ;)

mark885
28th June 2007, 03:17 PM
@gandalf2000: ho appena testato SPB Time e funziona alla perfezione e il problema dello standby che necessita di un SR non mi si è mai, e dico mai presentato.

@GDT: dai un'occhiata al changelog nel primo post, è tutto scritto lì ;)

@mark885: Non è la prima volta che mi dici del problema del Today ma ti ripeto che non ho quel problema e fino adesso sei l'unico che manifesta questo problema, magari è qualche applicazione che crea questo problema.

http://img72.imageshack.us/img72/2145/01gq0.png http://img201.imageshack.us/img201/4330/02fa3.png

installando le stesse identiche cose sia sulla tua che sulla ing, sulla tua il today da quel problema...nn capisco...anche spb traveller sulle altre va e qui no,booooh...

cmq un altro problemino che mi da è che se disìattivo la funzione telefono dal comm manager poi non lo posso riattivare, cioè si riattiva x un istante ma si disattiva subito...anche a voi da questo problema?? :confused:

udK
28th June 2007, 03:21 PM
cmq un altro problemino che mi da è che se disìattivo la funzione telefono dal comm manager poi non lo posso riattivare, cioè si riattiva x un istante ma si disattiva subito...anche a voi da questo problema?? :confused:

assolutamente no, se ci fosse un errore del genere a quest'ora ci sarebbero una montagna di post con lo stesso problema, anche in questo caso, sei l'unico che ha questo problema.

GDT
28th June 2007, 04:14 PM
Non è possibile attivare la registrazione di una nota vocale tenendo pigiato il tasto per la chiamata vocale?!?

Grazie

rk-one
28th June 2007, 04:40 PM
Prima cosa voglio ringraziarti udK per l'ottimo lavoro effettuato,davvero bravo!

Purtroppo però ho riscontrato che nn funziona il dun nemmeno mettendo la patch di mun per la Te e questo per me è un problema perchè lo uso come modem per l'N800 che nn supporta il PAN.Sapresti aiutarmi a risolvere questo problema?

Ciao e di nuovo molte grazie!

Rk-one

anduia80
28th June 2007, 05:46 PM
Ho installato tua Rom e nn mi trovo tanto male......Volevo chiederti 2 cose:

1)E'possibile far funzionare google maps via wi-fi senza che mi si colleghi via wap?Nn riesco ad ovviare a ciò.

2)Ho provato a modificare il file del weather x inserire una nuova città ma nn riesco a sovrascrivere il vecchio con il nuovo file.Me lo impedisce sempre.(Ho anche disattivato i pug-in del today)

X il resto....per quel che mi riguarda è ok.

rk-one
28th June 2007, 05:52 PM
oltre al problema del profilo dun col bt ho notato che effetuando un hard reset poi perde l'impostazione grafica del comm manager tornando a quella vecchia ( e più brutta).
ma sto benedetto dun nn lo usa nessuno?

ervius
28th June 2007, 05:58 PM
Ho installato tua Rom e nn mi trovo tanto male......Volevo chiederti 2 cose:

1)E'possibile far funzionare google maps via wi-fi senza che mi si colleghi via wap?Nn riesco ad ovviare a ciò.

2)Ho provato a modificare il file del weather x inserire una nuova città ma nn riesco a sovrascrivere il vecchio con il nuovo file.Me lo impedisce sempre.(Ho anche disattivato i pug-in del today)

X il resto....per quel che mi riguarda è ok.

se nn sbaglio nn ti è permesso sovrascrivere files nella rom...
dovresti modificarlo, inserirlo in un cab, istallare il cab e forse riesci!

ervius
28th June 2007, 06:00 PM
ma sto benedetto dun nn lo usa nessuno?
illuminaci, cos'è il dun????
anche io ho l'impressione che lo squarhouse che ho istallato nel pc nessuno lo usi!!!!!
hahahahahahah!!!!
we, scherzo... dicci cos'è dove si trova, come si usa e forse, provandolo...

e.degiova
28th June 2007, 06:04 PM
ciao a tutti.

un grande grazie a UDK per l'immenso lavoro che stà faendo.
Ho installato l'ultima 2.3.1 e purtroppo notato dei problemi :
1) è ricomparso il vecchio comm manager
2) non funziona più il wifi
3) non c'è più il tweak

cmq. sia grazie ancora per tutto (ho reinstallato la 2.3)
fino ad ora è la migliore in assoluto no blocchi no crash era da 2 sett che l'avevo e non ho fatto mai un soft reset.

GRANDE UDK;)

udK
28th June 2007, 06:13 PM
ciao a tutti.

3) non c'è più il tweak

fino ad ora è la migliore in assoluto no blocchi no crash era da 2 sett che l'avevo e non ho fatto mai un soft reset.

GRANDE UDK;)

che versione hai installato?

rk-one
28th June 2007, 06:15 PM
il dun ( dial up network )è il profilo bluetooth utilizzato per la connessione ad internet di altri apparati. Ovvero il profilo usato da tutti i telefoni per essere usati come modem.Nelle nuove Rom Ms ha pensato bene di levarlo ed inserire il PAN (Personal Area Network) ovvero la condivisione internet che ha di bello che funziona quasi esclusivamente con i pc che hanno windows ma nn può essere usata con altri apparecchi, tipo navigatori satellitari o palmari o computer che abbiano altri sistemi operativi. Mun ha fatto uscire la rom SE che aveva il Dun abilitato di default, mentre nella TE era un cab da installare a parte. Sapendo che questa rom è basata sulla Te pensavo che nn ci fossero problemi, ed invece purtroppo non funziona, e mi dispiace perchè mi sembra fatta molto bene, ma siccome uso il p3600 spessissimo come modem nn posso farne a meno.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e spero anche che qualcuno riesca a trovare una soluzione.

grazie

ervius
28th June 2007, 06:17 PM
ciao a tutti.

3) non c'è più il tweak

GRANDE UDK;)

il tweakui e il commanager si possono istallare a parte, e di commmanager ce ne sono svariate versioni e con svariati tasti...

ervius
28th June 2007, 06:19 PM
il dun ( dial up network )è il profilo bluetooth utilizzato per la connessione ad internet di altri apparati. Ovvero il profilo usato da tutti i telefoni per essere usati come modem.Nelle nuove Rom Ms ha pensato bene di levarlo ed inserire il PAN (Personal Area Network) ovvero la condivisione internet che ha di bello che funziona quasi esclusivamente con i pc che hanno windows ma nn può essere usata con altri apparecchi, tipo navigatori satellitari o palmari o computer che abbiano altri sistemi operativi. Mun ha fatto uscire la rom SE che aveva il Dun abilitato di default, mentre nella TE era un cab da installare a parte. Sapendo che questa rom è basata sulla Te pensavo che nn ci fossero problemi, ed invece purtroppo non funziona, e mi dispiace perchè mi sembra fatta molto bene, ma siccome uso il p3600 spessissimo come modem nn posso farne a meno.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e spero anche che qualcuno riesca a trovare una soluzione.

grazie
mi potresti passare il link diretto al cab a cui ti riferisci che voglio dargli un morso... ehmm un okkio????

rk-one
28th June 2007, 06:25 PM
Eccolo servito:
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=39883&d=1180164571

ervius
28th June 2007, 06:31 PM
Eccolo servito:
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=39883&d=1180164571

thanks!!!
;)

ervius
28th June 2007, 06:33 PM
allora, il cab ha un solo file e una sola chiave di registro...
istallandolo nn ti abilita all'uso???

rk-one
28th June 2007, 06:41 PM
Purtroppo no.
Mentre prima con la vecchia mun funzionava.Il telefono veniva rilevato anche come modem ora invece viene visto solo come palmare :(

e.degiova
28th June 2007, 07:00 PM
alle ore 14.30 di oggi ho installato l'ultima 2.3.1 FE
e alle 17.00 sono ritornato alla 2.3 FE
è un immenso piacere parlare con te

mark885
28th June 2007, 07:04 PM
assolutamente no, se ci fosse un errore del genere a quest'ora ci sarebbero una montagna di post con lo stesso problema, anche in questo caso, sei l'unico che ha questo problema.

cavoli ma da cosa dipende? io ho su il tomtom ed spb mobile shell, stop...:(
uffa sta rom non riesco mai a godermela, mi piace un casino com'è strutturata :( :(