PDA

View Full Version : [NEW] udK 3.0 ITA WM6 FE + LE Edition (08.07.2007)

Pages : 1 2 [3] 4 5 6

e.degiova
28-06-2007, 08:04 PM
una richiesta che può sembrare stupida:

come faccio a far riconoscere il palmare come modem ??
anche con collegamento usb e/o bt???

grazie 1000

rk-one
28-06-2007, 08:15 PM
purtroppo così com'è nn puoi farlo riconoscere come modem, appunto a causa del mancato supporto al DUN.
cmq dando un'occhiata al cab fa riferimento ad una cartella che dovrebbe creare /.mun./modemlink che poi in effetti nn va a creare.
Non vorrei che il problema fosse legato alla localizzazione (ovvero va a cercare la cartella program files e trova invece programmi )

nonnonello
28-06-2007, 08:43 PM
UPPETE!!! :confused: Non succede a nessuno?!?!

Grazie! :)

Dovrebbe bastare fare il 3399119 per evitare di avere a che fare con i carabinieri ogni qual volta si volesse chiamare il 119 del customer care

ma per evitare definitivamente il problema:

-LOCAL MACHINE/SOFTWARE/OEM/RIL (In questa directory troverete 3 chiavi di registro comprendenti una stringa con i numeri che vengono identificati come EMERGENCY, basta che cancelliate 119 da TUTTE e TRE le chiavi;

-LOCAL MACHINE/SECURITY/eCall (anche in questa dir dovete modificare la seconda chiave togliendo manualmente il n. 119 dalla stringa).

Fatte queste modifiche al registro ovviamente chiudete l'editor, attendete la solita ventina di secondi e fate un bel soft reset.

ervius
28-06-2007, 08:48 PM
Dovrebbe bastare fare il 3399119 per evitare di avere a che fare con i carabinieri ogni qual volta si volesse chiamare il 119 del customer care

ma per evitare definitivamente il problema:

-LOCAL MACHINE/SOFTWARE/OEM/RIL (In questa directory troverete 3 chiavi di registro comprendenti una stringa con i numeri che vengono identificati come EMERGENCY, basta che cancelliate 119 da TUTTE e TRE le chiavi;

-LOCAL MACHINE/SECURITY/eCall (anche in questa dir dovete modificare la seconda chiave togliendo manualmente il n. 119 dalla stringa).

Fatte queste modifiche al registro ovviamente chiudete l'editor, attendete la solita ventina di secondi e fate un bel soft reset.
hai testato???
xchè sto fix già era presente, nessun riferimento al 119, anzi, adessi c'è il 113, ma sembra che comunque vada in chiamata di emergenza!!!

rk-one
28-06-2007, 08:49 PM
vai tranquillo con +3911900

ervius
28-06-2007, 08:50 PM
purtroppo così com'è nn puoi farlo riconoscere come modem, appunto a causa del mancato supporto al DUN.
cmq dando un'occhiata al cab fa riferimento ad una cartella che dovrebbe creare /.mun./modemlink che poi in effetti nn va a creare.
Non vorrei che il problema fosse legato alla localizzazione (ovvero va a cercare la cartella program files e trova invece programmi )

scusa, dove lo vedi che il cab fa riferimento alla cartella che tu indichi, io nel cab vedo una chiave di registro che abilita la com 5 e un exe che viene posizionato in windows (ovviamente), parliamo dello stesso cab, o hai un altro cab, magari da postare x spulciare all'interno???

si, allora trovato il percorso di default, ma si dovrebbe vedere l'exe in \programmi\, nn vedo la spunta hardcoded folder", significa che dovrebbe tradurla in automatico in "\programmi\"
quindi o in \programmi\ o in windows, dovreste vedere l'exe!!!

rk-one
28-06-2007, 08:57 PM
scusa per il metodo rozzo :) ti posto così com'è il contenuto di _setup.xml contenuto nel cab, se guardi nella seconda riga trovi ciò che ti dicevo, ed ho verificato che alla fine nn crea questa cartella purtroppo.

<wap-provisioningdoc><characteristic type="Install"><parm name="InstallPhase" value="install" /><parm name="AppName" value=".mUn. BT_DUN" /><parm name="InstallDir" value="%CE1%\.mUn.\ModemLink" translation="install" /><parm name="NumDirs" value="1" /><parm name="NumFiles" value="1" /><parm name="NumRegKeys" value="1" /><parm name="NumRegVals" value="1" /><parm name="NumShortcuts" value="0" /></characteristic><characteristic type="FileOperation"><characteristic type="%CE2%" translation="install"><characteristic type="MakeDir" /><characteristic type="bthatci.dll" translation="install"><characteristic type="Extract"><parm name="Source" value="0BTHATCI.001" /><parm name="WarnIfSkip" /></characteristic></characteristic></characteristic></characteristic><characteristic type="Registry"><characteristic type="HKLM\Software\Microsoft\BTHATCI"><parm name="Port" value="5" datatype="integer" /></characteristic></characteristic></wap-provisioningdoc>

rk-one
28-06-2007, 09:16 PM
ho trovato cosa crea problemi col comm manager e fa comparire il vecchio.
per chi ha questo problema gli basta effettuare un hard reset senza sim ma soprattutto senza mini-sd nel p3600 e finche nn ha finito tutte le varie configurazioni non inseritela.una volta terminati i vari soft reset provate ad aprire comm manager e vi dovrebbe aprire quello giusto, solo a questo punto mettete sim e minisd nel telefono.

ervius
28-06-2007, 09:21 PM
allora x il problemadel modem, provate ad istallare questocab che allego e ditemi se il problema è risolto...
ho notato, comparando al registro di wm5, che alcune voci mancavano, le ho selezioante tutte, vediamo intanto se il problema viene risolto!!!
ok???

rk-one???? ce pensi te?????

rk-one
29-06-2007, 02:35 AM
Scusami ero uscito a cena fuori..non funziona purtroppo nemmeno la repacked 2

maframan
29-06-2007, 02:58 AM
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Prima di tutto vorrei ringraziare udk, per il suo grande lavoro!!!! http://forum.xda-developers.com/images/icons/icon7.gif
Smile
Ho provato a flashare il mio P3600 e quando avvio ROMUpdateUtility mi appare sul video del palmare di acconsentire l'esecuzione del programma bootloader, nonostante do il consenso il palmare si riavvia e va in modalità di aggiornamento e dopo un po mi appare il seduente errore sul monitor del pc ERROR [260]: Connection e l'unica cosa che posso fare è di premere Exit dal programma, mi potreste aiutare per capire il problema?

ervius
29-06-2007, 03:02 AM
Scusami ero uscito a cena fuori..non funziona purtroppo nemmeno la repacked 2

si, ho visto, il fatto è che il "collegamento modem" che dovrebbe creare in "programmi", fa riferimento ad un link (e quindi ad un exe) che nn riesco a trovare in nessuna rom, e la mun se, che dici funziare, nn ce l'ho, quindi x ora ti tocca accontentarti!!!
mi spiace!!!!

rk-one
29-06-2007, 03:02 AM
in rispota a manframan:

una volta che hai fatto exit rilancia la procedura senza far uscire il palmare dalla modalità boot loader. ( mi raccomando togli sim e minisd dal telefono )

rk-one
29-06-2007, 03:06 AM
ti ringrazio cmq dell'interessamento.
Dando una rapida occhiata al registro c'è qualcosa che nn mi torna nella chiave bt, bisognerebbe capire udK quale modifiche ha apportato rispetto alla rom originale, e cmq da quello che vedo hanno tutti lo stesso problema anche nelle altre Rom che nn siano quella di Mun

EDILFUTURO
29-06-2007, 01:28 PM
ragazzi con la nuova release non funziona più "desktop remoto"!!!!!!!

come posso fare?

giodesi1965
29-06-2007, 01:35 PM
Impressioni dopo quasi 2 giorni di utilizzo "Work" della nuova ROM:
ottime, stabile come la precedente del resto, conn il plus delle correzioni effettuate per i (pochi) problemini che erano stati ritrovati (Live si installa bene, ma ancora non c'e' verso di fargli usare il WiFi se ha l'alternativa GPRS).
DIrei ce c'è ancora da lavorare im merito alla durata della batteria, anche se onestamente anche con WM5 con il tipo di utilizzo che ne faccio non vado e non andavo mai oltre la giornata lavorativa, ciononostante WM6 "beve" di piu', diciamo un 25%, ed il rischio di trovarsi quasi a terra dopo cena c'e' seriamente.
Sempre a proposito di questo avevo iniziato a cercare (e trovare) delle combinazioni interessanti col TweakUI della precedente versione: iin questa ROM, come indicato, non è presente; vorrei però provare ancora, mi date un link dell'ultimo TweakUi per favore?

ervius
29-06-2007, 01:36 PM
ti ringrazio cmq dell'interessamento.
Dando una rapida occhiata al registro c'è qualcosa che nn mi torna nella chiave bt, bisognerebbe capire udK quale modifiche ha apportato rispetto alla rom originale, e cmq da quello che vedo hanno tutti lo stesso problema anche nelle altre Rom che nn siano quella di Mun

guarda se mi riesci a recuperare un link x la mun SE, posso spulciare all'interno...

rk-one
29-06-2007, 02:50 PM
Ciao ervius purtroppo la vecchia SE l'ho cancellata e qui sul forum nn c'è più il link. facendo un rapido giro sul forum ho notata che anche ax3l ha lo stesso problema con la sua mentre in quella di luigi sembra funzionare.Bisognerebbe provare a chiedere direttamente a lui come ha fixato la cosa.

psxsnake
29-06-2007, 03:04 PM
se interessa io ho ancora la udk_2.01.fe_wm6_ita_trinity.zip che era tratta dalla SE di mun....

ervius
29-06-2007, 04:10 PM
una cosa nn capisco xo', ho istallato la mun TE+ il cab ma nn capisco ancora come faccio ad attivare il modem!!!

rk-one
29-06-2007, 04:20 PM
Non devi fare nulla. In pratica verrai visto dall'altra periferica come un telefono (modem) anzichè come un palmare come succede ora ( ovvero il servizio dun è attivo e quindi utilizzabile ).

ervius
29-06-2007, 04:44 PM
bhè, accontentatevo del fix del desktop remoto!!!!

rk-one
29-06-2007, 04:50 PM
ervius hai notato differenze nel ramo del registro bt tra udK e la mun Te?

ervius
29-06-2007, 05:23 PM
ervius hai notato differenze nel ramo del registro bt tra udK e la mun Te?

x quanto riguarda il dun, no, nemmeno con l aluigi.ing,
solo che tutte le rom hanno un link a "collegamento modem", in programmi, ma il link nn viene creato, come se mancasse un file, e mencando ance il link nn si puo' cedere a cosa porta...

bocczzz
29-06-2007, 05:27 PM
Ciao raga.. come posso rimuovere quel fastidioso bip collegato al tasto di cornetta rossa (chiusura chiamata)?

Grazie...
ah .. dato che ci sono.. e in rubrica come faccio per nascondere i contatti presenti sulla scheda e lasciare visualizzati solo quelli del telefono?

GRAZIEEEEEE

ervius
29-06-2007, 05:32 PM
Ciao raga.. come posso rimuovere quel fastidioso bip collegato al tasto di cornetta rossa (chiusura chiamata)?

Grazie...
ah .. dato che ci sono.. e in rubrica come faccio per nascondere i contatti presenti sulla scheda e lasciare visualizzati solo quelli del telefono?

GRAZIEEEEEE

con questo cab!!!

bocczzz
29-06-2007, 05:37 PM
con questo cab!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE

subroutinev
29-06-2007, 06:13 PM
bhè, accontentatevo del fix del desktop remoto!!!!

Salve, anche dopo questo fix il desktop remoto non funziona

grazie

ervius
29-06-2007, 06:21 PM
Salve, anche dopo questo fix il desktop remoto non funziona

grazie

sicuro???
a me prima col tasto connetti nn mi diceva nulla, dopo il fix almeno cercava di collegarsi...
hai fatto un softreset dopo???
purtroppo quando si tratta di riscrivere files in \windows\ è probabile che questo nn venga permesso!

dinopall
29-06-2007, 06:24 PM
Ciao a tutti, ma con la 2.3.1 vi funzionano gli MMS con TIM? E se si che conf. avete fatto?
Grazie.

subroutinev
29-06-2007, 06:31 PM
sicuro???
a me prima col tasto connetti nn mi diceva nulla, dopo il fix almeno cercava di collegarsi...
hai fatto un softreset dopo???
purtroppo quando si tratta di riscrivere files in \windows\ è probabile che questo nn venga permesso!

si ho fatto il softreset pero' quando premo connetti non succede nulla

grazie

ervius
29-06-2007, 09:30 PM
ragazzi????
forse x il modem DUN ho risolto!!! ;-)

intanto il fix aggiustato x il suono sul tasto end-call x eliminarlo veramente!!! ;)

ervius
29-06-2007, 10:17 PM
allora, il modem Dial Up Network funziona!!!

waw, nn saperlo, che mi perdevo, ora collegando in bt il ppc al pc me lo riconosce pure come modem bt!!!!!!!
:)
che spettacolo!!!!
ovviamente un doveroso ringraziamento va a *DarKat* che ha trovato tra le scartoffie la rom mun SE che aveva il "pacchetto" modem dialup, che ho ricostruito e messo nella mia rom!!!!!

udK???
io qua ho tutti i fix pronti, quando vuoi ti passo tutto e rifai la rom con i fix!!! ;)
(materiale nn recuperabile a quanto ho capito!!! qui sul forum nessuno sapeva di cosa si parlasse del DUP)

intanto x chi volesse il cab x il modem bt dialup, in privato!!!

darkat
29-06-2007, 11:50 PM
allora, il modem Dial Up Network funziona!!!
...
ovviamente un doveroso ringraziamento va a *DarKat* che ha trovato tra le scartoffie la rom mun SE
...

De nada ;) se si può aiutare, ben volentieri!

Vorrei però che mi aiutaste a fugare alcuni dubbi che, nonostante i numerosi flash, ancora mi attanagliano sul corretto modo di procedere:

1 - E' meglio flashare la rom con connessione USB con ActiveSync o entrando manualmente nel bootloader disattivando ActiveSync?

2 - Prima della rom bisogna sempre utilizzare Hard-SPL o una volta fatto basta anche per i flash seguenti?

Grazie

ervius
30-06-2007, 12:15 AM
De nada ;) se si può aiutare, ben volentieri!

Vorrei però che mi aiutaste a fugare alcuni dubbi che, nonostante i numerosi flash, ancora mi attanagliano sul corretto modo di procedere:

1 - E' meglio flashare la rom con connessione USB con ActiveSync o entrando manualmente nel bootloader disattivando ActiveSync?

2 - Prima della rom bisogna sempre utilizzare Hard-SPL o una volta fatto basta anche per i flash seguenti?

Grazie

l'hardspl, una vlta istallato, rimane nel ppc, e x il flash, , è indifferente, tanto l'updater disabilita ctivesync automaticamente!! ;)

rk-one
30-06-2007, 12:35 AM
Che dire ervius se non Grazie!

Se me la vuoi anticipare in privato la provo volentieri :)

thunderstorm
30-06-2007, 12:47 AM
Ho finalmente terminato di mettere a posto il file delle città per il plugin del meteo. :eek:
Ho inserito ogni singola provincia Italiana in ordine alfabetico. :D
Se vi servisse qualche altra città inviatemi un privato (alcune città fanno fatica a prendere gli aggiornamenti purtroppo!).

Il file all'interno del pacchetto .rar va estratto e sovrascritto (non deve essere modificato il nome ed estensione) nella cartella "windows" del Trinity.
In seguito si consiglia un soft reset.

UDK puoi mettere il file in download in prima pagina nel tuo post così è maggiormente visibile e chi vuole lo può scaricare?
Grazie

udK
30-06-2007, 12:59 AM
Ho finalmente terminato di mettere a posto il file delle città per il plugin del meteo. :eek:
Ho inserito ogni singola provincia Italiana in ordine alfabetico. :D
Se vi servisse qualche altra città inviatemi un privato (alcune città fanno fatica a prendere gli aggiornamenti purtroppo!).

Il file all'interno del pacchetto .rar va estratto e sovrascritto (non deve essere modificato il nome ed estensione) nella cartella "windows" del Trinity.
In seguito si consiglia un soft reset.

UDK puoi mettere il file in download in prima pagina nel tuo post così è maggiormente visibile e chi vuole lo può scaricare?
Grazie

Wow ottimo lavoro!! complimenti per la pazienza :D
lo metto nel primo post.

thunderstorm
30-06-2007, 01:14 AM
Wow ottimo lavoro!! complimenti per la pazienza :D
lo metto nel primo post.

Niente, figurati. Un piccolo contributo di poco conto, giusto la pazienza! :D
Purtroppo alcune città hanno delle difficoltà nell'aggiornamento, sto cercando di capire il perchè visto che i dati sono giusti...
Vabbè, fatemi sapere semmai!

udK
30-06-2007, 01:22 AM
Niente, figurati. Un piccolo contributo di poco conto, giusto la pazienza! :D
Purtroppo alcune città hanno delle difficoltà nell'aggiornamento, sto cercando di capire il perchè visto che i dati sono giusti...
Vabbè, fatemi sapere semmai!

Ho lo stesso problema con certe città Svizzere, per la mia città per esempio ogni tanto mi scarica i dati, altre volte no mentre per le grandi città tipo Zurigo, Ginevra, Berna ecc.. non dà problemi.

maframan
30-06-2007, 01:32 AM
in rispota a manframan:

una volta che hai fatto exit rilancia la procedura senza far uscire il palmare dalla modalità boot loader. ( mi raccomando togli sim e minisd dal telefono )
Grazie per la risposta, io non facevo come mi hai indicato tu e nello stesso tempo non toglievo ne la minisd ne la sim.

Comunque approfitto di questo thread per sapere se qualcuno di voi ha avuto il problema del tasto (joystick su) che non funziona. Dato che io ho questo problema ho pensato che non funziona per un problema software. Vi premetto che ancora non ho mai aggiornato alla WM6 ma ho solo upgradato con quella che c'è sul sito di pocketdevice.it
Spero che qualcuno mi dia una spiegazione altrimenti dovrò mandare il mio meraviglioso giocattolino in assistenza

ervius
30-06-2007, 02:18 AM
allora, il modem bt /usb/irda funziona, in piu aggiungo qua i drivers per il modem via Usb...
scaricate, decomprimete, usate il ppc come modem usb ( con il cab o nell'attesa che udK posti la nuova rom ;) ) il pc cerca i drivers, dategli il percorso del file .inf e del file .sys, poi fara tutto da solo, in + nello zip ilprogrammino x collegarsi in dialup!!!

ciao!

P.S.: se i drivers nn vanno, fatemelo sapere che ho anch eun altro zip!!!

satanax
30-06-2007, 03:05 AM
Non so se è un caso, ma dopo aver installato il .CAB del desktop remoto (che ancora non funziona,almeno qui da me) in faset di soft reset il mio PDA s'è bloccato sulla schermata verde. Dopo un paio di soft reset andati male ho fatto un hard reset e finalmente si è sbloccato.E' successo solo a moi??

ervius
30-06-2007, 03:22 AM
è probabile quando si toccano file di sistema...
cmq sono tamponi, penso che udK tra 1 giorno o 2 posterà una nuonìva rom con altre novità!!!!

giodesi1965
30-06-2007, 12:31 PM
TweakUI l'ho trovato, e ricaricato: oggi vedo di testare la differenza (se c'è) di durata batteria.

?UDK: c'è la possibilità di far "riapparire" in WM6 il tasto "disconnetti" nel fumetto che si ottiene tappando sull'icona della connessione GPRS/3G?

CIao e ti tengo aggiornato sul Power di TweakUI, nel frattempo ti dico che nella tua ROM vedeva deflaggata la terza voce (AsyncMac)
Io sto provando con flaggate le sole prime due voci

ervius
30-06-2007, 12:50 PM
TweakUI l'ho trovato, e ricaricato: oggi vedo di testare la differenza (se c'è) di durata batteria.

?UDK: c'è la possibilità di far "riapparire" in WM6 il tasto "disconnetti" nel fumetto che si ottiene tappando sull'icona della connessione GPRS/3G?

CIao e ti tengo aggiornato sul Power di TweakUI, nel frattempo ti dico che nella tua ROM vedeva deflaggata la terza voce (AsyncMac)
Io sto provando con flaggate le sole prime due voci

il tasto disconnetii nel popup esce.....
strano che a te nn appaia!

giodesi1965
30-06-2007, 02:14 PM
il tasto disconnetii nel popup esce.....
strano che a te nn appaia!

...non c'è...ma non è un grosso problema visto che sto tutto il giorno UP con il push.
Stacco solamente quando vedo che sono coperto in H, in quanto, (problema rete TIM), quando sei in H non chiami ne ricevi.
A tal proposito sarebbe da sviluppare un qualcosa che disabilita la HSDPA quando non c'e' trasferimento dati (idle) lasciando la sola G/E/3G, e abilitandola (la capacità HSDPA) solo quando c'e' scambio dati.

udK
30-06-2007, 03:14 PM

aggiunto ;)

giodesi1965
30-06-2007, 04:08 PM
..significa che c'è ma io non lo vedo?

Comunque che mi dici a proposito della HSDPA da disabilitare in fase in cui non c'è scambio dati?
E' possibile?

udK
30-06-2007, 04:25 PM
..significa che c'è ma io non lo vedo?

Comunque che mi dici a proposito della HSDPA da disabilitare in fase in cui non c'è scambio dati?
E' possibile?

Prova il cab qua allegato, dopo l'installazione fai un SR.

Per l'HSDPA la vedo troppo complicata come questione.

rk-one
30-06-2007, 05:45 PM
Allora, il cab per il DUN funziona :) Una curiosità : nel modem link anche a voi compare un set di caratteri strani se si vuole settare la porta a 256000 baud?
Una nota per udK: va allineata la scritta e la cornetta all'interno del tasto "Chiama" nel dialer.

Ragazzi questa ROM è veramente eccezionale, ottimo lavoro!

rk-one
30-06-2007, 08:00 PM
Ervius ti ho inviato la soluzione del problema dei 256000 baud in pvt.

derfel83
30-06-2007, 10:43 PM
io non riesco ad attivare o disattivare la wireless da comm manager :(

udK
30-06-2007, 11:16 PM

:rolleyes:

con che versione?

ervius
30-06-2007, 11:16 PM

strano, a me, e penso a tutti gli altri funzia bene!!!

giodesi1965
01-07-2007, 12:52 AM
Prova il cab qua allegato, dopo l'installazione fai un SR.

Per l'HSDPA la vedo troppo complicata come questione.

OK...c'è!

Insomma per l'HSDPA c'è solo da sperare che TIM capisca la gran ca***ta che ha fatto! ... da non credere, specialmente tenuto conto del fatto che vuuole fare concorrenza a BBerry con il push M$.

...ma non si potrebbe fare tipo:

IF DatiInOut<>0
THEN ConnessioneDati=HSDPA
ELSE DatiInOut=0
ConnessioneDati="G" OR "E" OR "3G"
ENDIF

....no eh?

derfel83
01-07-2007, 01:24 AM
:rolleyes:

con che versione?

con l'ultima, quella di ieri(la full edition). Che devo fare, provare a riflashare?

udK
01-07-2007, 01:53 AM
con l'ultima, quella di ieri(la full edition). Che devo fare, provare a riflashare?

si, riflasha, sei l'unico che ha questo problema.

BIGONE
01-07-2007, 10:39 AM
esiste una guida che ti mostra passo passo come aggiornare la roma alla UDK version.

ervius
01-07-2007, 12:28 PM
esiste una guida che ti mostra passo passo come aggiornare la roma alla UDK version.

scusa, la roma o l'aroma??, il caffè ancora nn lo fa' hahahahaha, no, scherzi a parte cosa vorresti aggiungere.... nn è che si capisca bene!!! ;)

maframan
01-07-2007, 01:21 PM
Ciao a tutti!
Ho un problema con il mio P3600, in pratica non mi funziona il tasto di direzione (up) quello della trackball. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Aspetto vostre notizie a riguardo dato che non lo vorrei spedire in assistenza perchè siamo nel periodo estivo e il mio palmare sicuramente lo rivedrò a settembre.
Prima di mandarlo in assistenza vorrei scoprire se il problema è di natura software, magari sostituendo i driver che gestiscono i tasti con l'aiuto del mitico UDK.
Grazie in anticipo

thunderstorm
01-07-2007, 02:25 PM
Qualcuno ha provato la nuova ROM ufficiale WM6 che hanno postato questa mattina?
UDK cosa ne dici? Se ne può fare una traduzione Italiana? :D

udK
01-07-2007, 02:49 PM
Qualcuno ha provato la nuova ROM ufficiale WM6 che hanno postato questa mattina?
UDK cosa ne dici? Se ne può fare una traduzione Italiana? :D

Le ho dato un'occhiata ma è un versione precedente alle attuali ROM WM6.

nonnonello
01-07-2007, 09:24 PM
Tolgo la spunta a notifica recapito messaggi.
Ma poi la ritrovo inserita.
C'è un sistema modificando il registro per
disattivare definitivamente la notofica di recapito ?
Thanks

BIGONE
01-07-2007, 09:54 PM
Innanzitutto comlimenti GREAT WORK....

solo 2 cose:
1) come si cambia il vocabolario del T9 per gli SMS
2) Dove sono le lettere accentate come è à ò ù sulla tastiera.

Per il resto :D

udK
01-07-2007, 10:27 PM
ho aggiornato il primo post, è disponibile la prima nuova rom WM6 in italiano che corregge il problema dell'assorbimento eccessivo della batteria.

come specificato, è una versione in fase di sviluppo, potrebbe avere diversi bug, quindi usatela con cautela!

per ora è tutto, restate sintonizzati per aggiornamenti futuri ;)

BIGONE
01-07-2007, 11:29 PM
una altra domanda?

ho impostato il calendario tra gli elementi che si visualizzano sul today.....

problema no mi visualizza gli appuntamenti giornata intera nonostante ne abbia impostato la visualizzazione tra le opzioni del calendario in today.

E' solo un mio roblema o si può risolvere?

imdantes
01-07-2007, 11:37 PM
una altra domanda?

ho impostato il calendario tra gli elementi che si visualizzano sul today.....

problema no mi visualizza gli appuntamenti giornata intera nonostante ne abbia impostato la visualizzazione tra le opzioni del calendario in today.

E' solo un mio roblema o si può risolvere?

Probabilmente gli eventi giornata intera che hai inserito , non appartengono alla giornata di oggi.Ad esempio se inserisci un evento giornata intera per lunedì 2Luglio 2007 , lo visualizzerai sul today a partire dalle 00.00 del 2/07/07.
Anche io più volte mi sono perso dietro a questa cosa...penso che il tuo problema sia questo.

Ciao

thunderstorm
01-07-2007, 11:56 PM
ho aggiornato il primo post, è disponibile la prima nuova rom WM6 in italiano che corregge il problema dell'assorbimento eccessivo della batteria.

come specificato, è una versione in fase di sviluppo, potrebbe avere diversi bug, quindi usatela con cautela!

Perfetto UDK.
Se riesci a fare la traduzione in Italiano e ad inserire pacchetto office e qualche utility come sulla tua rom attuale, direi che potremmo essere a cavallo. :D
Attendo, anzi attendiamo ansiosi! ;)

ervius
02-07-2007, 01:33 AM
ragazzi, con l'alfa di udk (nn l'auto, la rom), il touch flo alfa, va che è una meraviglia!!!! ;)

lucido890
02-07-2007, 03:13 AM
salva ragazzi sono nuovo dopo l'installazzione della rom la schermata oggi mi compare tutta bianca e poi se premo la cornetta verde compare solo il tasto della videochiamata potete aiutarmi grazie

udK
02-07-2007, 03:22 AM
salva ragazzi sono nuovo dopo l'installazzione della rom la schermata oggi mi compare tutta bianca e poi se premo la cornetta verde compare solo il tasto della videochiamata potete aiutarmi grazie

il crossposting (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=1343203&postcount=1645) non è il benvenuto.

lucido890
02-07-2007, 03:25 AM
scusa non capisco cosa vuoi dire chiedo scusa se ho sbagliato

udK
02-07-2007, 03:41 AM
scusa non capisco cosa vuoi dire chiedo scusa se ho sbagliato

è vietato di solito nei forum, scrivere in 2 thread lo stesso messaggio al fine di essere letto prima cercando di avere una risposta in breve tempo.
hai installato la rom di ING e adesso hai quel problema? non sei l'unico né l'ultimo.

ripristina la rom originale WM5 e dopo prova ad installare la mia rom.

KillersAngel
02-07-2007, 11:53 AM
Ciao UdK ti ringrazio per il lavoro che hai fatto che è veramente da apprezzare, ho installato la tua versione da circa una settimana ma adesso mi sa che dovrò o reinstallarla o cambiare rom, il mio P3600 s'è bloccato per sempre....
Ti spiego il problema/bug che sia... avevo impostato un promemoria per le 00:01 del giorno 30/06/2007 e da quel momento in poi l'avviso del promemoria viene visualizzato in continuazione {es: 1 di 1, 1 di 2..... 1 di 690...}fino a bloccarsi definitivamente.

Ho probato a terminare i processi ma non me lo da in esecuzione, così ho tentato con il soft reset {l'Hard reset non mi funziona parte direttamente il soft appena sfioro il pulsante}, ho anche provato a togliere la batteria mentre era in "Funzione" ma nulla, il problema persiste.

Ho anche qualche problema con l'activeSync che non me lo riconosce al momento, evidentemente è bloccato anche il processo..

Grazie
Ciao

psxsnake
02-07-2007, 11:55 AM
beh il pulsante del soft, quando fai l'hard reset, è l'ultimo che devi schiacciare...
trovi la sequenza esatta nel wiki

bubbas
02-07-2007, 12:08 PM

Che modifiche in questa nuova alpha?

ervius
02-07-2007, 12:12 PM
Che modifiche in questa nuova alpha?

in pratica è la rom wm6 originale postata in altro 3d, italianizzata, e, il problema della batteria che si consuma dopo una connessione con questa rom nn c'è, è stato risolto!!! ;)

darkat
02-07-2007, 12:12 PM
...

Ho probato a terminare i processi ma non me lo da in esecuzione, così ho tentato con il soft reset {l'Hard reset non mi funziona parte direttamente il soft appena sfioro il pulsante}, ho anche provato a togliere la batteria mentre era in "Funzione" ma nulla, il problema persiste.

Ho anche qualche problema con l'activeSync che non me lo riconosce al momento, evidentemente è bloccato anche il processo..

Grazie
Ciao

Se fossi in te prima di gettare la spugna tenterei qualche altra soluzione tipo entrare manualmente nel bootloader e riflashare ;)

tiru
02-07-2007, 12:14 PM
allora, il modem bt /usb/irda funziona, in piu aggiungo qua i drivers per il modem via Usb...
scaricate, decomprimete, usate il ppc come modem usb ( con il cab o nell'attesa che udK posti la nuova rom ;) ) il pc cerca i drivers, dategli il percorso del file .inf e del file .sys, poi fara tutto da solo, in + nello zip ilprogrammino x collegarsi in dialup!!!

ciao!

Io non riesco proprio a settare il palmare come un modem USB. Ho installato il cab DUN rilasciato da UDK e scaricato il tuo zip. Ma non vede proprio il file .inf. Considera che poi il .sys non è presente nel file zip che hai rilasciato.

Mi spieghi per cortesia la sequenza per utilizzare il 3600 come un modem per navigare in UMTS dal PC?

grazie mille

ervius
02-07-2007, 12:15 PM
Se fossi in te prima di gettare la spugna tenterei qualche altra soluzione tipo entrare manualmente nel bootloader e riflashare ;)

scusa, ma qual'è il problema, se con hard reset, è come se avessi appena flashato ed istallato la rom!?!?!?!?!

atropo
02-07-2007, 12:18 PM
@ervius
Mi dici quale software è necessario per controllare le rom dal punto di vista di missing files o dll?
Grazie, ho postato in altro thread ma visto che sei qui.

darkat
02-07-2007, 12:18 PM
scusa, ma qual'è il problema, se con hard reset, è come se avessi appena flashato ed istallato la rom!?!?!?!?!

Potrebbero esserci dei blocchi corrotti, a me dava comportamenti strani quando mtty mi segnalava 4 bad blocks

ervius
02-07-2007, 12:22 PM
Potrebbero esserci dei blocchi corrotti, a me dava comportamenti strani quando mtty mi segnalava 4 bad blocks

i blocchi corrotti, rimangono anche con un nuovo flash, quelli vengono eliminati sono con l'uso di mtty...

quindi se ci sono blocchi corrotti, o un hard reset, o un nuovo flash (con la stessa rom, (nel senso che una rom meno corpulenta, forse nn scrive su quei blocchi!), nn risolve il problema!!!
ciao!

KillersAngel
02-07-2007, 12:22 PM
E io che pensavo che l'hard reset si facesse tenendo premuto il soft... :D :D
Ho hardresettato già direttamente e forse mi sono perso tutti i contatti.... pensavo di aver salvato il file pim sulla storage ma mi sa che l'ho cancellato Azz... c'è un modo per tornare indietro?

Grazie a tutti

thunderstorm
02-07-2007, 12:23 PM
in pratica è la rom wm6 originale postata in altro 3d, italianizzata, e, il problema della batteria che si consuma dopo una connessione con questa rom nn c'è, è stato risolto!!! ;)

Ervius come ti trovi con questa ROM?
Ci sono problemi grossi o si può installare tranquillamente?
Te lo chiedo perchè non vorrei trovarmi con dei problemi in giro... :D
Il desktop remoto funziona? C'è ancora il problema che prima bisogna fare partire una connessione dati per farlo funzionare o parte direttamente?
Grazie ;)

ervius
02-07-2007, 12:26 PM
@ervius
Mi dici quale software è necessario per controllare le rom dal punto di vista di missing files o dll?
Grazie, ho postato in altro thread ma visto che sei qui.

bhè, io sono un po' dappertutto!!! ;)

cmq devi usare un soft che decompila la nbh x farla diventare "windows.nb", poi un altro che fa il dump, cioè ti crea la cartella "dump" con all'interno tutti i files in rom, poi usi "bepe package tools, che ti crea tutti i packages, cioe mette tutti i files nelle relative cartelle secondo una logica strutturale, ed avrai solo due cartelle alla fine, "oem" e "sys", che sono le cartelle di sistema della rom, oem, sys, piu che altrocontiene tutti i soft che girano nella rom, mentre oem, di solito, i drivers, i programmi dell' so!!!
ok??? ;)
ciao!

ervius
02-07-2007, 12:36 PM
Ervius come ti trovi con questa ROM?
Ci sono problemi grossi o si può installare tranquillamente?
Te lo chiedo perchè non vorrei trovarmi con dei problemi in giro... :D
Il desktop remoto funziona? C'è ancora il problema che prima bisogna fare partire una connessione dati per farlo funzionare o parte direttamente?
Grazie ;)

è comunque un' alfa!!! ;), cmq la base è la rom originale inglese, quindi, batteria long life!!! hahahah
x la connessione si, prima dati e poi parte,
x il resto, altri bugs, nn me ne ricordo, ma penso che udk a breve posterà la beta di questa magnifica rom, velocissima e performante, e il prblema della batteria che tutte le rom wm6 temono, con questa build è stato risolto, e nn è cosa da sottovalutare!!! ;)
ciao!
P.S.: il touch flo alpha, con sta rom va na meraviglia, almeno sul mio ppc!!!!

tiru
02-07-2007, 12:36 PM

ciao!

Il mio Pc con Windows Xp non riesce a settare il 3600 come modem usb. Hai da postare una altrofile zip con diversi drivers?

grazie

atropo
02-07-2007, 12:38 PM
Un po criptico, come da guru.
Cercherò di impegnarmi. Però fammi capire se ci sono missing file e dll, pktool non le mette in alcuna cartella o mi dice che sono perse?
Grazie.

ervius
02-07-2007, 12:39 PM
Il mio Pc con Windows Xp non riesce a settare il 3600 come modem usb. Hai da postare una altrofile zip con diversi drivers?

grazie

se leggi bene il post, ho scritto che x il cab da istallare sul ppc x farlo diventare un modem usb, li postavo solo tramite mp...
ciao!
cmq la rom alpha di udK ce l'ha di default!!!

thunderstorm
02-07-2007, 12:41 PM
è comunque un' alfa!!! ;), cmq la base è la rom originale inglese, quindi, batteria long life!!! hahahah
x il resto, altri bugs, nn me ne ricordo, ma penso che udk a breve posterà la beta di questa magnifica rom, velocissima e performante, e il prblema della batteria che tutte le rom wm6 temono, con questa build è stato risolto, e nn è cosa da sottovalutare!!! ;)
ciao!

Infatti il discorso batteria mi interessa tantissimo.
Ma il "bug" della connessione dati non si riesce a risolvere per fare partire desktop remoto direttamente?
Intanto ti ringrazio.

ervius
02-07-2007, 12:42 PM
Un po criptico, come da guru.
Cercherò di impegnarmi. Però fammi capire se ci sono missing file e dll, pktool non le mette in alcuna cartella o mi dice che sono perse?
Grazie.

no, semplicemente i files "persi", le li mette fuori dalle cartelle di sistema, nn nella relativa cartella del pacchetto istallazione diciamo!!!
cmq tutte le utility le trovi dentro il forum ovviamente da leggere parecche cose in inglese, sai, sono criptico xchè qui ti si ciullano pure le idee!!!! hahahahahahah!!!
ok, poi nel caso in mp ti passo tutti i soft!!! ;)
ciao!

ervius
02-07-2007, 12:45 PM
Infatti il discorso batteria mi interessa tantissimo.
Ma il "bug" della connessione dati non si riesce a risolvere per fare partire desktop remoto direttamente?
Intanto ti ringrazio.

x il desktop remoto nn saprei dirti, ma il "bug" si presentava anche nella rom "ufficiale" inglese, secondo me questa è una prerelease della rom che monterà il dopod d810, che ovviamente in italiano nn uscirà, diciamo che la rom è una beta e come tale presenta difetti, ma ne ha risolti di importanti, alemno a mio avviso!!! :)
cmq stater qui, che appena esce anche la release uffificale del d810, udk ci mette mano!! ;)

atropo
02-07-2007, 12:50 PM
Se mi passi il tutto in mp e in più un' idea per non dormire mi inchino al tuo genio e mi inginocchio davanti alla tua bontà.
Grazie of course.

ervius
02-07-2007, 01:04 PM
Se mi passi il tutto in mp e in più un' idea per non dormire mi inchino al tuo genio e mi inginocchio davanti alla tua bontà.
Grazie of course.

hai un pm!
troppo buono, ma nn dimentichiamo che qua è udk che lavora piu di tutti!!! :)
cmq a me interessa che le cose funzionino, e bene, magari poche, ma buone, gli specchietti per le allodole (che tra l'altro offendono la mia intelligenza e quella di tutte le persone che partecipano ad un foro), lasciamole ad altri!!! qui si lavora!!!!!!
e per quello che posso fare...

P.S.: cmq x nn dormire vanno bene le ponesse sopra la sedia!!!! hahahahahahahha!!!!
ciao e buon dump!!!!!
;)

atropo
02-07-2007, 03:12 PM
@ervius

Sono già prono. Vedo cosa riesco a capirci.
Concordo su tutta la linea, presto il fumo si dileguerà ed allora vedremo quanti potranno sedersi al tavolo per mangiare l' arrosto, quanti invece ad arrosto manderanno la batteria.
Ciau. E grazie.

nonnonello
02-07-2007, 04:16 PM
@ervius

Sono già prono. ......
Ciau. E grazie.

Prono? Una brutta posizione!!

atropo
02-07-2007, 04:26 PM
Che dire, dipende dal punto di osservazione.;)

dinopall
02-07-2007, 05:10 PM
Ciao a tutti, volevo segnalare un piccolo problemino che accomuna tutte le ROM di UDK che finora ho testato, compresa l'ALPHA che ho montato da stamane. Se ho l'auricolare BT acceso e agganciato, e faccio un soft reset al p3600, alla fine del soft reset l'auricolare mi rimane agganciato ma solo per le chiamate originate, per le chiamate in arrivo, nonstante venga segnalato sul display come presente e che in audio sull'auricolare si senta la chiamata in arrivo, non è possibile rispondere dal tasto dell'auricolare stesso. Il problema è riproponibile colpo su colpo e l'ho già verificato su due telefoni. E' capitato a qualcun'altro?
A part equesto segnalo che la ROM è OK!
Grazie e ciao
D.

udK
02-07-2007, 07:32 PM
Ciao a tutti, volevo segnalare un piccolo problemino che accomuna tutte le ROM di UDK che finora ho testato, compresa l'ALPHA che ho montato da stamane. Se ho l'auricolare BT acceso e agganciato, e faccio un soft reset al p3600, alla fine del soft reset l'auricolare mi rimane agganciato ma solo per le chiamate originate, per le chiamate in arrivo, nonstante venga segnalato sul display come presente e che in audio sull'auricolare si senta la chiamata in arrivo, non è possibile rispondere dal tasto dell'auricolare stesso. Il problema è riproponibile colpo su colpo e l'ho già verificato su due telefoni. E' capitato a qualcun'altro?
Grazie e ciao
D.

Non sono sicurissimo xchè purtroppo non ho dispositivi bluetooth su cui poter testare ma penso che il problema sia dovuto dai driver.
Di recente la HTC ha rilasciato un aggiornamento dei driver per dispositivi bluetooth che risolve diversi problemi ma né nella versione alpha né in quelle precedenti questi driver sono inclusi.
Li ho inseriti nella beta che sta girando sul mio PPC ma come detto non ho possibilità di provarne l'effettivo funzionamento.

prova così, vai sul sito della HTC (http://www.europe.htc.com/support/software/htcp3600.html), scarica e installa i nuovi driver e vedi che succede. (dopo l'installazione fai un soft reset)

ciao

JTMastiff
02-07-2007, 07:52 PM
ciao!

Il touch Flo Alpha funziona sulla UDK 2.3.1 si FE che LE, basta solo seguire le indicazioni di JJ in caso di problemi di schermata nera (installare l'alpha, rimuovere da avvio automatico "bio.lnk", SR, far partire "touch flo", far partire "biotouch", poi di nuovo "touch flo" per vedere il cubo).
Per il resto non ho trovato bug sulla ROM (non ho testato il Remote Desktop), complimenti per il lavoro svolto considerando i risultati e il doppio impegnio (2 versioni).
A mio modo di vedere queste sono le migliori rom in italiano.

OT
La rom "ufficiale" è una bomba, l'ho modificata in stile Touch con gli applicativi che mi interessano Office, HTC HOME (niente home plug), AudioManager, COMMmanager, Dialpad e touchflo + altri...gira velocissima (ai livelli della rom di bepe) la batteria è infinita (rispetto a come ero abituato con WM6) e fino ad ora 0 BUG (mi manca solo la traduzione ITA).
Il touch flo alpha non l'ho mai visto girare così veloce (tempi di delay fra la pressione del tasto e la rotazione del cubo bassissimi); anche con questa rom ho dovuto seguire le indicazioni di JJ per evitare la schermata nera.

ervius
02-07-2007, 07:58 PM
Il touch Flo Alpha funziona sulla UDK 2.3.1 si FE che LE, basta solo seguire le indicazioni di JJ in caso di problemi di schermata nera (installare l'alpha, rimuovere da avvio automatico "bio.lnk", SR, far partire "touch flo", far partire "biotouch", poi di nuovo "touch flo" per vedere il cubo).
Per il resto non ho trovato bug sulla ROM (non ho testato il Remote Desktop), complimenti per il lavoro svolto considerando i risultati e il doppio impegnio (2 versioni).

OT
La rom "ufficiale" è una bomba, l'ho modificata in stile Touch con gli applicativi che mi interessano Office, HTC HOME (niente home plug), AudioManager, COMMmanager, Dialpad e touchflo + altri...gira velocissima (ai livelli della rom di bepe) la batteria è infinita (rispetto a come ero abituato con WM6) e fino ad ora 0 BUG (mi manca solo la traduzione ITA).
Il touch flo alpha non l'ho mai visto girare così veloce (tempi di delay fra la pressione del tasto e la rotazione del cubo bassissimi); anche con questa rom ho dovuto seguire le indicazioni di JJ per evitare la schermata nera.
allora, se la vuoi in ITA, ti tocca scaricare l'alpha che è in prima pagina del 3d, il kernel, il sistema operativo sono di quella rom, ma la parte visiva è in ITA...
cosi ci dici pure che bugs rilevi!! ;)
dai, dai, che qui si lavora!!!!

JTMastiff
02-07-2007, 07:58 PM
prova così, vai sul sito della HTC (http://www.europe.htc.com/support/software/htcp3600.html), scarica e installa i nuovi driver e vedi che succede. (dopo l'installazione fai un soft reset)

ciao

I driver della HTC sono per la compatibilità con i seguenti prodotti (non credo siano per patchare il BT per gli auricolari ;) ) :
YC A120 Y-Cable adaptor
RC W100 Remote Controller
RC E100 Remote Controlle

@dinopall:
stasera provo con il mio auricolare, magari potrebbe essere proprio lui il problema...

@ervius:
non ci avevo fatto caso, pensavo che fosse in uscita...stasera la tiro giu e domani la stresso ^^

ervius
02-07-2007, 08:10 PM
@ervius:
non ci avevo fatto caso, pensavo che fosse in uscita...stasera la tiro giu e domani la stresso ^^

e si, in effetti quel colorazzo rosso sembra quasi un avviso di pericolo!!! hahahaha!!!

cmq io l'ho su ed è assolutamente la migliore che habbia provato, una skeggia e a me il flo è partito solo con un sr dopo l'istallazione!!! ;)
cmq se quasta è una prerelease, nn oso immaginare la release ufficiale presumo x d810 cosa sarà mai....
sono in trepidante attesa.... quasi con la bavetta alla bocca..... ;)

bubbas
02-07-2007, 08:18 PM

OT

Sulla alpha c'è il touch flo?

JTMastiff
02-07-2007, 08:32 PM
Lo lancio con il tasto del voice dial (che non uso).

@ervius:
Sarà anche una versione non completa, ma già cosi è di una velocità, reattività e stabilita pazzesca.

pippo74
02-07-2007, 08:55 PM
scusami udk una domanda (che non ha avuto risposta da luigi e scusami se mi permetto) ma nella tua rom alpha è montato touchflo??
se si, hai avuto modo di verificare se installando sw di terze pari (SPB Diary, Mobile shell Phone Suite, Resco ecc) ci sono stati problemi nell'avviamenodel touchflo (schermata nera).
Questo problema l'ho sempre avuto con la luigi 3.28 e vista la tua richiesta di chiarimenti a luigi stesso, mi sono permesso di chiederti informazioni prima. Se poi riieni poco corretto il mio attegiamento, ti porgo le mie scuse
grazie comunque

P.S.
la verdione alpha l'ho già scaricata però vorrei informazioni prima di installarla, altrimenti monto la 2.3.1. full con la quale non ho avuto alcun problema

udK
02-07-2007, 09:06 PM
scusami udk una domanda (che non ha avuto risposta da luigi e scusami se mi permetto) ma nella tua rom alpha è montato touchflo??
se si, hai avuto modo di verificare se installando sw di terze pari (SPB Diary, Mobile shell Phone Suite, Resco ecc) ci sono stati problemi nell'avviamenodel touchflo (schermata nera).
Questo problema l'ho sempre avuto con la luigi 3.28 e vista la tua richiesta di chiarimenti a luigi stesso, mi sono permesso di chiederti informazioni prima. Se poi riieni poco corretto il mio attegiamento, ti porgo le mie scuse
grazie comunque

P.S.
la verdione alpha l'ho già scaricata però vorrei informazioni prima di installarla, altrimenti monto la 2.3.1. full con la quale non ho avuto alcun problema

Nell'alpha non c'è il flo ma qualche utente l'ha installato e gli funziona.
il flo visto che per ora è ancora in piena versione di sviluppo sarà l'ultima cosa che integrerò nella rom, se un utente proprio vuole lo installa dal cab a parte.
occhio se installi la versione alpha xchè ha diversi bug poco simpatici :D
se la installi con lo solo scopo di test ok sennò ti consiglio la versione stabile full o le.

ciao ;)

guru83
02-07-2007, 09:06 PM
qualcuno mi può fare un mini riassunto di come installare il touch Flo Alpha e dove trovarlo :confused: :confused:
ci sono mille post sul touch, non ci capisco niente. tra l'altro funziona la rotazione strisciando il pollice sullo schermo come nell'originale?
visto che voglio provare la rom alpha che non ha office, se qualcuno al volo mi dice dove trovarlo mi farebbe un grosso favore, grazie

pippo74
02-07-2007, 09:09 PM
il flo visto che per ora è ancora in piena versione di sviluppo sarà l'ultima cosa che integrerò nella rom, se un utente proprio vuole lo installa dal cab a parte.
occhio se installi la versione alpha xchè ha diversi bug poco simpatici :D
se la installi con lo solo scopo di test ok sennò ti consiglio la versione stabile full o le.

ciao ;)

innanzitutto ti ringrazio per la gentile risposta, cmq la alpha la monterò per verificarne le capacità e semmai proverò anche a montare il touchflo e ti aggiorno sull'esito. grazie ancora per la disponibilità:)

udK
02-07-2007, 09:10 PM
qualcuno mi può fare un mini riassunto di come installare il touch Flo Alpha e dove trovarlo :confused: :confused:
ci sono mille post sul touch, non ci capisco niente. tra l'altro funziona la rotazione strisciando il pollice sullo schermo come nell'originale?

ti basta copiare il cab nel dispositivo, installarlo, assegnargli un pulsante hardware e fare un soft reset.
il cab lo trovi qui (http://rapidshare.com/files/38619462/Touch_Flo__Alpha_.cab.zip).
Non funziona col touch screen ma con appunto, il tasto hardware assegnatogli in precedenza.

ciao

pippo74
02-07-2007, 09:12 PM
scusa ancora udk, quindi posso anche verificare con la 2.3.1 e il touchflo se ho gli stessi problemi di cui ti dicevo prima

udK
02-07-2007, 09:19 PM
scusa ancora udk, quindi posso anche verificare con la 2.3.1 e il touchflo se ho gli stessi problemi di cui ti dicevo prima

qualche tool della SPB lo uso anche io ma per ora non ho avuto nessun tipo di problema ma non ho il flo installato.
prova e vedi che succede, magari non hai problemi.

ciao

antonello66
02-07-2007, 10:34 PM
A me il touch flo non va. Vado sull'icona schermata nera e basta, ma c'è qualche procedura?? Grazie.

thunderstorm
02-07-2007, 11:48 PM
UDK che problemi hai riscontrato nella versione Alpha?
La volevo provare per vedere come andava ma se mi dici che ha problemi grossi aspetto...
Faccio la procedura con mtty prima di flashare? Siccome vengo dalla 3.28 di Luigi non vorrei avere nuovamente il problema della schermata bianca. :D :eek:

JTMastiff
02-07-2007, 11:57 PM
...

Giusta osservazione, sono pienamente daccordo.

shuttle77
03-07-2007, 12:03 AM
salve raga
ho montato la udk 2.3 ma sapete che problema mi da?
mi arrivano sempre i messaggi odella wind "TI HA CERCATO...." quando il telefono è sempre accesso e con segnale di ricezione buono.
Questo fatto nn lo faceva con la udk 2.1. la radio è la 1.41

sapete dirmi perche???????????????????

shuttle77
03-07-2007, 12:28 AM
nn va
cacchio qst mms con la wind nn vogliono funzionare

JTMastiff
03-07-2007, 12:29 AM
A me il touch flo non va. Vado sull'icona schermata nera e basta, ma c'è qualche procedura?? Grazie.

Eccola ;)

1-Installare questo CAB (http://z15.zupload.com/download.php?file=getfile&filepath=50080) (ho solo modificato il nome del file mui e cambiato la posizione del file bio.lnk. i crediti per l'applicazione vanno a jasjamming e Bepe)

2-Impostare un pulsante (non un softkey) per lanciare Touch Flo

3-Eseguire un Soft Reset

4-Premere il pulsante assegnato a Touch Flo (vedrete la rotella che gira ma non succede nulla)

5-Eseguire da "Start--Programmi" bio (lancia Biotouch.exe)

6-Ripremere il pulsante del Touch Flo :D

In caso di schermata nera ripetere l'operazione (dal punto 3 in poi), solo che questa volta bio selezionatelo direttamente dalla lista che appare premendo Start (o il bottone MS).
Se non funziona nemmeno cosi allora al 100% c'è qualche software installato da voi che non è compatibile, eseguite un Hard Reset e riprovate la procedura (senza installalre il vostro software) se proprio non resistete a provarlo.

Per far capire cosa intendo x software non compatibile :p ):
Con la 2.3.1LE mi ha funzionato, con la metodologia descritta sopra, ad ogni Soft Reset.
Installati sul palmare oltre ai programmi contenuti nella rom avevo tom tom, resco file explorer, resco registry editor e Voice Commander.
Appena ho installato la tastiera stile touch mi ha dato schermata nera fino a quando non l'ho rimossa.

Per vs informazione integrato all'interno della rom "wm6 ufficiale" oltre ad avviarsi piu velocemente mi funziona con tutti i programmi citati sopra installati.

p.s. stasera metto la udk alpha x fare testing :D

ervius
03-07-2007, 12:29 AM
UDK che problemi hai riscontrato nella versione Alpha?
La volevo provare per vedere come andava ma se mi dici che ha problemi grossi aspetto...
Faccio la procedura con mtty prima di flashare? Siccome vengo dalla 3.28 di Luigi non vorrei avere nuovamente il problema della schermata bianca. :D :eek:

se procedi con mtty, al recupero di eventuali blocchi, nn fai nulla di male!!! ;)

antonello66
03-07-2007, 12:54 AM
Grande!!! lo provo subito, grazie.

+ di 4 MB!!!!

antonello66
03-07-2007, 01:17 AM
Non va schermata nera. Non ho capito questo passaggio "Eseguire da "Start--Programmi" bio (lancia Biotouch.exe). Dove lo trovo non c'è......grazie.

JTMastiff
03-07-2007, 01:55 AM
Non va schermata nera. Non ho capito questo passaggio "Eseguire da "Start--Programmi" bio (lancia Biotouch.exe). Dove lo trovo non c'è......grazie.

Intendevo dal menu avvio, quello con l'icona di windows in alto a sinistra sul touchscreen :D cmq....

opppppps sbagliato il link nel cab, ecco il rimedio:
installa questo fix (http://z33.zupload.com/download.php?file=getfile&filepath=36504)
poi controlla con il file explorer la cartella all'interno del dispositivo "\windows\esecuzione automatica\" dentro c'è bio cancellalo!
Fai un Software Reset e prova, scusatemi per l'errore

edit: Ho editato il link precedente, ora il cab nel post precedente è quello giusto

thunderstorm
03-07-2007, 02:01 AM
UDK ho effettuato l'aggiornamento alla versione alpha.
Per ora nessun problema.
Il problema alla batteria è quindi a posto?
Non c'è più bisogno di disattivare e ri.attivare il modulo radio dopo una connessione dati?

Altra cosa: vengo dalla 3.28 ING. Dopo avere flashato è rimasta la schermata inziale nera con il logo HTC e la scritta ING sotto. Come mai?
E pensare che ho eseguoto la procedura con mtty prima del flash. Si riesce a togliere in qualche modo? Non perchè mi dia fastidio ma non capisco perchè quell'immagine inziale a volte rimanga...

JTMastiff
03-07-2007, 02:08 AM
La schermata nera ti rimane perchè fa parte dello splash screen, con la versione alpha non te lo cambia.
Se lo vuoi cambiare installa la 2.3.1 oppure segui questo tutorial (http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=Trinity_SplashScreen) per personalizzarla.

udK
03-07-2007, 02:09 AM
UDK ho effettuato l'aggiornamento alla versione alpha.
Per ora nessun problema.
Il problema alla batteria è quindi a posto?
Non c'è più bisogno di disattivare e ri.attivare il modulo radio dopo una connessione dati?

Altra cosa: vengo dalla 3.28 ING. Dopo avere flashato è rimasta la schermata inziale nera con il logo HTC e la scritta ING sotto. Come mai?
E pensare che ho eseguoto la procedura con mtty prima del flash. Si riesce a togliere in qualche modo? Non perchè mi dia fastidio ma non capisco perchè quell'immagine inziale a volte rimanga...

Il problema della batteria è sistemato ;)
la schermata nera di ing rimane xchè in questa versione alpha non ho incluso le mie immagini di splash.

ciao!

guru83
03-07-2007, 02:23 AM
sbaglio o nella rom alpha non è supportata la videochiamata?

udK
03-07-2007, 02:36 AM
sbaglio o nella rom alpha non è supportata la videochiamata?

è una domanda o è un'affermazione? :D

darkat
03-07-2007, 02:36 AM
Grazie e ciao
D.

Io uso continuamente il bt collegato al vivavoce dell'auto (il PDA lo vede come auricolare) e questo problema non l'ho mai riscontrato tant'è che rispondo regolarmente con il tasto apposito sul volante, c'è da dire che sono ancora fermo alla rom udK 2.3 LE, non so se questo incida.

udK
03-07-2007, 02:40 AM
per chi ha la versione alpha; mi date le vostre impressioni sulla wireless pf?
navigate, collegatevi con windows live e live messenger e ditemi, thx ;)

guru83
03-07-2007, 02:55 AM
a me funziona bene, come nelle rom precedenti.
uso wpa2, come velocità di navigazione non noto miglioramenti, forse carica più velocemente alcune pagine più pesanti grazie alla rom più leggera.
messenger come al solito cerca di connettersi prima in umts, comunque mi funziona bene anche in wifi.

guru83
03-07-2007, 03:00 AM
è una domanda o è un'affermazione? :D

era una domanda :p

ervius
03-07-2007, 04:12 AM
allora, ho postato solo x verificare la mia nuova firma, scusate!!!

udK
03-07-2007, 05:35 AM
una nuova base ibrida basata sull'ultima build WM6 è appena nata

http://img244.imageshack.us/img244/9813/00sk4.png http://img71.imageshack.us/img71/1215/01qd4.png

:eek:

mar_60
03-07-2007, 07:53 AM
Per prima cosa i doverosi complimenti per il lavoro svolto, poi una piccola richiesta. E' possibile, senza il tweakui rendere invisibili i contatti della SIM per evitare voci doppie?

grepo
03-07-2007, 09:20 AM

:eek:

La neonata rom è già scaricabile? Attendiamo fiduciosi...

JTMastiff
03-07-2007, 02:45 PM
Per prima cosa i doverosi complimenti per il lavoro svolto, poi una piccola richiesta. E' possibile, senza il tweakui rendere invisibili i contatti della SIM per evitare voci doppie?

installa il file in allegato ;)

thunderstorm
03-07-2007, 02:53 PM

Quando la possiamo scaricare? :D
La ROM (alpha) è veramente molto buona) l'unico problema che ho sempre è il today che non mi aggiorna automaticamente ma se cambio qualcosa devo fare un softreset per vedere i cambiamenti. Ieri una volta mi si è aggiornato subito poi basta.
Come mai UDK? Non riesco veramente a capire sta cosa visto che sembra che capiti solo a me.

Ti consiglio di disabilitare di default il beep quando si effettuano chiamate e di inserire di default software come Phone Pad, soft key e trinity hack (e nuova immagine di splash).
Il configuratore automatico per gli operatori mi sembra ci sia già.
Anche il tema nero di LVSW non sarebbe male.
Altra cosa: non è che per caso gli infrarossi siano abilitati ed attivi di default?
Avendo messo il comm manager a 10 tasti sembrava fossero attivi.

Grazie mille comunque. ROM molto buona! Attendo di fare il prossimo download! ;)

mar_60
03-07-2007, 02:58 PM
installa il file in allegato ;)

Tutto a posto. Grazie

grepo
03-07-2007, 02:59 PM
Aggiungo che nella versione alpha tornando con il tasto "indietro" da internet explorer il programma si chiude...attendiamo fiduciosi il rilascio...

victoriacori
03-07-2007, 03:16 PM
Quanto dura la batteria con la versione alpha?

Grazie a tutti, in particolare a udk

grepo
03-07-2007, 04:31 PM
Quanto dura la batteria con la versione alpha?

Grazie a tutti, in particolare a udk

L'aspetto batteria è migliorato in questa versione a mio avviso tantissimo...ma è nel complesso che la rom si dimostra molto performante...

antonello66
03-07-2007, 04:56 PM
NOn riesco ad installare + la rom di UDK "errore260", ho provato a riavviare le 2 macchine ma nulla.........grazie.

maframan
03-07-2007, 06:20 PM
Salve ho installato oggi l' ultima rom.... vorrei gentilmente sapere come vengono prelevate le info del meteo in base alla città. Non vorrei spendere una cifra di connessione dati per avere le info meteo.
Aspetto una vostra risposta.
Grazie

antonello66
03-07-2007, 06:34 PM
Risolto il problema sincro, chiedevo se c'è verso di far funzionare il flo. Per questa applicazione ho voluto installare di nuovo la UDK ma non va..........soluzioni ragazzi?? Grazie.

Procedura:

Scelto il tsto dx Touch flo"
riavvio
schermata nera.

Ho provato varie volte................grazie ancora.

vasta.antonio
03-07-2007, 06:51 PM
Ciao a tutti,volevo chiedere a chi a montato l'ultima di udk quali problemi ha e se conviene installarla...in due parole si intende!
Grazie

PS parlo della alpha

udK
03-07-2007, 07:18 PM
Risolto il problema sincro, chiedevo se c'è verso di far funzionare il flo. Per questa applicazione ho voluto installare di nuovo la UDK ma non va..........soluzioni ragazzi?? Grazie.

Procedura:

Scelto il tsto dx Touch flo"
riavvio
schermata nera.

Ho provato varie volte................grazie ancora.

Il problema del flo è un problema comune a molti utenti siccome è una versione alpha, gli stessi sviluppatori comunicano che in molti casi appare una schermata nera.

Per questo io non l'ho incluso nella mia rom, è inutile integrare software che è in piena fase di sviluppo.

bialetti
03-07-2007, 07:40 PM
Ho installato la UDK 2.3.1 e quando tento di aprire il Calendario con il tasto (soft key) destro o sinistro mi appare il seguente messaggio di errore:
Impossibile aprire il file "HTCCalendar". Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Se il problema persiste, reinstallare o ripristinare il file.
E' solo un mio problema?

subroutinev
03-07-2007, 08:12 PM
Si potrebbe avere il cab office per la versione alfa anche in inglese grazie

antonello66
03-07-2007, 08:44 PM
Per far si che il flo funzionasse ho reinstallato di nuovo la tua ROM vers. 2.3 er e senza caricare nulla, niente da fare. Perchè su altri device uguali funge??? Potresti perderci un pò di tempo per capire per favore?? Ti ringrazie e comunque si lo so che non sono il primo...............complimenti sinceri.

tiziano1971
04-07-2007, 12:05 AM
x udk

ti ho mandato un pm per poter avere i 2 3 sfondi da usare su altre rom ma non mi hai risposto .
Ciao e grazie .

-The Judge-
04-07-2007, 09:43 AM
Please speak english before the administrator closes the thread. Thanks.

tigroz
04-07-2007, 11:16 AM
hi, can you please tell me how to put in the Today Home the battery instead of the time? ( i mean the little time in top right pannel)..
Salvi, prima di tutto complimenti, state facendo un lavoro eccezziuonale veramente :)
avrei bisogno di una info, come posso mettere nel tooday al posto dell'orario scrito in piccolo in alto a destra l'icona della batteria?
con tweak funzionava..

giodesi1965
04-07-2007, 12:21 PM
[ENG]
They said that in order to avoid to incur in closings of the post because of I do not use of the English language, it would be the case to at least write in both the languages. Who as me she has difficulty in writing in English even can use Google (http://www.google.it/language_tools?hl=it). The procedure a complicated P2o more, but the forum has its rules, but therefore, I hope, we will avoid closings of the thread.

[ITA]
Direi che per evitare di incorrere in chiusure del post a causa del non utilizzo della lingua inglese, sarebbe il caso di scrivere almeno in entrambe le lingue.
Magari chi come me ha difficoltà nello scrivere in inglese può utilizzare Google (http://www.google.it/language_tools?hl=it).
La procedura un pò più complicata, ma il forum ha le sue regole, ma così, spero, eviteremo chiusure del thread.

maframan
04-07-2007, 12:47 PM
Hello, someone could explain to me like using the Internet calls, also in PM?
Thanks !!

Salve, qualcuno mi potrebbe spiegare come chiamare via internet, anche in PM?
Grazie !!

bialetti
04-07-2007, 01:08 PM
Ho installato la UDK 2.3.1 e quando tento di aprire il Calendario con il tasto (soft key) destro o sinistro mi appare il seguente messaggio di errore:Impossibile aprire il file "HTCCalendar". Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. Se il problema persiste, reinstallare o ripristinare il file.

E' solo un mio problema?

Any news for my problem?

dinopall
04-07-2007, 01:15 PM
Any news for my problem?

I have the same problem but it compare in random time. If i tap the calendar on the today screen, all is OK but if I push down the bottom on the left , i have the problem.
Bye D.

darkat
04-07-2007, 04:51 PM
hi, can you please tell me how to put in the Today Home the battery instead of the time? ( i mean the little time in top right pannel)..
Salvi, prima di tutto complimenti, state facendo un lavoro eccezziuonale veramente :)
avrei bisogno di una info, come posso mettere nel tooday al posto dell'orario scrito in piccolo in alto a destra l'icona della batteria?
con tweak funzionava..

[ENG]
You need TwakUI or Trinity Hacks, install one separately if you use rom LE or aplha version. You can find both in forum.
Then find something like "Show title bar clock" and uncheck it.

[IT]
Ti servono i TwakUI o Trinity Hacks, nelle rom LE ed alpha non sono presenti quindi devi installarne tu uno dei due, li trovi entrambi nel forum.
Quindi cerca una voce tipo "Mostra orologio nella barra del titolo" e togli la spunta.

giodesi1965
04-07-2007, 05:26 PM
[ENG]
@UDK: there are innovation on a release of the Alpha version, above all for the solution on the consumption battery?

[ITA]
@UDK:ci sono novità su un rilascio della versione Alpha, sopratutto per la soluzione sul consumo batteria?

udK
04-07-2007, 05:56 PM
[ENG]
@giodesi1965: in the alpha version that it finds in home the battery drain problem is resolved.

[ITA]
@giodesi1965: nella versione alpha che trovi nel primo post il problema della batteria è stato risolto.
ora sto lavorando alla nuova rom ma non sò ancora per quando sarà pronta.

giodesi1965
04-07-2007, 05:58 PM
[ENG]
There is way in the email through Pocket Outlook to set up the “delivery notice/reading or all and two”?

[ITA]
C'è modo nelle e-mail tramite Pocket Outlook di impostare la "notifica di consegna / lettura o tutte e due"?

giodesi1965
04-07-2007, 06:04 PM
[ITA]
@giodesi1965: nella versione alpha che trovi nel primo post il problema della batteria è stato risolto.
ora sto lavorando alla nuova rom ma non sò ancora per quando sarà pronta.

[ENG]
mine is guilt, is not explained to me well: the fact that the alpha resolved the problem consumptions I had read it, but inasmuch as I use the PDA for job (push-mail, agenda, all in synchronization with the server of the office), not they are risked me to put alpha in how much same you still asserts to be plagued from dangerous bug. What I wanted to ask is if same “less dangerous” version is in “sight” one. Hello and always thanks

[ITA]
è colpa mia, non mi sono spiegato bene: il fatto che la alpha risolvesse il problema consumi lo avevo letto, ma visto che utilizzo il PDA per lavoro (push-mail, agenda, il tutto in sincronizzazione con il server dell'ufficio), non mi sono azzardato a mettere la alpha in quanto tu stesso affermi essere ancora afflitta da pericolosi bug. Quello che volevo chiedere è se è in "vista" una medesima versione meno "pericolosa".
Ciao e sempre grazie

giodesi1965
04-07-2007, 07:08 PM
[ENG]
I was reading the post relative to “personalised skin…” (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=315125). The PhonePad in style with the installed WM6 is truly much beautiful one; it seems to me that in the indications it comes recommended of uninstall the other present versions. Inasmuch as on our “UDK” the PhonePad is not uninstallable, thoughts that are problems in installing it over?

[ITA]
Stavo leggendo il post relativo a "personalised skin..." (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=315125).
Il PhonePad in stile col WM6 installato è veramente molto bello; mi pare che nelle indicazioni venga raccomandato di disinstallare le altre versioni presenti.
Visto che sulla nostra "UDK" il PhonePad non è disinstallabile, pensate che ci siano problemi nell'installarlo sopra?

darkat
04-07-2007, 10:29 PM
[ENG]
I was reading the post relative to “personalised skin…” (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=315125). The PhonePad in style with the installed WM6 is truly much beautiful one; it seems to me that in the indications it comes recommended of uninstall the other present versions. Inasmuch as on our “UDK” the PhonePad is not uninstallable, thoughts that are problems in installing it over?

[ITA]
Stavo leggendo il post relativo a "personalised skin..." (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=315125).
Il PhonePad in stile col WM6 installato è veramente molto bello; mi pare che nelle indicazioni venga raccomandato di disinstallare le altre versioni presenti.
Visto che sulla nostra "UDK" il PhonePad non è disinstallabile, pensate che ci siano problemi nell'installarlo sopra?

[ENG]
None problem, I use udK rom too :D
Uninstall indication refer to self installed version.

[ITA]
Nessun problema, anche io uso la rom udK :D
L'indicazione che ho messo di rimuovere versioni precedenti è riferita a quelle installate "a mano".

Didi_QZar
04-07-2007, 10:38 PM
[ENG]
Why TweakUi has been removed? Is it possible to put it in next Rom?? Hide Sim card contacts was a wonderful option..
Alfa Rom is very stable and good, but Live Messenger always add its contacts to MY contacts and it is very odious! :(

[ITA]
Come mai è stato rimosso TweakUi? Mi trovavo molto bene ad utilizzarlo, specialmente per la rimozione della visualizzazione dei contatti SIM :( Riguardo alla nuova rom Alpha, è decisamente stabile e veloce.. Ma come mai Live Messenger deve PER FORZA aggiungermi i contatti alla rubrica? Come faccio a dirgli che NON LI VOGLIO? :P

ervius
04-07-2007, 11:09 PM
[ENG]
Why TweakUi has been removed? Is it possible to put it in next Rom?? Hide Sim card contacts was a wonderful option..
Alfa Rom is very stable and good, but Live Messenger always add its contacts to MY contacts and it is very odious! :(

[ITA]
Come mai è stato rimosso TweakUi? Mi trovavo molto bene ad utilizzarlo, specialmente per la rimozione della visualizzazione dei contatti SIM :( Riguardo alla nuova rom Alpha, è decisamente stabile e veloce.. Ma come mai Live Messenger deve PER FORZA aggiungermi i contatti alla rubrica? Come faccio a dirgli che NON LI VOGLIO? :P

[ING]
you will see that in next release udk will reinsert it!!

ITA
vedrai che nella prossima release udk lo reinserisce ;)

BIGONE
05-07-2007, 01:08 AM
[ITA] Visto che sei un mago e che la versione è molto stabile ti chiedo una cosa....

Riusciresti a mettere un qualcosa che sia in grado di posticipare l'invio degli sms .

Ovvero scrivi l'sms alle 12 e dici di inviarlo alle 20 e lui lo fa da solo.

[ENG]

Can you create a function that allow to delay the SMS trasmission.

EX. write SMS at 12.00 AM and it is automatically sent at 8.00 PM (preimposted time)

Thanks

Grazie

shuttle77
05-07-2007, 01:19 AM
raga nn va!!!!!!!!!!!!!!!!
con la wind e la rom 2.3 nn vanno gli mms

ho gia messo htc_setup e wind mms ma niente!!!!!
aiutoooo

ROM udK 2.3 ITA WM6 Trinity

Device: HTC P3600 black
Rom: udK 2.3.1 ITA WM6 Trinity
Radio: 1.41.00.11

Lord Spectre
05-07-2007, 02:38 AM
[ITA] Visto che sei un mago e che la versione è molto stabile ti chiedo una cosa....

Riusciresti a mettere un qualcosa che sia in grado di posticipare l'invio degli sms .

[ENG]

EX. write SMS at 12.00 AM and it is automatically sent at 8.00 PM (preimposted time)

Thanks

Grazie

Devi usare il comando DEFER.
Non è molto conosciuto, diciamo che lo conosco soprattutti gli addetti del settore (come me :P )... cmq si usa cosi':

Prima del testo dell'SMS inserisci il tag *DEFER x# (dove x è il numero delle ore che deve attendere prima di consegnarlo....
Esempio: *DEFER 3# Ciao, questo SMS ti arriva tra 3 ore

massa84
05-07-2007, 02:40 AM

[ENG]

Thanks

Grazie

there are 3rd party program that can do what you want. i don't think that this is a function that NEED to be implemented inside a rom because it will use space and resource for a normally useless activity.
simply google for "delayed (or scheduled) sms sending windows mobile" and you surely find what you want.

you can try this : http://www.itnetwerk.com/news/index.php?op=ViewArticle&articleId=534&blogId=6
bye !

notte a tutti ;)

ofdrive
05-07-2007, 09:44 AM
Devi usare il comando DEFER.
Non è molto conosciuto, diciamo che lo conosco soprattutti gli addetti del settore (come me :P )... cmq si usa cosi':

Prima del testo dell'SMS inserisci il tag *DEFER x# (dove x è il numero delle ore che deve attendere prima di consegnarlo....
Esempio: *DEFER 3# Ciao, questo SMS ti arriva tra 3 ore

...provato... NON FUNZICA! Il messaggio arriva subito... Il mio operatore è " e sono sotto roaming TIM... Idee?

Lord Spectre
05-07-2007, 10:14 AM
...provato... NON FUNZICA! Il messaggio arriva subito... Il mio operatore è " e sono sotto roaming TIM... Idee?

mmmm! strano, WIND so che ce l'ha attivo... Credevo che anche gli altri operatori ce l'avessero.... :rolleyes:

GDT
05-07-2007, 12:03 PM
[ITA]
hey udK quando posti il nuovo aggiornamento? Stamattina ho avuto un problema con il cellulare per cui ho dovuto fare un hardreset e non ho un backup aggiornato... quindi devo reinstallare tutto... a questo punto se tu rilasciassi un aggiornamento alla nuova rom cadrebbe a fagiolo! :)

[ENG]
hey udK when do you think you'll release a new update? This morning I got in trouble with my phone and I had to hard-reset all without a valid backup... so I have to reinstall everything... If you're planning to release an updated rom soon you'll help me... Thank you :)

Lord Spectre
05-07-2007, 12:05 PM
hey udK quando posti il nuovo aggiornamento? Stamattina ho avuto un problema con il cellulare per cui ho dovuto fare un hardreset e non ho un backup aggiornato... quindi devo reinstallare tutto... a questo punto se tu rilasciassi un aggiornamento alla nuova rom cadrebbe a fagiolo! :)

Giusto udK, stanotte non dormire e rilascia un nuovo aggiornamento che GDT altrimenti deve reinstallare tutto da capo 2 volte..... :rolleyes:

massa84
05-07-2007, 12:30 PM
mmmm! strano, WIND so che ce l'ha attivo... Credevo che anche gli altri operatori ce l'avessero.... :rolleyes:

anche sotto TIM sembra funzionare

andr3a
05-07-2007, 12:48 PM
[ita] nella prossima versione puoi aggiungere l'autoconfiguratore della dangard?
se ti servono i files te li posso mandare

[eng] please add in the next version autoconfigurator dangard?

GDT
05-07-2007, 12:54 PM
Giusto udK, stanotte non dormire e rilascia un nuovo aggiornamento che GDT altrimenti deve reinstallare tutto da capo 2 volte..... :rolleyes:

Polemica inutile... era solo per sapere se mi conveniva aspettare un po' casomai ci fosse qualcosa in vista in tempi brevi... non mi pare di aver chiesto di anticipare le cose... ho chiesto solo sui tempi come hanno fatto tanti altri, se poi con certi interventi ci si sente splendidi fai pure...

massa84
05-07-2007, 01:15 PM
dai su ;) stava solo scherzando :)

giodesi1965
05-07-2007, 02:05 PM
[ENG] Small problem/doubt on Word: this morning I have created a new document on PDA in order then to continue to edit subsequently on the PC. the document comes saved with extension “docx”, than it does not come read from Word of Office (2003) that I have on the PC. There is something that escapes to me?

[ITA]Piccolo problema/dubbio su Word: stamane ho creato un nuovo documento sul palmare per poi continuare ad editarlo successivamente sul PC. il documento viene salvato con estensione "docx", che non viene letta da Word di Office (2003) che ho sul PC. C'è qualcosa che mi sfugge?

ervius
05-07-2007, 02:14 PM
[ENG] Small problem/doubt on Word: this morning I have created a new document on PDA in order then to continue to edit subsequently on the PC. the document comes saved with extension “docx”, than it does not come read from Word of Office (2003) that I have on the PC. There is something that escapes to me?

[ITA]Piccolo problema/dubbio su Word: stamane ho creato un nuovo documento sul palmare per poi continuare ad editarlo successivamente sul PC. il documento viene salvato con estensione "docx", che non viene letta da Word di Office (2003) che ho sul PC. C'è qualcosa che mi sfugge?

ING:
is becouse the extention is for office 2007 the last one!!!

ITA:
perche l'estenzione dotx, è quella dell'ultimo office x PC, il 2007, l'ultima versione!!!
P.S.: unK sta lavorando alacrementa sull'ultima rom, cercando di postare una beta robuta e stabile, nn so quando posterà, ma presumo a breve ;)

massa84
05-07-2007, 02:15 PM
docx è il nuovo formato di word 2007.
ci sono anche i nuovi formati di excel e powerpoint eccetera che hanno nome uguale al precente ma con x finale (xlsx, ppsx eccetera) la quale x sta per "xml". infatti se rinomini uno di questi file in .zip puoi "estrarli" e notare che sono scritti in xml.

quindi per aprirli ti serve office 2007 oppure scaricare il compatibility pack per office 2003 che trovi qua : http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=941B3470-3AE9-4AEE-8F43-C6BB74CD1466&displaylang=it
che ti permetterà di lavorare sui file col nuovo formato.

docx is the new file format for word 2007.

for open them you need office 2007 or if you own office 2003 you can download the office 2007 compatibilty pack that you can found here : http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=941B3470-3AE9-4AEE-8F43-C6BB74CD1466&displaylang=it

udK
05-07-2007, 02:59 PM
ENG: The next (beta?) version is ready, maybe, for the next week.

ITA: La prossima versione (beta?) non vedrà la luce prima della prossima settimana quindi dormite tranquilli :D

GDT
05-07-2007, 04:05 PM
[ENG]
Great work udK, thxs.
In the meanwhile I've installed QBD Alpha version. Can someone post a list of known issues and eventually how to fix them?
For example I couldn't get Office applications (excluded OneNote) work and I've read that there are problems with videocalls. Any solution/fixed cab?

Thank you all.

[ITA]
Grazie per il tuo lavoro udK.
Nel frattempo ho installato la versione QBD Alpha. Qualcuno potrebbe postare una lista dei difetti ed eventualmente come fixarli?
Per esempio a me non partono le applicazioni di Office (escluso OneNote) e ho letto che ci sono problemi con la videochiamata. Ci sono soluzioni/cab da installare?

Grazie a tutti.

riconat
05-07-2007, 04:17 PM
Ciao ragazzi ho un p3300 volevo sapere se posso installare touchflo e dove posso trovarlo,ho fatto la prova ad installare quello per il tynt ma non funziona
Grazie in anticipo

ervius
05-07-2007, 04:33 PM
Ciao ragazzi ho un p3300 volevo sapere se posso installare touchflo e dove posso trovarlo,ho fatto la prova ad installare quello per il tynt ma non funziona
Grazie in anticipo

ITA
cortesemente posta in bilingua, anche se devi tradurre con google translator ;)

ING
please, post in bi.language, ING and ITA, also with google translator support ;)

ervius
05-07-2007, 04:39 PM
ITA
io sinceramente aspetto volentieri la beta altri 4/5 giorni, già l'alpha con i cabs necessari istallati è stabilissima!!!

ING
I wait happy for 4/5 days new beta, the alpha with necessary cabs installed is very good!!!
bye!

GDT
05-07-2007, 04:45 PM
ITA
io sinceramente aspetto volentieri la beta altri 4/5 giorni, già l'alpha con i cabs necessari istallati è stabilissima!!!

ING
I wait happy for 4/5 days new beta, the alpha with necessary cabs installed is very good!!!
bye!
[ENG]
which cabs?

[ITA]
di quali cab parli?

massa84
05-07-2007, 04:50 PM
Grazie in anticipo

cosa diavolo centra questa domanda nella sezione windows mobile 06 per htc P3600 all'interno di un thread che parla di una rom ??!!?!?!?????????????

pensa prima di scrivere in un thread a caso....

useless question in wrong thread.
think before posting !

Slider82
05-07-2007, 05:35 PM
Come si chiama il task manager presente in questa versione di WM6?

imdantes
05-07-2007, 05:50 PM
cosa diavolo centra questa domanda nella sezione windows mobile 06 per htc P3600 all'interno di un thread che parla di una rom ??!!?!?!?????????????

pensa prima di scrivere in un thread a caso....

useless question in wrong thread.
think before posting !

Only one word for describing yourself....Scandalous! :mad:

Please think!Think before answer! :mad:

P.S. If you are able , please translate all your post , not only a part!

massa84
05-07-2007, 06:10 PM
1- la sezione è sbagliata : qui si parla di P3600 non di P3300.

c'è un'apposita sezione per il p3300... altrimenti perchè organizzare il forum se poi posso parlare di quello che voglio dove voglio

2- ammettendo l'errore 1, il thread è sbagliato ! poco più sotto c'è un thread apposito che parla del touch flo in maniera specifica.

3- traduco solo il senso delle mie frasi per i non italiani nei post non "rilevanti" per la comunità internazionale.

4- perchè scandaloso scusa ? si avrei potuto rispondergli se lo avessi saputo ma non avrebbe imparato nulla.
ora si spera che sappia scrivere le sue domande in un thread pertinente perchè senno altrimenti si finisce che ci si mette a domandare anche le ricette di cucina in questo thread.

eng:

this is a useless post. only some answers to imdantes about my behavior in my previous post.

imdantes
05-07-2007, 06:18 PM
1- la sezione è sbagliata : qui si parla di P3600 non di P3300.

c'è un'apposita sezione per il p3300... altrimenti perchè organizzare il forum se poi posso parlare di quello che voglio dove voglio

2- ammettendo l'errore 1, il thread è sbagliato ! poco più sotto c'è un thread apposito che parla del touch flo in maniera specifica.

3- traduco solo il senso delle mie frasi per i non italiani nei post non "rilevanti" per la comunità internazionale.

4- perchè scandaloso scusa ? si avrei potuto rispondergli se lo avessi saputo ma non avrebbe imparato nulla.
ora si spera che sappia scrivere le sue domande in un thread pertinente perchè senno altrimenti si finisce che ci si mette a domandare anche le ricette di cucina in questo thread.

eng:

this is a useless post. only some answers to imdantes about my behavior in my previous post.

After your answer i'm very happy!
Now I know you are an educator...a teacher...no , no excuse me...The Teacher!Congratulation!
So , you could change your id in "The Teacher"! :mad:

udK
05-07-2007, 06:20 PM
La finiamo per cortesia? Capita a tutti di sbagliare.
Ora, se volete continuare a battibeccare, fatelo in privato.

Grazie.

imdantes
05-07-2007, 06:25 PM
La finiamo per cortesia? Capita a tutti di sbagliare.
Ora, se volete continuare a battibeccare, fatelo in privato.

Grazie.

We are on XDA , speak english please!:)

stesa
05-07-2007, 06:33 PM
We are on XDA , speak english please!:)

are you trolling ?

massa84
05-07-2007, 06:40 PM
i think so...

i think he/she's angry because xda closed the luigi.ing thread and didn't close this.

imdantes
05-07-2007, 06:52 PM
are you trolling ?

You offend myself!I only remember to UDK the rules!

udK
05-07-2007, 07:46 PM
In this forum we only speak of ROM, if you have the intention to disturb the other users tell me right away, so I can signal you to the moderators.

In questo forum si parla solo della ROM, se hai intenzione di dare fastidio agli altri utenti e di andare avanti con questa pagliacciata dimmelo subito che ti segnalo ai moderatori.

gianler
05-07-2007, 08:49 PM
ragazzi, scusate se posto in ita, ma ho un pò fretta.. domani traduco se volete.

Mi capita questo: faccio l'upgrade della rom, poi ripristino i programmi che avevo con spb backup, ma purtroppo la bella schermata iniziale (con l'orologio grosso per indenderci) ritorna a quella che avevo in principio..

che opzioni devo dare in spb backup per non farmi il backup anche delle impostazioni di visualizzazione? Altri consigli?

Grazie ;)

gianler
05-07-2007, 08:49 PM
ragazzi, scusate se posto in ita, ma ho un pò fretta.. domani traduco se volete.

Mi capita questo: faccio l'upgrade della rom, poi ripristino i programmi che avevo con spb backup, ma purtroppo la bella schermata iniziale (con l'orologio grosso per indenderci) ritorna a quella che avevo in principio..

che opzioni devo dare in spb backup per non farmi il backup anche delle impostazioni di visualizzazione? Altri consigli?

Grazie ;)

massa84
05-07-2007, 08:59 PM
non dovresti ripristinare mai un backup dopo un upgrade della rom.

è praticamente impossibile rispristinare solo i programmi installati perchè essi necessitano comunque di voci di registro che non puoi rirpristinare a meno di fare anche un backup del registro

ripristinare un backup completo crea solo problemi in quanto rischia di modificare file di sistema e di mescolare diverse versioni di file incasinandoti così il ppc.

quindi reinstalla i programmi a mano dopo un upgrade.

you shouldn't restore a backup after a rom upgrade.
it's impossible to restore only the programs because they need registry key that cannot been restored unless you do also a full registry backup.
restoring a full backup after a rom upgrade only create problems because you risk to mix different version of the system files and mess up your sistem
so you should manually reinstall all your programs after rom upgrade.

shuttle77
05-07-2007, 09:04 PM
raga ho mandato il messagio sms alla wind x configurare gli mms ma niente.
Li ho chiamati , e sapete cosi mi dice l'operatore????

"abbiamo avuto molte segnalazioni che il nostro operatore(wind)nn riece a configurare molti smartphone tra questi il p3600.

Vi faccio una domanda
ma qualcuno di voi ha l aWIND??????? è FUNZIONANO mms?????????????'

Slider82
05-07-2007, 09:09 PM
Come si chiama il task manager presente in questa versione di WM6?

Can anyone help me, please?

gianler
05-07-2007, 09:10 PM
non dovresti ripristinare mai un backup dopo un upgrade della rom.

è praticamente impossibile rispristinare solo i programmi installati perchè essi necessitano comunque di voci di registro che non puoi rirpristinare a meno di fare anche un backup del registro

ripristinare un backup completo crea solo problemi in quanto rischia di modificare file di sistema e di mescolare diverse versioni di file incasinandoti così il ppc.

quindi reinstalla i programmi a mano dopo un upgrade.

you shouldn't restore a backup after a rom upgrade.
it's impossible to restore only the programs because they need registry key that cannot been restored unless you do also a full registry backup.
restoring a full backup after a rom upgrade only create problems because you risk to mix different version of the system files and mess up your sistem
so you should manually reinstall all your programs after rom upgrade.

Strano, i programmi dopo il backup cmq funzionano tutti..
Strange, all programs work well after the backup, w/o install them again

massa84
05-07-2007, 09:49 PM
yes they work because you restore a full backup.
but restoring a full backup over an upgraded rom can mess up your ppc.

ovvio che funzionino perchè hai ripristinato un backup completo.
però questa procedura può incasinarti il sistema in quanto sovrascrive registro e file di sistema della versione nuova con quelli della versione backuppata (maccaronico eh ? ;) )

quindi ti converrebbe un hard reset e un'installazione pulita dei programmi.

e.degiova
05-07-2007, 11:38 PM
raga ho mandato il messagio sms alla wind x configurare gli mms ma niente.
Li ho chiamati , e sapete cosi mi dice l'operatore????

"abbiamo avuto molte segnalazioni che il nostro operatore(wind)nn riece a configurare molti smartphone tra questi il p3600.

Vi faccio una domanda
ma qualcuno di voi ha l aWIND??????? è FUNZIONANO mms?????????????'

(ITA) ciao io ho wind e mi funziona tutto sms mms videochiamata internet.

(ENG) hi I have wind and it works all sms mms videocall internet

riconat
05-07-2007, 11:44 PM
Grazie tanto per la risposta cosi' gentile,facevi prima a rispondermi correttamente spiegandomi se si poteva mettere su wm5,poi comunque non stavo chiedendo come si fa' la pasta alla matriciana o i calzoni fritti
so benissimo di che si sta parlando in questo treahd volevo solo un a piccola semplice risposta.

GRAZIE TANTO MASSA84 PER LA TUA GENTILEZZA ESAGERATA!!!!

Didi_QZar
05-07-2007, 11:54 PM
Devi usare il comando DEFER

I comandi SMSC sono implementati solo da Tim e Wind, in Italia.

SMSC Commands works only with I TIM and I WIND.

giodesi1965
06-07-2007, 12:58 AM
Grazie tanto per la risposta cosi' gentile,facevi prima a rispondermi correttamente spiegandomi se si poteva mettere su wm5,poi comunque non stavo chiedendo come si fa' la pasta alla matriciana o i calzoni fritti
so benissimo di che si sta parlando in questo treahd volevo solo un a piccola semplice risposta.

GRAZIE TANTO MASSA84 PER LA TUA GENTILEZZA ESAGERATA!!!!

[ITA]
Prima di tutto ti è stato detto più volte di scrivere almeno in doppia lingua, per rispetto al forum che ci ospita: se come me non sai scrivere in inglese puoi utilizzare Google (http://translate.google.com/translate_t). Per il resto ti è stato spiegato che non è il forum corretto per porre la tua domanda.

[ENG]
First of all you it has been said many times over to write at least in double language, for regarding the forum that it accommodates to us: if as me you do not know to write in English you can use Google (http://translate.google.com/translate_t). For the rest you it has been explained that it is not the correct forum in order to place your question.

giodesi1965
06-07-2007, 01:54 AM
docx is the new file format for word 2007.
for open them you need office 2007 or if you own office 2003 you can download the office 2007 compatibilty pack that you can found here : http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=941B3470-3AE9-4AEE-8F43-C6BB74CD1466&dis