View Full Version : installare rom S200
marzio rossini
21-12-2007, 09:06 PM
Complimenti per il forum è strepitoso!!! non riesco a installare la rom W6 sul mio S200.qualcuno sa come si fa? Saluti:) :) :)
rondol1
21-12-2007, 09:32 PM
Welcome! I would love to answer your question, but I don't understand Italian... As we are all from different nationalities, we agreed on using english on this forum. Perhaps you can post again?
stefanux
22-12-2007, 04:06 AM
Ciao, puoi lasciarmi una mail nel forum e ti aiuto ad aggiornare il tuo S200
Hi, you cam mail me about S200 upgrade
billgatto
22-12-2007, 08:40 AM
Ciao, se non hai risolto fammi sapere, ormai cambio ROM come le magliette :D :D , scherzo comunque è una fesseria...
sammis9
23-12-2007, 02:30 PM
Hey, ho lo stesso problema (e lo stesso plamare S200 g3).
Chi mi può dare una mano? Che ROM mi consigliate?
E, soprattutto, come si fa? Si perdono i dati?
Ciao :)
lucius31
23-12-2007, 03:45 PM
Hey, ho lo stesso problema (e lo stesso plamare S200 g3).
Chi mi può dare una mano? Che ROM mi consigliate?
E, soprattutto, come si fa? Si perdono i dati?
Ciao :)
che bello sapere che ci sono tanti italiani in questo forum :D cmq per quanto riguarda la rom il tutto secondo me sta nel trovare quella che fa al caso tuo, perchè di rom ce ne sono tante fra le quali scegliere però molte hanno dei bugs, devi solo trovare quella ke ha meno bug nelle funzioni ke utilizzi di + nel tuo palmare, o se sei fortunato ne trovi una ke di bug non ne ha per niente :)..
Io se posso darti un parere soggettivo penso che al momento la migliore sia la rom Cristal v5, l'unico problema è che è in inglese ma sono in attesa dellla rom in italiano di gollum...
A proposito... si, se cambi rom perdi tutti i dati e le impostazioni che hai memorizzate nella memoria flash del palmare, ma non quelli sulla memory card..
Saluti.
sammis9
23-12-2007, 04:01 PM
Grazie mille, io chiedevo proprio questo: un consiglio, un parere. E' chiaro che ne cerco una che di bug non ne abbia per niente, ma quale sarà?
Proverò la Cristal; ehm, sai come installarla?
E se andasse tutto male, come la ripristino la mia (o devo buttare il palmare)? :)
sammis9
24-12-2007, 02:56 PM
Che valanga di risposte!
Beh, scherzi a parte, ho installato la Crystal e, a parte qualche bug secondario, cammina.
Conoscete una maniera di ripristinare facilmente contatti, calendario, etc. nel caso si installi un'altra rom? Activesync 4.5 pare avere un bug che impedisce di sincronizzare i contatti quando sono molti, e l'unico rimedio è spezzettarli e sincronizzarli in molte volte.
rdeda
24-12-2007, 04:35 PM
Per ripristinare i contatti, sms, ... prova ad utilizzare l'utility Pim Backup... ovviamente devi avere un backup a disposizione per effettuare un restore...
sammis9
24-12-2007, 08:53 PM
Ma è un vero schifo activesync 4.5!
Col 4.3 non avevo problemi. Ora si mangia il 90% di CPU (rapimgr.exe), continua a scordarsi i settaggi e devo, ogni volta, ricaricare i contatti 10 alla volta per evitare l'errore 85010017.
E' da pazzi. Sto cercando risposte in tutte le lingue, ma dubito che sia risolvibile. Mi toccherà tentare di rimettere WM5 che supporta il 4.3. :mad:
lumonte
26-12-2007, 01:41 AM
Ciao, visto che hai installato la ROM in oggetto volevo chiederti se ha bugs con Bluetooth e SMS. Ho provato sia una delle ultime ROM di Gullum, che di PDA Viet, ma entrambe hanno il bluetooth che non và. Saluti e grazie
che bello sapere che ci sono tanti italiani in questo forum :D cmq per quanto riguarda la rom il tutto secondo me sta nel trovare quella che fa al caso tuo, perchè di rom ce ne sono tante fra le quali scegliere però molte hanno dei bugs, devi solo trovare quella ke ha meno bug nelle funzioni ke utilizzi di + nel tuo palmare, o se sei fortunato ne trovi una ke di bug non ne ha per niente :)..
Io se posso darti un parere soggettivo penso che al momento la migliore sia la rom Cristal v5, l'unico problema è che è in inglese ma sono in attesa dellla rom in italiano di gollum...
A proposito... si, se cambi rom perdi tutti i dati e le impostazioni che hai memorizzate nella memoria flash del palmare, ma non quelli sulla memory card..
Saluti.
cheetakid
04-01-2008, 02:47 PM
Ciao a tutti, qui Michele. Innanzitutto ringrazio fin da subito quanti saranno disposti ad aiutarmi! Sono da una decina di giorni felice possessore di un Imate Jamin e sono intenzionato ad aggiornare il software a WM6. In rete ho trovato questo fantastico forum ma purtroppo, spulciando tra i vari thread, non sono riuscito a comprendere appieno la procedura di upgrade, quindi, per non rischiare di trasformare il mio gioiellino in un simpatico mattoncino, chiedo consiglio a voi più esperti!
Innanzitutto ho un problema fondamentale: non riesco a capire con certezza se il PDA è G3 o G4. nella schermata iniziale mi dà:
IPL 2.13
SPL 2.13.0000
GSM 02.07.20
OS 2.13.9.21
Ora, penso che il dispositivo sia G3, ma mancando l’ultima sequenza di numeri sull’IPL chiedo conferma a voi più esperti.
Veniamo al secondo problema: ieri ho tentato di effettuare l’upgrade seguendo la nuova guida (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=350033) e con l’intenzione di utilizzare la Coffie rom in italiano di Gullum (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=355915&highlight=prophet+ita+roms). Ho tentato in primo luogo di effettuare l’hardSPL: come da guida ho collegato il palmare al pc tramite usb e ho lanciato il programma contenuto nell’update package. Ho premuto quindi un pulsante qualsiasi della testiera del pc come scritto nella finestra di dialogo. Sul PDA mi è comparso un messaggio con scritto se consentivo l’esecuzione di software non certificato,naturalmente ho premuto si. In seguito lo schermo del palmare è diventato completamente bianco, è saltata la connessione USB, si è disconnesso l’active sync e il PC ha in seguito eseguito il rilevamento di nuovo hardware (come se avessi per la prima volta collegato il PDA al PC). Nella finestra di dialogo del programma per l’hardSPL è quindi comparso il messaggio di temine operazioni e di premere un pulsante per proseguire. Una volta premuto il pulsante è sparita la finestra di dialogo ed è partito automaticamente il programma per l’upgrade dell’OS, programma che non ho eseguito in quanto mi diceva di controllare che l’active sync fosse attivo, cosa che non era.
Nel frattempo lo schermo del PDA continuava a rimanere bianco: dopo aver atteso un po’ ho staccato il palmare dell’USB e premendo il pulsante di accensione/spegnimento sono riuscito a spegnerlo e a farlo ripartire: per fortuna sono riuscito a non fare danni!
A questo punto sono un po’ incasinato, in quanto non so se sono riuscito o meno a fare l’hardSPL (anche se penso di no perché nella schermata iniziale come SPL mi da sempre 2.13.0000) e quindi non so se posso procedere o meno con la procedura di upgrade, quindi chiedo consiglio a voi. Se magari potete descrivermi passo per passo la procedura di upgrade (compreso l’hardSPL) sarebbe grandioso!
Un ultimo dubbio per quanto riguarda la rom: secondo voi la Coffie è valida? Ha bug o altre cose non funzionanti? In caso quale mi consigliate? Possibilmente in italiano ma se non ce ne sono di valide va bene anche in inglese.
Ok, ringrazio di nuovo tutti fin da subito e in caso, per non ingorgare il thread, vi lascio la mia mail se volete rispondermi lì (kelo@katamail.com). Ciao!
pazzomeli
04-01-2008, 04:46 PM
salve a tutti.
oramai sono 2 mesetti k adopero un qtek s200.. e tutto originale..ed ha WM5..
a dir la verità non sono molto contento di wm5..nn mi piace come gestisce i messaggi..come si deve scrivere (aime! la piu grande stupifaggine e stata proprio quella di comprare un dispositivo senza la tastiera), perche e molto scomodo... specialmente quando sono in giro..in pulman.rispondere al un sms o anche cercare un numero sulla rubrica e chiamare..a volte nn risponde bene ai comandi.
Ho installato sopra HTC cube..poi un programma x gestire la rubrica e SPB POCKET PLUS , ma nn sono ancora soddisfatto..ho installato anche PCM keyboard con la quale scrivere e diventato un tantino piu semplice.
Pero nn sono soddisfatto, cosi mi sto interessando a cambiare la ROM. anche se nn ho ancora ben capito come si faccia... mi sono registrato su questo forum proprio x avere un aiuto x aggiornare a WM6 visto che sui forum italiani nn spiegano proprio nulla. Io nn sono proprio incapace coi pc..solo k nn ho ancora ben capito come avanzare x fare un aggiornamento.
premetto k nn mi interessa mantenere nessun dato. ho una memory da 256mb.
che differenza ce tra questa guida..che parla di un aggiornamento da wm5 a wm6... cambiare rom e aggiornare a wm6 nn e la stessa cosa???
e questa che dice come installare una rom,.? nn e la stessa cosa?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=336730
mi potreste indicare cosa installare, purche sia in italiano. Sarebbe meglio un file da lanciare e basta,,,come spiega questa guida (e quella precedente)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=328484
quest'ultima guida e un aggiornamento a wm6?
vi ringrazio ragazzi sono proprio messo male nn so a chi chiedere...
grazie mille matteo.
aspetto vostre risp sul forum in quanto ci sono molti utenti italiani k nn sanno come fare..
mia mail
matteo.melissariCHIOCCIOLAgmail.com
ciao ragazzi buon annno!
AGGIUNGO MIE CARATTERISTICHE
IPL 2.09
SLP 2.09.0000
GSM 2.07.2
OS 2.9.7.29
divxmaniak
04-01-2008, 06:57 PM
ciao ragazzi, innanzitutto, dovreste aggiornare l'SPL scaricando il file opportuno (G3 oppure G4) da quihttp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=349900
Una volta fatto questo, scegliete la rom che vi piace di più, io vi consiglio la Cristal v5.1 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=352946
Questo tipo di rom ha il loader che funziona in automatico, alcune altre, hanno bisogno dei file CERT e ENABLERAPI per funzionare.
cheetakid
04-01-2008, 07:37 PM
Grazie mille per la risposta! Ma per effettuare l'hardSPL basta semplicemente collegare il PDA al pc tramite USB e lanciare l'HardSPL.bat o c'è qualche altra procedura da eseguire prima o dopo? perchè io in questa maniera non sono riuscito ad aggiornare niente, solo schermo bianco sul palmare e tutto bloccato. Sul thread che mi hai indicato dice in un post verso la fine che bisogna prima eseguire sul PDA JumpSPL.exe: sarebbe a dire? non è che potresti spiegare passo per passo la procedura di aggiornamento dell'SPL? Grazie e scusa fin da subito la pedanteria, ma non vorrei far danni!
pazzomeli
04-01-2008, 09:35 PM
pensavo fosse piu facile.
io adesso ho scaricato la rom k mi hai indicato TRAMITE RAPIDSHARE (43MB).
bene, visto che nn sapevo nemmeno di che tipo di file si trattava mi sono abbastanza rassicurato. basta individuare se il mio modello è g3 o g4 e procedere con il file indicato (x l'appunto g3 o g4).
solo k per ora nn ho ancora collegato il pda x procedere.. perche nn sono ancora sicuro.
devo solamente collegare il pda e premere sempre su avanti o poi ce qualche procedura da seguire dopo?
spero si possa selezionare la lingua italiana (ce la lingua italiana in questa rom?)
e necessario aggiornare SLP? State parlando con una persona k nn sa assolutamente nulla,non so nemmeno cos'è SLP , ne come si faccia
saluti
divxmaniak
04-01-2008, 09:39 PM
Grazie mille per la risposta! Ma per effettuare l'hardSPL basta semplicemente collegare il PDA al pc tramite USB e lanciare l'HardSPL.bat o c'è qualche altra procedura da eseguire prima o dopo? perchè io in questa maniera non sono riuscito ad aggiornare niente, solo schermo bianco sul palmare e tutto bloccato. Sul thread che mi hai indicato dice in un post verso la fine che bisogna prima eseguire sul PDA JumpSPL.exe: sarebbe a dire? non è che potresti spiegare passo per passo la procedura di aggiornamento dell'SPL? Grazie e scusa fin da subito la pedanteria, ma non vorrei far danni!
Ciao, ci proverò!
Scarica il file hardspl, una volta scompattato troverai un' applicazione chiamata "romupdateutility...". Collega il pda al pc, attendi la sincronizzazione con activesync, assicurati di avere la batteria carica più del 50%, e poi lancia l'applicazione. Segui la procedura guidata ed attendi la fine. Il pda farà un restart, ed in fase di boot noterai che l'SPL sarà 2.20
A questo punto sei pronto per l'upgrade con la rom wm6 che preferisci.
Buon divertimento. :)
pazzomeli
04-01-2008, 10:03 PM
Ciao, ci proverò!
Scarica il file hardspl, una volta scompattato troverai un' applicazione chiamata "romupdateutility...". Collega il pda al pc, attendi la sincronizzazione con activesync, assicurati di avere la batteria carica più del 50%, e poi lancia l'applicazione. Segui la procedura guidata ed attendi la fine. Il pda farà un restart, ed in fase di boot noterai che l'SPL sarà 2.20
A questo punto sei pronto per l'upgrade con la rom wm6 che preferisci.
Buon divertimento. :)
quindi questo file va bene anche x me visto che le mie sigle sono
ipl 2.09
slp 2.09.0000
anche il miopda e un g3?vero
cheetakid
04-01-2008, 10:12 PM
Scusa se ti rompo ancora, ma per aggiornare l'spl devo lanciare l'eseguibile ROMUpdateUtility_NV_G3.exe o l'Upgrade_SPL_G3.bat? perchè sulla nuova guida all'upgrade (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=350033) scrive di lanciare questo...
divxmaniak
04-01-2008, 11:24 PM
x pazzomeli, si anche il tuo è un g3
x cheetakid: io ho usato l' upgradeutility e ha funzionato.
pazzomeli
05-01-2008, 12:46 AM
quindi nn basta aggiornare l'spl tramite questo programmino, e lanciare da pc la la rom cristal? devo seguire i passaggi di questa guida?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=350033
ragazzi prometto k se mi spiegato bene cs devo fare scrivo una guida..cosi almeno anche gli utenti italiani possono seguire passo passo le istruzionie nn chiedere tt sui forum
divxmaniak
05-01-2008, 01:08 AM
quindi nn basta aggiornare l'spl tramite questo programmino, e lanciare da pc la la rom cristal? devo seguire i passaggi di questa guida?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=350033
ragazzi prometto k se mi spiegato bene cs devo fare scrivo una guida..cosi almeno anche gli utenti italiani possono seguire passo passo le istruzionie nn chiedere tt sui forum
Per velocizzare le cose. Partendo da wm5, per fare il passaggio a wm6 ci sono 2 modi, o meglio 2 tipi di rom. Ci sono le rom che possono essere usate installando prima la rom wm5 "libera" e poi la rom wm6. Poi ci sono le rom wm6, come la cristal v5.1 che possono essere installate direttamente, previo aggiornamento dell' SPL.
Intanto consiglio di aggiornare l'spl che oltre tutto permette di reinstallare la versione rom originale.
1. Collegare il pda al pc e attendere la fine della sincronizzazione.
2. Scaricare, scompattare e lanciare l'UPGRADEUTILITY dal pacchetto HARDSPL a seconda del modello posseduto, G3 o G4 e attendere la fine del processo
3. Scegliere la rom wm6 che preferite. Se è di tipo tradizionale, ovvero con l' upgrade.bat, dovete prima installare la rom "libera" come questa http://rapidshare.com/files/54265407/Prophet_PV_Temp.zip. Una volta fatto, copiare i file CERT e ENABLERAPI nel pda e lanciarli dopodichè lanciare l'upgrade.bat e seguire i messaggi nella schermata dos
4. Se la rom scelta, contiene i file UPGRADEUTILITY_G3 o G4, allora sarà sufficiente lanciare uno dei 2 file in base al modello di pda che avete.
5. Ogni qualvolta si installa una nuova rom wm6, consiglio di andare in "settings->clear storage" per ripulire la ram e ottenere una rom pulita.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti...sono qui.
Ciauz
pazzomeli
05-01-2008, 01:04 PM
grazie divxmaniak !
adesso mi hai reso le idee chiare! almeno ho capito di cosa si tratta.
Le varie differenze. Grazie 1000 x aver spiegato chiaramente i passaggi.
ti volevo chiedere un altra cosa, il passaggio n5 da te descritto e' da effettuare DOPO aver installato la wm6, nn prima vero?
chiedo un altra cosa.. la cristal v5 k mi avete indicato, e possibile metttere il sistema in italiano?
saluti matteo grazie ancora
divxmaniak
05-01-2008, 05:52 PM
grazie divxmaniak !
adesso mi hai reso le idee chiare! almeno ho capito di cosa si tratta.
Le varie differenze. Grazie 1000 x aver spiegato chiaramente i passaggi.
ti volevo chiedere un altra cosa, il passaggio n5 da te descritto e' da effettuare DOPO aver installato la wm6, nn prima vero?
chiedo un altra cosa.. la cristal v5 k mi avete indicato, e possibile metttere il sistema in italiano?
saluti matteo grazie ancora
Ciao, è un piacere dare una mano come hanno fatto altri con me.
Il pasaggio 5 è consigliato ogni qualvolta si termina l'installazione di una nova rom wm6. Al termine dell'installazione, noterai che avverrà un'ulteriore procedura che installerà dei programmi contenuti nell'extended rom. Dopo il riavvio, fai pure il "clear storage".
Ciauz
pazzomeli
05-01-2008, 08:22 PM
una volta installata la cristal e possibile selezionare il linguaggio in italiano?
divxmaniak
05-01-2008, 09:00 PM
No. Al momento le uniche rom in ITA sono quelle di gullum:
coffie (la sto usando ora, non male) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=355915
Multi touch(a me non funzionava bene, ora hanno rimosso il link in attesa di risoluzione di alcuni bug) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=350859
phantom_83
05-01-2008, 09:25 PM
Ragazzi scusate ma con l'imate jamin si può fare giusto? ora stavo provando a caricar ela rom con il software romupdateutility e quando arriva nella fase di caricamento della rom che richiede circa 10 minuti come da screen, tutto si interrompe, il palmare si disconnette e il software da un errore, smette di funzionare. io uso windows vista. è possibiel ch sia incomatibile? perchè comuncque non uso actisync ma windows mobile device center. Bhu! aiutatemi!
lightman3dd
05-01-2008, 10:23 PM
Ragazzi scusate ma con l'imate jamin si può fare giusto? ora stavo provando a caricar ela rom con il software romupdateutility e quando arriva nella fase di caricamento della rom che richiede circa 10 minuti come da screen, tutto si interrompe, il palmare si disconnette e il software da un errore, smette di funzionare. io uso windows vista. è possibiel ch sia incomatibile? perchè comuncque non uso actisync ma windows mobile device center. Bhu! aiutatemi!
Ciao con Vista ci sono molti problemi con gli upgrade, dovresti o farti una macchina virtuale windowsXP con VmWare oppure seguire una di queste guide che illustra come far funzionare il tutto sotto vista. io personalmente uso una macchina virtuale vmware..non ho mai provato quanto sotto riportato ma sembra a giudicare da quanto scritto che funzioni tutto alla perfezione.
--------
yonn1981 wrote:
Vista upgrade guide should be followed (once) to be able to use the vista_RUU
Guide vailable here:
http://forum.xda-developers.com/show....php?p=1600161
or here (same as above):
http://mahmood1.com/upgrade_pocket_pc_ruu_in_vista.aspx
IF you only wants The vista-RUU:-
http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1197014861
All what you have to do is to replace the .nbf file and upgrade!
-----
pazzomeli
05-01-2008, 10:40 PM
AH! HO capito..quindi mi troverei il sistema in inglese...uff
come faccio ad individuare le rom che si installano nel modo piu semplice? (ossia semplicemente con l'installer da pc...senza fare nient altro?)
ho visto questa rom che sembra insteressante...
di che tipo e ..come devo procedere x intallarla?
Transformer 1.1
divxmaniak
05-01-2008, 11:25 PM
AH! HO capito..quindi mi troverei il sistema in inglese...uff
come faccio ad individuare le rom che si installano nel modo piu semplice? (ossia semplicemente con l'installer da pc...senza fare nient altro?)
ho visto questa rom che sembra insteressante...
di che tipo e ..come devo procedere x intallarla?
Transformer 1.1
La trasformer non è male, ma usa la procedura del doppio salto di rom ed ormai è datata.
Come detto prima, ti consiglio la cristal v5.1 anchè perchè è una delle poche che oltre alla semplicità di installazione, ti permette di avere a disposizione quasi 60Mb di rom libera, rispetto ai 45 delle altre.
phantom_83
07-01-2008, 03:11 PM
[QUOTE=lightman3dd;1790024]Ciao con Vista ci sono molti problemi con gli upgrade, dovresti o farti una macchina virtuale windowsXP con VmWare oppure seguire una di queste guide che illustra come far funzionare il tutto sotto vista. io personalmente uso una macchina virtuale vmware..non ho mai provato quanto sotto riportato ma sembra a giudicare da quanto scritto che funzioni tutto alla perfezione.
Grazie mille! ho risolto con windows xp. l'unica cosa hce non riesco a capire è come caricare la rom modificata che come file è OS.nb e il software RUU non la prende. come faccio? sai anche consigliarmi una bella rom? ne avevo vista una in italiano credo sia la gullum.
phantom_83
08-01-2008, 12:40 AM
Ehmm scusate. sperando che qualcuno mi risponda. e allora sono riuscito a caricare la rom mysterious sul mio imate jamin. è in inglese ma non importa. volevo sapere se volessi aggiungere la funzione touch come devo fare? posso benissimo seguire il medoto tramite il file upgrade.bat e cambiando solo il file OS.nb? io ho una cartella che contine il touchVIII e all'interno c'è anche il file upgrade_rom.bat co i vari fil e tra cui anche il file OS:nb che sarà quello che contiene la funzione touch. giusto? posso caricarlo in questo modo oppure mi sostituisce quella che ho per il momento e mi carica qualcos'altro?
divxmaniak
09-01-2008, 10:50 AM
Ehmm scusate. sperando che qualcuno mi risponda. e allora sono riuscito a caricare la rom mysterious sul mio imate jamin. è in inglese ma non importa. volevo sapere se volessi aggiungere la funzione touch come devo fare? posso benissimo seguire il medoto tramite il file upgrade.bat e cambiando solo il file OS.nb? io ho una cartella che contine il touchVIII e all'interno c'è anche il file upgrade_rom.bat co i vari fil e tra cui anche il file OS:nb che sarà quello che contiene la funzione touch. giusto? posso caricarlo in questo modo oppure mi sostituisce quella che ho per il momento e mi carica qualcos'altro?
Ciao phantom, cosa intendi per funzione TOUCH? Sulla mysterious se non ricordo male e' presente la sola funzione TOUCH(cioe' lo scrolling delle pagine direttamente con il dito) ma non il CUBE, per capirci quiello presente nell' HTC TOUCH.
Ti posso dire che non e' cosi comodo, comunque se vuoi provare, devi installare una rom che lo contenga gia(si tratta di dll inserite nell'OS)
Io sto provando la PROPHET SHADOW 1 TOUCH http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=353661&highlight=cube
DaMilky
10-01-2008, 02:25 AM
Salve a tutti sto leggendo qua e la per capire come aggiornare il mio s200 tedesco.
Il sistema operativo sono riuscito ad installarlo in italiano con questa rom presa da questo post: FraAnt_Rom_ita_for_ipl_2_15_001
Ovviamente il mio s200 è g4.
Credo di aver capito che nei g4 il cid non è sbloccabile. O comunque con i vari tool presenti non sono riuscito. Confermate?
Se non è sbloccabile come posso aggiornare la rom con l' ultima qtek:ROM.Qtek.S200.v.2.20.7.38.ITA. (errore vendor)
E' possibile usare questo file:MaUpgradeUt_noID.exe valido per l' s110 anche per le rom s200?
grazie in anticipo
divxmaniak
10-01-2008, 06:08 PM
Salve a tutti sto leggendo qua e la per capire come aggiornare il mio s200 tedesco.
Il sistema operativo sono riuscito ad installarlo in italiano con questa rom presa da questo post: FraAnt_Rom_ita_for_ipl_2_15_001
Credo di aver capito che nei g4 il cid non è sbloccabile. O comunque con i vari tool presenti non sono riuscito. Confermate?
Se non è sbloccabile come posso aggiornare la rom con l' ultima qtek:ROM.Qtek.S200.v.2.20.7.38.ITA. (errore vendor)
E' possibile usare questo file:MaUpgradeUt_noID.exe valido per l' s110 anche per le rom s200?
grazie in anticipo
Leggi nella pagina precedente, troverai dei link utili.
DaMilky
10-01-2008, 10:11 PM
Leggi nella pagina precedente, troverai dei link utili.
Finalmente qualche paesano che mi risponde, purtroppo non mi fa accedere alla pagina 3 non so perchè.
Mi pui mettere il link e darmi qualche spiegazione.
peltuinum
12-01-2008, 10:33 PM
grazie in anticipo
Io invece ho comprato un s200 su ebay da pixmania-fr e mi è arrivato in DANESE!
O lo rimando indietro, pagando anche la spedizione, o cerco di flashare una ROM inglese o italiana. Vorrei sapere se per installare la FraAnt_Rom_ita_for_ipl_2_15_001 hai usato questo documento (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=271043)
nel qual caso vorrei sapere come hai fatto il backup della ROM, oppure su quale documento ti sei basato.
Oppure se qualcuno mi spiega , in dettaglio come flasho una ROM italiana o inglese(Gullum, quella che volete..) su un s200 G4 CID-locked senza bruciarlo, mi fa un enorme favore.
grazie a tutti
HTC Prophet:
IPL 2.10.0001
SPL 2.10.0001
GSM 02.07.20
OS 2.10.7.28
divxmaniak
13-01-2008, 02:29 PM
O lo rimando indietro, pagando anche la spedizione, o cerco di flashare una ROM inglese o italiana. Vorrei sapere se per installare la FraAnt_Rom_ita_for_ipl_2_15_001 hai usato questo documento (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=271043)
nel qual caso vorrei sapere come hai fatto il backup della ROM, oppure su quale documento ti sei basato.
Oppure se qualcuno mi spiega , in dettaglio come flasho una ROM italiana o inglese(Gullum, quella che volete..) su un s200 G4 CID-locked senza bruciarlo, mi fa un enorme favore.
grazie a tutti
HTC Prophet:
IPL 2.10.0001
SPL 2.10.0001
GSM 02.07.20
OS 2.10.7.28
Io ti consiglio di partire da qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=349900
Una volta fatto l'upgrade dell' SPL potrai installare la versione che preferisci.
peltuinum
13-01-2008, 05:12 PM
Io ti consiglio di partire da qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=349900
Una volta fatto l'upgrade dell' SPL potrai installare la versione che preferisci.
Grazie!
Avevo già trovato SoftSPL , ma era scritto esplicitamente che funzionava solo per i Wizard; mi sono letto tutta la thread indicata e mi pare di capire che HardSPL modifichi definitivamente l'SPL, per cui credo che poi la garanzia non valga più, ma comunque non posso tenere un PDA in danese; in più tutti scrivono che non rischi di bruciare il palmare...
Nei prossimi giorni scarico e studio il tutto e poi aggiorno la thread, in caso a qualcuno interessi.
teofashion
13-01-2008, 05:16 PM
ma ragazzi chi ha provato la rom italiana di gollum ha tanti problemi??
boys you have used the italian rom of gollum?? this rom have some problem??'
divxmaniak
13-01-2008, 05:30 PM
ma ragazzi chi ha provato la rom italiana di gollum ha tanti problemi??
boys you have used the italian rom of gollum?? this rom have some problem??'
No, ti riferisci a qualche problema in partivolare?
teofashion
13-01-2008, 05:34 PM
tipo all'inizio nn funzionavano gli sms... poi sono mancato x un pò e adesso ho visto che le ha reuploddate che ne dite di questa rom???
Ciao a tutti, è il mio primo post e spero che qualcuno possa darmi un piccolo aiuto. Vorrei aggiornare la Rom del mio Eten M600 ma non riesco a leggere i vari: IPL ed SPL...ho provato facendo un softreset e un hardreset ma nulla...non leggendo questi dati non posso sapere se il mio pda è un g3 o un g4...qualcuno può spiegarmi come fare? Grazie mille :)
Solid Snake84
14-01-2008, 12:07 AM
Ragazzi io ho istallato la rom ma alla fine dell'upload il pda rimane in boot anche se tutto è andato bene è capitato a nessuno?
Mi sembra strano in quanto le altre rom funzionano
divxmaniak
14-01-2008, 12:13 PM
Ragazzi io ho istallato la rom ma alla fine dell'upload il pda rimane in boot anche se tutto è andato bene è capitato a nessuno?
Mi sembra strano in quanto le altre rom funzionano
Spiega meglio la procedura che hai usato
teofashion
15-01-2008, 11:52 AM
rinnovo la mia domanda :) cm è la rom di gollum in italiano???? ke dite???
lightman3dd
15-01-2008, 01:09 PM
Ciao a tutti, è il mio primo post e spero che qualcuno possa darmi un piccolo aiuto. Vorrei aggiornare la Rom del mio Eten M600 ma non riesco a leggere i vari: IPL ed SPL...ho provato facendo un softreset e un hardreset ma nulla...non leggendo questi dati non posso sapere se il mio pda è un g3 o un g4...qualcuno può spiegarmi come fare? Grazie mille :)
Scua ma l'ETEN M600 non è un HTC S200 indi non potrai mai sapere se è G3 o G4 ne potrai mai usare le ROM che trovi qui per aggiornare il tuo device....mi sa che devi cercare altrove.
Scua ma l'ETEN M600 non è un HTC S200 indi non potrai mai sapere se è G3 o G4 ne potrai mai usare le ROM che trovi qui per aggiornare il tuo device....mi sa che devi cercare altrove.
Grazie per la risposta. Sai se e quali rom è possibile installare sul mio m600?
divxmaniak
15-01-2008, 03:40 PM
Io credo che tu non possa usare nessuna rom di questo forum, nel senso che qui sono postate le rom per gli HTC - IMATE cioe' i modelli HTC rimarchiati dai veri venditori
lightman3dd
15-01-2008, 08:56 PM
prova a gironzolare qui http://www.eten-users.net/forum10 o qui http://www.etenblog.com o a cercare un pò su google
Solid Snake84
16-01-2008, 01:39 AM
io ho seguito la guida scaricato l'upgrade pack flashato l'hard spl messo su la rom ma niente.a fine aggiornamento il pda si ferma nella schermata di boot.
bodhi3
16-01-2008, 04:37 PM
Un'azienda per la quale svolgo consulenze marketing mi ha affidato un JAMin con WM5 installato sopra (brandizzato Wind...). Dopo aver determinato che si tratta di un modello G4, mi è venuta voglia di provare il WM6...
Tramite SoftSPL sono riuscito a far funzionare la procedura di Back-Up della ROM originale nella SD (almeno spero di esserci riuscito...) con il comando R2SD...
Ora...Dato che prima o poi mi richiederanno indietro il palmare... Secondo voi è possibile montarci sopra una ROM WM6 e poi, al momento opportuno, rimettere quella che ho back-uppato nella SD? Qualcuno di voi ha già provato?
Grazie!
kodkod
16-01-2008, 08:29 PM
Ciao a tutti, prima di flashare vorrei sapere se, dopo aver installato la Crystal 5.1 si puo' ritornare a WM5 originale seguendo la guida "How to downgrade from WM6 TO WM5" o se c'è una procedura diversa da seguire.
Ho un Jamin G3
xda2jojo
19-01-2008, 11:39 PM
Hey guys...the community love to see this thread using the Universal language.
Thanks!
Andom84
20-01-2008, 01:23 PM
Ciao a tutti,
Sono nuovo di questo forum, vi ho scoperto un po' per caso e ho visto che le guide sono fatte parecchio bene... ho solo un problemino: io ho recuperato un DOPOD 818 Pro, praticamente un HTC S200.. come faccio a sapere se è G3 o G4? nel senso.. ho letto tutto, ma durante il boot vedo IPL 1.00.
Siccome in altri forum ho letto di gente che ha rovinato il bootloader sbagliando tra G3 e G4, non vorrei doverlo mandare in assistenza etc etc...
PS= dietmi una Rom WM6 che vada.. una ita e una in inglese!
Ciao a tutti!
rondol1
20-01-2008, 01:38 PM
Ciao a tutti,
Sono nuovo di questo forum, vi ho scoperto un po' per caso e ho visto che le guide sono fatte parecchio bene... ho solo un problemino: io ho recuperato un DOPOD 818 Pro, praticamente un HTC S200.. come faccio a sapere se è G3 o G4? nel senso.. ho letto tutto, ma durante il boot vedo IPL 1.00.
Siccome in altri forum ho letto di gente che ha rovinato il bootloader sbagliando tra G3 e G4, non vorrei doverlo mandare in assistenza etc etc...
PS= dietmi una Rom WM6 che vada.. una ita e una in inglese!
Ciao a tutti!
Altough I don't read Italian, I did understand your question... try english next time?
G3: IPL X.00 and SPL X.00 or X.0000
G4 IPL x.00.0001 SPL x.00.0001
So it seems yours is G3
TIP: this basic questions are answered in the WIKI. SUCCES!
djalexander
20-01-2008, 03:49 PM
salve ho un piccolo problema ho provato a istallare la rom ma il pda mi e rimasto nella schermata a vari colori come devo fare per ripristinarlo?
Andom84
20-01-2008, 10:36 PM
thanks rondol1.... i wrote in italian bacuase i red that many italians use to write in this forum... so i hope one of them answer me!
Anyway... i said..... I have a Dopod 818 pro and i have this IPL and SPL:
IPL 1.00
SPL 2.15.0000
I would like to know if it's G3 or G4, because i read in other forums that, if you try tu use the worng rom, the PDA will not work and you have to ship it to assistance (sorry for my english!). i would like to be sure before doing anything......
xda2jojo
21-01-2008, 03:57 PM
Thanks Andom84...
Better try to post it in English with your language translation below...
Ohh...to others
FORUM RULES: (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=221545)
3. Please try to write your message so that other people understand
This board is in English.....
peltuinum
21-01-2008, 04:27 PM
Grazie!
Avevo già trovato SoftSPL , ma era scritto esplicitamente che funzionava solo per i Wizard; mi sono letto tutta la thread indicata e mi pare di capire che HardSPL modifichi definitivamente l'SPL, per cui credo che poi la garanzia non valga più, ma comunque non posso tenere un PDA in danese; in più tutti scrivono che non rischi di bruciare il palmare...
Nei prossimi giorni scarico e studio il tutto e poi aggiorno la thread, in caso a qualcuno interessi.
I followed your suggestion: downloaded Upgrade_Package, Hard_spl-ed my s200 (G4), then installed a ROM (Prophet Touch X in my case): everything worked fine at 1.st time.
Just, the Touch X didn't show the phone keyboard and TouchFlo didn't work, so I reverted back to a stable WM5 Italian ROM (JAMIN ITA, downloaded from ftp.clubimate.com), which works well.
I'll try some other ROM as soon, but what really matters is that I no longer have to worry about CID blocks and I can flash every time I like.
thanks again
DaMilky
21-01-2008, 04:52 PM
grazie a tutti
HTC Prophet:
IPL 2.10.0001
SPL 2.10.0001
GSM 02.07.20
OS 2.10.7.28
si non riuscendo a sbloccare spl ne con hardspl ne con softspl ho utilizzato il metodo di ripulire la rom dal cid-loked.
In pratica o preso l' ultima rom Qtek ufficiale italiana disponibile, lo smontata e quando lo rimontata non ho inserito il CID.
Ti consiglio se provi questa strada di non inserire i file SPL e IPL quando rimonti la ROM.
In questo modo se hai fatto qualche errore non rovini il bootloader del PPC, lo metti il bootloader a mano e riparti. Ottimo anche se ti crasha il computer sul più bello.
Se vuoi, comunque, sono riuscito anche a sbloccare il cid lock sono bastate altre 2 o 3 notti insonni
DaMilky
21-01-2008, 04:56 PM
Ottimo ragazzi un pò di collaborazione teniamo questo post in alto come punto di riferimento per noi italiani.
Secondo voi qual è la migliore ROM WM6 in ITA?
djalexander
21-01-2008, 09:01 PM
ciao nessuno mi puo aiutare a istallare w6 su qtek s200 di cosa ho bisogno grazie
xda2jojo
22-01-2008, 07:16 PM
I don't want to be rude...i posted already the forum rules...
Sorry Thread CLOSED! You may create another thread using ENGLISH .
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.