PDA

View Full Version : How to traslate a rom - come tradurre una rom

pamigianleo
21st June 2008, 03:15 PM
Hello everyone.
For the qtek 9100 lacks a 6.1 Roma in Italian.
Currently I am using a "TNT rom", which is very fast and stable, and I want to translate it in Italian language.
Thanks to the authors for the great work
Unfortunately I have little experience and I do not know where to start.
Who can help me?
What are the appropriate tools?
What do I need?

Salve a tutti.
Sul Wizard manca una rom 6.1 italiana.
Attualmente sto utilizzando la TNT, che è molto veloce e stabile, e vorrei tradurla in italiano.
Approfittando delle vacanze potrei dedicarmi a questo progetto.
Purtroppo ho poca esperienza e non so da dove cominciare.
Chi mi può aiutare, indicandomi gli strumenti più appropriati e quel'è il percorso da affrontare?

paolotls
16th March 2009, 08:43 PM
un'italiano su xda!! :Dero sempre costretto a scrivere in inglese!:D
a quanto pare nn sanno come aiutarti! e nemmeno io! c'è un modo per tradurre il Manila in italiano, ma il resto del sistema operativo resta in inglese!
io l'ho kiesto su hdblog.it, ma so solo questo!

lapy
17th March 2009, 10:17 PM
i don't think it's possible cause you need to modify the binaries...to make an italian rom you need italian OEM's to buid it..

non penso che sia possibile tradurre una rom come un semplice testo perchè c'è bisogno di modificare i binari degli eseguibili...per fare una rom in italiano hai bisogno degli eseguibili OEM in italiano...

tvaril
18th March 2009, 10:54 AM
hey mate look (search) at the general discussion, developing and hacking. There is a thread dedicated for the ROM translation, with an easy tutorial ;) here (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=311078)