PDA

View Full Version : [HTC UNIVERSAL-Full ITA-20764] luca16thebig-v5.3: WM6.1 Pro (UPDATE 20-02-09)

luca15thebig
5th September 2008, 09:15 PM
VERSIONI FINALI DELLA 5.3 (BUILD 20764):
Dopo tanto tempo aggiorno la versione italiana. La build è portata dall'htc touch hd, stabile e veloce a mio parere. Provate e se avete problemi postate sul forum, cercherò e cercheremo di aiutarci!

CHANGELOGS IN VERSIONI 5.3(BUILD 20764)
-CE OS 5.2.20764 (build 20764.1.4.3)
-Windows Mobile è completamente in italiano ed ora la vostra ROM ad alcuni programmi risulta ITA invece che wwe come le versioni precedenti
-Stabile, veloce
-Piu stabile e veloce
-Interfaccia piu touch, potrete usarlo la maggior parte senza pennino
-Il bluetooth funziona perfettamente in ricezione dei file
-Altri piccoli fix...

VERSIONE FULL:
-Connection Setup (ENG)
-Voice Speed Dial (ITA)
-Google Maps
-PsShutXP
-Fotocamera (ENG)
-Giochi di default piu PACMAN2
-Office ITA senza Onenote
-Nuova versione del CommManager (ITA)
-Condivisione Internet (ITA)
-Network Plugin v1(ENG)
-Network Wizard (ITA)
-PIM Backup (ENG)
-pNotepad (ENG)
-Pocket RAR (ITA)
-SD Settings (ENG)
-SIMManager (ITA)
-rLtoday con iphone skin (ITA)
-STK Service (ITA)
-Total Commander (ENG)
-USB to PC (ITA)
-WkTask (ENG)
-Wireless Modem (ENG)
-DFTaskManager (ENG)
-HTC EzInput (ITA)
-Driver SRSWOWHD
-HTC Album v2_5_18191330_1 (ITA)
-BTPP (ITA)
-Num battery
-Performance

INSTALLAZIONE DELLA FULL:
-Download e flasha la ROM
-Il dispositivo appena si accende la prima volta ci mette un po all'avvio.. Quando si è caricato, riavviare il palmare con psshutxp (non c'è nessuna configurazione o allineamento dello schermo all'avvio)
Se il palmare dovesse rimanere fermo sullo splashscreen iniziale premere sul tasto start!
-Per finire per usare la tastiera touch,andate in Start-->Impostazioni-->Immissione. Come metodo selezionate Tastiera Touch, cliccate sulle opzioni e selezionate la lingua italiana.
-Non dovrei dimenticare niente,per qualsiasi problema usate il forum

Faq versione FULL:

1)CommManager non mi compare in Start-->Impostazioni--Connessioni:

Aggiungere nel registro la seguente chiave:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\ControlPanel\MyCPL\23]
"Name"="Comm Manager"
"File"="CommManagerLink.exe"
"Description"="CommManagerLink"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\ControlPanel\23]
"Group"=dword:2

2)rlToday si vede male sia in portrait che in landscape:
Spostarsi in Start-->Impostazioni--> Oggi e spuntare dalla scheda " Aspetto " la voce " Data " e poi eseguire un softreset

3)La tastiera touch (ezinput) non mi si vede:
Cambiare:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\S OFTWARE\Tegic\eT9]
"DefaultLanguage"=dw ord:xxxxxxxx

in:

"DefaultLanguage"=dw ord:00000110

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VERSIONE VANILLA:
-Voice Speed Dial
-CommManager ITA
-Performance ITA (OC di default a 624mhz)
-SDSettings ENG
-SIM Manager ITA
-STK Service ITA
-USB to PC ITA
-WModem

L'office e i giochi sono stati rimossi dalla vanilla, cosi come lo è stato per il today stile iphone e la tastiera ezinput

DOPO UN HARD RESET SONO LIBERI ~31MB DI RAM

Faq versione Vanilla:
1)Hai levato il software Office, come lo rimetto?:
Scarica e installa il cab:http://rapidshare.com/files/202949776/Office_Mobile_6.cab

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PS: Come in tutte le versione di wm6/6.1 per universal manca la videochiamata
Nei 2 archivi delle rom non c'è password!!![/size]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOWNLOAD ROM v5.3 FULL EDITION:http://rapidshare.com/files/202332829/_HTC_Universal__WM6.1_ITA_PRO_Full_Edition_v5.3_by _luca16thebig.rar

DOWNLOAD ROM v5.3 VANILLA EDITION:http://rapidshare.com/files/202387195/_HTC_Universal__WM6.1_ITA_PRO_Vanilla_Edition_v5.3 _by_luca16thebig.rar

Se ti piacciono le mie rom, donami qualcosina :)

luca15thebig
6th September 2008, 01:34 PM
Errori riscontrati:

1)dopo il primo riavvio non funziona piu il cleartype

Per risolvere cio abbiamo 2 soluzioni:

Risoluzione Automatica: http://rapidshare.com/files/143044461/ClearType_ON.CAB.html (non testato se funziona)

Risoluzione Manuale: con un editor del registro andate " HKEY_LOCAL_MACHINE\System\GDI\ClearTypeSettings " e impostate il valore " OffOnRotation " a 0. Dopo andate in " HKEY_LOCAL_MACHINE\System\GDI\ClearType " e impostate " Quality " a 2 e l'altro valore a 0

Per tutti e 2 i procedimenti allla fine fate un softreset e avete l'opzione del cleartype da attivare!!!

bovirus
6th September 2008, 03:49 PM
Quali migliormaneti ci sono in questa 5.0 rispetto alla 4.2c?

Il clearType è attivo by default?

bovirus
6th September 2008, 03:53 PM
Sw freeware x edit Registry - ceRegistry Editor

http://ceregeditor.mdsoft.pl/index.php?id=3&lang=en

luca15thebig
7th September 2008, 02:01 AM
bovirus i miglioramenti ci sono scritti nel primo post!!!...ottima rom..:D

bovirus
7th September 2008, 11:28 AM
Sorry. Mi era scappato il changelog....

klayton76
7th September 2008, 07:55 PM
Ciao Luca scusami ti ho mandato il messaggio privato ma non mi è arrivata la password per aprire l'archivio...

bovirus
7th September 2008, 08:24 PM
Ottima ROM (veloce).

Ovviamente essendo una Vanilla (credo) manchino alcuni programmi accesoori (es. Total Commander) e i plugin Today (Battery Status compreso)
Spero nelle prossime versione di avere di nuovo come la 4.2C i plugin Today e nel menu principale lo screen del BatteryStatus.

Testato con TomTom (OK). Ricordarsi di associare una porta in uscita (es. COM1) verso il dispositivo BT e usare quella COM x le impostazioni del programma GPS (es. TT).

Il default GMT è +6 (dovrebbe essere +1)
Le font nelle impostazioni retroilluminazione sono ancora grandi (anche se si legge tutto)
Avviato PockeTCM non sono riuscito a trovare il menu x uscire dal programma (sono passato al menu premendo al coprnetta rossa)

leonx00x
8th September 2008, 10:19 AM
Ho un piccolo problema... quando tento di fare l'update mi dice che la ROM non va bene... volevo sapere se funziona x QTEK 9100?

Grazie

P.S.
Scusami ma sono completamente allo scuro.

leonx00x
8th September 2008, 10:28 AM
Ti do il messaggio esatto.

"Your image is not for your device. Please check the ROM image matches the SDRAM size of your device."

mi sai dare qualche spiegazione?

Grazie ancora

luca15thebig
8th September 2008, 10:33 AM
Ottima ROM (veloce).

Ovviamente essendo una Vanilla (credo) manchino alcuni programmi accesoori (es. Total Commander) e i plugin Today (Battery Status compreso)
Spero nelle prossime versione di avere di nuovo come la 4.2C i plugin Today e nel menu principale lo screen del BatteryStatus.

Testato con TomTom (OK). Ricordarsi di associare una porta in uscita (es. COM1) verso il dispositivo BT e usare quella COM x le impostazioni del programma GPS (es. TT).

Il default GMT è +6 (dovrebbe essere +1)
Le font nelle impostazioni retroilluminazione sono ancora grandi (anche se si legge tutto)
Avviato PockeTCM non sono riuscito a trovare il menu x uscire dal programma (sono passato al menu premendo al coprnetta rossa)

I programmi da te richiesti li inseriro nella versione full...Per chiudere PocketCM basta tenere premuto per un po sull'icona della cornetta(quella a destra!), si apre una barra superiore con 4 pulsanti di cui uno per chiudere e uno ridurre a icona!

Ti do il messaggio esatto.

"Your image is not for your device. Please check the ROM image matches the SDRAM size of your device."

mi sai dare qualche spiegazione?

Grazie ancora

perche ogni rom è specifica per ogni device...questa e la sezione Universal che non ha niente ha che fare con il tuo dispositivo:)

leonx00x
8th September 2008, 10:36 AM
Come ripeto sono completamente al buio...
comunque Grazie e scusami...
mi sai indicare una ROM WM6.1 in ITA x il QTEK 9100... se esiste...
te ne sarei veramente grato

luca15thebig
9th September 2008, 08:11 PM
Non ho quel pda cmq qua su questo forum c'è la sezione del 9100..guarda la e ce ne sono di rom wm6/6.1

cyberz
10th September 2008, 02:10 AM
Ciao Luca,

sto attualmente utilizzando la versione in inglese dell'universal da te postata precedentemente e, come avevo accennato nel suo thread, va benissimo: e' stabile e veloce. L'unico problema, se cosi vogliamo chiamarlo, che ho riscontrato e' lo splash screen che copre solo i 3/4 del display all'avvio e il dialpad all'inserimento del pin, il quale mostra un'area a sfondo bianco sotto i primi 6 pulsanti, ma solo al riavvio, durante l'inserimento del pin; durante l'uso normale il dialpad e' ok.

Perdona la tiritera :) Volevo solo chiederti se questa tua nuova rom avra' le stesse caratteristiche di quella in inglese di cui ti ho appena parlato. Porta pazienza, ma prima di trovare la tua ne avevo provate altre 3, e so bene che mi e' anche andata bene! Quindi non vorrei sostituire una rom che va ottimamente con una che si soft-resetta, ecc ...

Lo so che e' una "domandaccia" :)

Magari aspetto tue future release

Grazie per le rom

luca15thebig
12th September 2008, 10:47 PM
Ragazzi ho postato le versioni finali della 5.0!!!..c'è la vanilla e la full!!!Al primo post tutte le caratteristiche...commenti!!!feedback!:cool::D

bradipo.xda
12th September 2008, 11:40 PM
downloading...

bovirus
13th September 2008, 09:36 AM
Grazie Luca x le ottime R
OM.

Effettuata donazione.

Non ti sembrano un po' troppo garndi le font nel primo post?

luca15thebig
13th September 2008, 12:25 PM
Grazie bovirus della donazione:)...comunque si in effetti sono un po grandi i font nel primo post ma sono carini!..se da fastidio comunque posso abbassare!

e9355
13th September 2008, 03:15 PM
Salve!

Ho un Xda Exec della O2 con WM5

versione rom 1.30.89 ita

data rom 02/23/06

versione radio 1.09.00

versione protocollo 42.42.P8

versione di extrom 1.30.177 ita

Sono a digiuno di come installare la rom

Sareste così gentili da spiegarmi passo passo come fare dopo che ho scaricato la versione full e quindi passare a WM6?

Se può essere utile vi dico che ricarico la batteria a parte in quanto la "presa" USB del PDA si è staccata e trovo difficoltà quindi a fare la sincronizzazione col portatile che per altro ha Windows Vista, nel portatile ho la possibilità di inserire la SD oltre che usare il bluethoot. Non mi interessa se perdo la videochiamata visti i benefici che ne derivano da questo aggiornamento.

chiandle
13th September 2008, 03:39 PM
Ciao, ho provato a flashare il mio qtek900 sia con la full che con la vanilla, in entrambi i casi non si riavvia. Idee? Suggerimenti?
Tnx a lot.

Alex

luca15thebig
14th September 2008, 10:48 AM
Che procedimento hai eseguito?...hai vista?

bradipo.xda
14th September 2008, 03:46 PM
[...]la "presa" USB del PDA si è staccata[...]

segui qui... non ti so dire altro perchè io non ho provato, ho ancora l'usb funzionante

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=393370

max1010
16th September 2008, 12:40 PM
Ciao luca15thebig, spero che tu mi possa aiutare,

sto provando a cucinare la tua rom 5.0 Full (LA MIGLIORE) con HyperCore
però ho 2 problemi:

1) molti file nella Missing
2) ricompilando il tutto dopo il Flash dell'Universal questo non parte, rimane alla schermata iniziale.

Dove sbaglio?
Puoi aiutarmi?

tizian0
16th September 2008, 03:38 PM
A quando un'applicazione tipo "TouchFLO 3D" e la videochiamata?
Saluti!

giampidecaro
17th September 2008, 10:27 AM
Ciao Luca, dopo aver provato alcune rom 20270 (ma non la tua), sono tornato verso la tua, visto che il tomtom in fase di installazione mi dava problemi di compatibilità (ho provato con diverse versioni della 7). Ma delle 20270 ho apprezzato molto la possibilità di zoommare avanti ed indietro con l'IE, cosa che invece non riesco a fare con questa rom (che sicuramente ha molti pregi), riesco solo a settare la dimensione del testo. Puoi aiutarmi? Grazie

bovirus
19th September 2008, 06:41 PM
Ottima ROM stabile e veloce.

Nessun problema particolare. Solo una serie di affinamenti.

Nella procedura di flashing è possibile tradurre i messaggi che vengono visualizzati (oggi sono in inglese -> l'ideale sarebbe averli in italiano).

Sempre nella procedura di installazione è possibile aggiungere ben evidente un waring di estrarre la SD inserita nell'Universal prima di proseguire il flashing?
Se la SD è inserita blocca l'Universal al boot durante il flashing. Tipico problema del newbie.

Per il resto tutto a posto a parte se possibile:

- Impostare di default un fuso orario GMT +1 (Roma)
- Impostare come default le SD in modalità Type II (legge sia SD che SDHC HC2/HC4/HC6). Di default ora è SD normale (no SDHC).

chiandle
20th September 2008, 11:12 AM
Ciao Luca, scusa il silenzio... sono partito per lavoro.
Ho risolto ora: http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=Uni_Stuck_Bootloader eseguendo 'task 28 55aa' via mtty e poi la normale procedura.
Credo fosse la vecchia 6.1 che mi ha dato solo problemi.

Complimenti, ottima rom, molto veloce. La batteria dura molto.

Si può sostituire l'applicativo dei contatti?

luca15thebig
20th September 2008, 02:09 PM
Il software della gestione dei contatti non funziona a causa delle mui che sono un po vecchiotte... risolvendo il problema delle mui tutto funziona normalmente:)

chiandle
21st September 2008, 08:18 AM
.... e dove si possono trovare le mui aggiornate in italiano? :D
Tnx

... where can i found updated italian MUI?

luca15thebig
21st September 2008, 09:58 AM
praticamente devo farlo io :D..perche se provi ad aggiornare le mui da device acceso non parte piu....
ho solo detto la causa del problema!:)

webstyler
21st September 2008, 01:19 PM
Ciao

Vorrei provare ad aggiornare il mio buon jasjar con questa ROM

Non l'ho mai fatto, devo cercare qualche info su quale sia il procedimento più sicuro..

il problema è che se non è attaccato alla corrente si spegne dopo 5/6 minuti

Ho appena cambiato batteria ma il problema persiste quindi volevo capire se con WM6 ed una nuova rom il problema si risolve

Che dite??

Nokiaplanet
2nd October 2008, 03:44 PM
bovirus i miglioramenti ci sono scritti nel primo post!!!...ottima rom..:D

Non è che potresti dare una mano anche a me..?
Ti ho inviato MP.
Stamattina ho installato la tua Full e il JJ è morto. Non si accende più.
Grazie

luca15thebig
2nd October 2008, 03:58 PM
ragazzi ho aggiunto la versione 5.1..il changelogs sta nel primo post insieme al download...la build è la 20753!

mr4r4n
2nd October 2008, 04:36 PM
is there going to be A WWE or English version?

luca15thebig
2nd October 2008, 04:45 PM
yes...i will post the wwe rom tomorrow or after tomorrow:)

teddybear3k
2nd October 2008, 05:08 PM
Ciao a tutti.

Per primo grazie per il tuo lavoro.

Prima di Flashare, ancora una volta, il mio PDA, potette dirmi se c'è un Flash Disk? e se il Wifi con WPA funziona? O provato quella di minhanhtran WM6.1 CE OS 5.2.20755 (Build 20755.1.4.0 HAT-PV) ma c'e un problema per connetare il wifi che non ho con la 20273.1.3.3.

Se tua ROM a un Flash disk e che il wifi e OK allora la provero.

Tante belle cose.

Ted

bradipo.xda
2nd October 2008, 05:15 PM
molto strano.... io con la ROM PDAVIET non ho alcun problema con il WPA...

comunque no, niente FlashDisk

e c'è da menzionare che questa ROM è di fatto una traduzione dell'originale di Darkness (http://www.darkforcesteam.com/member.php?u=4824) che trovate qua:

Originale DarkForcesTeam (http://www.darkforcesteam.com/showthread.php?t=312)

teddybear3k
3rd October 2008, 10:18 AM
molto strano.... io con la ROM PDAVIET non ho alcun problema con il WPA...

comunque no, niente FlashDisk

e c'è da menzionare che questa ROM è di fatto una traduzione dell'originale di Darkness (http://www.darkforcesteam.com/member.php?u=4824) che trovate qua:

Originale DarkForcesTeam (http://www.darkforcesteam.com/showthread.php?t=312)

Non c'è problema di wifi con questa ROM. L'ho provata.

E triste di non aver un flash disk...

Ted

MatleyOne
3rd October 2008, 11:13 AM
ottima la ROM, ma manca il comando per activesync bia bluetoot

riscontro dei problemi con la gestione dei contatti, aspetto che tu lo risolva.

per il resto tutto ok,

ynagy
3rd October 2008, 02:51 PM
yes...i will post the wwe rom tomorrow or after tomorrow:)

I can't wait to try the new english ver.

ynagy
5th October 2008, 07:15 PM
I can't wait to try the new english ver.

did you get chance to upload the new version

mykia
5th October 2008, 07:19 PM
Ho flashato il mio spv m5000 con la tua rom e la trovo ottima sto scrivendo questo post da casa di mio padre attraverso una connessione wi fi (non protetta) un unico neo che ho riscontrato: il layout tastiera. Infatti, anche cambiando il valore del registro in HCH/OEM/qwerty non cambia nulla con wm5 si riuscivo. Qualcuno ha qualche dritta?

Nokiaplanet
6th October 2008, 10:15 AM
Il mio I-Mate Jasjar, con l'installazione di questa rom si è bloccato irrimediabilmente senza nemmeno il piacere di vederla...
Adesso è in assistenza ma non so se si potrà recuperare.:(

mykia
6th October 2008, 02:19 PM
Il mio I-Mate Jasjar, con l'installazione di questa rom si è bloccato irrimediabilmente senza nemmeno il piacere di vederla...
Adesso è in assistenza ma non so se si potrà recuperare.:(

Cosa è successo esattamente ?
Come ti si presentava il mattoncino?
Potresti descrivere le operazioni che hai fatto e i programmi che hai usato?

mykia
6th October 2008, 02:24 PM
A luca16thebig dove hai postato la 5.1 della tua rom?:eek:

luca15thebig
6th October 2008, 02:35 PM
ho levato il link a causa dei vari bug che aveva...comunque sto fixando i suddetti bug e a presto la rilascio sia in ITA che in ENG:cool:

Nokiaplanet
6th October 2008, 03:33 PM
Cosa è successo esattamente ?
Come ti si presentava il mattoncino?
Potresti descrivere le operazioni che hai fatto e i programmi che hai usato?

Tutta la procedura di flash è apparentemente andata a buon fine in quanto sul PC avevo la schermata classica con la barra che indica la percentuale di avanzamento del download e lo stesso era sul display del palmare. Alla fine, quando è venuta fuori la schermata di restore generale (schermo biaco con la scritta "premere 0 per restore factory o X per uscire"), con entrambi le opzioni si spegne lo schermo e non da più segni di vita, non si accende, non va in ricarica e non viene più ovviamente riconosciuto dal PC...
L'unica cosa che ancora fa è che se metto il pennino nel forellino e premo contemporaneamente i due softkey, torna sulla schermata bianca di cui sopra ma non succede nulla ne premendo 0 ne premendo X...

mykia
6th October 2008, 03:41 PM
vuoi dire che hai fatto un hard reset tenendo premuto i due tasti piu il reset come da foto? Avresti dovuto fare solo un reset semplice( se ho compreso bene).Prova a fare la procedura con mtty dovrebbe rianimarsi.
Dai una occhiata qui:

http://www2.webng.com/nionxp/articoli/default.asp?artID=33

forse ce la fai a riavere il tuo mattoncino.

Ciao, in bocca al lupo.

Nokiaplanet
6th October 2008, 04:01 PM
vuoi dire che hai fatto un hard reset tenendo premuto i due tasti piu il reset come da foto? Avresti dovuto fare solo un reset semplice( se ho compreso bene).Prova a fare la procedura con mtty dovrebbe rianimarsi.
Dai una occhiata qui:

Ciao, in bocca al lupo.

Sto seguendo le istruzioni che mi hai mandato e adesso è collegato e sembra stia caricando di nuovo la rom originale (la ho conservata...).
Ti faccio sapere...

Nokiaplanet
6th October 2008, 04:24 PM
Dai una occhiata qui:

Ciao, in bocca al lupo.

E' di nuovo in vitaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche se di nuovo con rom originale...:(
Sei stato un grande!
Sono a Napoli anch'io quindi a buon rendere!!!
:D

luca15thebig
6th October 2008, 04:32 PM
cmq e uguale a quello che ti ho dato io di soluzione eh...:confused:

mykia
6th October 2008, 04:51 PM

Non te la prendere, l'importante che ha resuscitato il mattoncino un (tester in più per le tue bellissime rom).
Piuttosto si riesce a risolvere il problema del layout della tastiera?
A proposito, nella tua creatura batte un cuore made in england esso è un "adattato" o è originario per l' universal?

Nokiaplanet
6th October 2008, 06:27 PM

Infatti.
Non te la prendere... La cosa importante è che il palmare funzioni...

Potresti ora illustrarmi/guidarmi passo passo nell'installazione di una 6.1 che si rispetti..?
Sai, non vorrei avere altri problemi...:)

luca15thebig
6th October 2008, 08:15 PM
no non me la sono presa:)..ho solo chiesto il perche!!!!!!!...e comunque meglio cosi...sinceramente mi hai anche messo paura appena mi hai detto che ti eri " rotto " il palmare con un lavoro fatto da me:D

ps: questa è la traduzione con aggiunta di cosette da parte mia della rom di tomal v8.2

mykia
7th October 2008, 11:11 AM
Infatti.
Non te la prendere... La cosa importante è che il palmare funzioni...

Potresti ora illustrarmi/guidarmi passo passo nell'installazione di una 6.1 che si rispetti..?
Sai, non vorrei avere altri problemi...:)

E' semplice usa la procedura che hai fatto usando ruu universal per il flashing
mettici nella directory il file di luca.... e alla fine del flashing, dopo aver chiuso il programma ruu...ecc. togli la mini usb e fai un soft reset cioè solo col pennino niente altro (io cosi ho fatto).:D
dimenticavo devi togliere la SD altrimenti il mattoncino si impalla!
In questo caso togli e rimetti la presa usb sullo jasjar vedrai la scritta serial e poi quella USB rilancia ruu universal per il flash.
vedi che in rete reperisci anche la versione in italiano del ruu...

Nokiaplanet
7th October 2008, 02:50 PM
E' semplice usa la procedura che hai fatto usando ruu universal per il flashing
mettici nella directory il file di luca.... e alla fine del flashing, dopo aver chiuso il programma ruu...ecc. togli la mini usb e fai un soft reset cioè solo col pennino niente altro (io cosi ho fatto).:D
dimenticavo devi togliere la SD altrimenti il mattoncino si impalla!
In questo caso togli e rimetti la presa usb sullo jasjar vedrai la scritta serial e poi quella USB rilancia ruu universal per il flash.
vedi che in rete reperisci anche la versione in italiano del ruu...

La volta scorsa, quando mi si è impallato, non c'era ne SD ne simcard, era completamente vuoto!
Fammi capire bene:
Lancio RUU.., ma qual è la directory di cui parli..? Non è gia tutto pronto nel file .rar che ho scompattato?
Ho messo tutto in una cartella ed ho lanciato RRU dopo di che ha fatto tutto da solo...

mykia
7th October 2008, 03:39 PM
La volta scorsa, quando mi si è impallato, non c'era ne SD ne simcard, era completamente vuoto!
Fammi capire bene:
Lancio RUU.., ma qual è la directory di cui parli..? Non è gia tutto pronto nel file .rar che ho scompattato?
Ho messo tutto in una cartella ed ho lanciato RRU dopo di che ha fatto tutto da solo...

Se il file è zippato lo "szippi" per es sul desktop ed in quella cartella ci metti il file ennekappapuntoennebieffe...... capisci a me dopo doi che lanci il MaUpgradeUt_noID.exe che trovi attached pigia contemporaneamente il pulsante di accensione quello di illuminazione (sul laterale e sul davanti) e con il pennino il soft reset (dietro, vicino alla alimentazione) poi segui le procedure al termine fai un soft reset dopo che hai scollegato la presa usb. la procedura se non cambi la radio è abbastanza veloce non più di 8-10 minuti (l'aggiornamento della radio vuole circa 14-16 minuti).Prova e fammi sapere

mykia
7th October 2008, 03:43 PM
prova questo.

cyberz
10th October 2008, 05:56 PM
Ciao,

considerato che pocketCM e' carino, ma utilizzo altro programma, ora tentero' di installarlo tramite una qlc versione trovata sul web e poi lo disinstallero' sperando che funzioni, considerato che non lo trovo in installazione applicazioni da rimuovere.
Non sarebbe meglio lasciare il contac manager di default in una Rom Vanilla?

Non mi lascia rimuovere pocketCM ne aggiornarlo a nuove versioni: dice che non puo' rimuovere le precedenti. Come lo tolgo??

Praticamente l'hai inserito nella rom :(

Fortuna ho la softkey Applet ...altrimenti sarei stato costretto a usare pocketCM! :-\

Non trovo neanche lo standard contact manager, cliccando sull'icona non accade nulla.

Grazie 1000 per le Rom! :)

bradipo.xda
10th October 2008, 07:54 PM
pocketCM è cucinato con la ROM, non puoi rimuoverlo a meno che non la "ricucini" e riattivi il contatti di base che così com'è non funziona.

cyberz
10th October 2008, 08:41 PM
ce lo so ;(

mazangaz
11th October 2008, 07:27 PM
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo mondo però volevo installare questa ROM ma ho un problema subito nella schermata iniziale del programma di installazione.
Quando mi dice la versione corrente e quella futura i valori sono vuoti.
Mi spiego meglio, sembra che non riesca a capire quale versione io abbia installato sul Qtek e a quale sarà aggiornata.
Poi ho provato comunque a cliccare su aggiorna, ma l'errore è il seguente:

ERRORE 150 Errore programma di aggiornamento ROM
Questo programma non è compatibile con il tuo dispositivo.

Il Qtek non è un universal ?
Forse perchè eseguo il programma da vista ?
Il Qtek che utilizzo è ancora con la ROM originale in italiano.
Avete qualche suggerimento ?
grazie mille ...

luca15thebig
12th October 2008, 10:06 AM
ma che dispositivo hai?..sei sicuro di avere un HTC Universal (alias qtek 9000,imate jasjar, 02 xda exec ecc) oppure un altro htc?

mazangaz
12th October 2008, 11:09 AM
ma che dispositivo hai?..sei sicuro di avere un HTC Universal (alias qtek 9000,imate jasjar, 02 xda exec ecc) oppure un altro htc?
Direi di si' e' un qtek 9000 italiano acquistato in italia e ho aggiornato la ROM ufiiciale italiana quando e' uscita.
all'avvio ho le seguenti versioni:
R 1 09 00
G 42 42 P8
D 1 30 89 ITA
Ho seguito le istruzioni del programma di installazione ma non ho trovato nessun messaggio che avesse il mio problema,
grazie mille per la risposta ...

rod555
12th October 2008, 01:53 PM
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo mondo però volevo installare questa ROM ma ho un problema subito nella schermata iniziale del programma di installazione.
Quando mi dice la versione corrente e quella futura i valori sono vuoti.
Mi spiego meglio, sembra che non riesca a capire quale versione io abbia installato sul Qtek e a quale sarà aggiornata.
Poi ho provato comunque a cliccare su aggiorna, ma l'errore è il seguente:

ERRORE 150 Errore programma di aggiornamento ROM
Questo programma non è compatibile con il tuo dispositivo.

Il Qtek non è un universal ?
Il Qtek che utilizzo è ancora con la ROM originale in italiano.
Avete qualche suggerimento ?
grazie mille ...

da vista non è stessa procedura con stessi file, in xp gira activesync, in vista no run:(

rod555
12th October 2008, 02:00 PM

ovvero:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=313001
;)

mazangaz
13th October 2008, 10:23 AM
ovvero:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=313001
;)
Effettivamente avevo immaginato che il problema potesse essere Vista, in un altro caso di flash ROM su un Glofiish M800 avevo avuto problemi simili anche se gli eseguibili sono molto diversi.
Grazie mille,
vi saprò dire ...

mazangaz
13th October 2008, 03:34 PM
Vorrei ringraziare per l'aiuto offerto e complimentarmi con luca15/16thebig :D per l'ottima ROM in italiano che ha prodotto.
Mi ha veramente colpito anche il programma configurazione avanzata che non avevo mai visto e che mi pare molto utile.
grazie 1000

bovirus
13th October 2008, 09:01 PM
@Luca

Che ne dici di usare i file della UniversalRUU in italiano e riimpacchettare le due ROM 5.0 (Vanilla e Full) con anche il programma di flashing che come la ROM parla italiano?

Io ho scaricato le tue due ROM, le ho decompresse e ho sostituito i file del programma di flashing con quelli del post della pagina precedente.

Ora le due ROM sono tutte in italiano (sia il programma di flashing che ovviamente la ROM).

Se lo facessi direttamente tu chi le scarica trova già tutto in italiano...

darkvide
20th October 2008, 02:13 PM
ciao...ho installato la tua ROM versione full sul mio qtek 9000, ho seguito tutte le istruzioni alla lettera ma alla fine dopo il reset premendo 0 il telefono non ri riavvia. Non si avvia proprio più! Ho provato ad effettuare il reset + e più volte ma non succede niente. Non posso reistallare wm5 o una rom precendente a wm6 perchè il telefono non viene correttamente riconosciuto dal pc, in quanto è spento o cmq nella schermata di reset (0 to restore default factory, X to exit )!! Sono disperato, hai mai avuto di questi problemi?

darkvide
20th October 2008, 02:16 PM
ps, la mia email è darkvide666@hotmail.com

bovirus
21st October 2008, 02:09 PM
ciao...ho installato la tua ROM versione full sul mio qtek 9000, ho seguito tutte le istruzioni alla lettera ma alla fine dopo il reset premendo 0 il telefono non ri riavvia. Non si avvia proprio più! Ho provato ad effettuare il reset + e più volte ma non succede niente. Non posso reistallare wm5 o una rom precendente a wm6 perchè il telefono non viene correttamente riconosciuto dal pc, in quanto è spento o cmq nella schermata di reset (0 to restore default factory, X to exit )!! Sono disperato, hai mai avuto di questi problemi?

Hai provato a collegarti in boot mode rinmuovendo la SD (che impedisce il corretto riconoscimento in boot mode)?

mykia
28th October 2008, 12:57 AM
Ciao darkvide, vai a pagina cinque vedrai che risolvi. Hai flahato il tuo italiano con una rom inglese (almeno internamente), dovevi fare solo l' hard reset senza pigiare i due pulsanti sulla tastiera segui le istruzioni vedrai che risolvi!
Fammi sapere.

pasdon
31st October 2008, 04:16 PM
aiutatemi vi prego...
non riesco ad aggiornare il qtek 9000...
uso vista ho seguito le istruzioni del link di qualke pagina in dietro...
poi carico la rom con noID ma mi piglia in giro
dice tutto fatto ma nn ha fatto nulla

donbabe
5th November 2008, 02:18 PM
sorry.. trovato

orb3000
5th November 2008, 07:00 PM
Is this ROM working on g3 and g4?

Thanks,

zer0share
10th November 2008, 09:57 AM
ma qua si aggiorna solo la rom???

e la parte radio???
aku???

c'e' altro da fare??

sono novizio. ma vorrei sostituire la rom con la vostra

qtek9000

rom 1.30.89 ita
data rom 02/23/06
radio 1.09.00
protocollo 42.42.p8
extrom 1.30.177 ita

zer0share
12th November 2008, 03:30 PM
scusate io posseggo qtek9000 con rom ultima originale ita

ho letto un po' le guide per fare l'upgrade... ma non ci capisco molto...
sapreste aiutarmi in italiano passo passo e programmi da usera??

oxidize
15th November 2008, 06:43 AM
[QUOTE=luca15thebig;2607840]VERSIONI FINALI DELLA 5.0 (BUILD 19960):
Ragazzi aggiungo le varianti finali della versione 5.0: full e vanilla!... Le 2 versioni sono uguali cambiano solo nel contenuto dei programmi all'interno!... Se vi piace smanettare e modificare a vostro piacimento il vosto PocketPC scegliete la versione Vanilla, se incece preferite una rom con tanti programmi all'interno scegliete la full!

great rom,but it download very slowly.

digitalfem
26th November 2008, 07:25 PM
Salve,
sono nuovo, ho eseguito l'upgrade come da procedura, ma una volta riavviato dopo aver premuto 0, il dispositivo si ferma nella schermata iniziale di windows mobile e non va + avanti.
mi aiutate. Grazie.
ciao

come non detto, fatto + di un reset ed alla fine è ripartito.

alessandro_xda
1st December 2008, 05:21 PM
ciao
ho installato ieri questa rom e mi sembra che vada bene, unico dubbio: non c'è un programma per monitorare la connessione dati? giusto per non sforare dalla naviga3...
grazie
ciao

cyberz
3rd December 2008, 04:23 PM
Ciao Luca,

ho trovato un bachetto: durante le telefonate, se clicco su note per scrivermi un memorandum, ritorna un errore e non apre l'applicazione "note". Crea pero' 1 file di note con all'interno il nominativo dell'interlocutore ad ogni tap sul pulsante "nota".

Byeeeeeeeeeeeee

alessandro_xda
6th December 2008, 02:14 PM
ciao
ho installato ieri questa rom e mi sembra che vada bene, unico dubbio: non c'è un programma per monitorare la connessione dati? giusto per non sforare dalla naviga3...
grazie
ciao

mi autoquoto, ho installato la versione completa di batterystatus che comprende anche le statistiche sulle connessioni dati
ciao

Lion1962
13th December 2008, 05:42 PM
Salve a tutto il forum,

cerco aiuto per questa meravigliosa rom, sono da poco venuto in possesso di un I-Mate JASJAR, devo dire un piccolo gioiellino, dopo aver un po' "manettato" mi è venuta voglia di cambiare Rom ( anche perchè l'inglese non lo mastico molto ) cos'ì ho installato la rom completa di programmi, devo dire che è cambiato veramente in meglio sia come velocità sia come resto l'unico problema che ho riscontrato è quello di non riuscire + ad utilizzare la mia rete wifi, prima la utilizzavo tranquillemte per navigare e per skype, da quando ho cambiato rom non c'è niente da fare non riesco a connettermi, le impostazioni sono = a prima accedo con ip fisso e autenticazione tramite chiave WEP ma nulla non ne vuole sapere di collegarsi la rete viene trovata nel router mi esce il mac del dispositivo come fosse collegato ma niente da fare non va, per caso c'è qualche problema conosciuto riguardo la conessione wifi o l'autenticazione tramite chiave WEP o altro?

Lion1962
13th December 2008, 06:39 PM
Salve a tutto il forum,

cerco aiuto per questa meravigliosa rom, sono da poco venuto in possesso di un I-Mate JASJAR, devo dire un piccolo gioiellino, dopo aver un po' "manettato" mi è venuta voglia di cambiare Rom ( anche perchè l'inglese non lo mastico molto ) cos'ì ho installato la rom completa di programmi, devo dire che è cambiato veramente in meglio sia come velocità sia come resto l'unico problema che ho riscontrato è quello di non riuscire + ad utilizzare la mia rete wifi, prima la utilizzavo tranquillemte per navigare e per skype, da quando ho cambiato rom non c'è niente da fare non riesco a connettermi, le impostazioni sono = a prima accedo con ip fisso e autenticazione tramite chiave WEP ma nulla non ne vuole sapere di collegarsi la rete viene trovata nel router mi esce il mac del dispositivo come fosse collegato ma niente da fare non va, per caso c'è qualche problema conosciuto riguardo la conessione wifi o l'autenticazione tramite chiave WEP o altro?

mi quoto da solo dopo 1000 tentativi finalmente è partita non so se è un caso ma è partita dopo aver installato skype .............. boh forse solo un caso

un'altra domanda il layout della tastiera dove si può cambiare visto che la configurazione è un po' sballata i tasti non corrispondono :)

grazie a tutti ciao

MatleyOne
15th December 2008, 03:33 PM
ciao
grazie
ciao
si esiste si chiama SPB GPRS Monitor
lo installi, configuri quale connessione controllare e lui ti calcola il traffico ed il costo.

alessandro_xda
16th December 2008, 06:58 AM
si esiste si chiama SPB GPRS Monitor
lo installi, configuri quale connessione controllare e lui ti calcola il traffico ed il costo.

grazie, ma cercavo qualcosa di gratuito, infatti ho provato battery status full e funziona egregiamente

ciao

Rosty
16th December 2008, 10:27 PM
ma qua si aggiorna solo la rom???

e la parte radio???
aku???

c'e' altro da fare??

sono novizio. ma vorrei sostituire la rom con la vostra

qtek9000

rom 1.30.89 ita
data rom 02/23/06
radio 1.09.00
protocollo 42.42.p8
extrom 1.30.177 ita

Ciao a tutti

anche io ho un jasjar immacolato da fabbrica con la prima Rom!!!

Vorrei cucinare questa Rom, è la prima volta.
E' inclusa anche la radio??????

non è che per caso devo cambiare il boot loader???

Scusatemi ma non ci ho mai smanettato fino ad oggi!!!

Grazie

modesto
28th December 2008, 10:32 AM
Per Luca15thebig : ti sto seguendo da molto e ti faccio i miei complimenti, non so cosa
pagherei per essere all'altezza di fare quello che leggo su questo forum. Senti ho un problema e qui mi scuso con tutti perchè fuoriesco dall'argomento,ma visto la tua esperienza mi permetto di chiederti:
Ho un Qtek 9000 aggiornato con la rom ufficiale ITA, siccome ho fatto dei danni a mettere e levare programmi sicuramente ho sciupato la rom orig. Sono in possesso della
rom ma non so come fare a rimetterla(devo scancellare quella esistente....)
Mi aiuti, dato che ci sono mi verrebbe voglia di installare la tua.
Di nuovo mi scuso con il Forum per essere andato fuori tema. Modesto

bovirus
29th December 2008, 12:32 PM
Se hai la ROM originale è incluso anche il programma (file .exe) che avvia l'aggiornamento.

Unica avvertenza se hai una SD nel dispositivo estraila prima di far partire il ripristino.

bovirus
29th December 2008, 12:34 PM
Alcuni Feedback sulla ROM 5.0.

***************** Differenze vanilla e Full
Nella descrizione delle funzioni tra versione full eVanilla ci sono alcune cose non chiare.

Ad es. nella 5.0 Vanilla c'è Office Mobile ma nella full non c'è menzione. E' giusto?

Performance ITA - Vanilla Sì - Full No
SmsTweaker - ITA (Vanilla) - ENG (Full)

In teoria la Full dovrebbe essere la Vanilla con tutti i suoi programmi più altre funzioni. Giusto.

Che ne dici di rimettere in ordine alfabetico i programmi inclusi nelle ROM mettendo un asterisco per i programmi inclusi nella Vanilla?

************* Programma Upgrade in italiano.
Essendo la ROM in Italiano perchè continui ad usare il programma di upgrade in inglese visto che è disponibile la vresione in italiano (ti avevo segnalato questa cosa nelle versione precedenti della ROM)?
Rom In italiano - programma in italiano.

************* ROM 5.1
La versione 5.1 della ROM è stata rimossa?

************* Software presenti nella Vanilla e nella Full
Nella Vanilla ci sono i seguenti sw

-Bubble Breaker e Solitario ITA
-Office Mobile 6.1 ITA
-SMS Tweaker 1.5 ITA
-Tema htc default black!!
-WModem ITA

Che non sono presenti o indicati in lingua diversa (es. SMS TWeaker ENG) nella versione FULL.

************** Elenco in ordine alfabettico sw Vanilal e Full
Questo è l'elenco con cui ho fatto i confronti (primo post) ordinato alfabeticamente

VERSIONE FULL:
-Adobe Reader LE (ENG)
-Advance Config (ITA)
-BatteryStatus (ENG)
-BTFTP (ITA)
-Camera.exe (Un po in ita e un po in eng)
-Close Apps
-ClearStorage (ENG)
-CommManager con grafica diamond black
-Condivisione Internet (ITA)
-Task Manager 3.1 (ENG)
-Flash Lite 2.1
-Google Maps (ITA)
-Intent Midlet Manager (JAVA) (ITA)
-Network Wizard (ITA)
-PIM Backup (ENG)
-pNotepad (ENG)
-Pocket RAR (ITA)
-psShutXP (ENG)
-SAPSettings (ITA)
-SD Settings (ENG)
-SIMManager (ITA)
-SMS Tweaker (ENG)
-STK Service (ITA)
-TCPMP con plugin flv ed inoltre legge video di youtube,google video ecc...
-Total Commander (ITA)
-Voice Speed Dial (ITA)
-USB to PC (ITA)
-WiFiFoFum (ENG)
-Windows Live Messenger (ITA)
-WkTask (ITA)

VERSIONE VANILLA:
-Bubble Breaker e Solitario ITA
-CommManager con grafica diamond black
-Office Mobile 6.1 ITA
-SDSettings ENG
-SIM Manager ITA
-SMS Tweaker 1.5 ITA
-STK Service ENG
-Tema htc default black!!
-USB to PC ITA
-WModem ITA

E' corretto?

Grazie. Ciao.

luca15thebig
30th December 2008, 01:36 PM
ciao bovirus ottimo il tuo lavoro..scusa se risp ora ma non ho avuto tanto tempo in questi ultimi giorni...comunque dici di modificare il primo post e di mettere le aggiunte che hai inserito in questo tuo iltimo messaggio giusto?:D

grazie!

Ciao Luca:)

bovirus
31st December 2008, 08:27 AM
Più che altro mi servirebbero delle chiarificazioni che andrebbero poi indicate nel primo post.

Come mai la differenza di applicazioni tra Vanilla e Full (nel senso che alcuni applicazioni presenti nella Vanilla non ci sono nelle Full)?

E' giusto o è stata solo un errore nell'elnco dei programmi?

Se puoi puoi metti appunto l'elenco dei programmi in ordine alfabetico.

luca15thebig
4th January 2009, 01:24 PM
Ciao Bovirus, purtroppo non ti so dare tante risposte sulla lista in quanto non ho piu questa rom!...Ma se dici che mancano dei programmi nella versione full che stavano nella vanilla di sicuro mi sono scordato proprio a integrarli in rom. Comunque ho modificato il primo post come hai scritto te!

ps la 5.1 l'ho tolta perchè dava troppi problemi... forse farò una nuova versione ita!

albyx
10th January 2009, 08:41 PM
Ciao a tutti, oggi, ho provato questa ROM ma bisogna segnalare che le suonerie MIDI sono inutilizzabili,si sentono malissimo e non vengono lette neanche da windows media player perchè dice che mancano i codec, c'è un modo semplice per risolvere il problema magari installando un cab...?
Sono costretto a provare gli mp3 come suonerie....
Saluti....e complimenti per il lavoro effettuato.

Tonycoyote
19th February 2009, 10:21 PM
Questa sera ho appreso che qualche mese fà era uscita la versione 5 della rom di luca, ho già fatto un tentativo per scaricare la rom ma sul più bello mi ha chiesto la pass, comunque adesso sto scaricando quella senza speriamo bene che va tutto a buon fine. Appena installata e smanettato per qualche oretta poste le mie impressioni.

Grazie.

Tonycoyote
20th February 2009, 12:40 AM
Benissimo, dopo circa 2 ore di smanettamento la rom e installata, la versione full che ho installato e molto veloce, anzi e la più veloce che io avessi mai provato, quindi mi complimento con il cuoco.

Ho solo un problema da risolvere che non riesco a capire, quando mi collego alla porta usb, actvesync inizia a sincronizzare senza problemi, ma quando mi voglio collegare a internet con ie non ne vuole sapere, ho anche provato con skype e windows live ma niente da fare con il wireless tutto ok. Mi dite se devo fare qualche configurazione?

ninettodavoli
25th February 2009, 09:46 AM
Buongiorno Luca,
sono un freschissimo possessore di un XDA EXEC preso sulla baia ed ho flashato la tua ROM...tutto OK ma in Activesink non c'è la funzione di collegamento tramite BT nelle opzioni...sbaglio qualcosa oppure...
Grazie

luca15thebig
25th February 2009, 11:04 AM
Buongiorno Luca,
sono un freschissimo possessore di un XDA EXEC preso sulla baia ed ho flashato la tua ROM...tutto OK ma in Activesink non c'è la funzione di collegamento tramite BT nelle opzioni...sbaglio qualcosa oppure...
Grazie

Ciao ninettodavoli. Non sbagli niente, quella funzione manca nella full mentre se installi la vanilla è tutto ok!

ninettodavoli
25th February 2009, 11:37 AM
OK!! Grazie 1K! peccato però...la FULL mi sembrava migliore...

luca15thebig
25th February 2009, 11:56 AM
fra un po uppo la mia nuova versione...è risolto quel problema;)

ninettodavoli
25th February 2009, 01:28 PM
Grande!! Grazie e spero a presto!!

luca15thebig
25th February 2009, 10:08 PM
ho messo le nuove versioni...

dannyt84
26th February 2009, 09:45 AM
Ho un problema strano, che avevo anche con VNint...quando spengo il telefono da comm manager, quando lo vado a riaccendere non ricevo le chiamate in arrivo, se non dopo un paio di softreset...è un problema del mio 9000 o uno di radio?

magicoemy
26th February 2009, 01:28 PM
Hi,
i try to update my Jasjar with this rom.
When i try to upgrade i see the error 112?
I have change 2 different pcs (with windows xp) and i have reboot the device.
What can i do?
thanks

Emiliano

magicoemy
26th February 2009, 01:29 PM
Ciao,
sto cercando di installare questa roma sul mio jasjar.
quando faccio partire l'aggiornameto mi da errore 112.
ho cambiato 2 pc e ho + volte riavviato il dispositivo.
Cosa posso fare (sul dispositivo ho già installato una rom moddata)?
Grazie

Emiliano

luca15thebig
26th February 2009, 01:47 PM
Che procedura esegui per il flash?

magicoemy
26th February 2009, 02:28 PM
faccio partire ROMUpgradeUt.exe e seguo le istruzioni?
Spaglio qualcosa?

luca15thebig
26th February 2009, 02:57 PM
prima devi mettere in bootloader il palmare

magicoemy
26th February 2009, 02:59 PM
scusa l'ingnoranza, ma come faccio?c'è una guida?

luca15thebig
26th February 2009, 03:09 PM
guarda nel wiki qui su xda.. trovi tutte le risposte;)

MatleyOne
1st March 2009, 04:23 PM
Ciao ho installato la versione FULL, non male molto veloce, ho un problema nell'utilizzo della tastiera ma ho risoloto reinstallando il cab HD Keyboard, così funziona.
Mi sono permesso anche di modificare il today, creando una schermata a 5 tab. devo sistemare alcune cosette, ma funziona tutto quasi benissimo. nei prossimi giorni lo rilascio, per chi fosse interessato, sarò lieto di inviarvelo.

Bravo Luca, buon lavoro!!!!!!

luca15thebig
1st March 2009, 08:08 PM
ciao matelyone!..mi sono scordato di modificare questo post, ma su a1kstyle ho postato un messaggio contenente alcune modifiche da fare nel caso dasse qualche problema la rom con rltoday o ezinput (la tastiera touch)..ora modifico il primo post, dategli un occhiata;)

magicoemy
4th March 2009, 11:42 AM
ciao luca ti ho mandati un pm.........

winnytheboss
11th March 2009, 06:36 PM
Volevo sapere se qualcuno sul palmare è riuscito a risolvere il problema dell'audio con i programmi tipo skype nimbuzz o fring, dato che si attiva sempre l'altoparlante esterno, ho provato vari softeare tra cui audioswitc ma nulla, tra l'altro credo sia un problema di firmware dato che skype su alcuni palmari abilita l'opzione di veicolare l'audio sullo speaker del telefono e non su quello esterno. Avete qualche suggerimento?
Ciao

mytmpmail
12th March 2009, 07:44 PM
io ho un grosso problema: quando mi chiama un numero il telefono mi si impalla con vibrazione continua. devo fare un reset per spegnere. succede solo con quel numero :(

ah, secondo problema:
non funziona il tasto SYM per accentare le lettere e cambiare le parentesi.

preciso che uso la vanilla.

the_zane
14th March 2009, 02:36 PM
Scusate la "super ignoranza": cos'è una versione Vanilla? ch differenza c'è cn la full?
Ho un Qtek 9000 che uso principalmente come Navigatore, telefono, navigare, leggere .pdf, .doc. .xls, .pps e sincronizzare i contatti cn Outlook 2003.
Ora ho una Rom di Goldrake, ma nn funziona molto bene, quale mi consigliate?
Avrei bisogno anche di connessioni e pairing veloci cn l'antenna bluetooth in quanto uso il navigatore in aereo.
Tks in advace

the_zane
17th March 2009, 01:09 PM
RI-SCUSATE:
Riguardo al primo post di luca nelle FAQ.. quoto

Faq versione FULL:

1)CommManager non mi compare in Start-->Impostazioni--Connessioni:

Aggiungere nel registro la seguente chiave:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\ControlPanel\MyCPL\23]
"Name"="Comm Manager"
"File"="CommManagerLink.exe"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\ControlPanel\23]
"Group"=dword:2

2)rlToday si vede male sia in portrait che in landscape:
Spostarsi in Start-->Impostazioni--> Oggi e spuntare dalla scheda " Aspetto " la voce " Data " e poi eseguire un softreset

3)La tastiera touch (ezinput) non mi si vede:
Cambiare:

"DefaultLanguage"=dw ord:xxxxxxxx

in:

"DefaultLanguage"=dw ord:00000110

NON RIESCO A CAPIRE COME FARE!!!!
Sn andato nel programma Editor di Registro, quello dato dalla Rom,
ho trovato le relative chiavi ma non ci sn i valori da lui indicati, e non riesco a crearli!!
Qualcuno mi spiega passo passo come far??? Nn avere il CommManager è alquanto scomodo...
Tks in advace

mytmpmail
17th March 2009, 08:58 PM
direi che le precisazioni di cui sopra si riferiscono alla ROM full di luca... se tu hai ancora la goldrake probabilmente non troverai i parametri.

tra full e vanilla cambia la dotazione software... sul "motore" non dovrebbero esserci differenze, no?

hummy58
26th March 2009, 09:20 PM
ciao mi puoi dire se la tua rom va bene per il mio 9090 e come fare per installarla :confused::confused:grazie hummy58

grobbio
9th April 2009, 10:39 PM
Salve,
Ho installato la rom FULL di luca16 (o 15?). Molto bellina e veloce.

Un solo problema. Non volendo usare l'home plugin fornito da luca16, ma quello standard di windows, nella Home mi mancano le due softkey in basso.. come posso riattivarle? :confused: (luca16?)

Ho notato che nella cartella \windows\ mi manca il file init_tray.exe e il collegamento init_tray.lnk qualcuno sarebbe così gentile da postarmeli?

grazie a tutti

Grobbio

Xda_exec_ennio
11th April 2009, 04:17 PM
ciao mi puoi dire se la tua rom va bene per il mio 9090 e come fare per installarla :confused::confused:grazie hummy58

se è per universal non credo che giri su 9090 se mai su Qtek 9000;)

g.rasile
27th April 2009, 06:16 PM
Salve,
Ho installato la rom FULL di luca16 (o 15?). Molto bellina e veloce.

Un solo problema. Non volendo usare l'home plugin fornito da luca16, ma quello standard di windows, nella Home mi mancano le due softkey in basso.. come posso riattivarle? :confused: (luca16?)

Ho notato che nella cartella \windows\ mi manca il file init_tray.exe e il collegamento init_tray.lnk qualcuno sarebbe così gentile da postarmeli?

grazie a tutti

Grobbio

Ciao a tutti, ho notato la stessa cosa di Grobbio, ovvero che mancano nella schermata Today i due pulsanti in basso allo schermo ... esiste un modo per ripristinarli?

Grazie mille per l'aiuto ;)

Gianluca

kasbabir
1st November 2009, 11:38 PM
Ciao mi sono appena iscritto e ho provato WM6 sul mio MDA , funziona perfettamente :):),
unica cosa a cui ero tanto affezionato sul vecchio WM5 e che qui non trovo è "midlet manager" (non vorrei aver sbagliato il nome) quello per far funzionare sul palmare anche le applicazioni java.

Sapete dirmi dove lo trovo e come lo posso installare o se c'è un suo sostituto?:confused:

Grazie:)