View Full Version : [12/03/2009][ROM][ITA] LILLY_v1.3.1 OS 5.2.21109 (Build 21109.1.6.0)[PROGETTO CHIUSO]
birkoff1000
9th February 2009, 06:02 PM
Ciao Ragazzi ho una bella notizia almeno credo, ho risolto il problema della tastiera hardware con il tasto "ALT" che funziona come nella ROM originale, sto facendo un paio di test...più altre piccole variazioni alla ROM, forse entro fine settimana pubblico la LILLY v1.3.... :)
A Presto.... bye
Spero che questo risolva anche i problemi dell'uso della tastiera con i giochi...
filoman
11th February 2009, 07:19 PM
Originally Posted by SoftTuning
Ciao shark, ho sistemato la pressione per il touch grazie mille!
Adesso ho installato il cubo, l'ho abilitato nel m2d configurator ma quando provo a farlo andare mi fa schermo nero anzichè aprire il cubo e poi non torna + normale richiudendolo. è possibile configurarlo? Il touchflo installato nella rom supporta il cubo? o no... dovrei aggiornarlo?
Scusa se ti rompo le scatole ma programmerò il cubo come secondo menù aggiuntivo e browser per usarlo oltre al 2d tuo...
E' programmato poi per essere richiuso con lo slide del dito verso il basso?
Altrimenti devo aggiungerlo ai programmi nell'ultima scheda tua ciao, anche io ho provato ad installare il cubo ma nn ci riesco... scarico SCLPC++ 0-051 WM05-WM06, lo estraggo e metto il contenuto in application data, poi scarico ed installo sclpc++Configurator...a questo punto nn so che fare...mi puoi dire tu come hai fatto?ho già chiesto in un'altra discussione ma ancora nn mi hanno risposto..
ragazzi sapete aiutarmi?nn so che fare...
SoftTuning
12th February 2009, 01:22 PM
io purtroppo non ho trovato la chiave a cui assegnare il valore, quindi ho dovuto lasciar perdere...
filoman
12th February 2009, 02:14 PM
quale chiave?era riferito al mio post?...nn sapresti darmi una mano?
Dimoz
13th February 2009, 02:24 PM
non so a voi...ma a me sta lilly 1.2 da un po' di problemi...speriamo nella 1.3...shark..siamo tutti nelle tue mani!
shark147
13th February 2009, 04:28 PM
Ciao Ragazzi,
Al primo post ho allegato un file .zip con due SKINS per la tastiera (colorazione blu), creazione dell'utente BUBITTU, che ringrazio... :)
filoman
13th February 2009, 11:32 PM
shark147 tu sai consigliarmi per il cubo?(ah cmq non riesco a far funzionare youtube, è un problema comune?)
Finley17
14th February 2009, 02:44 PM
shark147 tu sai consigliarmi per il cubo?(ah cmq non riesco a far funzionare youtube, è un problema comune?)
per youtube basta che scarichi il file che c'è nel primo post ( di qst ROM )
e installi il CAB attraverso il telefono dopo ti dovrebbe comparire 1 icona sul menu la tappi e WuAlà xD ekko ke va ( NN PUOI USARLO CON CONNESIONI WAP )
Io sinceramente ho provato solo kon il cavetto usb.. dopo nn so in quali altri metodi puo andare..
filoman
14th February 2009, 03:10 PM
si, il mio problema è che quando clicco sull'icone di youtube nn fa niente...cmq il mio problema principale era il cubo XD
lazzaleo
17th February 2009, 03:13 PM
ciao ho la versione tmobile con la tastiera numerica e non semiqwerty..
la rom andrà lo stesso?
grazie
shark147
18th February 2009, 09:07 AM
ciao ho la versione tmobile con la tastiera numerica e non semiqwerty..
la rom andrà lo stesso?
grazie
Ciao
La ROM LILLY in ITA è solo per Dual 20 tasti
ciprii
18th February 2009, 09:18 AM
Ciao Ragazzi ho una bella notizia almeno credo, ho risolto il problema della tastiera hardware con il tasto "ALT" che funziona come nella ROM originale, sto facendo un paio di test...più altre piccole variazioni alla ROM, forse entro fine settimana pubblico la LILLY v1.3.... :)
A Presto.... bye
ciao shark ho bisogno del tuo aiuto io ho installato la lily ita pero ho un solo problema il resto funziona alla grande non ho rete al massimo ho una tacca che basta solo per spedire gli sms premetto che ho fatto tutto come descritto nella guida di pianeta pda secondo te da cosa può dipendere in giro mi hanno detto che dovrei sbloccare il telefono tramite internet a pagamento cosa ne pensi grazie dell'aiuto ciao enzo.:confused:
shark147
18th February 2009, 09:42 AM
ciao shark ho bisogno del tuo aiuto io ho installato la lily ita pero ho un solo problema il resto funziona alla grande non ho rete al massimo ho una tacca che basta solo per spedire gli sms premetto che ho fatto tutto come descritto nella guida di pianeta pda secondo te da cosa può dipendere in giro mi hanno detto che dovrei sbloccare il telefono tramite internet a pagamento cosa ne pensi grazie dell'aiuto ciao enzo.:confused:
Ciao,
Se sei riuscito a installare la LILLY significa che il tuo telefono è già sbloccato. (quindi non farti fregare soldi inutilmente).
Il problema del segnale dipende dalla Radio ROM che hai sul tuo device.
ciprii
18th February 2009, 09:54 AM
Ciao,
Se sei riuscito a installare la LILLY significa che il tuo telefono è già sbloccato. (quindi non farti fregare soldi inutilmente).
Il problema del segnale dipende dalla Radio ROM che hai sul tuo device.
ciao la radio rom che ho è la 1.65 .28.25 come la tua l'hard spl è 1.16 perchè 1.22 non me lo fa partire devo cambiare la radio quale metto ciao enzo
shark147
18th February 2009, 11:52 AM
ciao la radio rom che ho è la 1.65 .28.25 come la tua l'hard spl è 1.16 perchè 1.22 non me lo fa partire devo cambiare la radio quale metto ciao enzo
Ciao,
Allora prova ad aggiornare HSPL alla 1.22, perchè io con quella Radio ROM prendo il segnale più tosto bene. Non saprei cosa altro suggerirti, aspetta che qualcun altro risponda, magari ha una soluzione in più...
bubittu
18th February 2009, 08:27 PM
x poter aggiornare l'hardspl rifai tutta la procedura della guida di pianetapda con la differenza che quando ti dice di sostituire il file originale con l' hspl1.15.nbh,lo sostituisci con l'hspl1.22.nbh....la radio che hai va bene,ma la penso come shark...x me devi aggionare l'hspl....
ciprii
19th February 2009, 03:25 PM
x poter aggiornare l'hardspl rifai tutta la procedura della guida di pianetapda con la differenza che quando ti dice di sostituire il file originale con l' hspl1.15.nbh,lo sostituisci con l'hspl1.22.nbh....la radio che hai va bene,ma la penso come shark...x me devi aggionare l'hspl....
ciao grazie sai dirmi dove lo trovo l'hard spl 1.22 forse non ho scaricato quello giusto aspetto il file e poi provo intanto vi ringrazio per la vostra disponibilità ciao enzo
shark147
19th February 2009, 03:42 PM
ciao grazie sai dirmi dove lo trovo l'hard spl 1.22 forse non ho scaricato quello giusto aspetto il file e poi provo intanto vi ringrazio per la vostra disponibilità ciao enzo
Ciao
HSPL v1.22 lo trovi in questo post: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2786065&postcount=439
:)
ciprii
19th February 2009, 04:13 PM
Ciao
HSPL v1.22 lo trovi in questo post: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2786065&postcount=439
grazie shark domani provo ciao enzo.
ciprii
19th February 2009, 04:18 PM
Ciao
scusami una curiosità ma il file uspl 1.16 - nike.nbh lo devo eliminare vero e sostituire con 1.22
ciprii
19th February 2009, 04:28 PM
Ciao
ciao io ho provato eliminando il fil uspl 1.16 nike.nbh ma mi da error 240 file open cosa sbaglio secondo tè ciao
Zed1982
19th February 2009, 07:24 PM
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho da un anno un Touch dual e sino a due giorni fa mi ero rassegnato ad usarlo il minimo indispendabile, per il problema del rallentamento del SO quando si appoggia lo stilo sullo schermo. In pratica più del solitario non riuscivo a fare!
Ho scritto all'HTC ma le risposte erano penose, del tipo "mah, provi a fare l'hard reset"..
Poi ho installato la ROM LILLY ed è tutta un'altra cosa, complimenti!
Volevo chiedere una cosa: il Nike riconosce la pressione multipla dei tasti? Mi piace avere qualche giochino sul cellulare, ma senza questa opzione(che ha un qualsiasi nokia di fascia economica) tanti sono ingiocabili! Esiste qualcosa per abilitarla?
Intendo ad es. tasto direzionale + tasto num per muovermi e sparare
In più volevo segnalare dei problemi che sto riscontrando con la Lilly:
1) Se utilizzo per scrivere il riconoscitore naturale, appena stacco lo stilo dallo schermo il telefono non risponde più ai comandi, con la schermata in freeze, ma se provo a premere il tasto di accensione si sente il bip del messaggio d'avviso, ma devo togliere la batteria se voglio riavviare
2)Se richiedo il pairing del BT, stessa cosa, va tutto in freeze.
3) Spesso alcune scritte nelle impostazioni(in genere nelle liste a scelta multipla) rimangono invisibili sinchè non le evidenzio selezionandole, e ritornano invisibili quando tolgo il cursore di selezione.
Per il resto mi sapreste dire a grandi linee le differenze tra le ROM?
Ad esempio cosa cambia tra Lilly, Gullum ed altre? Sono solo differenze grafiche o cambiano anche a livello di prestazioni? Tutte rimuovono il difetto dello stilo premuto?
I famosi driver 3d e 2d sono implementati?
Scusate se vi riempio di domande, ma per me è un mondo nuovo ;)
mikymerol
19th February 2009, 08:20 PM
Ciao shark senti una cosa ma la radio 1.65.28.25 l'hai compresa nella rom?o bisogna sempre installare prima la lilly wwe?Senti ma la lilly 1.3 quando la fai uscire?la 1.2 quali problemi ha al momento?Grazie anticipatamente per le risposte!!Ciao.
bubittu
19th February 2009, 10:53 PM
ciao io ho provato eliminando il fil uspl 1.16 nike.nbh ma mi da error 240 file open cosa sbaglio secondo tè ciao
devi comunque fare tutte le operazioni preliminari descritte nella guida al flashing,prima di sostituire quel file...devi fare tutto daccapo come se fosse la prima volta,solo che devi mettere l'1.22 invece dell'1.15....per quanto riguarda l'errore 240,assicurati che la batteria sia almeno al 60%...
shark147
20th February 2009, 08:11 AM
Ciao shark senti una cosa ma la radio 1.65.28.25 l'hai compresa nella rom?o bisogna sempre installare prima la lilly wwe?Senti ma la lilly 1.3 quando la fai uscire?la 1.2 quali problemi ha al momento?Grazie anticipatamente per le risposte!!Ciao.
Ciao,
Ancora non è inclusa la Radio ROM 1.65.28.25 nella ROM, anche perchè basta aggiornare una sola volta la RADIO ROM. Per la v1.3 spero il più presto possibile, purtroppo non ci sara il Manila2D v22 in quanto non ci sono i MUI in ITA aggiornati. Io nella v1.2 non ho riscontrato problemi tranne per la tastiera hardware che non funziona il tasto "ALT", ma nella v1.3 questo l'ho risolto. La v1.3 per il momento è in TESTING da l'utente BUBITTU che gentilmente si è prestato al test.
shark147
20th February 2009, 08:13 AM
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho da un anno un Touch dual e sino a due giorni fa mi ero rassegnato ad usarlo il minimo indispendabile, per il problema del rallentamento del SO quando si appoggia lo stilo sullo schermo. In pratica più del solitario non riuscivo a fare!
Ho scritto all'HTC ma le risposte erano penose, del tipo "mah, provi a fare l'hard reset"..
Poi ho installato la ROM LILLY ed è tutta un'altra cosa, complimenti!
Volevo chiedere una cosa: il Nike riconosce la pressione multipla dei tasti? Mi piace avere qualche giochino sul cellulare, ma senza questa opzione(che ha un qualsiasi nokia di fascia economica) tanti sono ingiocabili! Esiste qualcosa per abilitarla?
Intendo ad es. tasto direzionale + tasto num per muovermi e sparare
In più volevo segnalare dei problemi che sto riscontrando con la Lilly:
1) Se utilizzo per scrivere il riconoscitore naturale, appena stacco lo stilo dallo schermo il telefono non risponde più ai comandi, con la schermata in freeze, ma se provo a premere il tasto di accensione si sente il bip del messaggio d'avviso, ma devo togliere la batteria se voglio riavviare
2)Se richiedo il pairing del BT, stessa cosa, va tutto in freeze.
3) Spesso alcune scritte nelle impostazioni(in genere nelle liste a scelta multipla) rimangono invisibili sinchè non le evidenzio selezionandole, e ritornano invisibili quando tolgo il cursore di selezione.
Per il resto mi sapreste dire a grandi linee le differenze tra le ROM?
Ad esempio cosa cambia tra Lilly, Gullum ed altre? Sono solo differenze grafiche o cambiano anche a livello di prestazioni? Tutte rimuovono il difetto dello stilo premuto?
I famosi driver 3d e 2d sono implementati?
Scusate se vi riempio di domande, ma per me è un mondo nuovo ;)
Ciao e Benvenuto :)
Dei 3 problemi che hai riscontrato io sul mio device non li ho, il paring del Bluetooh ha funzionato perfettamente con l'antenna GPS che uso.
Io il consiglio che do, dopo aver flashato la ROM con la LILLY è di fare un Hard-Reset per ripulire bene il CHIP.
ciprii
20th February 2009, 09:25 AM
devi comunque fare tutte le operazioni preliminari descritte nella guida al flashing,prima di sostituire quel file...devi fare tutto daccapo come se fosse la prima volta,solo che devi mettere l'1.22 invece dell'1.15....per quanto riguarda l'errore 240,assicurati che la batteria sia almeno al 60%...
ciao bubittu volevo chiederti ma i file flashing hspl devo metterli nel device o basta farli partire solo dal pc perchè fino ad adesso li avevo messi nel telefono e mi dava error il file che viene sostituito con 1.22 deve essere cancellato perchè fino ad adesso se lo cancello non mi parte se lo lascio assieme all' 1.22 mi parte e non da error cosa faccio intanto ti ringrazio per le tue risposte ciao enzo:confused:
Zed1982
20th February 2009, 07:21 PM
Shark, ho fatto come mi hai detto, ma il problema rimane :(
Dimenticavo, ho la Radio 1.65.29 e hspl 1.16
Ora ora ho scaricato altre Rom e guardo che succede.
EDIT: ho provato Lilly 1.6 WWE e nessun problema, come può essere?
PS: nessuno sa dirmi qualcosa sulla pressione multipla?
SoftTuning
22nd February 2009, 06:28 PM
ciao shark ho notato un'altra cosa sulla 1.2 se ti può servire, disabilitando l'orologio digitale sparisce anche il quadrante tondo dell'analogico, mentre se tolgo l'analogico rimane il digitale col quadrante tondo dell'analogico.
altra cosa, se mi arriva un messaggio e io lo leggo subito, nonostante sia in lettura la suoneria continua imperterrita fino alla fine e devo fermarla manualmente dal gestore audio.
mcarlo
25th February 2009, 02:47 PM
Ciao shark.
Ho copiato la patch del meteo nella cartella windows ma non la inserisce in ROM. Come posso fare? E' possibile aggiungere altri programmi direttamente in ROM?
Grazie
Carlo
bubittu
25th February 2009, 10:48 PM
ciao bubittu volevo chiederti ma i file flashing hspl devo metterli nel device o basta farli partire solo dal pc perchè fino ad adesso li avevo messi nel telefono e mi dava error il file che viene sostituito con 1.22 deve essere cancellato perchè fino ad adesso se lo cancello non mi parte se lo lascio assieme all' 1.22 mi parte e non da error cosa faccio intanto ti ringrazio per le tue risposte ciao enzo:confused:
qui trovi una guida dettagliata e i file da scaricare per eseguire passo x passo l'hspl
http://pianetapda.com/post/129/htc-touch-dual-p5500-nike-guida-al-flashing-della-rom
devi fare tutto dal pc,tranne l'esecuzione del file "sspl-1.16-nike.exe" che devi far partire dal palmare(punto 4)....al punto 6,invece di inserire il file "hardspl-1.15mfg-nike.nbh" ci metti l'1,22 che scarichi da qui
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=122302&d=1224186561
dai che ci riesci...;)
shark147
26th February 2009, 10:34 AM
Ciao shark.
Ho copiato la patch del meteo nella cartella windows ma non la inserisce in ROM. Come posso fare? E' possibile aggiungere altri programmi direttamente in ROM?
Grazie
Carlo
Ciao Carlo,
Per sovrascrivere i file nella ROM in questo caso la patch del meteo, devi usare un File Explorer "avanzato" esempio: Total Commander o Resco Explorer...
ciprii
26th February 2009, 11:03 AM
qui trovi una guida dettagliata e i file da scaricare per eseguire passo x passo l'hspl
http://pianetapda.com/post/129/htc-touch-dual-p5500-nike-guida-al-flashing-della-rom
devi fare tutto dal pc,tranne l'esecuzione del file "sspl-1.16-nike.exe" che devi far partire dal palmare(punto 4)....al punto 6,invece di inserire il file "hardspl-1.15mfg-nike.nbh" ci metti l'1,22 che scarichi da qui
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=122302&d=1224186561
dai che ci riesci...;)
ciao intanto grazie io ho fatto tutto come scritto però se io cancello il file hardspl 1.16 mfg-nike nbh e metto il file 1.22 mi da error 240 open file se io non lo cancello e inserisco il file 1.22 lo stesso mi parte da cosa dipende cosa sbaglio ciao enzo:confused:
ciprii
26th February 2009, 11:05 AM
Ciao Carlo,
Per sovrascrivere i file nella ROM in questo caso la patch del meteo, devi usare un File Explorer "avanzato" esempio: Total Commander o Resco Explorer...
ciao shark tu ci capisci qualcosa cosa devo fare secondo te cosa sbaglio ciao enzo
ciprii
26th February 2009, 11:59 AM
ciao shark tu ci capisci qualcosa cosa devo fare secondo te cosa sbaglio ciao enzo
volevo chiedere ai vari membri se c'è qualcuno in zona verona vicenza che mi può aiutare no so cosa fare grazie
Finley17
26th February 2009, 07:12 PM
devi semplicemente installare un programma come ad esempio resco explorer e da li fai tt le operazioni al posto di usare il comune explorer già installato in ROM..
a proposito di ROM shark nn rilasci + versioni in ITA?? :'(
cmq i problemi NON LEGATI STRETTAMENTE alla ROM postateli nel post ITA
Grazie :)
ciprii
26th February 2009, 08:49 PM
devi semplicemente installare un programma come ad esempio resco explorer e da li fai tt le operazioni al posto di usare il comune explorer già installato in ROM..
a proposito di ROM shark nn rilasci + versioni in ITA?? :'(
cmq i problemi NON LEGATI STRETTAMENTE alla ROM postateli nel post ITA
Grazie :)
ciao finley io non parlavo del meteo ma del problema che ho io che non ho rete e non riesco ad fare hard slp con il file 1.22 tu ci capisci qualcosa ho seguito le varie guide ma quando faccio l'hardspl con il file 1.22 mi da error 240 io la lilly in italiano l'ho installata va tutto bene ma non ho rete al massimo una tacca ma poi sta sempre in ricerca rete sai cosa posso fare :confused:
jlorenzo
27th February 2009, 10:29 AM
mi aiutate... io tra radio hsshrdppl rom programmi e patch non capisco piu niente...
ho un touch dual con lilly in inglese... voglio una nuova rom in italiano
mi date i llink ai file necessari e una breve procedura?
vi ringrazio..
ps: l'auricolare mi funziona solo da una cuffia... non mi pare rotto...
Apostrofo
27th February 2009, 02:05 PM
Scusate la niubbagine ma la Radio: 1.65.28.25 dove la trovo??? :)
Finley17
27th February 2009, 10:18 PM
ciao finley io non parlavo del meteo ma del problema che ho io che non ho rete e non riesco ad fare hard slp con il file 1.22 tu ci capisci qualcosa ho seguito le varie guide ma quando faccio l'hardspl con il file 1.22 mi da error 240 io la lilly in italiano l'ho installata va tutto bene ma non ho rete al massimo una tacca ma poi sta sempre in ricerca rete sai cosa posso fare :confused:
basta che scarichi 1 nuova radio! nn è difficile!
mabe1900
28th February 2009, 01:39 PM
Ciao a tutti,
non riesco a far andare il meteo. Ho provato a seguire le indicazioni per la patch ma senza successo.
Nella schermata x la selezione della città non vedo la lista delle città e aanche se provo a digitare un nome non viene fuori nullo.
Dov'è che sbaglio????
Grazie
:confused:
shark147
28th February 2009, 01:58 PM
Ciao a tutti,
non riesco a far andare il meteo. Ho provato a seguire le indicazioni per la patch ma senza successo.
Nella schermata x la selezione della città non vedo la lista delle città e aanche se provo a digitare un nome non viene fuori nullo.
Dov'è che sbaglio????
Grazie
:confused:
Ciao,
Leggi questo link che risolvi il problema: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3288653&postcount=233 :)
mabe1900
28th February 2009, 02:29 PM
Ciao,
Leggi questo link che risolvi il problema: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3288653&postcount=233 :)
Grazie mille.
Ora funziona:D
stigliz
28th February 2009, 11:47 PM
Innanzitutto un grazie a shark147 per queste bellissime rom.Ho alcune domande da porvi:
1) nell'ultima manila 1.2 l'orologio è diverso dalle foto in prima pagina è possibile ottenere lo stesso orologio della prima versione? ho letto sul change log "Manila2D (modificato skin)" è questo il motivo?
2) perchè se esploro il dispositivo da activesync non mi appaiono le cartelle di windows se vado su opzioni cartella provo ad attivare mostra file di sistema non li fà vedere...non capisco il motivo a qualcuno è capitato?
Un saluto
ciprii
1st March 2009, 08:17 AM
basta che scarichi 1 nuova radio! nn è difficile!
ciao finley che radio dovrei scaricare adesso ho la 1.65.28.25 ho sentito che c'è la 1.70..... che vada bene e come mai se metto il file 1.22 mi da sempre error 240 open file il device funziona bene su tutto mi manca solo la rete se sono all'aperto riesco a spedire i sms e basta e riesco a telefonare alla vodafone per il resto non posso ne telefonare sono riuscito anche un paio di volte a aggiornare il tempo non capisco lo so non è difficile ma se continua a darmi error solo se metto 1.22 come mai ciao enzo e grazie :confused:
Dimoz
1st March 2009, 09:57 AM
Ciao Shark...
Ho notato che durante la digitazione del destinatario dei SMS la ROM ufficiale HTC ti cercava in automatico i contatti che hai sul tel man mano che inserisci caratteri.
La LILLY invece te li trova solo dopo che metti uno spazio...
A mio parere (e qui il forum può essere un bello strumento) la tecnica della ROM ufficiale era un pelo più comoda...
si può modificare facilmente nella 1.3?
g.amatore
1st March 2009, 02:55 PM
Salve a tutti....Sono nuovo del forum :rolleyes:
La rom lilly è veramente una favola.... Però ho notato che il programma ActiveSync è sempre attivo.... e anche se lo chiudo manualmente..... si riattiva da solo......
Volevo chiedere se qualcuno ha risolto tale problema.... e inoltre volevo sapere se è normale che la ram in uso si aggira verso i 42..45....è normale? con la rom ufficiale era sempre sotto i 40...:confused:
Finley17
1st March 2009, 08:41 PM
Salve a tutti....Sono nuovo del forum :rolleyes:
La rom lilly è veramente una favola.... Però ho notato che il programma ActiveSync è sempre attivo.... e anche se lo chiudo manualmente..... si riattiva da solo......
Volevo chiedere se qualcuno ha risolto tale problema.... e inoltre volevo sapere se è normale che la ram in uso si aggira verso i 42..45....è normale? con la rom ufficiale era sempre sotto i 40...:confused:
ovvio che è normale!! in questa ROM è installata la MANILA 2D!!
g.amatore
2nd March 2009, 02:49 PM
Grazie Finley ....non ci avevo pensato a Manila 2D :D....e per ActiveSync che è sempre attivo? C'è una soluzione?
Ti volevo chiedere anche se sai quando uscirà la rom Lilly v 1.3 :rolleyes:
Grazie
Finley17
2nd March 2009, 10:38 PM
Grazie Finley ....non ci avevo pensato a Manila 2D :D....e per ActiveSync che è sempre attivo? C'è una soluzione?
Ti volevo chiedere anche se sai quando uscirà la rom Lilly v 1.3 :rolleyes:
Grazie
allora x AS l'unica soluzione, o risposta, è che attacchi molte volte il cellulare al cavo USB e quindi incondizionatamente apri L'AS senza accorgerti che si è aperto... xD
cmqqqq x la 1.3 bisogna pazientare.. SHARK sta lavorando molto x ''SFORNARE'' 1 ROM che superi tt le altre..
:) notte:o
Finley17
2nd March 2009, 10:40 PM
Ciao Shark...
Ho notato che durante la digitazione del destinatario dei SMS la ROM ufficiale HTC ti cercava in automatico i contatti che hai sul tel man mano che inserisci caratteri.
La LILLY invece te li trova solo dopo che metti uno spazio...
A mio parere (e qui il forum può essere un bello strumento) la tecnica della ROM ufficiale era un pelo più comoda...
si può modificare facilmente nella 1.3?
a me li trova xfettamente senza il bisogno di mettere nessuno spazio :) :p
g.amatore
3rd March 2009, 09:14 AM
Finley ActiveSync si attiva anche quando, anche dopo un riavvio del dispositivo, non è collegato al PC......
Volevo chiederti se c'è un modo per attivare il telefono quando apro lo scrool....Con la rom originale lo faceva....con la Lilly non più....
Come posso fare per attivarlo????:confused:
shark147
3rd March 2009, 11:41 AM
Finley ActiveSync si attiva anche quando, anche dopo un riavvio del dispositivo, non è collegato al PC......
Volevo chiederti se c'è un modo per attivare il telefono quando apro lo scrool....Con la rom originale lo faceva....con la Lilly non più....
Come posso fare per attivarlo????:confused:
Ciao,
Se leggi sul forum per questo problema ci sono discussioni aperte su come bypassare l'avvio di ActiveSync, Ex: creare un fake server di Exchange da ActiveSync....
Lo SlideAction (scrool) non funziona con il Manila2D, il problema non è relativo alla LILLY, ma anche le altre ROM con Manila2D hanno questo difetto...provare per credere.
Ciao
PS: X TUTTI
E' uscita la nuova versione 1.3, la versione del Manila2D è rimasta quella di prima, in quanto non esistono ad oggi i MUI in ITA aggiornati, relativi alla nuova versione del Manila2D IOLITE....
g.amatore
3rd March 2009, 03:08 PM
Ciao Shark volevo complimentarmi con te per il lavoro che fai e per l'aiuto che dai a noi comuni mortali :D
Grazie per la spiegazione....
Carico nel mio Niki subito la nuova rom :D:D:D:D:D:D:D
ciprii
3rd March 2009, 06:55 PM
Ciao,
Se leggi sul forum per questo problema ci sono discussioni aperte su come bypassare l'avvio di ActiveSync, Ex: creare un fake server di Exchange da ActiveSync....
Lo SlideAction (scrool) non funziona con il Manila2D, il problema non è relativo alla LILLY, ma anche le altre ROM con Manila2D hanno questo difetto...provare per credere.
Ciao
PS: X TUTTI
E' uscita la nuova versione 1.3, la versione del Manila2D è rimasta quella di prima, in quanto non esistono ad oggi i MUI in ITA aggiornati, relativi alla nuova versione del Manila2D IOLITE....
ciao shark ho provato a scaricare la lilly 1.3 ma mi dà un file da 8.6 kb come mai ciao enzo
g.amatore
3rd March 2009, 11:50 PM
Hey Shark sto provando la nuova Rom.....
Ci sono tante piccole, ma importanti, accortezze che la migliorano ancora di +....Complimenti......6 un grande!!!!!
sgabu
4th March 2009, 07:10 AM
salve a tutti.
ho installato la rom. mi accade una cosuccia, ditemi voi se è solo un mio problema. magari devo riflashare. se attivate dal menù telefono---> avanzate----> premere il tasto invia per aprire registro chiamate, questo menù non è possibile chiuderlo con la X in alto. inoltre anzichè avere le 2 voci nella tray bar, ne ho solo una che è menù (a dx). l'altra voce non c'è, ma attiva ugualmente qualcosa.
Per il momento solo questo.... accade anche voi?
grazie shark........
rieccomi. Splendido il fatto che ora, dopo che selezioni una delle parole che ti suggerisce il vocabolario, ti inserisce lo spazio. nelle rom precedenti no. ma...... come facci ad inserire una parola nuova? a dx nella barra dedicata ai suggerimenti, non vedo più la possibilità di inserire.......
arigrazie e ariciaooooo
shark147
4th March 2009, 08:01 AM
salve a tutti.
ho installato la rom. mi accade una cosuccia, ditemi voi se è solo un mio problema. magari devo riflashare. se attivate dal menù telefono---> avanzate----> premere il tasto invia per aprire registro chiamate, questo menù non è possibile chiuderlo con la X in alto. inoltre anzichè avere le 2 voci nella tray bar, ne ho solo una che è menù (a dx). l'altra voce non c'è, ma attiva ugualmente qualcosa.
Per il momento solo questo.... accade anche voi?
grazie shark........
rieccomi. Splendido il fatto che ora, dopo che selezioni una delle parole che ti suggerisce il vocabolario, ti inserisce lo spazio. nelle rom precedenti no. ma...... come facci ad inserire una parola nuova? a dx nella barra dedicata ai suggerimenti, non vedo più la possibilità di inserire.......
arigrazie e ariciaooooo
Verificato il problema della chiusura del registro chiamate, effettivamente non si chiude quando premi in alto OK, per chiuderlo bisogna premere il tasto di fine chiamata.
Verificato il problema del menù, nella tray bar, questo è dovuto al file MUI in ita che non è aggiornato rispetto alla DLL da tradurre, il problema è sempre quello che i MUI in ita non sono aggiornati alle versioni in quanto HTC non rilascia un WM6.1 in ITA, di coseguenza i MUI in ITA sono presi dalla WM6.0 (questo è uno dei motivi per la quale finirò lo sviluppo della ROM LILLY in ITA).
Credetemi ragazzi ho fatto i salti mortali per poter tradurre la LILLY in italiano, cercando di ottenere un buon risultato.
Per il problema del pulsante "+" che non compare nei suggerimenti, per aggiungere le nuove parole. scarica il file allegato e copialo nella cartella Windows del NIKI :)
jlorenzo
4th March 2009, 09:57 AM
ho gia chiesto qualche topic indietro....
mi aiutate? mi descrivete bene la procedura per agigornare la rom, con la radio necessaria?
shark147
4th March 2009, 10:17 AM
ho gia chiesto qualche topic indietro....
mi aiutate? mi descrivete bene la procedura per agigornare la rom, con la radio necessaria?
Ciao
Sei hai già la LILLY in inglese come da tua descrizione, allora basta che scarichi dal link la ROM LILLY in ITA, e fai la procedura di aggiornamento standard, come quella che hai fatto per installare la LILLY in Inglese.
La Radio ROM consigliata è quella che leggi in fondo alla mia firma, oppure basta che tu abbia una RADIO ROM con versione v1.65.xx.xx
g.amatore
4th March 2009, 12:20 PM
Hey Shark.... Volevo chiederti come fare a sostituire l'immagine di logo, quella in alto a sinistra.... Vorrei mettere quella standard in quanto quella che c'è è dell'office.....Grazie
shark147
4th March 2009, 12:38 PM
Hey Shark.... Volevo chiederti come fare a sostituire l'immagine di logo, quella in alto a sinistra.... Vorrei mettere quella standard in quanto quella che c'è è dell'office.....Grazie
Ciao
Se cerchi bene all'interno di questo thread avevo pubblicato il file da sostituire con l'icona standard, ma non ricordo bene il numero del post.
il file da sostituire è "shellres.96.dll.0410.mui" :)
sgabu
4th March 2009, 01:20 PM
ciao shark. grazie delle risposte. per il mex ok.
per il registro chiamate e per il menù, la 1.2 non aveva tali file già presenti? mi pare di non averli avuti questi problemucci con l'altra rom. si può fare qualcosa o è un lavorone enorme?
shark147
4th March 2009, 05:42 PM
ciao shark. grazie delle risposte. per il mex ok.
per il registro chiamate e per il menù, la 1.2 non aveva tali file già presenti? mi pare di non averli avuti questi problemucci con l'altra rom. si può fare qualcosa o è un lavorone enorme?
Ciao,
La v1.2 non ha il problema delle chiamate perse e del menu, in quanto se leggi bene nel changelog la v1.3 ha il Dialpad 3G aggiornato (VideoCall v2.0.32227.0), ma il file MUI in ita che ho usato è della versione precedente, perchè non esiste il MUI in italiano aggiornato....
Quindi ci sono solo 2 soluzioni che mi vengono in mente:
Ricucinare la ROM con il Vecchio Dialpad 3G in italiano, oppure Ricucinare la ROM usando il Dialpad 3G aggiornato completamente in Inglese.
Billokko
4th March 2009, 10:30 PM
Bello il nuovo tema!!! Però non mi piace tanto il discorso della batteria che si vede a percentuale.. non è intuitivo.... come faccio a rimettere una diversa o a limite quella originale??? ho provato un pò a cercare ma non riesco a trovare nulla..
lrew9999
4th March 2009, 11:36 PM
Thanks...it looks awasome after flashing d LILLY_v1.6_WWE_MANILA2D_20KEYS rom....
sgabu
5th March 2009, 06:52 AM
Ricucinare la ROM con il Vecchio Dialpad 3G in italiano, oppure Ricucinare la ROM usando il Dialpad 3G aggiornato completamente in Inglese.
ciao shark.
questa versione mi ha dato meno problemi di connessioni bt, memoria meno utilizzata... insomma è una bomba.
io adesso non so quanto tempo ci voglia per ricucinarla, però..... dato il dualpad aggiornato non me ne ero accorto se non con il changelog.... forse questa 1.3 diventerebbe perfetta con il vecchio e funzionante pad....... però.... lungi da me obiettare su un lavorone eccelso e dispendioso.
Il dual, con le tue lilly ha cambiato veramente modo di operare..... è splendido.
vedi tu cosa riesci a fare.
grazie ancora:)
jlorenzo
5th March 2009, 10:04 AM
come controllo la raido installata? e il link per scaricare quella minima per la lilly 1.3?
shark147
5th March 2009, 11:32 AM
Ho creato una nuova TaskBar modificando le icone in QVGA
Le icone sono molto simili a queste, ancora non le ho inserite tutte, a poco a poco le farò tutte: FOTO (http://img257.imageshack.us/my.php?image=picture2zt1.png)
Decomprimere il file .ZIP nella cartella Windows e poi fare un SoftReset...
g.amatore
5th March 2009, 02:10 PM
Hey Shark le nuove immagini della taskBar non si vedono....come fare x vedere l'anteprima prima di installarla???
shark147
5th March 2009, 02:17 PM
Hey Shark le nuove immagini della taskBar non si vedono....come fare x vedere l'anteprima prima di installarla???
Ciao,
clicca sul link FOTO...
g.amatore
5th March 2009, 04:52 PM
Ok grazie!!!!
Bello :D
Le nuove icone sono splendide.....
Però il file shellres.96.dll.0410.mui mi ha rimesso l'icona di office e il cerchietto di win vista.....Ho provato a rimettere quello vecchio....Mette tutto ok, ma mi cambia anche l'icona del livello della rete....mi rimette quella vecchia.....
Come faccio??
Grazie del tuo aiuto :)
shark147
6th March 2009, 08:13 AM
Ok grazie!!!!
Bello :D
Le nuove icone sono splendide.....
Però il file shellres.96.dll.0410.mui mi ha rimesso l'icona di office e il cerchietto di win vista.....Ho provato a rimettere quello vecchio....Mette tutto ok, ma mi cambia anche l'icona del livello della rete....mi rimette quella vecchia.....
Come faccio??
Grazie del tuo aiuto :)
Ciao,
Si è normale, perchè l'icona della rete è contenuta nel file shellres.96.dll.0410.mui quindi se lo sostituisci rimette l'icona vecchia dovresti usare RESHACK per editare il file e mettere l'icona della rete nuova...
jlorenzo
6th March 2009, 09:07 AM
come controllo la raido installata? e il link per scaricare quella minima per la lilly 1.3?
grazie... :)
Billokko
6th March 2009, 09:41 AM
Ma per mettere un altro indicatore della batteria come si fa? non so cosa cercare...
shark147
6th March 2009, 10:19 AM
Ma per mettere un altro indicatore della batteria come si fa? non so cosa cercare...
Ciao
Basta usare il tasto search del forum e mettere (es: taskbar icon battery; new icon battery; change icon battery)...
qui due link che ho trovato, ma c'è ne di più: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=321733
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=475900
Billokko
6th March 2009, 10:23 AM
grazie mille..
xx1182
7th March 2009, 07:48 AM
Come si fa per le copertine degli album :)
Darebbero un po piu di stile secondo me ;)
Cmq devo capire come usare youtube, non so come istallarlo :/
oldrink
7th March 2009, 10:33 PM
Shark
Ho appena installato la Lilly: STUPENDA :)
Appena sistemata la Postepay mi farò vivo su PayPal !!!:D
Un'unica cosa: mi piacerebbe avere un grande orologio digitale senza l'analogico.
Ho provato ad installare questo:http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2640528&postcount=113, ma dopo aver installato il cab il Touch Flo non si avvia, anzi,entra in loop (toccare qui per avviare, avvio, toccare qui per avviare, avvio ...).
Pensi si possa fare qualcosa?
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bubittu
8th March 2009, 12:42 AM
Come si fa per le copertine degli album :)
Darebbero un po piu di stile secondo me ;)
Cmq devo capire come usare youtube, non so come istallarlo :/
devi inserire la foto dell'album,all'interno della cartella dove sono contenuti i brani....se usi anche S2P la devi rinominare in "FOLDER"...
mikymerol
9th March 2009, 10:00 AM
Salve a tutti ragazzi,anche se non centra nulla con il topic di shark(scusami shark)volevo sapere se c'è una rom di google android per htc dual!!!Grazie e scusate ancora per l'Ot......poi volevo anche chiedere la lilly 1.3 se ha qualche problema o tutti sono stati risolti(tipo il tasto alt della tastiera)!!!!
oldrink
9th March 2009, 12:16 PM
Shark
Un'unica cosa: mi piacerebbe avere un grande orologio digitale senza l'analogico.
Ho provato ad installare questo:http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2640528&postcount=113, ma dopo aver installato il cab il Touch Flo non si avvia, anzi,entra in loop (toccare qui per avviare, avvio, toccare qui per avviare, avvio ...).
RISOLTO!!!
Grazie lo stesso :D
shark147
9th March 2009, 01:04 PM
RISOLTO!!!
Grazie lo stesso :D
Ottimo mi fa piacere... :)
Bye
armandopoli
10th March 2009, 09:19 AM
che angoscia non riesco a far funzionare più il bluetooth con questa rom
xx1182
10th March 2009, 09:40 AM
devi inserire la foto dell'album,all'interno della cartella dove sono contenuti i brani....se usi anche S2P la devi rinominare in "FOLDER"...
Ah e ultima cosa, come faccio a levare dalla rubrica i numeri della sim :/ non li vorrei cancellare..
emadeg
10th March 2009, 12:18 PM
Salve a tutti vorrei per istallare questa bellissima ROM.
Ho un adomanda il mio telfono ha ROM radio 1.58.16.27 posso istallarla o devo prima aggiornarla?
Vi ringrazio e scusate la mia inesperienza. :)
shark147
10th March 2009, 12:45 PM
Salve a tutti vorrei per istallare questa bellissima ROM.
Ho un adomanda il mio telfono ha ROM radio 1.58.16.27 posso istallarla o devo prima aggiornarla?
Vi ringrazio e scusate la mia inesperienza. :)
Ciao,
Per potere aggiornare la tua Radio ROM devi prima installarti la ROM ufficiale che trovi a questo link: http://rapidshare.de/files/41219609/_HTC_Touch_Dual_APAC_RUU_Nike_HKCSL_WWE_2.16.831.3 _Radio_NikeMR_1.65.29.22_signed_Ship.exe.html
Dopo puoi aggiornare la tua ROM con la LILLY...
emadeg
10th March 2009, 04:57 PM
Ciao,
Per potere aggiornare la tua Radio ROM devi prima installarti la ROM ufficiale che trovi a questo link: http://rapidshare.de/files/41219609/_HTC_Touch_Dual_APAC_RUU_Nike_HKCSL_WWE_2.16.831.3 _Radio_NikeMR_1.65.29.22_signed_Ship.exe.html
Dopo puoi aggiornare la tua ROM con la LILLY...
Gentilissimo ho scaricato e cercato di istallare la Rom ufficiale ma mi da il seguente errore:
EROOR [294] : INVALID VENDER ID
in cosa sbaglio :confused::confused:
GRAZIE
oldrink
10th March 2009, 06:25 PM
Allora, confermo che questa ROM è BELLISSIMA !!! (e mi pare molto più veloce della Niki Project).;)
Mi rimangono dei problemini che non so risolvere:
1) La Home page del browser (ho messo Opera). Si può cambiare? e come? (attualmente va sempre su HTC Home anche se setto diversamente la home page nel browser).
2) La riga sotto il launcher del browser ha you tube in icona. Io l'ho installato: non funzione se lancio youtube.exe e tanto meno succede niente cliccando l'icona stessa (che nel configuratore di Manilla non so come configurare).
3) Problema simile per Google map. Il launcher Location è carino, ma come si attiva?
Per ultimo due altri problemini: Skype impalla tutto il touch (con necessità di reset con stilo) appena si intraprende la conversazione (è un problema noto?) e non riesco ad installare Opera Mini (mi da un File error con una serie di ?):confused:.
Spero che qualche espertone o shark stesso possano venirmi in aiuto!
Grazie e ciao
PS Ho riletto gran parte del forum, ma non mi sembra di aver trovato risposte già scritte (a parte notare che altri hanno lo stesso problema con YouTube)
kaguraza
10th March 2009, 08:38 PM
Ciao,
mi permetto di scrivere qui in qunato ho visto che parlate tutti in italiano.
Ho un problema con il mio htc in qunato non mi funziona + la suoneria.
Ho provato anche a far partire un file audio ma non si sente nulla
Credo non sia un problema di altoparlante in quanto il viva voce funziona perfettamente
Grazie
shark147
11th March 2009, 10:54 AM
Gentilissimo ho scaricato e cercato di istallare la Rom ufficiale ma mi da il seguente errore:
EROOR [294] : INVALID VENDER ID
in cosa sbaglio :confused::confused:
GRAZIE
Ciao,
Mi sembra di capire che il tuo Dual è verginello....:D nel senso che non hai mai messo una ROM cucinata, perchè se è cosi prima devi procedere allo sblocco del Dual per poi mettere tutte le rom che vuoi...
Trovi tutto il necessario per sbloccarlo in questo link (tutto in inglese): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=355730
L'utente "GARSIM" ha un Blog su internet dove è tutto spiegato in italiano, link: http://garsim.blogspot.com/2008/09/sspl-hspl.html
oldrink
11th March 2009, 01:05 PM
Mi rimangono dei problemini che non so risolvere:
1) La Home page del browser (ho messo Opera). Si può cambiare? e come? (attualmente va sempre su HTC Home anche se setto diversamente la home page nel browser).
2) La riga sotto il launcher del browser ha you tube in icona. Io l'ho installato: non funzione se lancio youtube.exe e tanto meno succede niente cliccando l'icona stessa (che nel configuratore di Manilla non so come configurare).
3) Problema simile per Google map. Il launcher Location è carino, ma come si attiva?
Per ultimo due altri problemini: Skype impalla tutto il touch (con necessità di reset con stilo) appena si intraprende la conversazione (è un problema noto?) e non riesco ad installare Opera Mini (mi da un File error con una serie di ?):confused:.
Allora:
Problema 1: chi se ne frega, attivo il browser con i segnalibri.
Problema 2: non risolto, ne faccio a meno.
Problema 3: RISOLTO (bastava installare Google Map sul dispositivo e non sulla scheda).:D
Invece rimangono Skype (si impalla non appena parte la conversazione). E Opera Mini che non si installa.
Sulla Rom precedente funzionavano ...:(
Proprio nessuno vuole aiutarmi?:)
gurghedi
11th March 2009, 01:10 PM
Ciao, ho un piccolo problema che credo riuscirete a risolverre subito... mentre smanettavo ho cambiato il background di "oggi".... il background generale in pratica... dove lo ribecco???
ho cercato dappertutto sul palmare ma non riesco più a trovarlo.
Ciao e grazie dell'ottima rom
shark147
11th March 2009, 04:11 PM
Ciao, ho un piccolo problema che credo riuscirete a risolverre subito... mentre smanettavo ho cambiato il background di "oggi".... il background generale in pratica... dove lo ribecco???
ho cercato dappertutto sul palmare ma non riesco più a trovarlo.
Ciao e grazie dell'ottima rom
Ciao il file in questione è: "hh_fw_background.png" che trovi all'interno della Cartella Windows...
Allora:
Invece rimangono Skype (si impalla non appena parte la conversazione). E Opera Mini che non si installa.
Sulla Rom precedente funzionavano ...:(
Proprio nessuno vuole aiutarmi?:)
Ciao Vorrei aiutarti, ma non uso nessuno dei programmi citati, probabile che qualcuno del forum ti risponderà presto....abbi fede...
oldrink
11th March 2009, 05:22 PM
Ciao Vorrei aiutarti, ma non uso nessuno dei programmi citati, probabile che qualcuno del forum ti risponderà presto....abbi fede...
Grazie shark :)
... sto curiosando qua e là e mi sembra di aver capito che Skype è incompatibile con la rom ...:(
... pazienza ... vi saprò dire ...
gurghedi
12th March 2009, 11:11 AM
[QUOTE=shark147;3450051]Ciao il file in questione è: "hh_fw_background.png" che trovi all'interno della Cartella Windows...
Ieri quando non trovavo più il file di sfondo ne ho messo un'altro che mi permettesse di leggere... uno a sfondo unico. Adesso quando applico quello che mi hai detto tu non lo applica più... ed in più da quando ieri ho modificato il background ho anche un altro problema: quando passo da un tab all'altro (tipo da oggi a programmi poi a messaggi, meteo e così via) mi restano tutte le varie schermate in sottoimpressione come se fossero tutte attive in contemporanea... quindi non si legge quasi più niente e non riesco a capire come ovviare a questo problema: possibile che debba reinstallare tutta la rom???
shark147
12th March 2009, 12:05 PM
[QUOTE=shark147;3450051]Ciao il file in questione è: "hh_fw_background.png" che trovi all'interno della Cartella Windows...
Ieri quando non trovavo più il file di sfondo ne ho messo un'altro che mi permettesse di leggere... uno a sfondo unico. Adesso quando applico quello che mi hai detto tu non lo applica più... ed in più da quando ieri ho modificato il background ho anche un altro problema: quando passo da un tab all'altro (tipo da oggi a programmi poi a messaggi, meteo e così via) mi restano tutte le varie schermate in sottoimpressione come se fossero tutte attive in contemporanea... quindi non si legge quasi più niente e non riesco a capire come ovviare a questo problema: possibile che debba reinstallare tutta la rom???
Ciao,
Prova ad usare M2DC in sistema poi vai sul tab Background e prova a fare click Clear Patch...
gurghedi
12th March 2009, 12:20 PM
Già provato ma non ne vuole sapere....
emadeg
12th March 2009, 12:43 PM
bellissima ROM fantastica veramente complimenti.
ho una solo domanda non riesco a trovare la piattaforma java non c'è? (non so se si chiama cosi )
gurghedi
12th March 2009, 12:56 PM
bellissima ROM fantastica veramente complimenti.
ho una solo domanda non riesco a trovare la piattaforma java non c'è? (non so se si chiama cosi )
Installa questo e te la trovi sotto programs... ho avuto lo stesso tuo problema c'è una qualche piattaforma ma non so dove e tutte le installazioni non andavano a buon fine. così dovresti risolvere.. come ho risolto del resto anch'io
shark147
12th March 2009, 01:27 PM
Ciao a Tutti
Entro oggi rilascerò la nuova LILLY v1.3.1 :)
gurghedi
12th March 2009, 04:09 PM
Ciao Shark, se sei in fase di testing per rilasciare la nuova versione dai una controllatina al mio problema... cambiando il background e provando poi a tornare indietro senza aver fatto un backup... io ora ho il palmare completamente bloccato e dovrò per forza di cose riflashare stasera quando rientro a casa. Magari c'è un bug facilmente risolvibile.
Ciao e grazie della bellissima rom
tenebro69
12th March 2009, 04:09 PM
una scheggia!
ho patchato meteo, tutto ok.
non riesco a fare andare youtube, quando lo eseguo non succede nulla.
Con Opera mobile, quando vado ad immettere un indirizzo web mi prende i numeri invece che le lettere.
Per il resto sei grandioso!
shark147
12th March 2009, 05:15 PM
una scheggia!
ho patchato meteo, tutto ok.
non riesco a fare andare youtube, quando lo eseguo non succede nulla.
Con Opera mobile, quando vado ad immettere un indirizzo web mi prende i numeri invece che le lettere.
Per il resto sei grandioso!
Ciao,
Non c'era bisogno di applicare la patch del meteo è già inclusa dalla 1.3, infatti se leggi bene accanto alla patch c'è scritto per versioni minori dalla 1.3
Per youtube non sei il solo ad avere problemi, hanno aperto un thread, che ne parla, prova a dare un'occhiata qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=487709
shark147
12th March 2009, 05:20 PM
Ciao Shark, se sei in fase di testing per rilasciare la nuova versione dai una controllatina al mio problema... cambiando il background e provando poi a tornare indietro senza aver fatto un backup... io ora ho il palmare completamente bloccato e dovrò per forza di cose riflashare stasera quando rientro a casa. Magari c'è un bug facilmente risolvibile.
Ciao e grazie della bellissima rom
Ciao,
Non è un bug della ROM, prova così, vai sul menu "Impostazioni"==>"Oggi" e disattiva "usa immagine di Background" o qualcosa di simile, così dovrebbe andare a me ha funzionato... :)
gurghedi
12th March 2009, 05:38 PM
Ciao,
Non è un bug della ROM, prova così, vai sul menu "Impostazioni"==>"Oggi" e disattiva "usa immagine di Background" o qualcosa di simile, così dovrebbe andare a me ha funzionato... :)
Ci avevo già provato ma era già disattivato, quando ho provato ad attivarlo con una immagine a caso per poi provare a toglierla e vedere se risolvevo mi è completamente impallato... non riesco neanche più ad entrare nel menù
Aspetterò la prossima release
shark147
12th March 2009, 06:57 PM
Ci avevo già provato ma era già disattivato, quando ho provato ad attivarlo con una immagine a caso per poi provare a toglierla e vedere se risolvevo mi è completamente impallato... non riesco neanche più ad entrare nel menù
Aspetterò la prossima release
Ciao mi spiace ma non capisco dove potrebbe essere il problema, ho provato a cambiare nel mio device il wallpaper, ma sono riuscito a tornare in dietro come ti ho suggerito...
P.S: la nuova release è già uscita è la 1.3.1
oldrink
13th March 2009, 01:07 AM
... ma, a proposito dei post precedenti, si possono installare sulla Lilly le skin che si vedono su xda?
E, se si, si mantiene la lingua italiana sui menù?
oldrink
13th March 2009, 07:19 PM
... provato ... ora mi tocca reinstallare la rom per ripristinare la bella skin di shark ...:o
Un'altra domanda: è possibile, magari cambiando qualche voce di registro, fare in modo che pigiando sulle miniature dei contatti parta direttamente la telefonata (invece che la pagina del contatto)?
GRAZIE :)
NO, RISOLTO (non mi ero accorto che il botttoncino ha due sezioni - anche se sarebbe stato più razionale mettere la chiamata sulla parte fotografica...)
SCUSATE SE MI RISPONDO DA SOLO: E' PERCHE' NON RIESCO HA CANCELLARE I POST!!!
sgabu
14th March 2009, 08:36 AM
Per il momento, dopo un giorno di prova, questa rom va che è una meraviglia. ho trovato solo un piccolo bug. se si entra nelle configurazioni di iconctat e si clicca su skin, si blocca il programma. ma non ti fa più rienrare, nemmeno dopo reset. e risulta anche inutilizzabile iconctat. Urge un hard reset per ripristinare.
per quanto mi riguarda, risolto il problema della tastiera (voci invisibili per via di una differente versione di key non tradotta).
Ora è veramente una bomba.
shark... i miei complimenti.
aliconii
14th March 2009, 10:47 AM
Salve a tutti,
ho provato a caricare la rom, e fin quù tutto bene. :D
ho testato svariate funzini, tipo mete chiamate video e altro e mi sono trovato benissimo. la rom è stabile e veloce, non ce che dire.
l'unico mio problema è che cambiando la lingua del T9 da italiano a tedesco, ogni tanto mi serve, non risco più a scrivere nulla. sul tastierino virtuale scompare tutto, e da tastierino del cell. mi scrive solo numeri.
avete qualche consiglio da darmi????
in attesa di un vs. aiuto ho rimesso la versione 1.6 WWE
ciao :)
shark147
14th March 2009, 11:53 AM
Salve a tutti,
ho provato a caricare la rom, e fin quù tutto bene. :D
ho testato svariate funzini, tipo mete chiamate video e altro e mi sono trovato benissimo. la rom è stabile e veloce, non ce che dire.
l'unico mio problema è che cambiando la lingua del T9 da italiano a tedesco, ogni tanto mi serve, non risco più a scrivere nulla. sul tastierino virtuale scompare tutto, e da tastierino del cell. mi scrive solo numeri.
avete qualche consiglio da darmi????
in attesa di un vs. aiuto ho rimesso la versione 1.6 WWE
Ciao nella versione LILLY ITA, inclusa nella ROM ci sono solo due lingue precaricate Inglese e italiano, per le altre devi scaricartele ed installarle...
Ciao
lapiera
14th March 2009, 05:12 PM
Complimenti Shark, la1.3.1 è bellissima...
ma può essere che non legga i contatti della sim?
come si può fare?
griffy77
14th March 2009, 06:08 PM
ciao a tutti, ho istallato anch'io l'ultima versione della lilly ed è tutto ok, ma ho
un problema con il meteo, le immagini non sono centrate, ma con questa versione non si era risolta la cosa? devo istallare la pach?
Poi un'altra cosa, volevo mettere la skin originale, quella che hanno gli htc per intenderci, ma non mi si istalla, pur avendola messa con il m2d config. cosa posso fare?
shark147
14th March 2009, 07:47 PM
Complimenti Shark, la1.3.1 è bellissima...
ma può essere che non legga i contatti della sim?
come si può fare?
Grazie per i complimenti :)
I contatti SIM sono disabilitati di default, ma puoi cambiare questa scelta usando Advanced Configuration che trovi nei Programmi...
lapiera
14th March 2009, 09:25 PM
Grazie mille
griffy77
15th March 2009, 01:00 AM
ciao a tutti, ho istallato anch'io l'ultima versione della lilly ed è tutto ok, ma ho
un problema con il meteo, le immagini non sono centrate, ma con questa versione non si era risolta la cosa? devo istallare la pach?
Poi un'altra cosa, volevo mettere la skin originale, quella che hanno gli htc per intenderci, ma non mi si istalla, pur avendola messa con il m2d config. cosa posso fare?
Shark mi puoi dare un'aiuto?
Walterweb
15th March 2009, 10:28 AM
Grazie shark,
sto provando ormai da tempo questa rom e devo dire che hai fatto proprio un bel lavoro, anzi bel lavoro forse è troppo poco.
scaricherò a breve la nuova release, per il momento posso solo dire che è perfetta o meglio ( LILLY v 1.2 ITA con radio 1.71.09.01 ), soddisfa a pieno quello che cerco.
Interessante, sulla nuova release, il tasto ALT funzionante. Per ora ho notato un piccolo bug che a sua volta è un'alternativa : con il tasato asterisco/SYM appare la lista dei simboli ma, solo toccando il touch screen si riescono ad immettere questi simboli, con la tastiera o i tasti di navigazione non succede nulla ( o meglio se si premono i tasti centrali coi numeri si riescono a scrivere solo numeri, una piccola alternativa al tasto alt per ora. ).
Buon lavoro
griffy77
15th March 2009, 11:10 AM
Grazie shark,
sto provando ormai da tempo questa rom e devo dire che hai fatto proprio un bel lavoro, anzi bel lavoro forse è troppo poco.
scaricherò a breve la nuova release, per il momento posso solo dire che è perfetta o meglio ( LILLY v 1.2 ITA con radio 1.71.09.01 ), soddisfa a pieno quello che cerco.
Interessante, sulla nuova release, il tasto ALT funzionante. Per ora ho notato un piccolo bug che a sua volta è un'alternativa : con il tasato asterisco/SYM appare la lista dei simboli ma, solo toccando il touch screen si riescono ad immettere questi simboli, con la tastiera o i tasti di navigazione non succede nulla ( o meglio se si premono i tasti centrali coi numeri si riescono a scrivere solo numeri, una piccola alternativa al tasto alt per ora. ).
Buon lavoro
Ciao Walterweb, mi dici dove a preso la radio 1.71.09.01?
griffy77
16th March 2009, 07:15 PM
Ciao raga, ho dei problemi pure con icontact, se vado a smanettare sui setting, poi non mi si vede piu niente o malissimo quasi incomprensibile, e se riprovo a smanettare il cell si blocca e devo riavviare, capita pure a voi?
p.s. ho la Lilly 1.3.1
ledevale
16th March 2009, 09:46 PM
e' successo anche a me. Ho risolto reinstallando icontact.
griffy77
16th March 2009, 11:10 PM
e' successo anche a me. Ho risolto reinstallando icontact.
Ho provato pure io, ma ho peggiorato le cose, ora quando premo contatti mi si blocca il cell!!
Ma tu l'hai istallato sulla memoria del nike o sulla sd?
Raga, ma è possibile che tutti i miei problemi siano dipesi dal fatto che ho flashato la rom utilizzando il sspl-1.16 invece che il
più aggiornato hardspl 1.22?
stigliz
17th March 2009, 09:01 PM
Anche a me si presenta lo stesso problema con icontact dopo un pò si formano tutte righe colorate e diventa illeggibile.Ho provato anche ad installarlo di nuovo ma non funziona ugualmente. un'altra cosa che ho notato è che anche se su advance config. è settata la funziona mostra i contatti sim quelle poche volte che il programma ha funzionato la lista rimane vuota. Sulla versione inglese WWE ho letto che qualcuno ha dei problemi con icontact. Per griffy77 io ho hardsp 1.22 e Radio: 1.65.28.25 quindi non credo sia quello il problema. Comunque shark voglio farti i complimenti per il bel lavoro che stai portando avanti.
Walterweb
17th March 2009, 09:06 PM
Ciao Walterweb, mi dici dove a preso la radio 1.71.09.01?
Ciao griffy, la radio la prendi nel thread ufficiale delle radio.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=369502
ledevale
17th March 2009, 10:11 PM
Ho provato pure io, ma ho peggiorato le cose, ora quando premo contatti mi si blocca il cell!!
Ma tu l'hai istallato sulla memoria del nike o sulla sd?
Raga, ma è possibile che tutti i miei problemi siano dipesi dal fatto che ho flashato la rom utilizzando il sspl-1.16 invece che il
più aggiornato hardspl 1.22?
io ho installato icontact sulla memoria. io cmq ho fleshato la rom con hardspl 1.22.
sgabu
17th March 2009, 11:59 PM
ho capito che il problema avviene se si tocca la riga delle skin..... con le altre impostazioni no.
griffy77
18th March 2009, 12:13 AM
Ma a voi il meteo da problemi? :confused::confused:
shark147
18th March 2009, 10:42 AM
Ma a voi il meteo da problemi? :confused::confused:
Ciao griffy
Il meteo non da problemi nel mio device, per caso hai sostituito la skin con un'altra? perchè se è così il nuovo skin avrà sostituito il file di configurazione del Manila2D "HTCHomeSettings.xml"
shark147
18th March 2009, 10:49 AM
Ciao a tutti,
Confermo quello che ha scritto "sgabu" il problema di iContact si manifesta solo se si preme in iContact Settings la riga SKIN, ma ho ripreso il funzionamento di iContact senza reinstallare nulla, io ho fatto in questo modo e si è rimesso a funzionare.
Quando si blocca iContact Settings, chiuderlo con il tasto rosso del Dual, successivamente riaprirlo, verrà visualizzato il menu di icontact settings praticamente vuoto senza nessuna scritta poi premere in alto a destra come se si volesse chiudere, a questo punto icontact riprende a funzionare...provato sul mio device e funziona. cercherò una soluzione per evitare questo problema nella prossima release...
shark147
18th March 2009, 10:54 AM
Anche a me si presenta lo stesso problema con icontact dopo un pò si formano tutte righe colorate e diventa illeggibile.Ho provato anche ad installarlo di nuovo ma non funziona ugualmente. un'altra cosa che ho notato è che anche se su advance config. è settata la funziona mostra i contatti sim quelle poche volte che il programma ha funzionato la lista rimane vuota. Sulla versione inglese WWE ho letto che qualcuno ha dei problemi con icontact. Per griffy77 io ho hardsp 1.22 e Radio: 1.65.28.25 quindi non credo sia quello il problema. Comunque shark voglio farti i complimenti per il bel lavoro che stai portando avanti.
Ciao,
Ho notato che iContact non aggiorna la lista dei contatti in modo dinamico, per fare il refresh dei contatti prova in questo modo:
Apri iContact, poi premi in alto a sinistra dove c'è l'immagine della freccia accanto alla scritta tutti i contatti, in questo modo torni indietro e poi ripremi su tutti i contatti, dovresti trovarti i contatti aggiornati.
griffy77
18th March 2009, 12:31 PM
Ciao griffy
Il meteo non da problemi nel mio device, per caso hai sostituito la skin con un'altra? perchè se è così il nuovo skin avrà sostituito il file di configurazione del Manila2D "HTCHomeSettings.xml"
Ciao Shark, grazie per la risposta, io non ho messo nessuna skin nuova pero!!:eek:
Io ho questi problemi, prima mi aggiornava il meteo, ma le immagini erano tutte decentrate, ora invece non mi fa più nemmeno l'aggiornamento.....cosa sarà successo?
P.s. oggi ho fatto un hard reset, ma le cose non sono cambiate!!!
ciprii
18th March 2009, 03:55 PM
Ciao griffy, la radio la prendi nel thread ufficiale delle radio.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=369502
ciao walter ma questa radio va bene sul sito è sritto che è per il kaiser non per il niki ciao enzo
shark147
18th March 2009, 03:56 PM
Ciao Shark, grazie per la risposta, io non ho messo nessuna skin nuova pero!!:eek:
Io ho questi problemi, prima mi aggiornava il meteo, ma le immagini erano tutte decentrate, ora invece non mi fa più nemmeno l'aggiornamento.....cosa sarà successo?
P.s. oggi ho fatto un hard reset, ma le cose non sono cambiate!!!
Ciao molto strano il tuo problema.
a me è capitato quando non porto a termine l'installazione guidata del "Connection Setup". Prova a rifarla da "impostazioni sistema" ==> "connessioni" in modo che scarichi la configurazione del tuo provider.
shark147
18th March 2009, 03:59 PM
ciao walter ma questa radio va bene sul sito è sritto che è per il kaiser non per il niki ciao enzo
Ciao,
Se leggi bene c'è scritto KAISER / NIKI va anche bene per il Dual (NIKI)
Spawnb93rlf
18th March 2009, 07:15 PM
I bought a phone HTC Touch Dual (Niki 100) and software are in Italian, what ROM I should do or what to hand in English language
Phone: HTC Touch Dual
ROM version 1.31.408.09
ROM Date 10/30/07
Radio version 1.58.16.27
Protocol 25.61.30.03H
External ROM version 1.31.408.8601
Please tell me if it can be just the thing to do (steps) you have to download the order to be followed.
Forgiveness for the errors of writing I do not know good English
Thanks in advance
Sincerely Robert
shark147
18th March 2009, 07:56 PM
I bought a phone HTC Touch Dual (Niki 100) and software are in Italian, what ROM I should do or what to hand in English language
Phone: HTC Touch Dual
ROM version 1.31.408.09
ROM Date 10/30/07
Radio version 1.58.16.27
Protocol 25.61.30.03H
External ROM version 1.31.408.8601
Please tell me if it can be just the thing to do (steps) you have to download the order to be followed.
Forgiveness for the errors of writing I do not know good English
Thanks in advance
Sincerely Robert
Hi,
The thread correct for your question is: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=430315.
Read section FAQ in post #3 and then download LILLY WWE in post #2
For any question post in section LILLY WWE...
Bye
Spawnb93rlf
18th March 2009, 08:11 PM
Thanks a lot for answer
Exit93
18th March 2009, 09:05 PM
shark complmenti bellissima rom
vorrei però che cliccando su contatti dal manilla mi aprisse il programma di gestione contatti di outlook invece che iContact, come posso fare?
altra domanda, dove posso trovare flash o flash lite?
griffy77
18th March 2009, 09:53 PM
Ciao molto strano il tuo problema.
a me è capitato quando non porto a termine l'installazione guidata del "Connection Setup". Prova a rifarla da "impostazioni sistema" ==> "connessioni" in modo che scarichi la configurazione del tuo provider.
Hai ragione tu shark! Come sempre ovvio! :p)
Ho istallato un tema sul manila, ora come faccio a rimettre a posto il file HTCHomeSettings.xml?
g.amatore
19th March 2009, 12:49 AM
Ciao Shark....
Volevo chiederti che differenze ci sono fra la lilly 1.3 e la 1.3.1.:confused:
Grazie
griffy77
19th March 2009, 08:44 AM
Ciao Shark....
Volevo chiederti che differenze ci sono fra la lilly 1.3 e la 1.3.1.:confused:
Grazie
Se guardi nel secondo post della prima pagina c'è il change log!!!
Walterweb
22nd March 2009, 11:31 AM
Ciao shark,
dopo un bel test sulla 1.2 ho deciso di fare l'upgrade alla 1.31.
volevo chiederti se c'è un modo per mettere le icone originali del wm 6.1 : hsdpa, 3g, volume, usb.. le icone sulla barra in alto per intenderci.
grazie
nomc2
23rd March 2009, 03:48 PM
Ciao shark, come sempre ottima rom, stabile e veloce..
Due piccole cose.
Ho collegato un auricolare Bluetooth, e col BT acceso il telefono non va in standby, tanto per dire l'ho tolto dalla carica stamattina alle 9 e ora la batteria sta al 3%... in più noto (solo oggi) un surriscaldamento nella zona dove ci sono i componenti radio... non so però se è dovuto appunto al Bluetooth o alla custodia che uso per il telefono che ha la chiusura magnetica... chissà...
Il riconoscitore elaborato si inchioda... succedeva anche nella versione precedente ma mi ero scordato di reportarlo...
EDIT... Boh era surriscaldata la SIM e l'ho spento... ma non credo sia la rom comunque...
Walterweb
23rd March 2009, 10:02 PM
Ciao ciprii,
la radio è presa dal Kaiser e va bene per il niki, come scritto comunque nel thread ufficiale.
Radios they work with new Drivers on HTC Niki:
Use Kaiser/Niki eMonster Drivers or from HTC Neon!
Some user Reports problem with her "eMobile S12HT" - NIKI500 - i havent enough infos in the moment! Dont overwrite your Original OS and Radio.
RUU Nike Radio 1.65.14.06K
RUU Nike Radio 1.65.24.36
RUU Nike Radio 1.71.09.01K "Highly Recommended"
Comunque, ti confermo che funziona. l ho installata e non riscontro particolari problemi.
sgabu
24th March 2009, 07:50 AM
ma notate anche voi una certa lentezza a scrivere gli sms? e di conseguenza, dopo magari averne spediti un paio, se andate a vedere la memoria impegnata, segna oltre il 60%......
sarà per caso il tastierino....? grazie e buona giornata a tutti
Walterweb
24th March 2009, 12:02 PM
ma notate anche voi una certa lentezza a scrivere gli sms? e di conseguenza, dopo magari averne spediti un paio, se andate a vedere la memoria impegnata, segna oltre il 60%......
sarà per caso il tastierino....? grazie e buona giornata a tutti
Si ho notato anch io una certa lentezza nello scrivere gli sms e le mails.
Puo essere che le parole suggerite, avendo un font piu piccolo del solito, ne vengono caricate di piu durante la digitazione e quindi la lentezza è maggiore?
capita, a volte, che durante la ricezione di sms, quindi con il popup che ci mostra parte dell sms arrivato, il terminale si blocca.
Ho disabilitato questa funzione.
Shark che dici?
Voi avete provato?
Java invece è una bomba su questa release.
sgabu
24th March 2009, 02:35 PM
a proposito di java.... ho installato opera mini e i caratteri sono giganti.
non cambia nulla se imposto la grandezza dei caratteri ne sul teefono ne su opera... booo
:D
Walterweb
24th March 2009, 02:51 PM
non cambia nulla se imposto la grandezza dei caratteri ne sul teefono ne su opera... booo
Ho notato che la gestione dei caratteri è diversa.
Comunque se vai su impostazioni e imposti il carattere su piccolo... cambia per forza. il normale è in realtà molto grande.
lapiera
24th March 2009, 09:18 PM
ciao shark, è possibile che provando a cambiare il tema cambia tutto ma nelle schermate del meteo si vedono immagini sovrapposte? mi puoi dire se c'è una soluzione? grazie.
oldrink
25th March 2009, 09:46 AM
Scusa sgabu, quale versione hai installato di Opera Mini?
Perchè io non riesco ad installarla (ho provato le ultime due versioni dal sito opera Mini), mi dà sempre un Error File durante l'installazione.
Ciao Grazie :)
sgabu
25th March 2009, 08:38 PM
con la 1.3.1 ho installato la 4.2 dal sito opera e non mi ha dato problemi.
sgabu
26th March 2009, 08:16 AM
ieri ho installato un task manager (uno dei tanti), che mi da anche il controllo dei processi attivi e della relativa memoria utilizzata dal processo stesso. bene, dopo 4 o 5 messaggi, il processo TMAIL.exe era schizzato a 27000 kb. ecco dove sta il rallentamento del niki quando mandi un sms. Per ovviare a ciò, utilizzo galarm (noto programmino per le sveglie). Oltre ad impostarmi le sveglie, ho impostato un processo in automatico, che ogni giorno mi fa partire il mitico programmino che shark ha inserito nella rom.... CLEANRAM. Così ad ogni inizio di giornata ho il device come se si fosse appena riavviato.
Quindi shark, ti ho voluto segnalare questa sciocchezza..... questa rom fila che è una meraviglia.... tranne appunto sugli sms.... dove lo vedo un pò arrancare.
Altra cosettina: icontact.... se clicchi nella parte estrema destra dello schermo, vai alla gestione rapida dell'alfabeto..... io ho provato e, arrvando ad una determinata lettera, mi segnava pochi contatti rispetto alla realtà. Infatti, facendo scorrere la rubrica con il touch fino alla lettera desiderata, comparivano tutti i contatti di quella lettera......
E' solo un mio problemino o l'avete riscontrato tutti?
ciaooo e buona giornata a tutti:D
ledevale
27th March 2009, 01:19 AM
Ragazzi, forse ho trovato un piccolo bug. Quando provo a digitare sulla tastiera hardware un indirizzo web, al posto delle lettere mi da i numeri corrispondenti al tasto il quale mi rende inutilizzabile la stessa tastiera. Ho provato anche a mantenere premuto il tasto *xt9 ma non c'è modo di far cambiare modalità. Come posso risolvere? Forse è da modificare qualche parametro di registro? Ma quale?:confused:
ciprii
27th March 2009, 08:49 AM
Ciao ciprii,
la radio è presa dal Kaiser e va bene per il niki, come scritto comunque nel thread ufficiale.
Radios they work with new Drivers on HTC Niki:
Use Kaiser/Niki eMonster Drivers or from HTC Neon!
Some user Reports problem with her "eMobile S12HT" - NIKI500 - i havent enough infos in the moment! Dont overwrite your Original OS and Radio.
RUU Nike Radio 1.65.14.06K
RUU Nike Radio 1.65.24.36
RUU Nike Radio 1.71.09.01K "Highly Recommended"
Comunque, ti confermo che funziona. l ho installata e non riscontro particolari problemi.
ciao walter grazie per la risposta io ho provato ad installarla arriva al 100% e poi mi da error 226 flash write sul pc, e sul palmare mi da la chermata a 4 colori con scritto (upgrade rom code error please try again) e mi si blocca anche levando la batteria devo reinstallare tutto secondo te cosa è ciao enzo
Walterweb
27th March 2009, 03:16 PM
ciao walter grazie per la risposta io ho provato ad installarla arriva al 100% e poi mi da error 226 flash write sul pc, e sul palmare mi da la chermata a 4 colori con scritto (upgrade rom code error please try again) e mi si blocca anche levando la batteria devo reinstallare tutto secondo te cosa è ciao enzo
Sinceramente non saprei. che Nike hai?
ciprii
27th March 2009, 04:24 PM
Sinceramente non saprei. che Nike hai?
ho il touch dual comprato all'estero era in inglese adesso ho installato la lilly 1.3 hard spl 1.22 radio 1.65.28.25 ma ascolta è vero che tutti gli htc hanno poca ricezione di suo me lo ha detto garsim non se lo conosci ha anche un blog suo non so cosa fare a questo punto ho fatto tutto quello che c'era da fare ma perchè secondo te alle volte ho ricezione al massimo e delle volte no dove altri telefoni prendono bene che sia l'antenna o qualche impostazione che devo fare c'è qualcosa per potenziare l'antenna ciao enzo e grazie del tuo aiuto ciao.:confused:
SoftTuning
27th March 2009, 07:57 PM
prova ad installare la radio 1.71.xx forse con l'hardspl 1.22 è + adatta forse risolve qualcosa...
xx1182
28th March 2009, 03:21 AM
se ti posso dare un consiglio è meglio mettere la xbmod per manilla
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=493531 è sbav
ciprii
28th March 2009, 09:01 AM
ascolta ho scaricato i file che mi hai consigliato ma devo installare tutti i file o c'è ne uno in particolare che devo installare grazie enzo.:confused:
ciprii
28th March 2009, 09:07 AM
prova ad installare la radio 1.71.xx forse con l'hardspl 1.22 è + adatta forse risolve qualcosa...
ascolta se vedi qualche post prima ho provato ad installare la 1.71.... ma non me la installa mi da error 226 e mi resta la schermata colorata fino a che non reinstallo la rom di nuovo anche se stacco la batteria e la rimetto mi torna la schermata colorata adesso sto riprovando a scaricare la 1.71... di nuovo voglio vedere ci mette un pò da me non arriva l'adsl ciao e grazie enzo aspetto consigli da tutti e vi ringrazio per il vostro interesse.:confused:
Walterweb
28th March 2009, 11:20 AM
ho il touch dual comprato all'estero era in inglese adesso ho installato la lilly 1.3 hard spl 1.22 radio 1.65.28.25 ma ascolta è vero che tutti gli htc hanno poca ricezione di suo me lo ha detto garsim non se lo conosci ha anche un blog suo non so cosa fare a questo punto ho fatto tutto quello che c'era da fare ma perchè secondo te alle volte ho ricezione al massimo e delle volte no dove altri telefoni prendono bene che sia l'antenna o qualche impostazione che devo fare c'è qualcosa per potenziare l'antenna ciao enzo e grazie del tuo aiuto ciao.:confused:
Non conosco Garsmin, sinceramente confrontato con un nokia l'htc ha una ricezione pessima. E' un problema noto.
Non credo che ci siano antenne aggiuntive. almeno io non ne conosco ne ne ho la necessità.
io ho un niki160 con sspl1.16-nike.exe e hardspl-1.15mfg-nike.nbh. La radio si è installata senza nessun problema. non sono uno sviluppatore, quindi non saprei proprio dirti quale sia il problema.
Walterweb
28th March 2009, 11:22 AM
questo mod cosa andrebbe a cambiare a livello di rete e/o installazione della radio?:confused:
griffy77
31st March 2009, 12:59 PM
Raga, ma a voi Adobe Reader 2.0 per Pocket PC funziona, io ho provato ad istallarlo sia sulla memoria del cell, sia sula sd, ma non va!!!!
mikymerol
31st March 2009, 09:08 PM
Ciao shark senti già stai cucinando qualche Rom con wm 6.5?Fammi sapere,attendiamo con ansia!!!;)
sync79f
1st April 2009, 01:04 PM
Ciao a tutti sono nuovo e volevo aggiornare il mio touch dual con l'ultima versione di Lilly ,ma non so proprio da dove iniziare.
Esiste una guida (magari in Ita) con la sequenza delle procedure da effetuare per l' upgrade.
Grazie a tutti Sync79f
SoftTuning
1st April 2009, 09:37 PM
ciao, in ITA la guida non si trova... cmq la trovi qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=355730
Credimi non è per nulla difficile, basta solo procedere punto per punto facendo molta attenzione per non rischiare di bloccare o al peggio bruciare il palmare ;)
ciprii
2nd April 2009, 07:04 AM
Ciao a tutti sono nuovo e volevo aggiornare il mio touch dual con l'ultima versione di Lilly ,ma non so proprio da dove iniziare.
Esiste una guida (magari in Ita) con la sequenza delle procedure da effetuare per l' upgrade.
Grazie a tutti Sync79f
ciao neanch'io sono un mostro a fare queste cose però ho seguito questa guida e ho imphttp://pianetapda.com/post/129/htc-touch-dual-p5500-nike-guida-al-flashing-della-romarato abbastanza bene l'indirizzo è questo ciao enzo:)
ciprii
2nd April 2009, 07:05 AM
ciao neanch'io sono un mostro a fare queste cose però ho seguito questa guida e ho imphttp://pianetapda.com/post/129/htc-touch-dual-p5500-nike-guida-al-flashing-della-romarato abbastanza bene l'indirizzo è questo ciao enzo:)
scusa è venuto male http://pianetapda.com/post/129/htc-touch-dual-p5500-nike-guida-al-flashing-della-rom
president75
2nd April 2009, 10:55 AM
Salve a tutti.
Intanto ringrazio Shark per la meravigliosa ROM (ti manderò giustamente un mio piccolo contributo su paypal).
Volevo chiedere a Shark e a tutti una cosa; io ho il sistema blue&me della Fiat ma purtroppo il Dual non è pienamente compatibile con lo stesso (non riesce a scaricare la rubrica e non riproduce il suono del cellulare) anche se il collegamento è molto stabile e la voce si sente forte e chiara.
Credevo che cambiando ROM avrei risolto il problema ma non è così. Non è possibile fare qualcosa!?
Grazie a tutti
sync79f
2nd April 2009, 12:19 PM
Grazie a tutti per le info stasera provo
fauce74
3rd April 2009, 10:52 AM
Ciao a tutti, e complimenti per il lavoro fin qui sviluppato, il mio pbroblema riguarda essenzialmente il Touch Flow, non ne vuole che sapere, probabilmente sbaglio io ma non riescoi a capire dove e come...
Grazie del sicuro aiuto
stigliz
3rd April 2009, 03:53 PM
Non so se a qualcuno è capitato ma mi è successo che dopo una chiamata il display risultava a specchio con tutte le scritte rivoltate ho dovuto spegnere e riavviare affinchè tutto tornasse alla normalità.La rom è l'ultima LILLY_v1.3.1 OS 5.2.21109 (Build 21109.1.6.0) :confused:
michele cangiano
7th April 2009, 08:43 AM
Salve atutti,
seguendo tutti i vostri consigli sono riuscito ad aggiornare il touch alla versione :
ROM : LILLY v 1.3.1 ITA
RADIO : 1.71.09.01
Ora mi capita che durante una videochiamata non si visualizza la mia immagine (schrmo nero) ma quella dell'altra parte si.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Potete aiutarmi?
GRAZIE
SoftTuning
7th April 2009, 11:04 PM
Salve atutti,
seguendo tutti i vostri consigli sono riuscito ad aggiornare il touch alla versione :
Ora mi capita che durante una videochiamata non si visualizza la mia immagine (schrmo nero) ma quella dell'altra parte si.
GRAZIE
Ciao... hai controllato se il driver della fotocamera funziona? Se funziona lo fa su tutte e due? Se si, il problema sta nel dialer...
shark147
8th April 2009, 08:00 AM
Salve atutti,
GRAZIE
Ciao
Verifica le opzioni della VideoChiamata, aprendo il Dialpad, poi vai su Menu e li trovi la voce Opzioni Videochimata.
michele cangiano
8th April 2009, 10:19 AM
Grazie della risposta immediata, siete stati fantastici :)
Purtroppo ho controllato le opzioni della videochiamata, ma nulla da fare, io risulto schermo nero.:mad:
La fotocamera funziona, ma posso solo controllare quella posteriore.
C'è qualche metodo per controllare il funzionamento della fotocamera frontale? non ho trovato nessuna opzione nella sezione fotocamera.
Un GRAZIE anticipato.
michele cangiano
8th April 2009, 10:25 AM
Scusate dimenticavo 2 cose:
Durante la videochiamata, ho l'icona di una "doppia macchina fotografica", serve a scambiare la fotocamera da frontale a posteriore? se si premendola la mia immagine è sempre nera (magari può sevire).
L'altra cosa è che sono un maleducato, volevo fare i miei complimenti per la rom, è stupenda stabile e veloce semplicemente BELLA.:)
mikymerol
8th April 2009, 12:03 PM
Ciao Shark senti stai già cucinando qualche rom in italiano con windows mobile 6.5?Attendo con ansia la tua risposta.....:D
shark147
8th April 2009, 12:10 PM
Ciao Shark senti stai già cucinando qualche rom in italiano con windows mobile 6.5?Attendo con ansia la tua risposta.....:D
Ciao mi dispiace, ma per WM6.5 non c'è nulla ancora in progetto, lo reputo parecchio instabile come OS. Infatti tutti quelli che al momento hanno fatto ROM WM6.5 sono pieni di BUG. Inoltre non esistono ancora i file .MUI in ITA. Al momento rimango fedele al WM6.1 :)
mikymerol
8th April 2009, 05:42 PM
Ok grazie,se hai nuove news faci sapere!!!!Ciao....
griffy77
8th April 2009, 06:29 PM
Ciao Shark, è previsto un aggiornamento per la tua stupenda rom in ita:rolleyes::rolleyes:?
spyke__
14th April 2009, 12:50 AM
Ciao
Volevo sapere dove si trovano ic omandi veloci.
shark147
15th April 2009, 03:25 PM
Ciao Shark, è previsto un aggiornamento per la tua stupenda rom in ita:rolleyes::rolleyes:?
Ciao griffy77
Al momento non è previsto nessun aggiornamento della LILLY in ITA, però posso dirti che una buona ROM in ITA aggiornata è quella sviluppata da Salvy (IOLITA) provala è ben fatta...
Ciao e a presto
shark147
8th May 2009, 08:01 AM
Ciao a tutti...
ieri il mio Touch DUAL è volato dalle scale :eek:, e si è rotto, sono
disperato :(...lo sviluppo della LILLY si è fermato...
Grazie a tutti per il vostro supporto e apprezzamenti...
lapy
8th May 2009, 09:08 AM
Ciao a tutti...
Mi dispiace tanto per il tuo Dual....ed è un grande peccato perdere un bravo sviluppatore come te :( L'unica cosa che posso dire è un grazie e penso di parlare per tutta la comunità italiana di xda.
zorroz
8th May 2009, 09:08 PM
Ciao a tutti...
vuoi un touch dual NUOVO a prezzo di un usato?
Lunedì sono in parola di farlo vedere ad u collega al lavoro, se non lo volesse...
Fammi sapere...
lestat76
16th June 2009, 04:09 PM
scusate,
la questa ROM va bene per anche per il P3300?
grazie
salvy.c.83
16th June 2009, 05:01 PM
mi spiace deluderti, ma ogni palmare ha bisogno dei sui driver specifici e quindi di una rom studiata su di lui...
il p3300 si chiama anche artemis, cerca le sue rom specifiche, a ricorda che prima lo dovrai anche sbloccare con una procedura specifica che troverai sempre nella sua sezione!
in bocca al lupo!
;)
andrea.tieppo
26th November 2009, 01:06 PM
Shark
Ciao, una cortesia: Come è stato risolto?
garganet
26th December 2009, 09:39 PM
Ciao.
Ho installato questa splendida ROM sul mio Niki che uso per lavoro e devo dire che è veramene ottima, ma ho un problema serio: quando collego il cavo USB sul palmare ActiveSync mi da errore "Impossibile stabilire la comunicazione con il PC a causa di un errore di accesso remoto (errore 608)". Chiaramente ho già provato a cambiare:
- PC (sia XP che Vista)
- ActiveSync
- Cavo USB
Chiaramente con le vecchie ROM il collegamento ha sempre funzionato. Ho installato la Lilly 1.3.1ITA e ho la radio 1.65.29.22 (ma ho provato anche con la 1.71).
Aiutatemi vi prego: mi piace troppo questa ROM e non voglio cambiarla!!!
Grazie
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©2000-2012, vBulletin Solutions, Inc.