PDA

View Full Version : [ROM]+[KITCKEN][ITA] NiAl WM_6.5_Build 23504 [26-11-2009]

Pages : 1 [2]

paky50
19th July 2009, 12:58 AM
In pratica lancia programmi direttamente dalla home

1 tab su add (aggiungi)
2 seleziona applicazione tab su ok
3 Scegli dalla lista (delle applicazioni) tab su ok -- se sai gia' dove si trova il programma da lanciare seleziona manuale d'ingresso (gli dovrai dare il percorso esatto si dove si trova il programma )
4 si apre il percorso ... cerca l'eseguibile (selezioni la directory ed in basso ti fa vedere quali programmi si posso lanciare )
esmpio dala root (\) apri "programmi" facendo tab sul (+) > seleziona la cartella PHM tools nella finestra inferiore appare "regedit.exe" selezionalo e dai tab su ok
5 dai un nome all'applicazione x esempio > reg editor e dai tab su ok
6 ritorna alla selezione programmi in questo caso ti chiede di associare una icona ... (non inserisce quella effettia del programma) tab su + di windows
nella finestra in basso ti fa vedere tutti i file immagine presenti nella cartella windows
Scegline uno a caso e dai tab su ok

ok a questo puntoi facendo il tab sull'icona di c lancer ti esegue il programma

Saluti

Ok grazie, ora l'unico problema è dove reperire le varie icone da associare come quella per il TT7, Google Maps...ecc. ecc. :-)

pfonti
19th July 2009, 10:39 PM
Ciao, ho installato questa versione e mi sto abituando visto che prima avevo la versione con manila installato :) Comunque direi che sembra andare tutto bene.

Una domanda: come si fa a dire che il calendario ti faccia vedere gli eventi futuri?? O meglio io andando nelle opzioni della Home, selezionando calendario posso dirgli di far vedere gli eventi futuri..ma se tengo selezionata la voce calendario poi sparisce l'interfacciao nuova in Home....quindi...esiste la maniera per tenere l'interfaccia nuova ed impostare la visualizzazione di eventi futuri?

ciao e grazie
Luca

Caio
20th July 2009, 12:10 AM
ragazzi sarei interessato a installare questa rom,
ho un p3600 non brandizzato con WM5, all'avvio vedo M05 B05 D1.23 ma non riesco a leggere la versione radio e le altre (troppo veloce), qualcuno mi può linkare una procedura funzionante e completa per fare l'upgrade su Vista 64?
Ho cercato di seguire le guide evidenziate nell'apposita sezione ma per la procedura su vista puntano tutte a link non funzionanti...
grazie

paky50
20th July 2009, 07:58 AM
Ciao a tutti, sto continuando il test di questa ROM, le domande sono due:
1. Dopo aver inviato un sms mi ritorna un sms di notifica, come posso fare ad eliminarlo?
2. Esistono le chiamate rapide? Cioè un modo per chiamare alcuni contatti senza selezionarli dalla lista?
Grazie ancora.

almare73
20th July 2009, 08:41 AM
x paki50 x i messaggi fai cosi : start/messaggi/menu'/opzioni/sms-mms/deflagga richiedi conferma di recapito

paky50
20th July 2009, 08:45 AM
x paki50 x i messaggi fai cosi : start/messaggi/menu'/opzioni/sms-mms/deflagga richiedi conferma di recapito
Grazie mille...pur avendolo sotto gli occhi non c'ero ancora riuscito...

almare73
20th July 2009, 09:58 AM
ciao a tutti sto usando oxio close aplic. o oxio hibernate al posto di clean ram mi sembra che oxio libera molta piú memoria

vicegio
20th July 2009, 01:29 PM
Allora nessuno sa come cambiare la destinazione del salvataggio delle foto?

gruptnt
20th July 2009, 01:46 PM
Come faccio a cambiare la destinazione delle foto e dei video fatti dalla videocamera in un altra cartella che non sia My documents?

Vediamo se riesco a risponderti io ...

devi modificare le chiave di registro

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\HTC\Camera\Image]
"SaveFolder_0410"="Immagini"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\HTC\HTCAlbum]
"VideoSaveFolder_0410"="\\My Documents\\Video"

Spero di esserti stato utile

vicegio
20th July 2009, 02:19 PM
Allora in questo modo mi crea una nuova cartella ma sembre in my documents, io voglio creare la nuova cartella nella root principale della sd.
Grazie

Vediamo se riesco a risponderti io ...

devi modificare le chiave di registro

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\HTC\Camera\Image]
"SaveFolder_0410"="Immagini"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\HTC\HTCAlbum]
"VideoSaveFolder_0410"="\\My Documents\\Video"

Spero di esserti stato utile

gruptnt
20th July 2009, 02:20 PM
2. Esistono le chiamate rapide? Cioè un modo per chiamare alcuni contatti senza selezionarli dalla lista?
Grazie ancora.

si :
cornetta verde
tasto basso della navigazione
ti appare 1 segreteria telefonica
tab su menu > nuovo ... immetti un nome o fai la ricerca
tab sul contatto
si apre il contatto tab su ok e diventa 2

se in telefono tieni premuto il tasto coorispondente (es 1)x 2 secondi parte automaticamente la chiamata associata al tasto

oppure

dal telefono tasto basso della navigazione e selezioni il conttatto x 2 secondi o tab su chiama hai lo stesso risultato

saluti

e.music
20th July 2009, 03:20 PM
a proposito... ma a voi capita che se, dal programma htc album, selezionate una cartella come predefinita (ad esempio la cartella immagini in documenti della sd) non appena riavviato il programma vi indichi che non è stata trovata alcuna immagine o video e mi ripropone le immagini della root del telefono...?
qualche idea?
ho dato un occhiata alla relativa chiave di registro e sembrerebbe (ma sono ignorante in merito) che abbia comunque preso la modifica al link di riferimento relativa alla root della sd...

pfonti
20th July 2009, 03:33 PM
ciao,
altra domanda: come suoneria ce ne sono solo 3 impostate...come faccio a fargli leggere altre suonerie? dove le devo mettere? ...se vado da un MP3 non ho la funzione di "Imposta come suoneria"...
Ciao e grazie
Luca

rizzotti
20th July 2009, 04:37 PM
ciao,
altra domanda: come suoneria ce ne sono solo 3 impostate...come faccio a fargli leggere altre suonerie? dove le devo mettere? ...se vado da un MP3 non ho la funzione di "Imposta come suoneria"...
Ciao e grazie
Luca

nella cartella windows c'è la cartella rings, qui copia le tue suonerie o i tuoi mp3 e vedrai che te li legge.

Calpietzo
20th July 2009, 08:45 PM
nella cartella windows c'è la cartella rings, qui copia le tue suonerie o i tuoi mp3 e vedrai che te li legge.
Teoricamente dovrebbe leggerla anche se le metti sulla root della SD.

pfonti
20th July 2009, 09:24 PM

..fatto grazie!

Non e' che sai anche rispondere agli altri 2 quesiti che ho lasciato?

ciao cioa
Luca

r75
20th July 2009, 10:28 PM
scusate l'ignoranza ragazzi :p
qualcuno di voi ha il problema che quando il telefono è bloccato con lo slide sia la sveglia, sia gli sms in arrivo vengono preceduti da suoni che non c'entrano e si mescolano a quelli scelti per sms e sveglia?
:confused::confused::confused:

pfonti
21st July 2009, 07:33 AM
qualcuno di voi ha il problema che quando il telefono è bloccato con lo slide sia la sveglia, sia gli sms in arrivo vengono preceduti da suoni che non c'entrano e si mescolano a quelli scelti per sms e sveglia?

ciao,
ho appena provato a bloccare il telefono e mandarmi un SMS....funziona bene, si e' sentito il suono associato...
Ciao ciao
Luca

paky50
21st July 2009, 07:38 AM

Lo slide??? Ma il Trinity non ha slide...

ffknot
21st July 2009, 11:59 AM
ITA
Salve a tutti, ho installato la 2.3 e mi sembra anni luce avanti rispetto al 6.1...
Grazie per il grande lavoro effettuato.
Ho un piccolo bug (credo), che però rende difficile - o meglio, meno intuitivo - il funzionamento del palmare in modalità telefono: premendo i numeri sul pad, la 6.1 faceva la ricerca tra i contatti (es. digitando 5668 mi faceva conparire il mio contatto KNOT). adesso invece visualizza solo i numeri e non ricerca nella rubrica i contatti. Siccome sono certo sia un mio problema, potete aiutarmi a risolvere? Nessun altro ha riscontrato lo stesso? LA 2_4 ha lo stesso inconveniente?
Grazie e ancora complimenti per la bella "cucinata".
Francesco

ENG
Hi all, i've installed NiAl 2_3 and it's very cool...
Thanks a lot for the great job!
I think I've a little bug, little but annoying. Infact the phone function of the device is less intuitive: on 6.1 the numeric pad in phone worked as alphanumeric, making a search in the phonebook (e.g. typing 5668 it displayed KNOT's contact). Now it do not search through the contacts and shows only the numbers. (Hope my english let you understand:) ).
I think it's only a problem on my device, because i didn't read anything about it, but could someone help me?
Has the 2_4 solved this issue?
Thank you again for the "cooked" and for any kind of help.
Francesco

Divin
21st July 2009, 12:22 PM
Installata la 2.4. Gran bel lavoro. Il meteo va alla grande e senza installare files di codici ecc ecc. Andate sul sito accuweather cercate il paese dove abitate e dall'indirizzo nella barra di internet explorer trovate il codice del vostro paese e lo inserite a mano nelle opzioni. Va all agrande. Vi farò sapere operativamente come va sta image veramente bella.

adso80
21st July 2009, 01:45 PM
Ciao NiAl,
grazie per il tuo fantastico lavoro!
Un suggerimento... potresti cucinare anche una versione light della tua ROM!

ffknot
21st July 2009, 02:05 PM
Sorry, it seems to be going now... after a soft reset...

Don't know why... or how.

Is it possible it has to "charge" the address book in its memory???

Francesco

eracle78
21st July 2009, 10:03 PM
Ciao Nial,
Provo ad installare la tua Rom ma ho sempre errore 270 dopo 1%.
Ho provato altre rom e vanno mi sapresti aiutare.

Ho reinstallato la Rom originale e fleshare la tua ma niente semprelo stesso errore....
C'è qualcuno con esperienza a riguiardo???

Ciao e grazie in anticipo

r75
21st July 2009, 10:14 PM
Ciao Nial,
Provo ad installare la tua Rom ma ho sempre errore 270 dopo 1%.
Ho provato altre rom e vanno mi sapresti aiutare.

Ho reinstallato la Rom originale e fleshare la tua ma niente semprelo stesso errore....
C'è qualcuno con esperienza a riguiardo???

Ciao e grazie in anticipo

mmm....
ha tanto l'aria di essere una mancanza di hard-spl
olipro lo hai installato prima di fleschiare la rom di nial?
la originale non ha bisogno di olipro perchè ripristina il vecchio spl
se non sai di cosa parlo allora ti indirizzo alla mia guida super dettagliata e super apprezzata in rete...
modestamente :cool:

r75
21st July 2009, 10:16 PM
per tutti gli utenti nial:
ho capito con più precisione cosa sono quei suoni che si intrecciano durante la sveglia.
se lo slide è inserito (per capirci meglio il blocco dove scorri con il dito) non si verificano problemi o cambi di suoni, ma se suona la sveglia a schermo spento senza aver inserito il blocco si mischiano il suono della sveglia e quello del promemoria!
la prova tangibile è che appare scritto promemoria ed in alto la campanella associata.
se si torna al blocco classico e non di default di windows da impostazioni allora il problema non persiste.
ci deve essere stata modifica delle chiavi, ma al riguardo non ho ancora smanettato.
cordiali saluti :p

eracle78
21st July 2009, 10:22 PM
mmm....
ha tanto l'aria di essere una mancanza di hard-spl
olipro lo hai installato prima di fleschiare la rom di nial?
la originale non ha bisogno di olipro perchè ripristina il vecchio spl
se non sai di cosa parlo allora ti indirizzo alla mia guida super dettagliata e super apprezzata in rete...
modestamente :cool:

ciao Ervius,
Ho provato ad installe olipro ma sempre errore........
ho la versione 1.30
provo la 1.20?

ma leggvo che reistallando la rom originale eral la stessa cosa.....

r75
21st July 2009, 10:26 PM
(scusate l'OT, ma può sempre servire per i nuovi utenti...)

GUIDA AL PERFETTO AGGIORNAMENTO DEL TRINITY (HTC P3600) DA WINDOWS XP:

Fate il download di SSPL-TRIN.zip qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=293632
Questo eseguibile é il soft-spl che una volta lanciato ci permette di bypassare il bootloader ed entrare in una modalità* di facile scrittura.

Fate il download della ROM originale (ROM,RADIO,IPL,SPL) da qui:
http://rapidshare.com/files/65452211...ale__.rar.html
Questa è la rom originale con il quale ripristinerete lo stato iniziale del trinity quando lo avete comprato (problemi di garanzia o di varia natura).

Munitevi dell'utility MTTY scaricabile da qui:
http://wiki.xda-developers.com/index...yaHowtoCopyRom
Questa utility ci permette di formattare a basso livello dei settori del trinity con il quale spesso abbiamo dei problemi per via di file residui.

La Rom RADIO versione 1.46.00.11 da qui:
http://www.zshare.net/download/312200723b0a84
Questo aggiornamento ci permette di avere l'ultimo algoritmo usato per tutto quello che è la ricezione del vostro device (GSM,GPRS,UMTS,GPS,W IFI,BT).

Scaricate l'Hard-SPL (Olipro 1.30) da qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=299659
Questo file deve essere installato solo nel passaggio da WM5 a WM6 per avere una maggiore sicurezza e garanzia di alcuni file delicati del sistema. Se viene correttamente installato e verificato allora non ci sarà* bisogno di reinstallarlo ad ogni aggiornamento WM6, ma solo a patto che non si torni alla WM5 che sovrascrive Olipro con l'hard-spl originale.

Con Olipro 1.30 installato non si riesce ad installare la Rom RADIO a patto di eseguire il flash previo l'uso del file SSPL-TRIN.exe sopra postato.
Di seguito le istruzioni vi chiariranno le idee!
Ho scelto Olipro 1.30 perchè è di gran lunga molto più sicuro e facile da eliminare in caso di problemi...per l'assistenza per chiarirci!

Ok ragazzi partiamo ma ricordate a batteria piena!

1) Prima di tutto chiudiamo tutte le applicazioni del nostro pc e anche alcuni processi come l'antivirus,l'anti malware, Spybot, barre magnified, barre google,yahoo e quant'altro...aiutat evi anche con il task manager per rintracciare applicazioni pesanti che stanno girando e che si possono chiudere senza compromettere le funzionalità* di xp!

2) Togliamo la SIM e la SD card dal nostro trinity e riaccendiamolo.

Per chi si trova costretto a rimettere la WM5 (per questioni di assistenza) o per problemi di varia natura (anche soltanto prima di rimettere la WM6 se avete riscontrato anomalie) allora deve cominciare da qui e seguire tutti i punti della guida; mentre per gli utenti che hanno già* in mano un device con WM5 e vogliono provare l'ultimo sistema operativo WM6 o 6.1 allora possono saltare i punti 3 e 4 e partire dal punto 5.

3) collegate il vostro device accesso al pc e controllate che ci sia la connessione con activesync.
Se sì adesso potete lanciare l'upgrade della vostra ROM originale WM5.
Con assoluta certezza dopo aver tappato sulla schermata del trinity SI il vostro palmare si riavvierà* con la seguente schermata tricolore:

TRIN100
IPL_SSPL by Des
TRIN100
SPL-1.07.ds
USB

Controllate che ci sia ancora la connessione USB anche se sullo schermo del vostro computer sarà* uscita una schermata di errore di connessione! NON vi preoccupate visto che è normale, adesso dobbiamo solo chiudere la finestra dell'errore e rilanciare ancora l'aggiornamento senza disconnettere nulla!!! Questo si verifica perchè abbiamo pypassando l'hard-spl che avevate montato in precedenza!
Attendete il completamento dell'aggiornamento.

4) Al riavvio, quando sarete di fronte la prima schermata da tappare (prima dell'allineamento schermo per intenderci), facciamo un bell' Hard-Reset.
Quest'ultimo si fa tenendo premuti i 2 tasti soft dx e sx più in alto di tutto (cioè quelli spra ai tasti cornetta verde e rosso) e contemporaneamente con il pennino nel buchino!
Entreremo in una schermata dove dovremo decidere di continuare cliccando il bottono SEND (cornetta verde) poi OK!
Adesso installiamo il WM5 come se dovesse essere per sempre...cioè controllando che sia andato tutto a buon fine (non si deve impallare, deve poter essere in grado di chiamare, trovare reti wireless o bluetooth) questo perchè vogliamo essere sicuri che la rom tutto originale sia stata ben montata!
Adesso sono sicuro che se entrerete in bootloader (power+camera+pennin o nel buchino) troverete IPL e SPL originali.
Questa era anche la procedura per riportare un trinity in garanzia!

5) Prima di passare all'istallazionde vera e propria del WM6 bisogna proteggere la propria garanzia da possibili aggiornamenti non completi che potrebbero portare all'inutilizzo del device! Facciamo così: prendiamo il primo file cha abbiamo scaricato in alto (trini-sspl.exe) e lo copiamo nel device in memoria centrale (non importa dove). Lo tappiamo e scegliendo SI entriamo in una modalità* bootloader un pò particolare con la seguente scritta:

TRIN100
IPL_SSPL by Des
TRIN100
SPL-1.07.ds
USB

Controlliamo la scritta in basso che sia ancora USB e se tutto è ok passiamo all'istallazionde dell'hard-spl (olipro 1.30) dopo aver cliccato sul file ROMUpdateUtility.exe e aver eseguito le istruzioni in schermo passo passo.

6) Per l'istallazionde del WM6 adesso andiamo nell'icona in basso a destra dell'Activesync e cliccandoci con il destro scegliamo impostazioni di connessione e DEselezioniamo la casella consenti connessione USB poi OK!
Per sicurezza adesso apriamo il task manager ed andiamo su processi a cercare wcescomm.exe e terminiamolo.

7) Entriamo in modalità* bootloader (tasto power+tasto camera +pennino nel buchino) e colleghiamo il ppc al pc (controllate USB nel basso) e facciamo partire MTTY;
scegliamo port:USB e Baud:115200 OK!
Entriamo nella schermata bianca e premiamo enter;
adesso scriviamo task 28 e aspettiamo la fine della formattazione. Ripetiamo ancora una volta task 28 per una formattazione di sicurezza! Adesso potete chidure tranquillamente la finestra di mtty e, senza scollegare nulla, lanciare l'aggiornamento della ROM che più vi aggrada! Seguite tutti i passi destritti selezionando le caselle obbligatorie ed il gioco è fatto! Aspettate la fine del processo di upgrade e alla prima schermata dopo il riavvio eseguiamo un bell'Hard reset che ho mensionato nel punto 4!

8) Se vogliamo installare anche la Rom Radio (1.46.00.11) che abbiamo scaricato poco fa dobbiamo seguire lo stesso procedimento che per l'installazionde dell'Hard-spl nel punto 5, cioè copiamo il file trini-sspl.exe dove vogliamo, lo tappiamo, entriamo in schermata tricolore come nel punto 3 e 5 e lanciamo l'aggionrmaneto radio dal file ROMUpdateUtility.exe

9) Punto facoltativo: semmai aveste voglia di "flesciare" da micro SD allora potrete anche sostituire questo punto al punto 7! Formattiamo la SD card (FAT32 e tutto predefinito) e copiamo il file pincopallino.nbh (il più corposo che si nota nella cartella) della ROM WM6 che più ci aggrada in SD e lo rinominimo in TRINIMG.nbh. Inseriamo la SD nel device spento ed entriamo in bootload (power+camera+pennin o). Il device riconoscerà* il file da installare e lo farà* partire solo quando premeremo il tasto Power. Alla fine del processo facciamo un Softreset (pennino nel buchino) ed il gioco è fatto.

10) Sperando che tutto sia andato nel verso giusto e che la rom vi soddisfi vi ringrazio e vi saluto.
Ciao a tutti!!!

eracle78
21st July 2009, 10:40 PM
Ciao ,
Io ho Vista,
Olipro sempre errore 260 anche riavvando.......
non so che fare non va....
Provo ad installa re la 6.5 kitchen e va!!!!!!!

Help me!!!!!

alessia
22nd July 2009, 12:22 AM
Ciao , prova ad inserire la RUU_signed.nbh qui dentro e prova se va, fammi sapere.
http://rapidshare.de/files/47913785/RELEASE_TRINITY.7z.html

paky50
22nd July 2009, 08:27 AM
Ciao ,
Io ho Vista,
Olipro sempre errore 260 anche riavvando.......
non so che fare non va....
Provo ad installa re la 6.5 kitchen e va!!!!!!!

Help me!!!!!

HHai verificato che non ci sia qualche BAD BLOCK???
http://forum.xda-developers.com/archive/index.php/t-339011.html

Ciao

e.music
22nd July 2009, 08:47 AM
ciao ragazzi,
ho la necessita di inserire la sim application toolkit alla rom.
tanto per capirci il menù della sim dell'operatore, non l'elenco dei numeri presenti sulla sim (che è già stato implementato sulla ROM.
qualcuno sa se esiste un cab da installare.
grazie.

r75
22nd July 2009, 10:05 AM
HHai verificato che non ci sia qualche BAD BLOCK???
http://forum.xda-developers.com/archive/index.php/t-339011.html

Ciao

io consiglierei direttamente il flash da sd!
è anche il più sicuro in termini di probabilità di flash non perfetti ed infatti ottieni le migliori performances con il flash da sd!
la trovi nella guida alla pagina precedente.
così riuscirai a flesciare la nuova rom di sicuro perchè io ho il seven e naturalmente la procedura di flash non è più quella con activesync ecc ecc
quindi sd e passa la paura...
;)

uzas
22nd July 2009, 12:31 PM
Ciao a tutti ed un ringraziamento particolare a Nico e gruptnt. Ancora non ho installato questa rom, perchè ho 2 domande da fare:

1) E' possibile avere un elenco dei programmi installati nella 2.4?(è stato già chiesto ma nessuno ha risposto all'utente).
2) Per gruptnt: questa (http://rapidshare.de/files/47882466/_Rom__NiAl_2.4__WM_6.5_Build_21815_fix_mortscript. rar.html), è diversa da questa (http://rapidshare.de/files/47871187/_Rom__NiAl_2.4__WM_6.5_Build_21815.rar.html). In cosa differisce? Hai poi lavorato su quei fix che prima nominavi?

Grazie

alessia
22nd July 2009, 01:40 PM
Ciao, la differenza sta che nella rom che ha postato gruptnt ha risolto il problema del mortscript.

gruptnt
22nd July 2009, 02:00 PM
Ciao a tutti ed un ringraziamento particolare a Nico e gruptnt. Ancora non ho installato questa rom, perchè ho 2 domande da fare:

1) E' possibile avere un elenco dei programmi installati nella 2.4?(è stato già chiesto ma nessuno ha risposto all'utente).
2) Per gruptnt: questa (http://rapidshare.de/files/47882466/_Rom__NiAl_2.4__WM_6.5_Build_21815_fix_mortscript. rar.html), è diversa da questa (http://rapidshare.de/files/47871187/_Rom__NiAl_2.4__WM_6.5_Build_21815.rar.html). In cosa differisce? Hai poi lavorato su quei fix che prima nominavi?

Grazie

come ti ha risposto nico :

Ciao, la differenza sta che nella rom che ha postato gruptnt ha risolto il problema del mortscript.

X quanto riguarda

Prossimi fix :
weather > scelta della localita' , sistemazione settaggi , traduzione completa , possibilita' di aggiornamento tramite connessione in via gsm/umts

se ti riferisci a questi come ho spiegato direttamente a nico mi sto prendendo una settimana di pausa
Ci inizio a lavorare da lunedì ..

Per la prima domanda la rom è ancora in fase di miglioramento ( nessuna rom si puo' considerare definitiva secondo me ) e di sviluppo e come ha chiesto nico ogniuno puo' dare una mano nel suo piccolo a migliorarla . qualche post fa' nico chiese secondo noi quali programmi andavano installati ....
Personalmente avrei una idea ... ma vorrei prima svilupparla e testarla ...

Saluti

pfonti
22nd July 2009, 02:52 PM
Ciao a tutti,
vi riepilogo tutti i problemi riscontrati fino ad oggi:

a) Calendario: visualizza solo l'evento piu' vicino all'orario..per vedere quelli successivi bisogna scorrere a dx...non e' molto comodo...

b) Calendario: se dalla home scorro a destra e viene fuori "Nuovo Appuntamento", quindi premo "Nuovo Appuntamento" lui passa alla voce sucessiva del "menu'" grafico e non e' pronto x un nuovo inserimento...devo quindi schiacciare su "Oggi" e quindi selezionare il giorno che mi interssa e fare "inserisci appuntamento"...

c) c'e' maniera di personalizzare il menu' iniziale? Cioe' ci sono funzioni che io non uso e non mi intersseano avere in home..tipo "foto" "Audio" "segreteria tele" "preveisioni del tempo" ...come faccio a toglierle?

d) ho inserito un applicazione con CLauncher...come faccio a toglierla che quando gli dico di rimuvoerla lui torna sempre nella Home??

ciao a tutti e grazie a chi vorra' rispondermi.,
Luca

parkerx
22nd July 2009, 06:12 PM
ciao nico complimenti per la rom, comunque sono daccordo con te ....per la storia di memoria e programmi .... nn si potrebbe fare una rom piu snella...e fare un pacchetto a parte con i programmi più superflui........

(fare una lista di quello che nn può mancare nella rom....e il resto in un pacchetto a parte)........la butto giù così....!!!

ciao a tutti

eracle78
22nd July 2009, 06:33 PM
Ciao , prova ad inserire la RUU_signed.nbh qui dentro e prova se va, fammi sapere.
http://rapidshare.de/files/47913785/RELEASE_TRINITY.7z.html

Gia provato si ferma al 10% invece che all'1%

aiutatemi

r75
22nd July 2009, 08:20 PM
Ciao a tutti,
vi riepilogo tutti i problemi riscontrati fino ad oggi:

a) Calendario: visualizza solo l'evento piu' vicino all'orario..per vedere quelli successivi bisogna scorrere a dx...non e' molto comodo...

b) Calendario: se dalla home scorro a destra e viene fuori "Nuovo Appuntamento", quindi premo "Nuovo Appuntamento" lui passa alla voce sucessiva del "menu'" grafico e non e' pronto x un nuovo inserimento...devo quindi schiacciare su "Oggi" e quindi selezionare il giorno che mi interssa e fare "inserisci appuntamento"...

c) c'e' maniera di personalizzare il menu' iniziale? Cioe' ci sono funzioni che io non uso e non mi intersseano avere in home..tipo "foto" "Audio" "segreteria tele" "preveisioni del tempo" ...come faccio a toglierle?

d) ho inserito un applicazione con CLauncher...come faccio a toglierla che quando gli dico di rimuvoerla lui torna sempre nella Home??

ciao a tutti e grazie a chi vorra' rispondermi.,
Luca

cercherò di risponderti a tutto..ci provo

a) de gustibus! a me piace così perchè mi mostra sempre per prim l'evento più urgente;
b)a me entra tranquillamente in nuovo appuntamento, ma non mi fa scegliere il giorno perchè va a quello di oggi. quindi per inserirlo per giorni futuri io entro in calendario tappando sulla prima immagine che vedi e poi scegli;
c)scarica titanium customizer da qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=497232
installato e gira bene!
d) non lo so perchè ho la versioen nial precedente 2.3 credo
ciao

Caio
22nd July 2009, 09:12 PM
io consiglierei direttamente il flash da sd!
è anche il più sicuro in termini di probabilità di flash non perfetti ed infatti ottieni le migliori performances con il flash da sd!
la trovi nella guida alla pagina precedente.
così riuscirai a flesciare la nuova rom di sicuro perchè io ho il seven e naturalmente la procedura di flash non è più quella con activesync ecc ecc
quindi sd e passa la paura...
;)

grazie per la procedura, ci voleva... ;)

quindi tutto il giro vale anche per chi ha versioni diverse da XP (io ad es. ho Vista x64) con l'accortezza di fare il flash finale da SD?

grazie

r75
22nd July 2009, 10:46 PM
grazie per la procedura, ci voleva... ;)

quindi tutto il giro vale anche per chi ha versioni diverse da XP (io ad es. ho Vista x64) con l'accortezza di fare il flash finale da SD?

grazie

il flash da sd lo fai indipendentemente dal S.O. perchè il pc ed il ppc non si devono connettere.
purtroppo non sono riuscito a far funzionare mtty con vista e seven...
quindi tutto il "giro" come lo hai chiamato tu vale solo per xp
il flash da SD è lo stesso però
;)

Caio
23rd July 2009, 12:12 AM
il flash da sd lo fai indipendentemente dal S.O. perchè il pc ed il ppc non si devono connettere.
;)

ok grazie 1000.
quindi volendo fare tutto da Vista non c'è modo?? :(

EDIT: Dei link postati nella guida 3 non funzionano...

EDIT2: ho visto che l'ultima versione Radio è la 1.56, ma nella guida è consigliata la 1.46. E' questa la migliore o è meglio installare la più recente?

actarus999
23rd July 2009, 07:07 AM
Ciao pfonti per il punto D cioè la personalizzazione di cLauncher meglio farlo direttamente da registro di sistema alla posizione:

HKLM\Software\Microsoft\cHome\cLauncher.

Appena espandi la chiave di registro, ti accorgerai che la struttura è molto intuitiva.

Non ho la 2.4 di NiAl ma la 2.3 dove ho installato sia il cLauncher che il cGames, la struttura è uguale in tutti.

Ciao

Calpietzo
23rd July 2009, 07:13 AM
;)

Una mano a te e alla tua preziosissima guida, my friend, ve la do io: x far funzionare mtty su vista basta mettere il trinity in bootloader e collgarlo; dopo ke il pc lo ha riconosciuto basta andare su gestione dispositivi e installare in manuale sul dispositivo portatile questi driver (ke ho allegato): wceusbsh. Dopo tutto funziona: testato da me sul nuovo portatile!

Caio
23rd July 2009, 07:53 AM
Una mano a te e alla tua preziosissima guida, my friend, ve la do io: x far funzionare mtty su vista basta mettere il trinity in bootloader e collgarlo; dopo ke il pc lo ha riconosciuto basta andare su gestione dispositivi e installare in manuale sul dispositivo portatile questi driver (ke ho allegato): wceusbsh. Dopo tutto funziona: testato da me sul nuovo portatile!
benissimo!
per caso ci sai dire se da vista funziona anche l'aggiornamento dell'hard-spl? così almeno so se si può fare tutto senza bisogno di Xp...
il driver che tu sappia funziona anche sotto Vista X64?

grazie

Calpietzo
23rd July 2009, 08:05 AM
benissimo!
per caso ci sai dire se da vista funziona anche l'aggiornamento dell'hard-spl? così almeno so se si può fare tutto senza bisogno di Xp...
il driver che tu sappia funziona anche sotto Vista X64?

grazie

Su vista64 nn so...è da provare. Penso ke con quei driver dovrebbe funzionare anke l'aggiornamento dell'Hard-SPL; dico penso xkè io lo avevo già installato, ho solo formattato il trinity x provare altre ROM e con quei driver mtty funziona. Credo cmq ke nn dovrebbero esserci problemi.

gruptnt
23rd July 2009, 09:34 AM
Vi allego il file cab da me creato
il programma è stato ghermito da un'altra rom e trasformato in cab
dato che non lo posso testare avento 3 come sim fatemi sapere :
1 se funziona
2 lo so è in eng ... x il momento confermatemi che funziona e poi vedremo

un saluto

pablo971
23rd July 2009, 09:42 AM
Ciao nico anche io sono italiano come del resto molti che scrivono sul sito, purtroppo non avendo molto tempo non riesco a partecipare attivamente al post, scrivere in inglese mi complica non poco le cose.
Veniamo a noi, ho installato la tua rom ieri e devo dire che è molto carina, ho trovato difficoltà nell'uso della tastiera (quella grande) infatti cercando un contatto ogni volta che toccavo la "r" era come se avessi premuto l'invio e partiva la chiamata.
Per quanto riguarda i programmi da inserire nelle rom, direi che sarebbe bello avere una rom che includa solo lo stretto indispensabile per poi avere da parte tutti quei programmini carini che sono tanto sfiziosi, che così potrebbero essere poi caricati e scaricati a piacimento.
Ciao e grazie e comunque ottimo lavoro....spero di vedere al più presto una nuova rom con ulteriori aggiornamenti e migliorie...nel frattempo se riesco a convivere con la poca memoria disponibile manterrò questa.
Ciao a presto

loccherie
23rd July 2009, 10:00 AM
bug da corregere
andando in celedial setting in general c'è un opzione in basso che non si riesce a leggere, la terza etichetta ha caratteri strani
quando si spegne il tel il messaggio è inglese
quando si riceve la chiamata il messaggio è in inglese

Per la grafica è possibile cambiare le icone delle cartelle applicazioni, accessori, giochi, multimedia e internet con questi files

r75
23rd July 2009, 10:03 AM
ok grazie 1000.
quindi volendo fare tutto da Vista non c'è modo?? :(

EDIT: Dei link postati nella guida 3 non funzionano...

EDIT2: ho visto che l'ultima versione Radio è la 1.56, ma nella guida è consigliata la 1.46. E' questa la migliore o è meglio installare la più recente?

eh...
purtroppo la guida e dell'anno scorso quindi dovrò riaggiornare i links.
la 1.56 sembra essere più stabile con le rom 6.5 mentre le 1.46 con le 6.0 e 6.1 per questioni che ancora non ho capito, ma forse solo i programmatori conoscono.

grazie all'utente che ha postato i drivers per far riconoscere il pc e il ppc!
proverò nel pomeriggio grazie a tutti di tutto
:p

e.music
23rd July 2009, 02:28 PM
ciao ragazzi,
ho la necessita di inserire la sim application toolkit alla rom.
tanto per capirci il menù della sim dell'operatore, non l'elenco dei numeri presenti sulla sim (che è già stato implementato sulla ROM.
qualcuno sa se esiste un cab da installare.
grazie.

nessuno riesce ad aiutarmi?
nessuno ha l'STK UI adattabile al trinity?
grazie...

gruptnt
23rd July 2009, 02:49 PM
nessuno riesce ad aiutarmi?
nessuno ha l'STK UI adattabile al trinity?
grazie...

scusami ... hai provato questo?

http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=208047&d=1248338039

Caio
23rd July 2009, 07:45 PM
grazie a tutti,specialmente a r75 per la guida riepilogativa, ha funzionato tutto alla perfezione e ho finalmente flashato WM6.5.

Però ho notato subito alcuni particolari che immagino abbiate notato anche voi:
-il telefono è molto lento, specialmente dopo un paio d'ore di utilizzo, fa molta fatica a rispondere ai comandi
-la tastiera è di una lentezza spaventosa, per scrivere un sms devo aspettare 5 secondi minimo tra una lettera e l'altra altrimenti va persa

c'è qualche accorgimento per questi problemi?

e.music
23rd July 2009, 11:40 PM

accidenti non funziona... il programma parte ma lo schermo è completamente bianco....
io uso tre\vodafone, non tim... può essere questo il problema?

gruptnt
24th July 2009, 06:46 AM
accidenti non funziona... il programma parte ma lo schermo è completamente bianco....
io uso tre\vodafone, non tim... può essere questo il problema?

Si questo si installa automaticamente quando vede che c'è una sim tim .. infatti non lo trovi nel cell se hai altre sim non tim

Saluti

Caio
24th July 2009, 07:59 AM
per vista (32 e 64 bit) segnalo questo metodo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=331675) semplice semplice che non richiede l'aggiornamento di driver o cose strane e che funziona alla grande.
Credo sia sufficiente avere aggiornato l'hard-spl, io l'ho appena utilizzato su Vista 64 con WMDC per flashare una rom ed ha funzionato senza problemi. :cool:

r75
24th July 2009, 09:30 AM
grazie a tutti,specialmente a r75 per la guida riepilogativa, ha funzionato tutto alla perfezione e ho finalmente flashato WM6.5.

Però ho notato subito alcuni particolari che immagino abbiate notato anche voi:
-il telefono è molto lento, specialmente dopo un paio d'ore di utilizzo, fa molta fatica a rispondere ai comandi
-la tastiera è di una lentezza spaventosa, per scrivere un sms devo aspettare 5 secondi minimo tra una lettera e l'altra altrimenti va persa

c'è qualche accorgimento per questi problemi?

la rom ancora consuma più del previsto in termini di memoria RAM e spesso processore, ma metti in conto che siamo avanti la microsoft con questi sistemi
:D
cmq io non ho gli stessi problemi di lentezza nel senso che è molto gestibile la rom quindi a questo punto mi viene da pensare che il flash della rom non sia andato alla perfezione.
lo si nota già da subito se il flash è andato bene o no.
in allinea schermo noti un cursore che schizza oppure che va a scatti.
nell'ultimo caso prevferisco rifleshare e fare di nuovo hard reset.
finchè non ti accorgi che la rom schizza
;)

pfonti
24th July 2009, 03:44 PM
cercherò di risponderti a tutto..ci provo

b)a me entra tranquillamente in nuovo appuntamento, ma non mi fa scegliere il giorno perchè va a quello di oggi. quindi per inserirlo per giorni futuri io entro in calendario tappando sulla prima immagine che vedi e poi scegli;
c)scarica titanium customizer da qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=497232
installato e gira bene!

ciao

Ciao,
grazie per l'aiuto.
per il punto b) ...anche a me entra nella giornata corrente ma non si predispone gia' per inserire l'appuntamento, bensi' devo poi taggare e selezionare "nuovo appuntamento"...mentre con Manila se cliccavo su "inserisci appuntamento" mi si presentava gia' nella maschera giusta...

Per il punto c) confermo funziona ;) grazie 1000

Luca

pfonti
24th July 2009, 03:47 PM
Ciao pfonti per il punto D cioè la personalizzazione di cLauncher meglio farlo direttamente da registro di sistema alla posizione:

HKLM\Software\Microsoft\cHome\cLauncher.

Appena espandi la chiave di registro, ti accorgerai che la struttura è molto intuitiva.

Non ho la 2.4 di NiAl ma la 2.3 dove ho installato sia il cLauncher che il cGames, la struttura è uguale in tutti.

Ciao

Grazie 1000!
Luca

paky50
24th July 2009, 05:42 PM
Confermo i bug di mancata traduzione:
- quando arriva una chiamata il cui numero non è memorizzato viene etichettata come "stranger".
- inoltre quando il tel si spegne l'avviso è in inglese.

Un altro bug di cui chiedo conferma è il seguente:
Se provo ad inviare un sms ad un numero che non si trova in rubrica
appena inserisco le prime due cifre del numero nel campo apposito le successive
non vengono visualizzate e dopo qualche secondo il telefono torna all'home.
Attendo comunque conferma di quest'ultimo bug da parte di altri utenti.
Grazie a tutti.

pfonti
24th July 2009, 09:28 PM
Ciao a tutti,
vorrei cambiare la directory predefinita delle immagini visualizzate in HOME...in pratica dove ora c'e' Utha etc.. Ho visto che per default lui legge la cartella Immagini del P3600, io vorrei che leggesse la cartella immagini della SD...

ricordo di aver gia' letto come fare ma pur rileggendomi le 32 pagine del thread non l'ho piu' ritrovato...qualcuno mi aiuta?

Ciao ciao
Luca

r75
24th July 2009, 10:09 PM
Confermo i bug di mancata traduzione:
- quando arriva una chiamata il cui numero non è memorizzato viene etichettata come "stranger".
- inoltre quando il tel si spegne l'avviso è in inglese.

Un altro bug di cui chiedo conferma è il seguente:
Se provo ad inviare un sms ad un numero che non si trova in rubrica
appena inserisco le prime due cifre del numero nel campo apposito le successive
non vengono visualizzate e dopo qualche secondo il telefono torna all'home.
Attendo comunque conferma di quest'ultimo bug da parte di altri utenti.
Grazie a tutti.

confermo!
il problema degli sms mi tortura da un pò...
quello che ho capito io è questo: nel campo destinatario posso digitare le lettere della persona in questione, ma se sbaglio e premo una lettera a cui non corrisponde nessun contatto allora mi va in passa il cell e se faccio in tempo annullo il mess altrimenti mi si blocca e devo resettare con pennino.
altro baco è quello relativo agli sms ricevuti: se tappo il nome del contatto o il numero dai quali ho ricevuto i mess non mi fa decidere se memorizzare il nuovo contatto o chiamare, ma mi si pianta...
confermate?

loccherie
25th July 2009, 07:00 AM
confermo i bug degli sms di r75

FunkyFrench
25th July 2009, 08:12 AM
Come prima cosa vorrei dire che la ROM è fantastica.

Come seconda (e non preclude la prima) ho un bug tentando di utilizzare un programma di navigazione della pdafun: google navigator 5.2
L'errore che visualizzo è il seguente:

"Navigator.exe
MissingMethodException
Impossibile trovare il file o l'assembly
'Microsoft.WindowsMobile.DirectX, Version=3.7.0.0, Culture=neutral, PublicKey Token=969DB8053D3322AC' oppure una delle sue dipendenze"

Spero sia un problema risolvibile :)

Ultima cosa, un suggerimento cab: pensavo che il cab di youtube (anche se non indispensabile) potrebbe essere carino averlo di default.

Grazie in anticipo e ribadisco il complimento per il lavoro svolto.

FF

edit: dimenticavo, ho ancora la rom della versione prima di quella con il cLauncher

pfonti
25th July 2009, 12:56 PM
confermo!
il problema degli sms mi tortura da un pò...
quello che ho capito io è questo: nel campo destinatario posso digitare le lettere della persona in questione, ma se sbaglio e premo una lettera a cui non corrisponde nessun contatto allora mi va in passa il cell e se faccio in tempo annullo il mess altrimenti mi si blocca e devo resettare con pennino.
altro baco è quello relativo agli sms ricevuti: se tappo il nome del contatto o il numero dai quali ho ricevuto i mess non mi fa decidere se memorizzare il nuovo contatto o chiamare, ma mi si pianta...
confermate?

guarda sul secondo punto l'altro giorno mi e' successa la stessa cosa e sembrava inchiodato, invece dopo una ventina di secondi mi e' venuto fuori una msgbox che mi diceva che il numero non era tra quelli dei miei contatt e se quindi volevo inserirlo....e cosi' ho fatto...magari prova ad attendere...e' vero che ci mette comunque tanto...ma ho notato che a volte per fare delle operazioni che con la versione 6.1 ci metteva un secondo ora ci mette molto mentre altre le fa velocissime..mah..pero' in media dire che e' abbastanza stabile come rom.

ciao ciao
luca

e.music
25th July 2009, 12:58 PM
Ciao a tutti,
vorrei cambiare la directory predefinita delle immagini visualizzate in HOME...in pratica dove ora c'e' Utha etc.. Ho visto che per default lui legge la cartella Immagini del P3600, io vorrei che leggesse la cartella immagini della SD...

ricordo di aver gia' letto come fare ma pur rileggendomi le 32 pagine del thread non l'ho piu' ritrovato...qualcuno mi aiuta?

Ciao ciao
Luca

interessa anche me... qualcuno sa quale chiave di registro modificare?
grazie.

vicmin
26th July 2009, 08:57 AM
Ragazzi...manca la rotazione dello schermo o sbaglio?
NiAl, potresti inserirla nella nuova release?

FunkyFrench
26th July 2009, 01:14 PM
Ragazzi...manca la rotazione dello schermo o sbaglio?
NiAl, potresti inserirla nella nuova release?

Non credo ci sia come shortcut ma la puoi impostare con l'assegnazione dei pulsanti.

*Megatron*
26th July 2009, 04:31 PM
Io quando tento di installare la ROM mi mette in modalità boot loader e mentre inizia ad installare mi dà "errore 270, rom danneggiata" ma ho provato ad installare sia la NiAl 2.4 che la 2.2 e mi dice sempre la stessa cosa... molto strano direi, ed ho provato a fare l'operazione sia da XP che da vista!!
attualmente ho la UDK 6.1 quale potrebbe essere il problema secondo voi? :confused:

aner81
26th July 2009, 06:36 PM
Scusate, magari sono io che non sono capace possibilissimo) ma non riesco a fare 2 cose:
1- aggiungere un nuovo contatto
2- selezionare più di un SMS/MMS/E-mail alla volta.... se avessi bisogono di selezionare n° (anche solo per cancellarli) come faccio?

Grazie Nico per lo spendido lavoro.
Attendo una Tua.

pfonti
26th July 2009, 08:32 PM
Scusate, magari sono io che non sono capace possibilissimo) ma non riesco a fare 2 cose:
1- aggiungere un nuovo contatto
2- selezionare più di un SMS/MMS/E-mail alla volta.... se avessi bisogono di selezionare n° (anche solo per cancellarli) come faccio?

Grazie Nico per lo spendido lavoro.
Attendo una Tua.

Ciao,
mah per aggiungere i contatti premi il pulsante Contatti, e lui ti manda nella rubrica contatti, a sinistra c'e' la voce "Nuovo" e lui ti chiede che contatto vuoi creare (outlook, gruppo e-mail, messaggisita, windows live), selezioni "outlook" e poi compili i dati...

per cancellare gli sms / e-mail ..vai nella lista e fai -> Menu ->Seleziona Messaggi e poi scegli se li vuoi selezionare tutti o alcuni ed il gioco e' fatto.

Ciao ciao
Luca

aner81
26th July 2009, 08:43 PM
Ciao,
mah per aggiungere i contatti premi il pulsante Contatti, e lui ti manda nella rubrica contatti, a sinistra c'e' la voce "Nuovo" e lui ti chiede che contatto vuoi creare (outlook, gruppo e-mail, messaggisita, windows live), selezioni "outlook" e poi compili i dati...

per cancellare gli sms / e-mail ..vai nella lista e fai -> Menu ->Seleziona Messaggi e poi scegli se li vuoi selezionare tutti o alcuni ed il gioco e' fatto.

Ciao ciao
Luca

Ti ringrazio, era proprio banale :)

r75
26th July 2009, 09:41 PM
Io quando tento di installare la ROM mi mette in modalità boot loader e mentre inizia ad installare mi dà "errore 270, rom danneggiata" ma ho provato ad installare sia la NiAl 2.4 che la 2.2 e mi dice sempre la stessa cosa... molto strano direi, ed ho provato a fare l'operazione sia da XP che da vista!!
attualmente ho la UDK 6.1 quale potrebbe essere il problema secondo voi? :confused:

ti consiglio di flesciare da sd ;)
trovi le istruzioni qualche pagina precedente sempre in questo thread

Giorj73
27th July 2009, 11:01 AM
volevo chiedere se qualcuno riesce a dirmi se quello che si vede nell'immagine 3 è un software aggiuntivo o meno...

dovrebbe essere la possibilità di assegnare un elenco di applicazioni (a menù) ad una softkey...
sto cercando ma non trovo nulla... ki mi aiuta?!?!?

*Megatron*
27th July 2009, 12:19 PM
ti consiglio di flesciare da sd ;)
trovi le istruzioni qualche pagina precedente sempre in questo thread
e di, magari devo provare in questo modo, perchè per curiosità ho provato a flashare il mio P3600 con un'altra rom (un windows mobile 6.1 by ervius) ed è andato che è una meraviglia...
però sono intenzionato a mettere il WM 6.5 così si rinnoverà questo stupendo PDA che non ha nulla da invidiare a i suoi fratelli più recenti...
comunque mica è prevista in tempi brevi l'uscita di una nuova ROM? magari che ottimizzai consumi di RAM e risolve i bug precedenti?

r75
27th July 2009, 01:02 PM
e di, magari devo provare in questo modo, perchè per curiosità ho provato a flashare il mio P3600 con un'altra rom (un windows mobile 6.1 by ervius) ed è andato che è una meraviglia...
però sono intenzionato a mettere il WM 6.5 così si rinnoverà questo stupendo PDA che non ha nulla da invidiare a i suoi fratelli più recenti...
comunque mica è prevista in tempi brevi l'uscita di una nuova ROM? magari che ottimizzai consumi di RAM e risolve i bug precedenti?

da chiedere al maestro Nico (alessia) :cool:
magari a breve esce la versione 2.5 con tutti i bugs corretti...
ci contiamo

*Megatron*
27th July 2009, 02:29 PM
da chiedere al maestro Nico (alessia) :cool:
magari a breve esce la versione 2.5 con tutti i bugs corretti...
ci contiamo

Speriamo, così finalmente installo la rom r tutti i programmi, in quanto tra un paio di settimane salgo di nuovo in abruzzo, e sarebbe un casino, se il P3600 non risultasse stabile, soprattutto perchè non avrei possibilità di riflashare :D

Talor74
27th July 2009, 03:16 PM
ITA:
Un grazie gigantesco a Nico per la splendida Rom.
Qualche domanda a chi utilizza WM6.5 da un po':
1) Come si può avere una serie di "contatti veloci" da chiamare nel today?
2) Come si fa ad attivare il lock screen di windows in modo automatico ?
3) Come fate in maniera rapida a cambiare il profilo del telefono (silenzioso, vibrazione etc...)
4) Qualcuno ha qualche prg per chi usa la dual sim?

grazie a tutti.

ENG
Thank you very much Nico for your wonderful rom
SOme questions about WM6.5:
1) How can you put some "quick contacts" in today screen ?
2) How can you have the lock screen in automatic mode?
3) How can you change your phone profile quickly ?
4) Does someone have some prg to manage dualsim ?

Thanks everyone

bandobando
28th July 2009, 08:47 AM
Thankyou Nico for the wonderful work, using this rom i managed to use again my trinity.

Here it is the tip i worked out for using the CMyPhotos plugin in a useful way, digging in the forum and trying by myself:

1) Make a new directory on the root of memory card named exactly "DCIM" without quotes.

2) go to the registry key \HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\HTC\Camera\image\Save Folder_*** (asterisks are the code of your language) and change it from "images" (or whatever you have in your own language) exactly in "..\DCIM", always without quotes.

Now don't forget to choose the memory card options in your camera settings, and you can take shots and have them saved in the DCIM folder in the root of your SD, plus CMyPhotos plugin in CHome will recognize them and show them in your home page.

alessia
28th July 2009, 07:39 PM
Ciao, chiedo scusa a tutti della mia assenza, il problema è che mi sono trasferito nella casa estiva in cui non ho internet, quindi viene difficile connettermi.
Per quanto riguarda la nuova rom, per adesso, non credo di poter fare niente perchè il mio trinity è finito in assistenza, avrà preso qualche colpo nel bauletto della moto e non si attiva più il wireless.
Comunque all' arrivo del trinity mi rimetterò a lavoro

alessia
28th July 2009, 07:40 PM
Ciao, chiedo scusa a tutti della mia assenza, il problema è che mi sono trasferito nella casa estiva in cui non ho internet, quindi viene difficile connettermi.
Per quanto riguarda la nuova rom, per adesso, non credo di poter fare niente perchè il mio trinity è finito in assistenza, avrà preso qualche colpo nel bauletto della moto e non si attiva più il wireless.

r75
29th July 2009, 12:34 AM

accipicchia!!! :eek:
a giudicare dai tempi dell'assistenza htc allora ci si vede a fine vacanze :p
bhè, almeno potrai passare delle vacanze più serene e senza troppi impegni
buone vacanze di cuore a te a agli altri membri del foro in partenza
ciaoooooo ragaaaaaa
abbronzati mi raccomando!!!
:cool:

drako1983
29th July 2009, 07:49 AM
Ciao a tutti. ho un GROSSO PROBLEMA....
Come faccio ormai da anni sperimento sempre le rom cucinate da voi che siete eccezzionali nel realizzarle, solo che mi succede a volte che flashando una rom al riavvido del mio trinity ho la schermata grigia.
Mi spiego meglio...si carica però per esempio nella schermata di calibrazione al posto di esserci la banda colorata in alto e il resto bianco è tutto grigio, stessa cosa nella schermata copia/&incolla e così via.
Se si fermasse li poco mi importa ma il problema è che anche nella schermata principale ho la medesima situazione, con lo sfondo grigio e solo la barra start e quella sottostante...

VI PREGO AIUTATEMIIIII!!!!!!!!

pfonti
29th July 2009, 08:32 PM
Thankyou Nico for the wonderful work, using this rom i managed to use again my trinity.

Here it is the tip i worked out for using the CMyPhotos plugin in a useful way, digging in the forum and trying by myself:

1) Make a new directory on the root of memory card named exactly "DCIM" without quotes.

2) go to the registry key \HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\HTC\Camera\image\Save Folder_*** (asterisks are the code of your language) and change it from "images" (or whatever you have in your own language) exactly in "..\DCIM", always without quotes.

Now don't forget to choose the memory card options in your camera settings, and you can take shots and have them saved in the DCIM folder in the root of your SD, plus CMyPhotos plugin in CHome will recognize them and show them in your home page.

Thank you bando bando! It works!!!

Luca

*Megatron*
29th July 2009, 08:50 PM
beh, allora per la nuova rom, bisogna attendere l'HTC dall'assistenza, ma volevo chiedere solo una cosa...
come mai quando tento di installare qualsiasi ROM WM 6.5 sul mio HTC mi dice (non appena inizia il flash) errore di connessione, e si stacca, mentre se provo a fare il flash con una rom WM 6.1 va tutto alla perfezione...
ho provato la ervius 3.18 e la claros 3.51 e il flash è partito senza problemi, ovviamente facendo la stessa procedure.. :confused:

e.music
30th July 2009, 03:34 PM

ciao,
in linea di massima funziona ma ogni tanto non so perchè, si perde i riferienti della cartella e si ripresentano le immagini della directory principale del telefono... col soft reset, comunque ripresenta le immagini della cartella DCIM.
grazie.

e.music
30th July 2009, 03:36 PM

scusa, avevo provato con la sim della 3 che in realtà non ha un menù...!
inserendo invece la sim vodafone, l'applicazione funziona!
grazie.

pfonti
30th July 2009, 09:23 PM
ciao,
in linea di massima funziona ma ogni tanto non so perchè, si perde i riferienti della cartella e si ripresentano le immagini della directory principale del telefono... col soft reset, comunque ripresenta le immagini della cartella DCIM.
grazie.

mah ti dico io la modifica l'ho fatta ieri e da quando l'ho fatta non hai mai perso nulla..non so...

Ciao ciao
Luca

p.s. cmq rispetto alla versione che avevo prima sopra con manila e tutto il resto ora sembra un'altro telefono..e' veramente piu' veloce...

Eddygiglio
31st July 2009, 04:03 AM
salve vorrei sapere dopo installazione quanta memoria rimane disponibile?:)

pfonti
31st July 2009, 09:39 PM
salve vorrei sapere dopo installazione quanta memoria rimane disponibile?:)

ciao,
io quando l'accendo mi segnala il 74% di memoria in uso...

Ciao ciao
Luca

giovanni70
31st July 2009, 10:44 PM
Ma non ha il Touch Flo 2D?

pfonti
1st August 2009, 12:41 PM
Ma non ha il Touch Flo 2D?

no... non so neanche se lo puoi installare...ma ti assicuro che non ne avrai bisogno...

*Megatron*
1st August 2009, 02:14 PM
MA voi fate l'installazione della ROM da scheda di memodia, oppure da Vista o XP? perchè solo con le rom WM6.5 ogni volta che vado a fare il flash arrivato a 1% si blocca e mi dice errore di connessione... invece se faccio il flash con il WM6.1 va tutto ok con la stessa procedure (sotto Vista) secondo voi da cosa puà dipendere??

gruptnt
1st August 2009, 02:18 PM
MA voi fate l'installazione della ROM da scheda di memodia, oppure da Vista o XP? perchè solo con le rom WM6.5 ogni volta che vado a fare il flash arrivato a 1% si blocca e mi dice errore di connessione... invece se faccio il flash con il WM6.1 va tutto ok con la stessa procedure (sotto Vista) secondo voi da cosa puà dipendere??

con xp e piu' di una volta almeno una decina... ed è andato sempre tutto ok

*Megatron*
1st August 2009, 02:22 PM
ho provato a fare la procedura proprio ora con il mio portatile che ha xp ma arrivato alla schermata dell'1% mi da errore 270, il bello è che ho provato ad installare anche una ROM 6.5 WWE e fa lostesso!
non è che devo aggiornare l'hard SPL per permettere alla ROKM di installarsi?
ma è strano, perchè con la 6.1 tutto alla perfezione anche da vista!

pfonti
2nd August 2009, 07:55 PM
ho provato a fare la procedura proprio ora con il mio portatile che ha xp ma arrivato alla schermata dell'1% mi da errore 270, il bello è che ho provato ad installare anche una ROM 6.5 WWE e fa lostesso!
non è che devo aggiornare l'hard SPL per permettere alla ROKM di installarsi?
ma è strano, perchè con la 6.1 tutto alla perfezione anche da vista!

Ciao,
guarda io sono piu' di 2 anni ormai che ho il gioiellino e di flash ne avro' fatti a bizzeffe sempre da XP...anche quest'ultima versione e' andata su senza tanti problemi...pero' nel newsgroup c'e' stata gente che ha avuto lo stesso tuo problema e gli consigliavano di installare prima un tot di programmi...io personalmente penso di averli gia' su perche' fin dalle origini mi ricordo che installai programmini pero' non ricordo cosa... :(

Ma se cerchi qui in questo thread trovi come fare.

Ciao ciao
Luca

gruptnt
2nd August 2009, 09:26 PM
al seguente link

http://rapidshare.de/files/48017006/NiAl_2.4__WM_6.5_Build_21815_fix1.rar.html

Modifiche eseguite :

Impostazione telefono
- tipo rete Auto
- banda Auto

Abilitato cambio automatico fuso orario

Modificato impostazione data

Modificato lumonosita' al max

Abilitato suono tasti e touch

Corretto traduzione pulsanti in oggi in modalita' non windows predefinita

Impostato in sms | mms non notifica recapito dei messaggi

Abilitato visualizzazione contatti sim nel telefono

Modificato funzione tasto voice record :
- un click apre la funzione record
- premuto x 2 secondi rotazione dello schermo

Aggiunto sim i.tim (STK service) in start -> Applicazioni

Ovviamente come base il fix mortscript

Ps
Queste sono impostazioni di default xchè non ne potevo piu' a reinserirle a mano ogni volta che reinstallo la rom x test

Saluti

alaaassem
3rd August 2009, 11:52 AM
Is there an English ver.?
coz i like it but dont know Italian :P)

e.music
3rd August 2009, 01:24 PM
ciao a tutti. mi chiedevo se anche a voi, su internet explorer se cercate di scorrere la pagina col dito, vi seleziona il testo anzicchè scorrer giù la pagina.
è una cosa fastidiosa e per scorrere bisogna necessariamente utilizzare le scomode barrette laterali.
anche in file explorer, wm 6.5 non permette di selezionare più file o effettuare drag and drop...
qualcuno sa come rimediare?
grazie.

pfonti
3rd August 2009, 08:34 PM
ciao a tutti. mi chiedevo se anche a voi, su internet explorer se cercate di scorrere la pagina col dito, vi seleziona il testo anzicchè scorrer giù la pagina.
è una cosa fastidiosa e per scorrere bisogna necessariamente utilizzare le scomode barrette laterali.
anche in file explorer, wm 6.5 non permette di selezionare più file o effettuare drag and drop...
qualcuno sa come rimediare?
grazie.

Ciao,
tra l'altro avevo visto una presentazione di wm6.5 su youtube e c'era una nuova versione di IE...mentre ancora qui c'e' la stessa...che voglio dire va benissimo per carita'...gia' e' tanto avere wm6.5 pero' magari in futuro se si puo' prevedere ;)

ciao ciao
Luca

gruptnt
4th August 2009, 12:02 AM
Ciao,
tra l'altro avevo visto una presentazione di wm6.5 su youtube e c'era una nuova versione di IE...mentre ancora qui c'e' la stessa...che voglio dire va benissimo per carita'...gia' e' tanto avere wm6.5 pero' magari in futuro se si puo' prevedere ;)

ciao ciao
Luca

bhe opera ha il sistema xhe sopra avete descritto
se c'è un cab eventuale o altro fatemi sapere

cereale
4th August 2009, 01:14 AM
ciao nial, ottimo lavoro!

mdys
4th August 2009, 07:22 AM
bhe opera ha il sistema xhe sopra avete descritto
se c'è un cab eventuale o altro fatemi sapere

ciao ieri ti ho inviato un pm chiedendo se hai la cucina di questa rom o se eventualmente mi puoi indicare come si ricava da un dump che ho gia pronto.gia smanetto sulle rom potrei aiutarvi a migliorare questa ok?grazie e buon lavoro

thecatman
4th August 2009, 08:22 AM
ita
Ciao Alessia, Grazie e buon lavoro!
volevo chiedere se hai lasciato la possibilità di lavorare in landscape,in altre parole di girare lo schermo, funzione che trovo molto utile con alcuni programmi e col navigatore.

per quanto riguarda i programmi da installare vista la poca memoria, io opterei per i programmi piu utili tipo quelli di base htc tipo il foto album, il libera memoria che non ricordo come si chiami,agps, office mobile, ecco per capirci e lascerei perdere google maps e derivati in quanto ognuno puo installarsi quello che preferisce.lo stesso dicasi x skype, msn.

Hi Alessia! thanks and good job!
i would to know if you have enable landscape mode on this rom.

napo73
4th August 2009, 08:24 AM
qualcuno sa consigliarmi un navigatore che non si impalli con questa fantastica ROM?

grazie

pfonti
4th August 2009, 01:29 PM
qualcuno sa consigliarmi un navigatore che non si impalli con questa fantastica ROM?

grazie

Ciao,
io uso IGO e funziona...
Ciao ciao
Luca

thomson28
4th August 2009, 01:48 PM
IO invece Tom tom navigator 7.915 (9196) ed installato sulla memoria interna, gira alla grande,..

gruptnt
4th August 2009, 05:45 PM
ita
Ciao Alessia, Grazie e buon lavoro!
volevo chiedere se hai lasciato la possibilità di lavorare in landscape,in altre parole di girare lo schermo, funzione che trovo molto utile con alcuni programmi e col navigatore.

per quanto riguarda i programmi da installare vista la poca memoria, io opterei per i programmi piu utili tipo quelli di base htc tipo il foto album, il libera memoria che non ricordo come si chiami,agps, office mobile, ecco per capirci e lascerei perdere google maps e derivati in quanto ognuno puo installarsi quello che preferisce.lo stesso dicasi x skype, msn.

Hi Alessia! thanks and good job!
i would to know if you have enable landscape mode on this rom.

se vedi uno dei miei ultimi post e il link alla rom è stato abilitato il landscape ovvero tenendo premuto il tasto registrazione vocale x 2 secondi hai tutto in landscape

saluti

gruptnt
4th August 2009, 05:52 PM
ciao ieri ti ho inviato un pm chiedendo se hai la cucina di questa rom o se eventualmente mi puoi indicare come si ricava da un dump che ho gia pronto.gia smanetto sulle rom potrei aiutarvi a migliorare questa ok?grazie e buon lavoro

si scusa dovevo partire x palermo non ho avuto il tempo ....
io sto usando romdonals come mi aveva suggerito nico ...hai una guida
nel forum trinity ...

la differenza che io i cab me li lavoro a mano ....

saluti

thecatman
5th August 2009, 11:45 AM
visto grazie!
si potrebbe aggiungere oxios hibernate per liberare memoria. non mi pare che ci sia nella lista programmini utili.

joy1972
10th August 2009, 02:34 PM
in tutte le altre rom c'e' un programma per richiamo vocale di programmi e contatti.si potrebbe aggiungere microsoft voice command o simili.E' molto utile..qualcuno lo ha?.

giangiocul
12th August 2009, 12:29 PM
Ciao, posso chiedere un consiglio per una personalizzazione? La rom e' fantastica cosi ma per comodita' personali preferirei modificare l'ordine del menu principale (per indenderci quello presente sul display all'accensione).
Sapete dirmi come potrei fare?

Ps: veramente ottima come rom molto veloce!Grazie mille

ziopti
12th August 2009, 06:58 PM
Non riesco a procedere mi dice errore aggiornamento 270.
Come mai? Grazie

ziopti
13th August 2009, 09:03 AM
ita
Salve, non riesco ad aggiornare in quanto mi esce errore 270 "File Immagine danneggiato". poichè non sono molto esperto ho chiesto il Vs aiuto. grazie

vicmin
13th August 2009, 12:59 PM
Ciao ragazzi,
succede anche a voi che si blocchi tutto quando cercate di aprire un mms con allegato?

paky50
13th August 2009, 10:27 PM
Ciao ragazzi,
succede anche a voi che si blocchi tutto quando cercate di aprire un mms con allegato?

A me invece non fa proprio inviare gli mms.
Se faccio una foto e poi clicco sulla bustina per inviare si blocca...

giangiocul
14th August 2009, 11:43 AM
Io per ora li ho sempre ricevuti,una decina per ora ma funziona senza problemi... inviati non ne ho ancora inviato uno... provero'!!

pfonti
14th August 2009, 12:50 PM
Ciao ragazzi,

Ciao,
ho appena provato a mandarmi un MMS ed e' arrivato bene sono pure riuscito ad aprirlo...pero' non ne ho mai mandati ...

Io ho Vodafone.

Ciao ciao
Luca

vicmin
14th August 2009, 09:06 PM
anche io ho vodafone ma non so per quale motivo quando cerco di aprire un mms, si locca sulla schermata dei messaggi ricevuti.
specifico che l'mms contiene una foto allegata

pfonti
15th August 2009, 09:29 AM
anche io ho vodafone ma non so per quale motivo quando cerco di aprire un mms, si locca sulla schermata dei messaggi ricevuti.
specifico che l'mms contiene una foto allegata

uhm strano, ti dico io sono andato sul sito della Voda e mi sono mandato un mms con tutto: foto + musica + msg txt ....e' arrivato tutto...quando ho schiacciato per leggere mi apre l'elenco dei msg ricevuti, quindi mi fa vedere ceh c'e' un'allegato..io vado sull'allegato lo apro e mi vedo foto e sento la musica...

ciao ciao
Luca

vicmin
16th August 2009, 01:58 PM
c'è anche un altro bug che è un pò più fastidioso:
-alla ricezione di un msg o uno squillo con telefono bloccato, il lucchetto dello "slide to unlock" viene coperto dal simbolo della tastiera in basso.
Anche a voi?

pfonti
16th August 2009, 09:24 PM
c'è anche un altro bug che è un pò più fastidioso:
-alla ricezione di un msg o uno squillo con telefono bloccato, il lucchetto dello "slide to unlock" viene coperto dal simbolo della tastiera in basso.
Anche a voi?

Ciao,
si l'avevo notato anche io, pero' non lo fa sempre...almeno io l'ho trovato cosi' un paio di volte...pero' si riesce comunue a spostare a sinistra lo slide.

ciao ciao
Luca

vicmin
16th August 2009, 10:24 PM
Ciao,
si l'avevo notato anche io, pero' non lo fa sempre...almeno io l'ho trovato cosi' un paio di volte...pero' si riesce comunue a spostare a sinistra lo slide.

ciao ciao
Luca

Si è vero, riesco comunque a spostarlo col dito ma è bruttissimo!

vicyo81
20th August 2009, 09:29 PM
Stupenda rom affidabile in tutto Complimenti.....
Adesso pero mi sta sorgendo un problema......

Ho installato IGO è il sistema fa in out of memory.
Richiede piu di 12 MB
Il Cell da 20MB dopo un SR. comincia a scendere fino a circa 8-10 MB

Ho provato di tutto.
Hibernate, clear ram,
ma dopo qualche ora di utilizzo ritorna ad avere poca memoria........

Cosa si puo fare?

Ricordo che nell'asus a620 c'era un'opzione per gestire memoria tra programmi e sitema.....

Wonderful rom reliable throughout Congratulations .....
Now is a rising problem ......

I have installed IGO is the system is in out of memory.
Requires more than 12 MB
The Cell by 20MB after an SR. down at around 8-10 MB

I have tried everything.
Hibernate, clear ram,
but after a few hours of use comes back to having a short memory ........

What to do?

I remember that nell'asus A620 there was an option to manage memory between programs and sitema .....

pfonti
23rd August 2009, 01:12 PM
Stupenda rom affidabile in tutto Complimenti.....
Adesso pero mi sta sorgendo un problema......

Ho installato IGO è il sistema fa in out of memory.
Richiede piu di 12 MB
Il Cell da 20MB dopo un SR. comincia a scendere fino a circa 8-10 MB

Ho provato di tutto.
Hibernate, clear ram,
ma dopo qualche ora di utilizzo ritorna ad avere poca memoria........

Cosa si puo fare?

Ricordo che nell'asus a620 c'era un'opzione per gestire memoria tra programmi e sitema.....

Wonderful rom reliable throughout Congratulations .....
Now is a rising problem ......

I have installed IGO is the system is in out of memory.
Requires more than 12 MB
The Cell by 20MB after an SR. down at around 8-10 MB

I have tried everything.
Hibernate, clear ram,
but after a few hours of use comes back to having a short memory ........

What to do?

I remember that nell'asus A620 there was an option to manage memory between programs and sitema .....

...ehh anche io ho avuto un a620 prima del P3600 ;)
Guarda io uso IGO su questa ROM e va tranquilla...oddio e' al limite della RAM pero' gira...non e' che hai installato qualche programma che occupa memoria?

Ciao ciao Luca

vicyo81
24th August 2009, 09:32 AM
...ehh anche io ho avuto un a620 prima del P3600 ;)
Guarda io uso IGO su questa ROM e va tranquilla...oddio e' al limite della RAM pero' gira...non e' che hai installato qualche programma che occupa memoria?

Ciao ciao Luca

Non ci sono appl che girano contemporaneamente quando utilizzo IGO
Ho notato che pero va in out of memory solo se sto registrando la traccia con IGO, se uso solo da navigatore non ha problemi, anche se effettivamente la memoria è al limite
GRZ Vicyo

vicmin
31st August 2009, 09:56 AM
Ciao Nico...
pensi che potremo avere una nuova release di questa ROM fantastica con qualche piccola correzione??
Non vedo l'ora!

ruben.patane@alyx.it
31st August 2009, 10:26 AM
Ho appena installato la tua ROM complimenti è fantastica.
Buon lavoro e grazie per il lavoro svolto!

gnarolibero
3rd September 2009, 12:02 AM
ITA

Ciao a tutti, mi pare di capire che qualcuno ha installato questa rom sull'opal (=viva). suggerimenti? problemi?

ENG

HI everybody, browsing through this post look like somebody tried this rom on HTC opal/viva. Suggestion? Problems?

Grazie/thanks

donaglia
4th September 2009, 01:26 AM
...hi everibody!I have problems with the keyboard...it doesn't switch on other kinds like full qwerty or gianni's fingerkey!
...and I don't succeed in adding widgets with c launcher!

..Ciao a tutti!ho problemi con la tastiera,che torna sempre anche se ne imposto un'altra!inoltre non riesco ad aggiungere widgets o programmi nuovi con il c launcher....che mi dite?

stefano.p
4th September 2009, 05:25 PM
ITA
ciao a tutti,mi potete dire se questa rom funziona pure per un htc touch
p3450 (elf0100)?

ENG
HI everybody,can you tell me if this rom works well for htc touch p3450
(elf0100)?

grazie/thanks

luciolux
4th September 2009, 09:30 PM
ITA
ciao a tutti,mi potete dire se questa rom funziona pure per un htc touch
p3450 (elf0100)?

ENG
HI everybody,can you tell me if this rom works well for htc touch p3450
(elf0100)?

grazie/thanks

this rom work only for 3600

stefano.p
4th September 2009, 11:12 PM
haaa ok thanks for the information

contact_friend22
5th September 2009, 01:55 PM
is it possible to get this beautifull wm6.5 in english?

molare
7th September 2009, 09:27 AM
ogni volta che provo ad installare la rom mi da errore 270 (errore file immagine o danneggiato). Ho provato a ri-scaricare piu' volte la rom ma non cambia!!!

donaglia
7th September 2009, 10:06 PM
...hi everibody!I have problems with the keyboard...it doesn't switch on other kinds like full qwerty or gianni's fingerkey!
...and I don't succeed in adding widgets with c launcher!

..Ciao a tutti!ho problemi con la tastiera,che torna sempre anche se ne imposto un'altra!inoltre non riesco ad aggiungere widgets o programmi nuovi con il c launcher....che mi dite?

...mi rispondo da solo....:semplicemente la rom non sopporta il fingerkey gianni's -

- per quanto riguarda il c launcher...è possibile utilizzare le icone ( giustamente!) del programma scelto?se si,come?

- il meteo:non accetta altre città al difuori di messina...come mai?

maxoft
8th September 2009, 08:29 AM
- il meteo:non accetta altre città al difuori di messina...come mai?

Ciao, per customizzare il meteo:
- Menu
- Previsioni Opzioni/Setup
- CAP o Località Codice
- OK
cambiare la stringa. per farlo:
- http://www.accuweather.com/us-city-list.asp?partner=accuweather
- scrivere la città nella sezione ENTER AN INTERNATIONAL LOCATION e premere INVIO
- compariranno le previsioni della citta inserita. nella barra degli indirizzi del browser comparirà un URL tipo:
http://www.accuweather.com/world-index-forecast.asp?partner=accuweather&locCode=EUR|IT|IT004|NAPLES|&u=1
la stringa da copiare nel meteo della ROM è quella in rosso.

spero di essere stato utile..

Complimenti x la fantastica ROM!

tuttoilmondo
10th September 2009, 01:03 PM
Ciao a tutti, ho installato la 2.4 ma ho due problemi:

Meteo
Se clicco su menu mi viene fuori questo messaggio:
Non vi sono applicazioni associate a "TitanumWeatherOptions" avviare l'applicazione, qundi aprire il file dell'applicazione

CLauncher
Se clicco su aggiungi mi viene fuori questo messaggio:
Non vi sono applicazioni associate a "App1" avviare l'applicazione, qundi aprire il file dell'applicazione

non mi pare di aver visto post che ne parlavano.

Grazie

Paolo

maxoft
11th September 2009, 08:19 AM
@tuttoilmondo

sicuro di aver seguito alla lettera le istruzioni del primo post?

"NiAl 2.4: ... Ricordo che una volta installata, come prima cosa bisogna attivare MortScript da START per fare funzionare il meteo e Clauncher...."

tuttoilmondo
11th September 2009, 05:01 PM
@tuttoilmondo

sicuro di aver seguito alla lettera le istruzioni del primo post?

"NiAl 2.4: ... Ricordo che una volta installata, come prima cosa bisogna attivare MortScript da START per fare funzionare il meteo e Clauncher...."

In effetti non avevo eseguito lo script, avevo letto ma la frase eseguire lo script MortScript da START non significa niente, se si vuole essere chiari per tutti, bisogna scrivere:
eseguire file explorer da start e poi dalla cartella di Windows eseguire lo script MortScript. Così capisconon tutti

Mi sorge un'altro dubbio, l'interfaccia Windows Predeifinito è sicuramente di effetto. Mi chiedevo però se è personalizzabile. In definitiva basterebbe che dalla home page oltre all'ora e al nome del provaider si potesse visualizzare qualcosa in più tipo "Appuntamento più recente" etc..

Manca anche una videata per i contatti più frequenti.

Ho avuto per quasi un anno la rom con la HTC Home (manila) e faccio fatica ad non avere sotto occhio le info basilari.

Ciao

maxoft
11th September 2009, 10:11 PM
In effetti non avevo eseguito lo script, avevo letto ma la frase eseguire lo script MortScript da START non significa niente, se si vuole essere chiari per tutti, bisogna scrivere:
eseguire file explorer da start e poi dalla cartella di Windows eseguire lo script MortScript. Così capisconon tutti
ad ogni una nuova ROM non si puo scrivere la guida di tutto..
MortScript non è una novità.. basta documentarsi e si riesce ad utilizzarlo.. come hai fatto tu.. dopo aver letto le istruzioni!

raffa135
12th September 2009, 02:28 PM
Start-Accessori-MortScript c'è anche il collegamento pronto!!!!

Grande NiAl........ottima ROM!!!!

donaglia
12th September 2009, 05:33 PM
Ciao, per customizzare il meteo:
- Menu
- Previsioni Opzioni/Setup
- CAP o Località Codice
- OK
cambiare la stringa. per farlo:
- http://www.accuweather.com/us-city-list.asp?partner=accuweather
- scrivere la città nella sezione ENTER AN INTERNATIONAL LOCATION e premere INVIO
- compariranno le previsioni della citta inserita. nella barra degli indirizzi del browser comparirà un URL tipo:
http://www.accuweather.com/world-index-forecast.asp?partner=accuweather&locCode=EUR|IT|IT004|NAPLES|&u=1
la stringa da copiare nel meteo della ROM è quella in rosso.

spero di essere stato utile..

Complimenti x la fantastica ROM!

....no in effetti non si capisce...le icone del meteo cambiano,ma non c'è scritto piu' il nome di alcuna località,ed i dettagli restano scritti in inglese - l'accuweather da "pulsante"invece funziona tranquillamente con opera,e cambiando località senza problemi -

-...EDIT!!!! - ho sbloccato tutto quello che teoricamente era già "enabled"nel pannello opzioni,rieseguito l'aggiornamento e tutto funziona!

...grazie per la dritta!

gruptnt
12th September 2009, 08:15 PM
Start-Accessori-MortScript c'è anche il collegamento pronto!!!!

Grande NiAl........ottima ROM!!!!

se andate qua troverete la rom modificata con mortscript in esecuzione automatica

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=4156341&postcount=243

saluti

sirboxer
14th September 2009, 11:21 AM
Ciao, sul mio P3600 ho il WM6.1 Claros 3.51, Radio 1.46.30.11, e già inserite nel firmware di Claros ci sono Il TouchFlow 0.9beta.

Vorrei sapere cosa include questa versione 6.5 e se è l'unica in italiano disponibile oggi.

passaretti1
14th September 2009, 12:29 PM
ragazzi sono stati eseguiti gli altri fix ? del tempo , i settaggi la traduzione ecc ?

sirboxer
16th September 2009, 10:31 AM
se andate qua troverete la rom modificata con mortscript in esecuzione automatica

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=4156341&postcount=243

saluti

Ho installato questa ROM aggiungendo poi il "touch flow Claros", a me non sembra molto stabile come rom, sopratutto utilizzandolo con le dita senza pennino toccando lo schermo mentre sono ad es. in explorer o in messaggi, il palmare apre da solo il menù principale, se poi chiudo mi ritrovo di nuovo nella pagina in cui stavo prima...capita anche a voi?

daddino
16th September 2009, 11:56 AM
Sei sicuro che il problema non derivi dal bug dello schermo? provato installando batty? magari dico una stupidaggine..

Are you sure the problem is the known bug with the screen? Did you try the batty program?sorry if this advice is useless

sirboxer
16th September 2009, 02:13 PM
Sei sicuro che il problema non derivi dal bug dello schermo? provato installando batty? magari dico una stupidaggine..

Are you sure the problem is the known bug with the screen? Did you try the batty program?sorry if this advice is useless

mmm...sinceramente non so di questo bug e del programma che mi hai detto...
prima avevo messo il WM6.1 e non avevo questi problemi!

daddino
16th September 2009, 05:38 PM
il bug sta nel fatto che se tocchi nella parte centrale dello schermo, ti si apre il menu start, batti è un piccolo programmino freeware, che controlla lo stato della batteria, ma impostandolo a dovere ti evita queste aperture random dello start menu. Dovrebbe esserci anche in italiano, l'ultima versione è la 2.4 mi sembra.. provala, magari risolvi

you can notice the bug when you tap on the centre of the screen, the start menu scrolls on by itself; batti is a small and free utility that control the battery status, if you set it well, batti could stop the random opening of the start menu. There will be an italian version of this software, the final release is the 2.4 (maybe).. (let's try)

sirboxer
16th September 2009, 06:21 PM
Esatto, allora ho proprio questo bug.
Ho trovato la 2.3 in italiano e l'ho installata, ma adesso alcune volte si apre proprio il programma batti cliccando al centro.
sapresti darmi le esatte impostazioni per il programma? Grazie

Una piccola info, il menù principale è in qualche modo personalizzabile? ad esempio spostando le varie icone? cliccando su mi dice solo sposta su o sposta giù ma non posso ordinarle come voglio. E anche se posso mettere e togliere nel menù le icone dei programmi che mi interessano. Ho cercato ma niente di fatto!

daddino
16th September 2009, 09:35 PM
so risponderti solo al primo quesito:
Impostazioni-> Batti config-> Generale : devi selezionare "Azione al tap" = Nessuna azione

I can answer only at your first question:
Setting-> Batti config-> General : select "action at tap" = no action

sirboxer
17th September 2009, 08:12 AM
Intanto grazie per questa informazione!;)

gioga81
17th September 2009, 04:57 PM
how can I set SD pictures as favorites in the "tab images"?

come posso settare le immagini della SD come preferite nel "tab immagini"?

donaglia
17th September 2009, 05:06 PM
how can I set SD pictures as favorites in the "tab images"?

come posso settare le immagini della SD come preferite nel "tab immagini"?

.....mi associo anch'io!!:D

vicmin
18th September 2009, 01:40 PM
Ciao ragazzi!
Non mi funziona più il programma per la pulizia della RAM. Sapete dove posso trovarlo per reinstallarlo?
Grazie ;)

g.stagnitta
19th September 2009, 07:56 PM
ciao, senti ho insallato la rom ieri, graficamente è molto bella, però la trovo poco personalizzabile, poi il meteo, magari sono iio che nn riesco ad impostarlo ma mi fa utilizzare solo località americane, ho provato ad installare il tom tom 7 e non va.. stacca subito, cmq spero si possa riuscire a migliorarlaperchè è davvero molto molto bella, continuo ad usala intanto e man mano se ho novità le aggiungo grazie e scusate il disturbo;-)

donaglia
19th September 2009, 08:11 PM
ciao, senti ho insallato la rom ieri, graficamente è molto bella, però la trovo poco personalizzabile, poi il meteo, magari sono iio che nn riesco ad impostarlo ma mi fa utilizzare solo località americane, ho provato ad installare il tom tom 7 e non va.. stacca subito, cmq spero si possa riuscire a migliorarlaperchè è davvero molto molto bella, continuo ad usala intanto e man mano se ho novità le aggiungo grazie e scusate il disturbo;-)

...per quanto riguarda il meteo ed il c launcher cerca un paio di pagine indietro...avevo lo stesso problema e mi ha aiutato maxoft ( pag 39 )

- anch'io ho il tt7 ma mi funziona senza problemi...prova a reinstallarlo -

zito882000
20th September 2009, 06:00 PM
Ciao, è possibile avere la cucina di questa rom?
E' fantastica, ma vorrei provare a fare personalmente qualche modifica se possibile ^^

dsida
22nd September 2009, 06:39 PM
Ciao,
ho installato questa rom e inizio con fare i complimenti a chi la ha realizzata.
Non trovo il voice recorder che con la vecchia rom si avviava da tasto destro e non riesco ad ottenere una connessione con active sync 4.5: periferica USB non riconosciuta.
Avete delle soluzioni specialmente per quest'ultimo problema?
Grazie

mi7
23rd September 2009, 08:46 AM
ciao ho installato la rom complimenti al cuoco, la testo da 5 giorni, ma ieri mi ha presentato un bug serio :ricevo le chiamate ma non suona mi è capitato un paio di volte.

jolly82
23rd September 2009, 07:54 PM
ciao a tutti ho installato questa rom ed è davvero bellina complimenti
qualcuno mi potrebbe dare una mano,
ho dei problemi con la connessione bluetooth riesco a trovare un dispositivo a registrarlo ma non riesco a connetterlo per il trasferimenti dati con un altro dispositivo
spero qualcuno possa rispondermi ciao ciao alex

maxoft
25th September 2009, 10:06 AM
ho dei problemi con la connessione bluetooth riesco a trovare un dispositivo a registrarlo ma non riesco a connetterlo per il trasferimenti dati con un altro dispositivo

primadi attiavare il BT attiva la IR.. ioho risoplto cosi.

*Megatron*
27th September 2009, 12:22 AM

Si, confermo, il P3600 non so perchè ma con tutte le sue ROM, per ricevere ed inviare file tramite bluetooth bisogna attivare anche la porta infrarossi, solo così non si ha nessun tipo di problema... saluti!

satanal
28th September 2009, 07:07 PM
Ciao Nico, ma che fine hai fatto?

alessia
29th September 2009, 01:08 AM
Ciao ragazzi, chiedo scusa a tutti, ma come vi avevo detto ero fuori e non avevo possibilità di connetermi.
per quanto riguarda il mio trinity è tornato dall'assistenza per come l'avevo mandato, mi hanno chiesto 480 euro per riparare la scheda wireless, quando nuovo mi costerebbe la metà,preso dalla rabbia mi sono fatto un regalo acquistando un Diamond 2.
Spero di riuscire ad avere un pò di tempo per poter fare un ultima rom per trinity
un saluto

CASPRO
29th September 2009, 12:55 PM
Nico ti rinnovi i complimenti per la rom con wm 6.5..davvero splendida..e poi mi scrivi una recensione sil diamond 2..tipo rapporto qualita' e prezzoe tutte le altre fantastiche caratteristiche che possiede..grazie

mi7
30th September 2009, 10:47 AM
ciao a tutti, volevo chiedervi che radio utilizzate per nostro p3600,io utilizzo la 1.56.70.11 ma come da post precedente ho dinuovo problemi con le chiamate in arrivo, ricevo le chiamate ma non squilla. qualcuno mi aiuta!!!!!!!!!

mi7
4th October 2009, 06:15 PM
ciao nico complimenti per questa rom, ero molto interessato a questo forum invece adesso si è spento tutto, ritorna al più presto e deliziaci con una nuova rom.

sullivan2002
5th October 2009, 09:40 AM
Salve gente
Ho messo questa rom da qualche giorno ma volevo chiedervi:

1. dov'e' la rubrica che con la rom originale l'avevo a portata di mano quando andavo sul telefono pulsante in basso a sinistra?

2. il TomTom mi si installa su c: e non riesco ad installarlo in D: o memoria esterna (scheda di memoria) e non mi parte per mancanza di memoria. Basterà secondo voi andare su editor di registro e dove c'e' la voce software\tomtom cambiare il percorso da c:\tomtom a \\scheda di memoria\tomtom?

E' urgente, non riesco a far partire il TomTom 7.9 e prima mi andava sulla rom originale.
Il Garmin funziona bene (anche se me lo installa sempre in c:\) ma il tomtom none.

Grazie per l'aiuto.

Sullivan

rubenalf
5th October 2009, 10:19 AM
ciao nico complimenti per questa rom, ero molto interessato a questo forum invece adesso si è spento tutto, ritorna al più presto e deliziaci con una nuova rom.

infatti, era la migliore rom per 3600 con windows mobile 6.5 e adesso si è fermato tutto; ci vorrebbe una bella rom dal nostro Nico. Se ci sei ancora nn lasciare questo terminale e se hai bisogno di aiuto chiedi pure CIAO!!!!

johnvpr
5th October 2009, 10:26 AM
ITA
complimenti per la release, ma qualcuno sa come insallare un Today tipo questo?
ENG
good work!,how can I install this today screen:

http://image.wetpaint.com/image/1/GqyFSmAKMZ_Zor1gYLdHZg64532/GW430

mi7
5th October 2009, 11:17 AM

eng

hello nico congratulations for this rom, I was very
interested in this forum but now it is off everything
Back soon with a new rom and deliziaci

VargarV
8th October 2009, 09:20 AM
Ciao ho 2 curiosità da chiedere..
La prima è: Come posso mettere il menu rapido per le funzioni della SIM Vodafone?? per intenderci quello per fare le ricariche telefoniche senza dover chiamare il numero??
La seconda è: perchè se io metto il mio CAP nel weather mi da semper New York??
grazie mille e Ottimo lavoro ^_^

sullivan2002
9th October 2009, 08:06 AM
Hello and thanks for reading my request for help.
I installed the ROM NiAl few days and so far so good. I'm quite satisfied with a few problems with some program memory and not calling the game as Garmin XT and TomTom, it was impossible to install them in external memory and I had installari consuming more memory into internal memory storage.

But

The problem was born this morning morning. After a few days everything worked properly, I entered the 4-digit password because after 5 minutes you stop and ask the password but despite that I put the password is right (no 'confused whether or upper or lower case letters and numbers because it is only numbers) the order of P3600 does not come and I left with the lock down and big keyboard in the middle. The problem is that at the beginning must be required two times digit of password in order to avoid errors. OR MAYBE THERE IS A BUG ON PASSWORD ON VERSION WM 6.5 NiAl!
IS IT POSSIBLE TO ENFORCE THIS PASSOWRD VIA Microsoft System Centre Mobile Device Manager?

What should I do? but the password of those characters must be typed because I never stopped and I assume that there is not any of 4 to 5 even though I'm sure I put 4 digits.

There 'a way or do I have to do the Hard Reset? or should I also do a second time to NiAl firmware upgrade?

Thanks for the advice.

Sullivan

Salve e grazie per aver letto la mia richiesta di aiuto.
Ho installato la ROM NiAl da qualche giorno e fin qui tutto bene. Sono abbastanza soddisfatto a parte qualche problema con qualche programma che chiedeva memoria e non partiva come il Garmin XT e TomTom, era impossibile installarli in memoria esterna e ho dovuto installari in memoria interna consumando più memoria di archiviazione.

Ma

Il problema è nato stamani mattina. Dopo che per qualche giorno il tutto funzionava a dovere ho inserito la password di 4 cifre perchè dopo 5 minuti si bloccasse e chiedesse la password ma nonostante la password che metto sia giusta (non c'e' da confondersi se maiuscola o minuscola o lettere e numeri perchè è solo Numerica) il dispositivo P3600 non entra e mi rimane con il lucchetto in basso e tastiera grande in mezzo. Il problema che dovrà esser risolto in futuro credo sia la possibilità di inserimento password e controllo con doppio inserimento onde evitare di digitare un tasto sbagliato e finire male.
PUO ESSERE CHE NELLA VERSIONE WM 6.5 NiAl ROM COOKED CI SIANO BUGS PER QUANTO RIGUARDA LA PASSWORD MA COME DEVO RISOLVERE ADESSO?
E' POSSIBILE ENTRARE NEL DISPOSITIVO TRAMITE IL SOFTWARE Microsoft System Centre Mobile Device Manager?

Che devo fare? ma la password di quanti caratteri deve essere, perchè digitando non mi si ferma mai e presumo che non sia ne di 4 ne di 5 anche se io sono sicuro di aver messo 4 cifre.

C'e' un modo oppure devo fare l'Hard Reset? o devo fare anche un altra volta upgrade a NiAl del firmware?

Grazie per il consiglio.

Sullivan

Dominic86
12th October 2009, 09:41 AM
Ciao a tutti!
Volevo ringraziare NiAl per aver condiviso la sua ROM!
Grazie a lui ho rispolverato il mio Trinity che avevo abbandonato per la disperazione :D
La ROM è molto bella graficamente e funzionalmente.
Forse ha solo ancora qualche bugs.
Sarebbe carino non abbandonare il progetto...

Hello to everybody!
I would thank NiAl for sharing this ROM with us!
Thanks to him I've dusted off my Trinity that I've given up for the desperation :D
This ROM is very nice graphically and functionally.
Maybe it still has only some bugs.
It will be nice if we don't give up the project...

sullivan2002
12th October 2009, 02:19 PM
Yes, I made an hard reset and I installed again all.

But I will never put password protection, until some rom will be improved on it.

Ho fatto un Hard Reset e installato nuovamente tutti i programmi.

Non metterò piu la password nel dispositivo finchè non verrà fuori una rom che migliori questa utilità

Salve.

sullivan2002

matlegro
16th October 2009, 10:40 AM
Nico mi diresti cortesemente come posso tradurre una rom dall' inglese all'italiano? io ho una rom wm 6.5 buid 23064 e vorrei tradurla in italiano come posso fare?

M4Tr1x_
16th October 2009, 04:30 PM
ENG:
Graphically the best ever seen !!
I hope it'll be stable too

Great job Nico & Ale

ITA:
Graficamente la migliore mai vista!!
Spero sarà altrettanto stabile

Ottimo lavoro Nico e Ale !!

mi7
19th October 2009, 07:11 AM
ciao Nico sono ormai settimane che non ti fai più sentire, capisco il tuo nuovo gioiellino ma gli amici non si dimenticano!!!!!!!

mi7
19th October 2009, 10:12 AM
ciao matlegro se riesci a tradurla fammi sapere sono interessato !!!
a presto cia

alessia
19th October 2009, 02:33 PM
Ciao ragazzi, scusate che non mi sono più fatto sentire ma sto cercando di capire come portare il mio diamond2 a wm 6.5.1.
Comunque non mi sono dimenticato degli amici e sto traducendo la rom versione 23060 appena finito la posterò assieme la cucina.
Un saluto a tutto il forum

almare73
19th October 2009, 09:45 PM
grazie NiAl x il tuo lavoro!

alessia
21st October 2009, 02:31 AM
Sto diventando matto per risolvere questi bugs ma non riesco a capire il problema, ho postato la kitchen nella prima pagina sperando che qualcuno riesca, e poi magari a personalizzarsi la propria rom a propio gusto.
Confido in voi

rubenalf
22nd October 2009, 04:38 PM
io l'ho provata e a dire la verità funzionava la tastiera ma si bloccava il palmare all'accenzione del wifi

jinkky
23rd October 2009, 05:32 PM
Ragazzi mi sapreste indicare quale radio installare sul mio p3600? magari anche le istruzioni per installarla.
Grazie ;)

Edit: risolto, installata la radio 1.50.08.11 e va una meraviglia ;)

_X_
23rd October 2009, 05:56 PM
/Settings/System/Device Information

donaglia
23rd October 2009, 11:49 PM
.....di nuovo salve a tutti!

- per un po' di tempo ho utilizzato la versione "Nial mortscript fixed"...ho avuto problemi con il tastierino del telefono,digitando i numeri dopo 3 o 4 cifre tornava alla home perchè non riscontrava una corrispondenza nella rubrica ( digitando cioè un numero direttamente ) -

- altro prob nella personalizzazione del c-launcher,che non inserisce le icone dei programmi scelti -

problemi anche con l'album htc,le foto si caricavano in un tempo lunghissimo e alle volte zoomando o ruotandole si imballava il terminale - questo non mi succedeva con la versione precedente e con la claros manila 2d -

- Nico...è vero che il nuovo giocattolino ti prende tutto il tempo ed è comprensibile...ma nei ritagli di tempo non è che riusciresti ad inventarti un upgrade con anche il manila dentro :D:D:D ?ci faresti oltremodo contenti ( certo che la gente non si accontenta mai eheheehhe!!!)

- un grazie enorme comunque per il lavoro finora svolto!

matlegro
24th October 2009, 10:10 AM
Ragazzi mi sapreste indicare quale radio installare sul mio p3600? magari anche le istruzioni per installarla.
Grazie ;)

Edit: risolto, installata la radio 1.50.08.11 e va una meraviglia ;)

La rom radio che hai installato è una succhia batteria, io ti consiglio la 1.46.00.11

mi7
25th October 2009, 09:11 PM
ciao Nico sei riuscito a risolvere i due problemini????
confido in te a presto

mi7
26th October 2009, 05:27 PM
ciao Nico ieri sera ho provato la nuova rom ma ho riscontrato molti problemi :

- nella tastiera non si vedeno i numeri immessi
- non c'è Sim manager
- difficolta di trasferimento numeri sim ai contatti
- ma la cosa più importante è che quando ricevo le telefonate non squilla.

non ho riscontrato problemi con WMplayer e il wifi come sostiene l' amico Rubenalf. Sono dovuto ritornare alla Nial 2.4.
Speriamo di risolvere questi bug.A presto cia.

mdys
27th October 2009, 07:12 AM
Ciao Nico potresti postare anche la cucina della nial 2.4? cosi anche con quello potro farmi una rom personalizzata grazie...:)

alessia
27th October 2009, 11:05 PM
Ciao io ho usato cucina Donalds con essa puoi aprire la ruu_signed.nbh e personalizzartela a tuo piacimento.
Per qualsiasi problema fammi sapere, sperando che io te lo possa risolvere

daddino
28th October 2009, 11:50 AM
E' possibile avere screenshot della nuova release o fondamentalmente la grafica (pulsanti, impostazioni...) restano uguale?

Is it possible to share some screenshot of your new release or the grafic (bottons, setting...) is always the same??

sullivan2002
29th October 2009, 08:56 AM
Ho provato la tua ROM da un mesetto circa sul mio HTC P3600 e ti volevo dire le mie impressioni:

Fattori positivi: va molto più veloce adesso il mio HTC anche se arranca la memoria servirebbe più memoria libera e spesso devo resettarlo o "lavare" la memoria con la tool o con il mitico SK Tools

Fattori negativi:

1. Accuweather va bene ma non si capisce perchè non attiva la connessione internet da solo come gli altri programmi e tutte le volte devo lanciare prima iexplorer o altro per es. facebook per attivare la connessione e poi lanciare l'aggiornamento del meteo. Sono andato nel menu pannello di controllo di accuweather per dare "Y" alla automatic internet connection ma niente da fare, mi viene spesso un bel grande punto interrogativo da schifo in mezzo al tempo finchè non aggiorno nuovamente, ma ... possibile che prenda la previsione scaricata del giorno dopo anche se non l'ho aggiornato, qualche previsione in avanti ce l'ha im memoria o no?

2. servirebbe portar fuori l'icona connessioni da impostazioni... o mettere un tool per arrivarci subito, perchè specie per me che ho da gestire diverse connessioni come internet wind e wap wind (per altri siti wap) devo tutte le volte andare in impostazioni --> connessioni... mentre servirebbe poter cambiare velocemente la connessione di default

3. iContact o contatti, il pulsante in basso a destra non funge, dice che non c'e' ed invece e' installato e funziona egregiamente, sono andato nel registro per fare le modifiche del caso ma non ne vuol sapere di partire e devo tutte le volte andare su iContact sfogliando le icone e non da pulsantino

4. Non capisco perchè sia il Garmin che TomTom vogliono esser installati nella root della memoria centrale e mi tolgono un sacco di memoria

anche google apps o google maps non ne vuol sapere di esser installato in memoria miniSD altrimenti mi parte con un errore e si blocca. Devo per forza installarlo in c:. Ho chiesto anche nel forum relativo a google ma niente risposte al momento.

5. Vorrei che fosse messo il mitico TEXTPLUS 1.2 che mentre si scrive ti appare da 2 a 10 parole possibili e ti aggiunge automaticamente creando un dizionario personalizzato le parole e anche FRASI più comuni da noi scritte nei messaggi ma anche in word o altra applicazione. Io l'ho installato a parte ma non funge, forse per colpa del resco keyboard chi lo sa.

Per il resto posso dire di esser contento perchè il palmare va più veloce.

Spero che qualcuno mi dia qualche consiglio o magari migliori questi aspetti che ti ho elencato

Grazie

Sullivan2002

IN ENGLISH -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I tried your ROM about a month ago on my HTC P3600 and I wanted to say my impressions:

Positive factors: it goes much faster now on my HTC trudging though the memory would free up more memory and I often have to reset or "wash" the memory with the tool or the mythical SK Tools

Negative factors:

1. Accuweather is fine but you do not understand why not an active Internet connection alone as other programs and every time I need to launch first IExplorer or other eg. Facebook to enable the connection and then launch the update on the weather. I went in the menu control panel for AccuWeather to "Y" to the automatic internet connection but no way, I am often quite a big question like shit in half the time until I update again, but ... can take the prediction discharged the next day even though I have not updated, some estimates have it forward im memory or not?

2. would bring out the connections settings icon ... or make a tool to get right, especially for me because I have to manage different internet connections as wind and WAP (on other sites wap) every time I go to Settings -> Connection ... and would be able to quickly change the default connection

3. iContact or contacts, the button at the bottom right is not acting, says there is no 'and instead is' installed and it works very well, I went in the registry to make the changes necessary but has no intention to leave and I have all the sometimes go on iContact flipping icons and not by small button

4. I do not understand why it is that TomTom takes Garmin to be installed in the root of main memory and I take away a lot of memory

Even Google Apps or Google Maps has no intention of being mounted miniSD memory or I part with an error and crashes. Do I have to install it in c:. I also asked in the forum on a google but no answers at present.

5. I wish to put the legendary TEXTPLUS 1.2 that as you write you receive from 2 to 10 words as possible and we'll automatically add a custom dictionary creating words and even phrases in messages written communications from us but also in Word or other application. I have installed separately, but not acting, perhaps because of Resco Keyboard who knows.

For the rest I can say we are happy because the handheld is faster.

I hope someone give me some advice or maybe improve this aspect that I have listed

Thanks

Sullivan2002

almare73
29th October 2009, 01:23 PM
x quanto riguarda il tom tom copia la cartella installata in C nella sd e ti rifai il collegamento dell exe ciao

sullivan2002
29th October 2009, 03:25 PM
Si grazie

proverò il tomtom nella memoria esterna.
per quanto riguarda il metodo di scrittura per word, messaggi ... io preferivo utilizzare il mitico TEXTPLUS Predictor dove oltre al programma da installare ti danno un programmino exe da pc windows per costruirti un tuo dizionario e frasi fatte (es. buon anno,...) e ti tiravi fuori il database da inserire e poi aggiungevi le parole di volta in volta ma purtroppo ho notato che non funziona forse perchè c'e' già uno inserito nella ROM che non è il massimo con il T9 anche se si può escludere.

Qualcuno è riuscito a farlo funzionare? magari con la tastiera Resco Keyboard.

Grazie

sullivan2002

IN INGLESE - ENGLISH VERSION -----------------------------------------------------

Thank you

try the tomtom in external memory.
regarding the predictive per word, messages ... I preferred to use the mythical TEXTPLUS Predictor addition to the program where they give you a program to install exe from Windows PCs to build your own dictionary and phrases (eg good year ,...) and you tiravi outside the database to insert, and then add words from time to time but unfortunately I noticed that it does not work maybe because there 'already included in a ROM that is not the best with the T9 although you can exclude.

Someone managed to get it working? perhaps with the keyboard Resco Keyboard.

Thanks

sullivan2002

finalday
3rd November 2009, 11:06 AM
ITA:
Ciao a tutti,
ho installato e utilizzo la rom 2.4 da circa 4 giorni e devo dire che rispetto alla claros che utilizzavo prima la differenza in termini di prestazioni è notevole (considerando che abbiamo wm 6.5 su un 400mhz)..la ram occupata gira intorno al 70%, appena accesso riesco anche ad avere il 64%!! Ottimo lavoro Nico.

Una domanda: l'interfaccia e Titanium o no? nel senso ho visto che c'è il titanium weather, ma non so se è tutta l'interfaccia così, perchè si vedono le icone non i testi (come negli esempi di titanium visti in giro..), sarei interessato in quanto ho trovato diversi widget per la home interessanti disponibili per interfaccia titanium.
Rimane il bug per gli sms quando scrivi il numero nel destinatario, qualcuno è riuscito a risolvere?? grazie a tutti!!

provo a tradurre

ENG

Hi Eveybody!
Since 4 days i've installed the NiAl 2.4 rom, and i can say it's surely faster than my previus rom: Claros (considering that we now have wm 6.5 on a 400mhz cpu). The busy ram it's about a 70%, but on first boot i've got a 64% busy ram. Grat work Nico!!

Only one question: is the gui Titanium like or not? I've seen ther's the Titanium Weather widget, but i don't know if the entire interface is Titanium.. i'm interested about it because i found several widgets for titanium interfaces, and i would install them on my trinity.. the sms's bug it's already there, when i'm writing the contact number i've got a lock of the device.. is there anyone who worked out this problem? Thank's to all!!

sullivan2002
3rd November 2009, 01:07 PM
Mi sai dire quali sono i widgets che hai trovato per quanto riguarda il weather?
L'interfaccia Titanium weather non è male, l'unica cosa è che stressa è che se non trova connessioni già attive, appare un grosso punto interrogativo su stellona arancione fastidiosa. Non dovrebbe mettere l'icona relativa a quella del giorno della previsione del tempo che già dovrebbe essere scaricato?

Grazie
sullivan2002

finalday
4th November 2009, 09:46 AM
mi dispiace per il weather niente... comunque ti conviene aggiornarlo solo quando hai la rete sicura.. c'è questo ma penso sia bello grosso http://meteoray.mondoweb.net/viewtopic.php?p=4320&sid=47b43033c99b8e30f7f6e911608f82a3..

qualcuno sa come far visualizzare un lettore musicale che non sia wmp?? mi pare che sia uno dei problemi di Nico giusto?

grazie!!

enguarna
4th November 2009, 10:08 AM
ITA:
Una domanda: l'interfaccia e Titanium o no? nel senso ho visto che c'è il titanium weather, ma non so se è tutta l'interfaccia così, perchè si vedono le icone non i testi (come negli esempi di titanium visti in giro..), sarei interessato in quanto ho trovato diversi widget per la home interessanti disponibili per interfaccia titanium.
Rimane il bug per gli sms quando scrivi il numero nel destinatario, qualcuno è riuscito a risolvere?? grazie a tutti!!

ENG
Only one question: is the gui Titanium like or not? I've seen ther's the Titanium Weather widget, but i don't know if the entire interface is Titanium.. i'm interested about it because i found several widgets for titanium interfaces, and i would install them on my trinity.. the sms's bug it's already there, when i'm writing the contact number i've got a lock of the device.. is there anyone who worked out this problem? Thank's to all!!

Dovrebbe essere il Titanium Shadow Neo Skin, forse trovi qualcosa che ti interessa qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=524979

Avevo anche io il problema degli sms. Prova a istallare la tastiera ezinput.
------
It should be the Titanium Shadow Neo Skin, probably you can find something here:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=524979

I had got the same problem with sms. Try to install ezinput keyboard

@sullivan2002
la prima pagine del weather ti da la situazione del momento per la località scelta le altre pagine quella giornaliera del giorno stesso e di quelli seguenti. E' chiaro che la prima pagina è con il punto interrogativo se non ha avuto modo di aggiornarsi.

sullivan2002
6th November 2009, 09:03 AM
@sullivan2002
la prima pagine del weather ti da la situazione del momento per la località scelta le altre pagine quella giornaliera del giorno stesso e di quelli seguenti. E' chiaro che la prima pagina è con il punto interrogativo se non ha avuto modo di aggiornarsi.[/QUOTE]

Ciao
Mah, io utilizzo palmari da dieci anni dal mio vecchio Hp ipaq e di programmini di meteo ne ho visti tanti più o meno bellini. Il fatto è che quasi tutti scaricano anche le previsioni per i giorni successivi se si vuole e quando passa un giorno anche se non è stato aggiornato il meteo a schermata viene visualizzato quello scaricato riferito a quel giorno (anche se è stato preso precedentemente) fino a che non si aggiorna ancora, cambierà qualcosina ma dovrebbe essere più o meno lo stesso, siamo nel 2009. Il fatto di vedere invece un ca... di stellone con un interrogativo dentro infastidisce e a maggior ragione se io il giorno prima scaricando, ho scaricato il meteo per 4 o 5 giorni successivi, allora a che servono? domanda? ad un ca...

Ciao

Sullivan2002

sullivan2002
6th November 2009, 09:05 AM
mi dispiace per il weather niente... comunque ti conviene aggiornarlo solo quando hai la rete sicura.. c'è questo ma penso sia bello grosso http://meteoray.mondoweb.net/viewtopic.php?p=4320&sid=47b43033c99b8e30f7f6e911608f82a3..

qualcuno sa come far visualizzare un lettore musicale che non sia wmp?? mi pare che sia uno dei problemi di Nico giusto?

grazie!!

Si ok, grazie ma il link per scaricarlo non c'e' più.
Tu ce l'hai da mandarmelo o da allegarlo qui?

sullivan2002@libero.it

ciao

puffobello
10th November 2009, 12:09 PM
Salve

ho un problema spero possiate darmi una mano.

Ho deciso di cambiare volto al mio p3600 passando da wm5 a wm6.5, ma non tutto fila liscio.
Infatti non riesco ad aggiornare il ppc perchè ottengo un'errore di connessione (260), quando connetto sotto windows (vista) il mio ppc riesco tranquillamente a installare programmi, sincronizzare e copiare file ma quando provo a far partire l'aggiornamento (esattamente quando il ppc va in bootloader) sento il tipico suono di quando si connette/disconnette il ppc, e lo sento esattamente 3 volte, quindi "immagino" che si disconneta poi si riconnetta e poi si disconnetta nuovamente per infine darmi l'errore 260, cosa posso fare?

ho provato diversi cavi
ho provato riavviando il pc e il pcc più volte

ma il risultato è sempre lo stesso, per le normali operazioni risulta collegato ma per aggiornare la rom no

p.s. in bootloader compare la scritta USB (e se stacco il cavo serial) ma non va comunque... non ci capisco più niente :(

p.p.s ho letto la guida di aggiornamento e qualche pagina del forum... non sono espertissimo quindi :p

mi7
11th November 2009, 08:25 AM
ciao Puffobello spero di poterti aiutare postandoti il link dove io ho risolto se non ho capito male.Provaci e fammi sapere cia.

http://www2.webng.com/nionxp/articoli/default.asp?artID=41

puffobello
13th November 2009, 04:06 PM
ciao Puffobello spero di poterti aiutare postandoti il link dove io ho risolto se non ho capito male.Provaci e fammi sapere cia.

http://www2.webng.com/nionxp/articoli/default.asp?artID=41

grazie mille sei stato gentilissimo, tutto risolto :)

Vagante
17th November 2009, 01:35 PM
Personalmente ritengo la rom NIAL la migliore finora sfornata con il win 6.5.
Certo ci sono alcuni bug, ma sono del tutto superabili e comunque non incidono sulla qualità della Rom che uso ormai da alcuni mesi.
La schermata "oggi" con le icone è molto bella, è reattiva, non pesante e non si impalla mai, o quasi.
Devo ammettere che se vi fosse la possibilità di un upgrade a una versione più recente di windows mobile 6.5 sarei molto contento, anche se non venissero corretti i piccoli difetti.
Grazie per il superbo lavoro fatto.

Personally I think that the rom NIAL is the best for win 6.5.
Obviously there are some bugs, but notihng impossible that anyway doesn't affect rom quality that I use in some months.
The "today" with icons is really good, is reactive, non heavy and it never stops, or some like this.
I must admit that if should be the possibility to get an upgrade to a recent win mobile 6.5 version I'll be really happy, too if the bugs remains.
Thanks for your superb job.

claros
22nd November 2009, 01:06 AM
Ragazzi aiutatemi voi, io sto uscendo pazzo per risolvere il problema (WMPlayer e tastiera telefonica ).Spero che qualcuno riesca a risolvere questo problema.

Scusa ma non posso provare la rom e non mi posso leggere tutti i messaggi.
Posso provare a darti una mano con quello che ricordo, dammi i dettagli dei problemi, anche in pm.

Ciao

duombo
25th November 2009, 09:33 AM
io posso mettere a disposizione il mio p3600 per effettuare i test del caso, mi interessa parecchio la rom con wm 6.5
se mi confermate che con PIM Backup posso fare il restore dei dati (mms compresi) senza perdere nulla, posso tranquillamente fare tutte le prove che servono

chicco83
1st December 2009, 09:15 PM
Salve a tutti ragazzi, io ho installato l'ultima versione quella del 26/11, ma ho riscontrato vari bug, tra i quali:
- impossibilità di inviare sms (quando tappi sull'icona dell'invio non succede nulla)
- non trovo la connessione di rete quando voglio sfruttare il palmare come connessione internet per il pc
- impossibilità di cambiare suonerie o meglio si impalla e non suona più

Voi avete riscontrato qualche problema simile???

e.music
7th December 2009, 09:43 AM
ciao a tutti,
io segnalo i seguenti bug che rendono una magnifica rom poco utilizzabile:

1. in impostazioni-telefono, non è possibile procedere a modifiche (tipo passare da 3g a GPRS perchè il sistema non accetta il comando e lascia la finestra delle impostazioni aperta;
2. manca il t9 in italiano sulla tastiera
3. manca la videochiamata.

Click-Art
15th December 2009, 11:09 PM
Ciao ragazzi mi sono da poco iscritto ,mi presento sono per voi click-art e scrivo da taranto in puglia. Non mi chiedete di scrivere in inglese altrimenti devo fare la traduzione con google o altro ogni volta.
Mi sono iscritto perche ci tengo molto al mio htc p3600 e perchè non ho la disponibilità economica di comprare un htc hd2 . Attualmente ho sul mio htc windows mobile 6 lasagna edition tutto italiano ,perfettamente funzionante anche con l'ultimo tomtom sempre perfetto anche se si appesantisce un po e va lentino dopo un po di tempo di normale utilizzo anche senza istallare e disinstallare programmi. Ragazzi io vorrei provare la versione di Nico(Alessia) ma ho visto l'ultimo messaggio scritto e mi sono spaventato cioè

in impostazioni-telefono, non è possibile procedere a modifiche (tipo passare da 3g a GPRS perchè il sistema non accetta il comando e lascia la finestra delle impostazioni aperta;
2. manca il t9 in italiano sulla tastiera
3. manca la videochiamata.

Io ho bisogno di impostare su umts o3g perche ho una sim h3g e se va in Roaming Tim pago una cifra incece se prende sempre h3g pago pochissimo,nella mia zona se non imposto umts ogni tanto va a prendere la rete tim.
Scrivo tanti sms con t9 con questa versione di windows mobile 6 lasagna senza bisogno di programmi aggiuntivi,

uso moltissimo la videochiamata perche è gratis

quindi ragazzi quando uscirà una versione senza questi problemi???

Ho visto su internet altre versione quindi fino ad adesso ho letto che esistono queste versioni
HTC P3600
- Matlegro Elegance 1.02 WM 6.5.1 build 23504 Trinity
- NiAl WM_6.5_Build 23060 penso che sia la 2.4 non so

Volevo sapere ci sono altre versioni??
Quale caratteristiche hanno queste due e altre versioni??
Quale mi consigliate??

Grazie mille a tutti

Click-Art
15th December 2009, 11:45 PM
Mi sono dimenticato una cosa e non posso più editare(modificare il messaggio)

Potrò installare il mio tomtom 7.......?? Funzionerà perfettamente su wm 6.5 come nell'attuale versione di windows mobile 6 lasagna ?

Per favore rispondetemi a tutte le domande altrimenti come succede in altri forum alcune domande vengono perse nel vuoto tranne se si ripetono tante volte.

luciolux
19th December 2009, 12:49 PM
ciao Click-Art leggendo le tue domande una cosa mi è venuta in mente e guarda non è assolutamente una polemica anzi...

io ho provato innumerevoli rom e ho installato .... tolto .. rimesso...
sempre per provare....

in questo modo se qualcosa non va si può dare un feedback al cuoco che non è male ma la cosa bella che in tutto questo mi sono divertito un mondo a fare prove ecc.. ecc..

ti do nel mio piccolo un consiglio che non voglia essere un rimprovero anzi...
divertiti installa e prova e se non ti piace puoi sempre ritornare indietro...

pensa ho passato intere serate a installare e provare,,:D

ciao e auguri a tutti di buone feste:cool::o

Click-Art
21st December 2009, 02:13 PM
Ciao prima di mettere la versione che attualmente, ho provato tante rom ovviamente la migliore per me è la lasagna con windows mobile 6. Adesso non ho tanto tempo per provare windows mobile 6.5 e anche se riuscissi a farlo uscire ,mi avete , come dire spezzato le gambe perchè ,molti hanno scritto che non si può usare la video chiamata ,non si può mettere solo in umts ecc. Quindi se qualcuno dice che non funziona ,io penso o che non sia in grado di farlo funzionare o dice che la verità ; siccome c'è più di una persona che lo dice secondo me è la verita che alcune cose non funzionano e quindi ,conviene aspettare qualche altro aggiornamento. Mi sbaglio?? Se voi mi dite che queste persone si sbagliano e funziona tutto correttamente ,mi metto e mi installo tutte le rom per vedere qual è la migliore.

Fatemi sapere.

Cordiali saluti ;)

passaretti1
23rd December 2009, 08:49 PM
salve ascoltate ragazzi io non so fare le rom quindi se conoscete qualcuno che lo sa fare ascoltate : wm 6.5 è indubbiamente bello e leggero con il chrome che con il manila , ora in quella di matlegro ci sono bei giochi ma è un pò instabile e x scrivere gli sms è impegnativo xkè non ha un t9 comodo; in questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=580402 c'è un ottimo t9 . non si potrebbero mischiare e crearne una migliore ?

willysmitch
30th December 2009, 04:59 PM
Salve a tutti ragazzi, io ho installato l'ultima versione quella del 26/11, ma ho riscontrato vari bug, tra i quali:
- impossibilità di inviare sms (quando tappi sull'icona dell'invio non succede nulla)
- non trovo la connessione di rete quando voglio sfruttare il palmare come connessione internet per il pc

gia anche io l'ho cancellata subito!e mi disp xè sembrava veloce!non riesco a mandare i messaggi!!!!e senza tastiera in italiano non si puo fare niente!!ma tanto giustamente se non si possono inviare xè scriverli?eheh..dai.qualcuno che la sistema?ciao e grazie!

pierde
8th January 2010, 02:35 PM

Confermo quanto riportato qui sopra

- invio mail e gestione suonerie non funzionanti (quando passi da suoneria a vibrazione/silenzioso e viceversa non suona piu' il trelefono devi rifare un HR, le suonerie anche dando l'ok non vengono aggiornate) .... peccato speriamo in un bug-fix

gruptnt
9th January 2010, 12:48 AM
ok ragazzi ho trovato la soluzione
qui il post
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=5313622&postcount=340

Saluti

paky50
11th January 2010, 08:26 PM
ok ragazzi ho trovato la soluzione
qui il post
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=5313622&postcount=340

Saluti

Non ho ben capito...

apholabi
2nd February 2010, 09:56 PM
Non ho ben capito...

Questa è la procedura per il WLAN FIX ERROR e cioè se a qualcuno installando una qualsiasi rom 6.5 non gli funziona più la wlan deve seguire le istruzioni del link per ripristinarla , a me è toccato farlo.:p

zaike05
6th February 2010, 03:46 AM
hi it can support english?thx

bigandrea
3rd March 2010, 01:44 PM
Ciao Nial...quando posti una nuova release magari senza bug?ti sei fermato?Non facciamo morire i nostri Trinity!!

krottalo67
5th October 2010, 09:04 PM
Scusate, ma non sono più attivi i download su rapidshare, qualcuno ha mica voglia di postarmelo o darmi un nuovo link, per provare l'ultima versione per trinity!!!

Molte grazie a tutti

Crazyfrog69
13th October 2010, 02:50 PM
Scusate, ma non sono più attivi i download su rapidshare, qualcuno ha mica voglia di postarmelo o darmi un nuovo link, per provare l'ultima versione per trinity!!!

Molte grazie a tutti

mi associo, interesserebbe anche a me.
Can someone reupload this rom please?

Crazyfrog69
13th October 2010, 04:06 PM
http://www.megaupload.com/?d=I4MDVTST

:cool:

luchettino
13th February 2011, 10:13 PM
ciao, io utilizzo una vecchia versione: la 2.4__WM_6.5_Build_21815.
Ho questo problema, quanto cerco di aprire un allegato di un' email mi da questo errore: "Impossibile visualizzare l'allegato", per aprirlo devo salvare e poi aprire.
Si può risolvere ?

hello, I use an old version: the 2.4__WM_6.5_Build_21815.
I have this problem, when I try to open an email's attachment, it shows me this error: "Impossible to view the attachment", to open it, I must save and open.
Can I solve ?

luchettino
13th February 2011, 10:54 PM
ho risolto il problema degli allegati, ma ho ancora un problema:

Quando scrivo un email e scrivo un indirizzo di un destinatario, scritti 2 o 3 caratteri il ppc mi si blocca...a sensazione credo sia colpa dei suggerimenti pescati tra i contatti.

I have solved attachment's problem, but i have a problem yet:

When i write an email, while i write the receiver's address, after i wrote 2 or 3 types, ppc crashes...i think it due to address's suggestion