[APP][17-Aug-2010]CreditoTIM 2.0 - App per richiedere credito residuo Tim (ITA)

Search This thread

savrix85

Senior Member
Terza applicazione che sviluppo della serie per la richiesta del credito residuo e si rivolge ad utenti italiani Tim.
Con CreditoTim è possibile richiedere informazioni sul credito della propria SIM Tim.

Il programma ha il classico CAB di installazione ed è stato testato su WQVGA (240x400). Fate presente bug eventuali bug.

Compatibile con le risoluzioni:
- WQVGA (240x400)
- QVGA (240x320)
- VGA (480x640)
- WVGA (480x800)

Il link al programma è in questa pagina
Si prega di non creare mirror e riferirsi sempre al sito per linkare il download

-------
My third app for Italian users.
With this app you can receive info about your credit on your Tim SIM (only for the Italian Tim carrier)

Link for the download
Please don't make mirrors.
---------
Alcuni screenshots
Some screenshots

20432841913876776251.png
82792263011063903419.png
07277785471561997132.png


CreditoTIM 2.0
* Restyling grafico
* applicazione resa adattabile a tutte le risoluzioni
* sostanziali modifiche e ottimizzazione del codice sorgente

CreditoTIM 1.1
* Aggiunta la possibilità di effettuare una ricarica tramite RicariCard

CreditoTIM 1.0.1
* Corretto un piccolo bug che non faceva visualizzare il messaggio su alcune sim

CreditoTIM 1.0
* Prima release
 
Last edited:

The Solutor

Senior Member
Dec 14, 2006
1,052
161
Turin
Ciao, puoi aggiungere la possibilità di cambiare il numero del centro servizi per potere usare il sw anche su MTV Moblie (che è sempre tim) ?

Il numero è da chiamare è 40988 al posto di 40916, tutto il resto è uguale.

Per cui va bene una opzione nel sw o una versione separata con la semplice sostituzione di numero e logo.

Grazie in anticipo.;)
 

The Solutor

Senior Member
Dec 14, 2006
1,052
161
Turin
It's an applet meant to check the billing on the prepaid italian TIM's contracts.

So it's completely useless for any user outside of Italy.

So there isn't really a reason to speak English in this thread.
 

andreatozzi

Senior Member
Apr 15, 2008
113
0
credito TIM 2.0

Molto bello ed utile.
Cambierei soltanto l'icona del programma magari con qualcosa di più simile al logo (o alla scritta) TIM.
Se possibile preferirei l'uscita del programma cliccando una volta sola sulla X (e non anche sul tasto "esci")

Ciao
 

flydutch

Senior Member
Aug 1, 2008
70
10
Cagliari
E' possibile fare lapplicazione in modo che funzioni con i vari operatori, io per esempio ho Tiscali Mobile e mi piacerebbe l'applicazione che hai creato.
Ciao
 

dj75

Senior Member
Feb 13, 2008
84
4
Terza applicazione che sviluppo della serie per la richiesta del credito residuo e si rivolge ad utenti italiani Tim.
Con CreditoTim è possibile richiedere informazioni sul credito della propria SIM Tim.

Il programma ha il classico CAB di installazione ed è stato testato su WQVGA (240x400). Fate presente bug eventuali bug.

Compatibile con le risoluzioni:
- WQVGA (240x400)
- QVGA (240x320)
- VGA (480x640)
- WVGA (480x800)

Il link al programma è in questa pagina
Si prega di non creare mirror e riferirsi sempre al sito per linkare il download

-------
My third app for Italian users.
With this app you can receive info about your credit on your Tim SIM (only for the Italian Tim carrier)

Link for the download
Please don't make mirrors.
---------
Alcuni screenshots
Some screenshots

20432841913876776251.png
82792263011063903419.png
07277785471561997132.png


CreditoTIM 2.0
* Restyling grafico
* applicazione resa adattabile a tutte le risoluzioni
* sostanziali modifiche e ottimizzazione del codice sorgente

CreditoTIM 1.1
* Aggiunta la possibilità di effettuare una ricarica tramite RicariCard

CreditoTIM 1.0.1
* Corretto un piccolo bug che non faceva visualizzare il messaggio su alcune sim

CreditoTIM 1.0
* Prima release

ciao. io sarei interessato al programma per la wind.
ma ancor di più a come si può programmare un cab ex-novo per fare una cosa del genere.
di cosa avrei bisogno? di quali conoscenze informatiche?
mi insegni o mi dai delle dritte?
grazie.

rispondimi in pvt per favore.
 

illfab

Member
Jul 1, 2010
26
0
richiesta

io ho coop possibile definirne una anche per coop voce ( base tim )
fammi sapere
sarebeb utilissimo
grz
 

savrix85

Senior Member
ciao. io sarei interessato al programma per la wind.
ma ancor di più a come si può programmare un cab ex-novo per fare una cosa del genere.
di cosa avrei bisogno? di quali conoscenze informatiche?
mi insegni o mi dai delle dritte?
grazie.

rispondimi in pvt per favore.

Ciao, scusa il ritardo nella risposta (sono passati 7 mesi) forse avrai trovato le risposte da solo.
Io, per lo sviluppo ho utilizzato Basic4PPC che permette di programmare utilizzando un linguaggio tipo Visual Basic, invece con Visual Studio credo serva la conoscenza di C++.Net...
Purtroppo non riesco a darti dritte perché ho interrotto lo sviluppo su Windows Mobile perché sono passato ad un dispositivo Android...in bocca al lupo per le tue prove ;)

io ho coop possibile definirne una anche per coop voce ( base tim )
fammi sapere
sarebeb utilissimo
grz

Scusa per il ritardo nella risposta anche a te, ma come puoi leggere anche qualche riga sopra, ho interrotto lo sviluppo su Windows Mobile...mi dispiace.