[ITA][PRO]FINAL ROM 21916 ¥ Manila 2.5.2019 ¥ by James72 ¥

Search This thread

James72

Senior Member
Sep 27, 2005
535
9
51
Roma
ciao..ma la video chiamata è sopportata? per me è importante che ci sia...chi mi toglie il dubbio ?^ grazie

E da quando le Rom montano il Rhodium Dialer che le Videochiamate funzionano, senza eccezione per questa. Tutte le Rom che ho fatto hanno questa funzione, non resta che aspettae che qualcuno riferisca se funziona o meno, va bene anche quella col Manila 2.5.2016
==================================================================
All my Roms, haven VideoCall
 

James72

Senior Member
Sep 27, 2005
535
9
51
Roma
Allora, posto le mie impressioni quasi definitive.

da questa mattina sto provando questa rom, stressando il cell in tutte le sue funzioni. Manca solo il gps all'appello, ma sono certo che funzionerà a dovere. integrerò quest'ultimo particolare più in là.

Posso solo dire che non ho parole. Tutti quelli che erano i limiti per una rom custom con 6.5 in questa realese sono stati spazzati via.

1) E' velocissima. Ragazzi, veramente veloce, non ho mai avuto una reattività tale nel mio touch pro con il manila inserito e funzionante. Mi ero quasi rassegnato che per avere una reattività decente dovessi per forza usare la stock rom senza manila (cosa per me impossibile visto che sono manila dipendente!).
2) Stabile. Davvero stabilissima, non ha avuto un solo impuntamento o rallentamento.
3) La velocità è riflessa non solo nell'interfaccia ma ho notato una velocità generale nell'esecuzione dei programmi, come anche word mobile, e qualsiasi altro software.
4) Tutti i bug presenti nelle precedenti e varie realese (che almeno avevo riscontrato io) sono stati completamente eliminati, dal problema della musica che si bloccava dopo 20 sec al delay in varie funzioni dei tab del manila, oppure il blocco della rubrica.
5) Ha un dialer fantastico, estremamente migliorato rispetto alle precedenti rom. Non so solo se supporta la videochiamata, ma sinceramente la sua eventuale assenza non mi farà di certo strappare i capelli!!

Altro che energy, tael e chicchessia... Questa è la migliore rom per il touch pro che abbia mai provato in vita mia. Non scherzo.

Sono stupefatto, perchè non mi sarei mai aspettato tali margini di miglioramento.
Faccio i miei migliori complimenti a James per la sua bravura, la sua dedizione e la sua passione che lo hanno portato a confezionare una così bella rom, nonostante tutto.

Dico nonostante tutto perchè sono tanti gli utenti "usa e fuggi" che sanno solo criticare e basta. Dal mio punto di vista, ci sono due modi di poter collaborare alla realizzazione di queste realese: fare critiche costruttive, e magari cercando di dare un aiuto concreto nel costruire insieme una build, oppure ringraziare chi spende tanto tempo a fare queste realese che usiamo in tutti i giorni e tanto stimiamo, facendo un offerta, che ha la duplice funzione di ringraziare ed incentivare lo sviluppatore.
Vi invito davvero di cuore a fare una donazione. Ma non per avere la password, per ringraziare James per il suo contributo.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Then, put my impressions almost final.

Since this morning I'm trying this rom, stressing the cell in all its functions. Only thing missing is the GPS appeal, but I'm sure it will work properly. particularly the latter will integrate further.
I can only say that I have no words. All those who had the limits for a custom rom with 6.5 in this realese have been swept away.

1) E 'fast. Guys, really fast, I never had such a reaction in my touch pro with quote manila and running. I was almost resigned to have a reaction that I had decent strength to use the stock rom without Manila (which is impossible for me since I'm manila employee!).
2) Stable. Really extremely stable, has not had a single peaking or slowing down.
3) Speed is reflected not only in the interface but I have noticed an overall speed in the execution of programs, including Word Mobile, and any other software.
4) All bugs found in earlier realese and several (at least I found that I) have been completely eliminated from the problem of music that was blocked after 20 sec delay in the various functions of the tab of the manila or lock the phone book.
5) He has a great dialer is extremely improved over previous rom. I do not know if it supports only the video, but honestly its possible absence certainly will not make me pull my hair!

Other than energy, tael, and anyone ... This is the best rom for the touch pro I have ever played in my life. I'm not joking.
I am amazed because I never expected such room for improvement.
I do my best congratulations to James for his skill, his dedication and passion that led him to pack such a beautiful Roma, despite everything.
Despite everything I say because there are many people "use-and-run" who can only criticize and nothing else. From my point of view, there are two ways you can collaborate on these realese: make constructive criticism, and perhaps trying to give practical help to build together a build, or to thank those who spend much time do we use in this realese every day and so highly valued, making an offer, which has the dual purpose of thanking and encouraging the developer.
I invite you very warmly to make a donation. But that does not have the password, to thank James for his contribution.

Grazie per i feedback, ti ho scritto in PVT.
==================================================================
I've write You in PVT
 

geodavide

Member
Feb 22, 2009
10
0
ciao a tutti!
sto provando a scaricare da XDA la radio per TouchPro 1.13.25.55 che consiglia James.
il link non funziona... come posso fare per averla?
 

geodavide

Member
Feb 22, 2009
10
0
Da qualche giorno ho installato la rom di James72 e vorrei condividere con voi le mie impressioni. Premetto che, in precedenza, ho provato anche le ultime rom di Energy e Tael, quindi penso di poter fare delle valutazioni obiettive.
Giudizio sintetico: la rom di James72 è la MIGLIOR rom che abbia provato!
Ne sono davvero entusiasta!
Sia Tael che Energy, già nei primi giorni di utilizzo, in alcune occasioni sono andate in crash. Con quella di James non mi è ancora successo.
Il palmare è decisamente più reattivo e agile. Nell'aprire i vari menù e sottomenù è veramente veloce.
Email e SMS funzionano egregiamente. Con Tael rom gli sms inviati non li ritrovavo mai nella cartella di messaggi inviati ma in quella dei messaggi ricevuti!
Sia con Tael che con Energy la batteria mi durava circa 8 ore con uso intensivo (vale a dire telefonate frequenti, download di email ogni ora, aggiornamento meteo ogni 3 ore, servizio Località attivo ecc...). Con la rom di James la batteria mi dura tranquillamente una giornata.
La rom è completa di tutti i programmi accessori che servono (almeno a mio giudizio).
C'è anche la video chiamata.
Nei prossimi giorni proverò a installare la radio 1.13 e vi dirò come mi trovo sia con il modulo telefonico sia con il gps (con la radio attuale mi trovo già bene in ogno caso).
Infine vorrei segnalare la grande disponibilità di James: in questi giorni l'ho disturbato diverse volte tramite e-mail per chiedergli consigli e delucidazioni vari e lui mi ha risposto puntualmente!
Alla prossima e ancora complimenti a James72 per il suo ottimo lavoro!
 

Costas_1

Member
Feb 9, 2010
11
1
why no CHT?

Hi James,
just a question before I download your rom; why didn't you include CHT?
Is there some problem if I add it after?
I found CHT very usefull to switch between many apps quickly.

*****************************************************
Ciao james,
solo una domanda prima di scaricare la tua rom: perchè non hai incluso CHT?
Ci sono problemi ad aggiungerlo dopo?
Lo trovo molto utile per passare velocemente tra molte applicazioni e mi ci sono abituato.

Ciao
Costas
 

James72

Senior Member
Sep 27, 2005
535
9
51
Roma
Hi James,
just a question before I download your rom; why didn't you include CHT?
Is there some problem if I add it after?
I found CHT very usefull to switch between many apps quickly.

*****************************************************
Ciao james,
solo una domanda prima di scaricare la tua rom: perchè non hai incluso CHT?
Ci sono problemi ad aggiungerlo dopo?
Lo trovo molto utile per passare velocemente tra molte applicazioni e mi ci sono abituato.

Ciao
Costas

Ciao Costas. Il Cht non l'ho inserito per un semplice motivo. Come il vecchio CHT che consumava risorse e Ram, soprattutto la batteria andava giù che era una bellezza. Non pensare che non ci abbia pensato, ma se devo montare il CHT e far durare il Pda meno di un giorno, allora preferisco non metterlo. Se ad ogni modo sei tra quelli che lo trovi davvero indispensabile, so che c'è il CHT 2 prelevabile da Xda.
=========================================================
Hello Costas. The Cht I did not quote for a simple reason. As the old CHT that consumed resources and RAM, especially the battery was down it was a beauty. Do not think I did not think, but if I mount the CHT and to the Pda last less than a day, then I prefer not to put it. If however you are among those who are really necessary, I know that there is downloadable from the CHT Xda 2.
 

James72

Senior Member
Sep 27, 2005
535
9
51
Roma
Da qualche giorno ho installato la rom di James72 e vorrei condividere con voi le mie impressioni. Premetto che, in precedenza, ho provato anche le ultime rom di Energy e Tael, quindi penso di poter fare delle valutazioni obiettive.
Giudizio sintetico: la rom di James72 è la MIGLIOR rom che abbia provato!
Ne sono davvero entusiasta!
Sia Tael che Energy, già nei primi giorni di utilizzo, in alcune occasioni sono andate in crash. Con quella di James non mi è ancora successo.
Il palmare è decisamente più reattivo e agile. Nell'aprire i vari menù e sottomenù è veramente veloce.
Email e SMS funzionano egregiamente. Con Tael rom gli sms inviati non li ritrovavo mai nella cartella di messaggi inviati ma in quella dei messaggi ricevuti!
Sia con Tael che con Energy la batteria mi durava circa 8 ore con uso intensivo (vale a dire telefonate frequenti, download di email ogni ora, aggiornamento meteo ogni 3 ore, servizio Località attivo ecc...). Con la rom di James la batteria mi dura tranquillamente una giornata.
La rom è completa di tutti i programmi accessori che servono (almeno a mio giudizio).
C'è anche la video chiamata.
Nei prossimi giorni proverò a installare la radio 1.13 e vi dirò come mi trovo sia con il modulo telefonico sia con il gps (con la radio attuale mi trovo già bene in ogno caso).
Infine vorrei segnalare la grande disponibilità di James: in questi giorni l'ho disturbato diverse volte tramite e-mail per chiedergli consigli e delucidazioni vari e lui mi ha risposto puntualmente!
Alla prossima e ancora complimenti a James72 per il suo ottimo lavoro!

Grazie per i feedback!
=========================================================
Thank You for Feedback
 

g0ldb3rg

Senior Member
Jan 7, 2010
222
6
anche io confermo la perfezione e la stabilità di questa rom, ma una piccolissima cosa da cambiare sarebbe l'sms client, non ti permette di raggruppare i messaggi, e anche attivando l'opzione da advanced config, se poi cerchi di vederli tramite l'icona "tutti", se ci tappi sopra non ti fa vedere la conversazione. Per il resto, la rom è veramente perfetta
 

James72

Senior Member
Sep 27, 2005
535
9
51
Roma
anche io confermo la perfezione e la stabilità di questa rom, ma una piccolissima cosa da cambiare sarebbe l'sms client, non ti permette di raggruppare i messaggi, e anche attivando l'opzione da advanced config, se poi cerchi di vederli tramite l'icona "tutti", se ci tappi sopra non ti fa vedere la conversazione. Per il resto, la rom è veramente perfetta

Il Message Client è un'altra cosa ed è talmente inbordellato che tutti i Cookers non l'hanno integrato per ovvi motivi, anche se stanno cercando di risolvere.
Tanto no raggruppati i messaggi non lo sono almeno a mio avviso.

Prima succedeva questo, tu avevi gli Sms e poi ti vedevi sti benedetti Sms raggruppati, ma raggruppati con tutti i contatti, ad esempio avevi un diario di 2000 messaggi avuti con 30 persone della rubrica.
Adesso cosa succede? Che gli Sms stanno raggruppati con i rispettivi interlocutori, cioè non avrai i miei messaggi immischiati nelle conversazioni generali con altri contatti, ma nella mia scheda personale e quindi se andrai nel mio contatto vedrai appunto le conversazioni avute con me e solo con me. Poi penso che avere le mie conversazioni immischiate con ad esempio Caio non penso che sarebbe carino, no?


P.S. Meglio raggruppati così o vuoi il manicomio di prima?
=========================================================
Before this happened, you had the SMS and then you saw sti blessed SMS group, but grouped with all the contacts, such as a diary of 2000 messages had had with 30 people of the book.
Now what happens? That's SMS are grouped with their partners, that my messages will not have interfered in my general conversations, but if you'll just go to my contact avue conversations with me and only me, I do not know if I have said everything in a comprehensive way .

P.S. Grouped as the best asylum or want first?
 

ilpippolo

Member
Mar 12, 2009
18
3
Password

Donazione effettuata (grazie a nicolegiusy! :D:D:D)
Attendo la password, grazie!
P.S. Non riesco a trovare la radio 1.13... suggerimenti?

---

Donation done (Tanks to nicolegiusy! :D:D:D)
Waithing for the password, tanks!
P.S. I can't find 1.13 radio... any suggestion?
 
Last edited:

luise_bay

New member
Mar 1, 2010
3
0
attualmente uso una rom Romeos con win 6.1 (la più veloce che in passato ho trovato).
Vorrei sapere se questa rom di James è almeno veloce quanto le romeos e se supporta anche la possibilità di accesso ad internet con un pc collegato con usb. grazie
 

James72

Senior Member
Sep 27, 2005
535
9
51
Roma
attualmente uso una rom Romeos con win 6.1 (la più veloce che in passato ho trovato).
Vorrei sapere se questa rom di James è almeno veloce quanto le romeos e se supporta anche la possibilità di accesso ad internet con un pc collegato con usb. grazie

Letti i feedback? Le previsioni del tempo, anche Internet lo uso da PPC, cioè Internet funziona con cavo mini-Usb.
========================================================
Read Feedbacks? Time previsions, and Internet is functionaly with mini-Usb cable.
 
Last edited:

blueroom

Member
Dec 28, 2007
9
0
birra offerta

Ciao james attendo la password così inizio il test della tua rom.
Buona serata.

Hi james I wait your password for unlock & test your rom.
regards,
Paolo.
 

James72

Senior Member
Sep 27, 2005
535
9
51
Roma
La seconda Release è al primo Post, con la stessa Password (per i donatori) uguale a quella della prima Release. Risolti alcuni piccoli bugs, più reattiva, fluida e twiccherata.
=========================================================
2nd Release on first Post, with the same Password how First Release. Solved small bugs, more reactive, fluid and tweaked!
 

Top Liked Posts

  • There are no posts matching your filters.
  • 2
    Cavoli, devo mettere su la IIIa release...:D

    Ho notato una cosa... dagli screenshot sulla schermata home c'è sia l'orologio digitale che quello analogico, ma non ho trovato impostazioni a riguardo, ed ho solo quello digitale...
    Qualcuno sa dirmi come fare?

    -----------------------------------------------------
    Damn', I've to put on the 3rd release...:D

    I've seen that in the screenshot in the home tab there's the digital colck and the analog, but I didn't find any setting to change clocks, and I've only the digital...
    Any suggestion?

    Lo screenshot è del Manila 2.1 che aveva il CHT, questa non ce l'ha, ha l'orologio digitale del Manila normale.
    Qualcuno a cui non ho risposto per la Password, è pregato discrivermi qui in PM, NON METTETE il vostro indirizzo E-Mail pubblicamente. Grazie, vi ricontatto appena ho un attimo di tempo!
    ==================================================================
    The screenshot is of the Manila 2.1 that had the CHT, this does not have it, has the digital clock Manila normal.
    Someone who did not respond to the password, please discrivermi here in PM, do not put your e-mail address publicly. Thank you, We will contact you as soon as I have a moment of time!
    1
    James72 ITA ROMS

    WM 6.5 Pro (Build 21916) with Office 2010

    Rom has Sense 2.5.2019 and NO CHT

    P.S. If You like my Work, please offer me a beer: PAYPAL


    Well, to first a big thank to Ervius, GenY , Programmatix, Captain Throw, eToy and all the Developers of Xda, without They was not possible to create those Roms.

    ATTENTION: This Rom is ITALIAN and only for Touch pro alias Htc T7272, I’m not responsable for your damages.

    Name of ROM: James72 ITA
    Version: Releases (????????)
    Creator: James72
    Language: ITA
    Release Date: 03/11/2010
    Description: Windows Mobile 6.5 Pro with new Manila 2.5.2019

    Screenshot:

    72369320.jpg


    Features

    ¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥

    - Updated to new Manila 2.5.2019
    - Fixed bugs from my other WM 6.1 and WM 6.5 Roms.
    - Fixed issues
    - Integrated Facebook version 1.6
    - Added People Tab 4x3 Alignment Mod
    - Enabled FullScreen Music/Photo
    - No Twitter Tab in Manila

    ¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥
    Radio: I reccomended 1.13 version

    ¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥

    Download FINAL 21916 ITA
    http://www.4shared.com/file/7yvxFTcr/3_21916_MANILA.html

    ¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥¥

    P.S. If You like my Work, please offer me a beer: PAYPAL

    Donatori:

    GiorgioGE_58, Sweet_Romeo, Montezemolo, Paolor.1984, likeren014, Fisco_Paolo, Enrychemp, geodavide, pinguinolandia, ingasciarrone, studio_2_corti, witched2, Costas, cost.trd66, m.giordano , menchetti, fuliabe, messina-paolo, c.jac, mihai, ettoreta, solaris061, Technogyimp, f.prezzavento, FaramirIT, Onimusha2, giacomo.massuda, Fede_M, NicolaParisi, Gabri1991, Alberisca, Attxell
    1
    Innanzitutto devo fare i miei complimenti a James, mi trovo talmente bene con questa ROM che l'ho adottata in pianta stabile!
    Per l'uso non intensissimo che ne faccio credo che mi calzi perfettamente, di ROM con 6.5 ne ho provate davvero molte, ma questa è la prima con un rapporto prestazioni/batteria così notevole.
    Avevo notato qualche piccolissimo difettuccio, ma con la seconda release sono spariti tutti (se proprio proprio devo fare il pignolo:D quando si va a modificare un'appuntamento sul calendario Sense, schiacciando "Menu" appare una tendina con le scritte in inglese, ma bisogna essere moltomoltomolto pignoli per consideralo un difetto!:D)
    La durata della batteria per me è molto soddisfacente, ma la cosa è piuttosto soggettiva, dipende dall'uso che si fa del telefono...
    Per quanto riguarda la reattività, quoto:



    l'ho trovata molto reattiva, e, nonostante fossi già pienamente soddisfatto, ho installato il .NET Framework 3.7 ed ha avuto un incremento di velocità che si nota a vista d'occhio da subito!
    (Per chi lo facesse, ricordarsi di disabilitare con un'editor di registro il 3.5)
    (Per James: non sono praticissimo in materia, l'uso del .NET Framework 3.7 mi può dare problemi con questa ROM? Non credo, ma nel dubbio...)

    Ho anche letto di paragoni con altre ROM, TAEL, Energy, ecc... e anche qui, come per il discorso della batteria, la cosa è molto soggettiva...
    Personalmente ho trovato questa ROM molto più stabile rispetto ad alte, ma dipende da cosa si cerca, io volevo una ROM 6.5 semplice, pulita con il giusto compromesso prestazioni & consumi, e penso di averla trovata!
    Sul fatto di non includere il CHT sono pienamente d'accordo, troppe personalizzazzioni dell'interfaccia a discapito di stabilità e prestazioni non valgono la pena...

    In conclusione, ancora comlimenti a James per l'ottimo lavoro!

    ------------------------------------------------

    FOR NON-ITALIAN USERS OF XDA:
    Apologyze me if I don't traslate all the post in english but I've write too much and my knowledge of english is soo poor and, thanks God, someone invent Google Translate!
    Sorry!

    Il Net 3.7 io non l'ho installato in quanto o Wikipedia, se lo installo i caratteri mi diventano giganteschi e uindi non leggibile.

    Quindi, caro il mio "pignolo", dovrei ottemperare a questo discorso di quel Menù in Inglese, hai fatto bene a farmelo presente, come mi hanno fatto presente il discorso Album, che sto curando, grazie a Costas.

    Il che significa, per l'ennesima volta ci dovrà essere una 3^ Release
    1
    Cavoli, devo mettere su la IIIa release...:D

    Ho notato una cosa... dagli screenshot sulla schermata home c'è sia l'orologio digitale che quello analogico, ma non ho trovato impostazioni a riguardo, ed ho solo quello digitale...
    Qualcuno sa dirmi come fare?

    -----------------------------------------------------
    Damn', I've to put on the 3rd release...:D

    I've seen that in the screenshot in the home tab there's the digital colck and the analog, but I didn't find any setting to change clocks, and I've only the digital...
    Any suggestion?